Ciao a tutte!
Il mio primo pensiero e ringraziamento và a Ros che anni or sono ho avuto piacere di conoscere trovandomi a Bolzano e a tutte le mod che con pazienza a dir poco biblica mi hanno seguito, vi seguono!
Mi sono iscritta al Forum nel 2013 dunque è trascorso un pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto, putroppo alcune vicissitudini mi hanno tenuta lontana, poi come si dice il primo amore non si scorda mai e sono riapparsa in un momento "di pausa personale da tutto".
Come ho scritto ieri all'Admin del sito, Sandro, ho chiesto cortesemente di ripristinare la mia storia avendo desiderio oltre affacciarmi qua appena sarà possibile, perchè volevo urlare a squarciagola ce l'ho fatta!!!
Da sola seppure mi documentassi non avrei mai potuto, quando nel 2013 mi si è aperto un mondo ho iniziato a capire quanto lavoro c'era da fare, ma ne andava del mio equilibrio psicofisico perchè come molte di voi, non avevo più una vita sessuale soddisfacente col mio compagno, la stessa qualità di vita era resa precaria dalla recrudescenza delle cistiti e della candida ogni santo mese, dei bruciori vaginali che mi portavo appresso h.24.
Oggi posso dire che sono esente da cistite da e.coli dal 2015 quindi cinque anni!!! Combatto sempre con la flora lattobaccillare a zero,

e sono in menopausa dichiarata da un tot. Sono orgogliosa e lo ripeto ogni volta, che il Protocollo Dada creato da Ros per me porti il mio nick sia stato utile a molte di voi.
Quindi, il mio primo ciao del 2020 parte con il messaggio che si può guarire e lo potete fare stando qua, in nessun altro posto, nessun altro ginecologo di quelli ai tempi consultati e neppure oggi è cambiato molto, è stato in grado di tirarmi fuori dal circolo vizioso che alimentava Candida - cistite - cistite -candida.
Solo dovete crederci, dovete volerlo e tanto anche quando verranno momenti in cui vi viene voglia di mollare tutto perchè non vedete subito risultati.
Pensate al vostro corpo come ad un acquario tropicale, che per vivere ha bisogno di cure quotidiane un microclima che deve considerare il ph dell'acqua, l'inquinamento,la giusta temperatura, le ore di luce e che questo richiede l'utilizzo di diversi prodotti, diversamente tutto il minimondo smette funzionare, per noi è la stessa cosa.
Troppe volte ho sentito e sento tutt'oggi donne che si lamentano di avere la cistite e quando proponi loro la soluzione, di entrare sul sito di Cistite.info, consultare il forum senza neppure sforzarsi in ricerche perchè a questo da anni pensa Ros con le mod, trovandosi all'interno di un grande contenitore, enciclopedia specializzata vivente, la ignorano, non vogliono sapere, ancora non spiego se dipende da chiusura mentale piuttosto che dalla pigrizia del dover fare, ma da donna questa cosa continua nonostante tutto a spiazzarmi perchè non sfruttiamo le nostre potenzialità.
Tornando alla menopausa vi chiedo avendo parecchia secchezza vaginale se avete qualche prodotto dott.Tili lubrificacante protettivo da infezioni da suggerirmi, girando sul sito forse mi è sfuggito se cè qualcosa specifico per menopausa, ho provato l'acido jaluronico senza particolari risultati, per la trofia dovrei fare i Kegel, ma sono in questo periodo sul pigro andante!