La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer dic 09, 2015 12:39 am

Ciao ragazze, ho bisogno di un pochino di conforto! Allora ieri sera e anche stasera dopo essere andata in bagno ho iniziato ad avere dei bruciori che non riesco a capire, il fatto che mi siano venuti dopo che sono andata in bagno mi fanno pensare a qualcosa tipo tenesmo ma é cmq diverso il male che sento da quello che avevo negli scorsi mesi, ieri col calore ero stata meglio, mi pare proprio di sentire il male verso il vestibolo! Inoltre oggi ho avuto un rapporto, non so se ho sbagliato, sentivo che lo volevo, é durato solo pochi minuti perché ho sentito male, non so come descriverlo come dolore, non era proprio poco ma allo stesso tempo era diverso da quello che avevo avuto ai rapporti di mesi fa, ho sentito che riuscivo a rilassare i muscoli però cmq sentire male mi ha un po' buttata giù, quando mi faccio i massaggi io quasi non sento male al passaggio, pensavo che avrei avuto meno male anche al rapporto e invece forse non era ancora il momento! Purtroppo non avevo xerem quindi ho usato un gel mischiato alla crema D-Mannosio che ho messo anche dopo il rapporto e ho preso una dose subito dopo! Forse ho un pochino vinto la paura della Cistite però mi chiedo quando potrò avere una vita sessuale completa, ci sarà mai un giorno in cui avrò zero dolore? Io non so neanche cosa significhi perché ho sempre avuto male ai rapporti, fin dal primo che é arrivato dopo mesi di tentativi proprio perché il male ci faceva rinunciare! Buonanotte ragazze!

Messaggioda Brighid88 » mer dic 09, 2015 6:14 pm

Sofiaaa ha scritto:ciao Brighid! la tua che ghiandola era? la mia è la sottomandibolare, è sul collo.

Anche la mia, Sofia! Al tatto la sento,è grandina e dopo quell episodio che mi ha costretto a prendere cortisone e antibiotico può succedere che mi dia fastidio,una sorta di indolenzimento,ti capisco quando dici che preferiresti l intervento all antibiotico ...
Per il resto,bruciore esattamente dove lo senti?uretra?e dolore ai rapporti era all ingresso?
Hai fatto bene a smettere se non te la sentivi di continuare, già il fatto che te la sei sentita di provarci lo vedo come un passo avanti,non demordere, per le mostre patologie ci vuole tanta pazienza purtroppo ...

Messaggioda Natina » mer dic 09, 2015 6:51 pm

Ciao Sofia,
il bruciore potrebbe essere dipeso da un pochina di contrattura, infatti col calore sei stata meglio.
Sofiaaa ha scritto:riuscivo a rilassare i muscoli

Questo vagià benissimo, probabilmente i tessuti sono ancora un pochino infiammati e anche i nervi e sappiamo che ci mettono un po' a guarire. Tu continua con i massaggi se ne trai beneficio e potresti anche prendere in considerazione l'idea di provare con un dildo.
Sofiaaa ha scritto:ho usato un gel mischiato alla crema D-Mannosio

In genere sconsigliamo i gel perchè tendono ad asciugarsi ed a creare maggior attrito, però forse con la crema D-Mannosio è andato meglio?
Sofiaaa ha scritto:ci sarà mai un giorno in cui avrò zero dolore?

Ma certo che ci sarà, bisogna procedere per gradi, senti che i muscoli sono morbidi, bene, i nervi iniziano ora a respirare. Con pazienza e continuando come stai facendo anche il dolore passerà.
Come va oggi?

Messaggioda Sofiaaa » mer dic 09, 2015 10:05 pm

Ciao :love1:
il male durante il rapporto era all'ingresso, abbiamo deciso di provare perché dopo aver fatto passare un dito non avevo sentito male e mi sentivo sicura di volerlo! Eh lo so che ho sbagliato a usare il gel ma non avevo altro! Ieri e oggi ho preso più dosi di D-Mannosio e sono stata bene fino ad ora, anche se non sono fuori pericolo mi sento abbastanza tranquilla perché ho già sperimentato su di me l'efficacia delil mannosio!
Ieri sera i bruciori non erano dovuti al rapporto perché li avevo avuti anche la sera prima, penso siano legati ai muscoli perché mi vengono dopo che faccio la pipì, mi sorprendo sempre dell'ampia gamma di sintomi che si può avere!
Ieri ero un pochino giù perché pensavo di essere migliorata di più ma non mollo, continuo con esercizi e massaggi, negli ultimi mesi inoltre ho educato la mia vescica, io fino a poco tempo fa ero come natina, uscivo alle 7 di mattina e la facevo quando tornavo a casa alle 2, ero fiera di non dover andare nei bagni pubblici e invece oggi bevo e quando penso di aver bevuto abbastanza vado in bagno anche se non sento lo stimolo e provo a rilassarmi e a fare la pipì, tutto grazie a voi, vi ho letto tanto e vi ringrazio tanto per tutti i consigli! Spero di non avere bruciori anche stasera anche se sono abbastanza gestibili per quanto forti, vanno meglio col calore! Sono dei bruciori pulsanti, vanno e vengono di colpo per qualche secondo per questo credo siano simili al tenesmo i bruciori spontanei che avevo questa estate erano fissi e continui, non so se mi sono spiegata male!
Vi abbraccio forte!

Messaggioda Ondina88 » gio dic 10, 2015 2:25 am

Ciao Sofia, ma i bruciori che senti dopo aver fatto pipì ti arrivano solamente quando fai pipi senza sentire lo stimolo o non c'entra nulla questo fattore?
Perché in teoria la pipi sarebbe sempre meglio farla quando si sente un bello stimolo (senza trattenere ovviamente). Tanto se bevi adeguatamente la pipi arriva, dovrà uscire da qualche parte :):
La prossima volta comunque come lubrificante usa solo crema D-Mannosio senza aggiungere nessun gel, già quella è ottima di per sè ;)

Messaggioda Sofiaaa » mer dic 16, 2015 12:07 am

Ciao ragazze!!! In questo preciso momento in cui vi ho scritto sono appena andata in bagno e sono comparsi dei piccoli spasmetti fastidiosi tipo tenesmo, sto provando a rilassare i muscoli, a volte mi capita, sempre la sera in genere, proprio come all'inizio ma a differenza dell'inizio della mia storia ci sono giorni interi in cui non ho sintomi e soprattutto sono molto meno forti!! Devo dire che i sintomi dovuti alla contrattura sono migliorati tantissimo con i massaggi, solo che ne ho già fatti 10, vedere i risultati e vedere che passano anche giorni interi senza nessun fastidio mi dà una grande forza, solo dovrò continuare a fare altre sedute perché la contrattura non è ancora guarita! Confesso inoltre che ultimamente non ho più fatto automassaggi, un po' perché non ho avuto tempo ma anche perché dopo il rapporto volevo lasciare tranquillo il vestibolo!
Ecco il dolore che ho avuto al rapporto mi ha fatto capire che non sono molto vicina alla guarigione, però sono solo 7 mesi che sto facendo la terapia, spero che i risultati arrivino! Nel frattempo non so se provare ad avere altri rapporti o no! Cioè, a questo punto non è solo questione di essere coinvolta e di volerli, se ho verificato la scorsa settimana che il vestibolo non è ancora pronto non vorrei andare a peggiorare la situazione e basta!
Buonanotte ragazze!!

Messaggioda ale04 » mer dic 16, 2015 12:53 am

:ciao: Sofia
beh i miglioramenti ci sono, e vedo che anche tu te ne sei resa conto, vedrai che ti avvicinerai sempre di più alla guarigione, che ti ricordo essere un percorso un po' lunghino...
Cerca di non trascurare gli automassaggi e gli esercizi di rilassamento perchè sono importanti quando c'è di mezzo la contrattura.
Per i rapporti secondo me devi decidere tu in base a come ti senti. Ovvio che non bisogna esagerare, soprattutto in casi come il tuo in cui la situazione è in miglioramento ma ancora un po' precaria, però se te la senti io direi di lasciarti andare e provare.
:ciao:

Messaggioda Sofiaaa » mer dic 30, 2015 2:36 am

Buone feste a tutti, anche se in ritardo! Vi aggiorno un pochino! Allora, in questo periodo sto davvero bene, zero sintomi, circa dieci giorni fa o più avevo avuto quel rapporto che mi aveva fatto male, credo di avervelo detto, ho fatto una seduta da silvia ieri, mi ha detto che non sono molto contratta, ho un paio di punti a sinistra più contratti, ovvero l'otturatore e un punto vicino all'uretra, ma per il resto sono messa abbastanza bene e di fatto non ho più avuto fastidi muscolari, non ho proprio sintomi!
Stasera ho avuto un rapporto molto molto breve ma sono stata felicissima, ho sentito male con la prima penetrazione ma poi non ho più sentito male durante il rapporto, non mi sembrava vero, mi sono perfino commossa! La cosa negativa però è che subito dopo sono andata in bagno e ho trovato un pochino di sangue sulla carta, davvero pochissimo però so che sono le microlesioni a favorire la Cistite allora mi sono un pochino preoccupata, ho preso una dose e ho messo la crema D-Mannosio che terrò stanotte, spero mi protegga dalla Cistite! Buonanotte, un grande bacio!!

Messaggioda Natina » mer dic 30, 2015 10:17 am

Ciao Sofia, mi fa piacere leggere che va tutto bene :):
Hai preso tutte le precauzioni, bravissima sia per la crema D-Mannosio e continua a prendere D-Mannosio anche oggi e vedrai che andrà tutto bene. :flower:

Messaggioda flo67 » mer dic 30, 2015 10:20 pm

Brava Sofia, mi permetto solo di ricordarti di rilassare sempre il muscolo, e vedrai che continuerai a sentire zero sintomi. Quanto mi piace sta parola!!!
Auguri Sofia :flower:

Messaggioda Sofiaaa » sab gen 02, 2016 7:00 pm

grazie delle risposte :love1:
alla fine è andato tutto bene: niente cistite e il sangue che avevo trovato era dovuto al ciclo che mi è venuto in anticipo :lol:
sto molto bene ma mi preoccupa la tachicardia che mi è venuta da un po', all'inizio non sapevo potesse essere connessa al laroxil e siccome sto preparando giusto l'esame di cardiologia ridevo di me stessa pensando di starmi impressionando per tutte le cose che sto studiando :lol: ...poi quasi per caso parlando con silvia è venuto fuori che poteva essere un effetto del laroxil e in questi giorni credo che la cosa isa peggiorata. mi capita solo quando sono a letto o sdraiata sul divano ma la sento abbastanza forte, ieri ho contato 100 battiti al minuto. Ieri sera sono passata dalle 12 gocce che prendevo a 11 ma mi chiedo se sia sufficiente o se dovrei diminuire ancora o se addrittura dovrò sospenderlo, volevo un vostro consiglio, poi il 15 gennaio chiederò anche a Pesce alla visita.
ciao, baci baci

Messaggioda ale04 » sab gen 02, 2016 7:24 pm

Da quanti giorni avevi raggiunto le 12 gocce? Pesce ti aveva detto di arrivare a 15?

Messaggioda Vln » sab gen 02, 2016 7:51 pm

Ciao sofia,
in attesa delle tue risposte, se questo effetto è comparso da quando hai aumentato o comunque ultimamente hai fatto benissimo a calare di una goccia. Ora aspetta qualche giorno e senti il tuo corpo come reagisce. Se passa tutto puoi rimanere a 11 e poi parlarne al Prof, altrimenti proviamo a scalare di un'altra goccia. Tranquilla, che queste cose sono molto comuni e si risolvono in un battibaleno.
Bacio

Messaggioda Mare73 » dom gen 03, 2016 3:55 pm

Senti, Sofia, ma qui leggo delle notizie bomba!!! Cioè, rileggi un po' anche tu:
Sofiaaa ha scritto:a differenza dell'inizio della mia storia ci sono giorni interi in cui non ho sintomi e soprattutto sono molto meno forti!! Devo dire che i sintomi dovuti alla contrattura sono migliorati tantissimo con i massaggi, vedere i risultati e vedere che passano anche giorni interi senza nessun fastidio mi dà una grande forza,

Sofiaaa ha scritto:in questo periodo sto davvero bene, zero sintomi

Sofiaaa ha scritto:ho fatto una seduta da silvia ieri, mi ha detto che non sono molto contratta, ho un paio di punti a sinistra più contratti, ovvero l'otturatore e un punto vicino all'uretra, ma per il resto sono messa abbastanza bene e di fatto non ho più avuto fastidi muscolari, non ho proprio sintomi!

Sofiaaa ha scritto:Stasera ho avuto un rapporto molto molto breve ma sono stata felicissima, ho sentito male con la prima penetrazione ma poi non ho più sentito male durante il rapporto, non mi sembrava vero

Sofiaaa ha scritto:alla fine è andato tutto bene: niente cistite e il sangue che avevo trovato era dovuto al ciclo che mi è venuto in anticipo

:::::

Per il Laroxyl non preoccuparti, ti ha detto già tutto Vln: vai per tentativi, piano piano, e troverai il tuo equilibrio.

Messaggioda Ondina88 » lun gen 04, 2016 2:49 am

Facci sapere come vanno i battiti avendo scalato il laroxyl.
Ma tu ti sei accorta perché ti senti senso di affannamento e di cuore che rimbomba o per puro caso misurandoli?
Eri rilassata in quei momenti in cui l'hai provato?
Noti differenza tra il battito mattutino o pomeridiano rispetto a quello serale?

Messaggioda Sofiaaa » mer gen 06, 2016 1:45 pm

eccoli! :ciao:
allora, avevo raggiunto le 12 gocce da un paio di settimane credo.Però la cosa strana è che mesi fa ero arrivata anche a 14 gocce e non avevo avuto problemi, poi avevo ridotto per aggiungere il lirica, non so se vi ricordate, e pesce poi mi ha detto di aumentare ancora. Non mi aveva detto che dosaggio raggiungere, mi ha detto massimo 15 o il più alto dosaggio senza effetti collterali.
Non ho misurato i battiti casualmente, ho iniziato a notare proprio che mi sentivo il cuore battere forte, in genere mi succede quando sono a riposo, tipo la sera a letto prima di dormire, o quando sono sul divanio sdraiata. Inoltre sono preoccupata perchè inizio ad avere qualche altro problema, con il laroxil credo, ovvero la mattina faccio un sacco fatica ad alzarmi dal letto, per me non è una cosa normale perchè quando sono in sessione esami sono abituata anche ad alzarmi alle 7 per studiare mentre in questi giorni non riesco ad alzarmi prima delle 9, spengo la sveglia e rimango a letto, sento proprio una stanxìchezza anormale che mi impedisce di alzarmi e mentre studio soprattutto di mattina faccio fatica, sono più distratta, mi sembra di studiare le cose superficialmente, poi nel pomeriggio la cosa migliora, io ho ipotizzato che sia perchè l'effetto delle gocce cala visto che le prendo prima di andare a dormire. Sono un po' preoccupata perchè ho un esame il 13 gennaio e poi altri, ho paura di scoprire all'esame che non ricordo bene le cose! Avevo scalato a 11 ma non ho visto grandi miglioramenti, ieri ho avuto tachicardia anche dopo pranzo, allora ieri sera ho scalato a 10, stamattina ero meno stanca ma mentre studiavo ero comunque distratta, sono un po' preoccupata!
Per il resto sto bene, non ho più avuto sintomi, mi rendo conto che i muscoli hanno fatto passi avanti da gigante: sono partita con una contrattura molto forte e anche molto sintomatica: ero piena di fastidi, bruciori dopo la pipì, tenesmo la sera con spasmi dolorosi anche forti che mi davano tregua solo se dormivo a pancia in su, bruciori all'uretra..mentre ora è tutto passato!! :yahoo: solo ogni tanto ho qualche fastidio dopo essere andata in bagno ma cose da niente che passano con un po' di calore, ma davvero sto benissimo! :): Per il discorso nervi non ho nessun bruciore, ma a parte questa estate con la candida in aggiunta io non avevo mai avuto bruciori spontanei..ora devo un po' vedere come va con i rapporti, ho sempre il problema che il mio lui ha delle dimensioni al di sopra della media, e questo non è il massimo, però con l'ultimo mini mini rapporto mi sembrava di aver avuto male solo un po' con la prima penetrazione ma poi durante il rapporto non sentivo male, forse perchè il problema ora è il vestibolo e non più anche i muscoli :): Ho ripreso ad avere voglia di avere rapporti, all'inizio ero parlizzata dalla paura della cistite ma vista la mia esperienza devo dire che su di me il mannosio ha funzionato tantissimo: zero cistiti dopo i pochi rapporti che ho avuto e la cistite che ho avuto questa estate che è stata la prima in assoluto a non essere associata ad un rapporto a momenti non l'ho sentita, ho scoperto di averla solo perchè avevo fatto un esame delle urine oltre al tampone poi risultato positivo alla candida. La sera avevo qualche fastidio analogo a quello della cistite ma poco niente, e il mannosio poi ha spazzato via tutto :):
Sono felice, spero tanto di non essere così lontana dalla guarigione! :love1: :love1:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 06, 2016 4:15 pm

Ciao Sofia? E se provassi a prendere le gocce ancora prima di andare a dormire? Magari tipo dopo cena? Magari così la mattina non ti sentiresti proprio ko.
Perché comunque hai già scalato da 12 a 10 e non è poco.
Comunque se prima a 14 gocce non avevi problemi potrebbe essere il lyrica la causa oppure la combo dei due farmaci.
Per il resto direi aggiornamento più che ottimo :coool:

Messaggioda Vln » gio gen 07, 2016 8:40 am

Ciao Sofia, sono completamente d'accordo con ondi: o è il lyrica o sono i due farmaci assieme. Hai fatto bene a scalare il laroxyl. Come va con la tachicardia?
Per la stanchezza mattutina puoi provare ad anticiparlo, come ha detto Ondi, ma parla anche di questo con Pesce. A me all'inizio dava un po' questo problema, ma poi mi sono abituata. Cerca di trovare una mediazione, dato che questo farmaco ti sta aiutando tanto.

Il resto è tutto bellissimo. L'eaame andrà super bene perché tu sei molto brava e non avrai problemi. In bocca al lupo
:flower:

Messaggioda Sofiaaa » sab gen 09, 2016 1:16 pm

Ciao! :ciao:
ho sentito silvia gli scorsi giorni e mi ha detto di scalare anche a 8 o 9, attualmente sono a 9 da un paio di giorni, ho iniziato a prendere le gocce dopo cena e non tardi come mi avete detto, la mattina sono comunque stanca ma mi sembra proprio di studiare meglio e di essere molto più concentrata! Per la tachicardia non saprei, non mi sembra sia cambiata molto la situazione, venerdì ho la visita da pesce quindi glielo riferirò! Inoltre il laroxil mi fa ridurre la saliva e considerando il fatto che avendo una ghiandola col calcolo già di mio ho meno saliva noto che mi basta molto poco per trovarmi la bocca secca secca, se per caso corro o alzo la voce nel giro di poco devo bere!
Ieri mi sono fatta un massaggio, non mi sembra di sentire gran male, anche silvia mi aveva detto che i miei due punti contratti sono in profondità e che non sono facili da raggiungere per me, poi io sono piccola e ho anche le manine piccole!
Sto aspettando ad avere rapporti perché non voglio rischiare di stare male visto che ho mercoledì l'esame e venerdì la visita però mi sembra di stare bene, per esempio qualche sera fa ho inserito del normogin perché avevo avanzato l'ultima pastiglia e volevo finirlo e al passaggio non ho per niente avuto male! Vi farò sapere come va l'esame e la visita da pesce!
Grazie per tutti i consigli, un grande abbraccio!

Messaggioda Ondina88 » sab gen 09, 2016 3:28 pm

Ciao Sofia,
Sofiaaa ha scritto: la mattina sono comunque stanca ma mi sembra proprio di studiare meglio e di essere molto più concentrata

Molto meglio dai :coool:
Poi con il tempo può essere che diminuisca ancora perché il corpo si abituerá

Sofiaaa ha scritto: poi io sono piccola e ho anche le manine piccole!

Ti capisco :roll:

Per i tuoi dubbi sulla tachicardia e la salivazione chiedi venerdì a Pesce per sicurezza.
Facci sapere :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite