E tu credi sul serio che non avrei voluto farlo? Credi davvero che io abbia veramente preferito l’antibiotico al protocollo miriam o anche al solo yogurt, come eravamo rimaste io e te??? Tu ci credi Ros che appena ho letto il tuo messaggio mi sono venute le lacrime agli occhi?? Tu ci credi che io me lo sarei anche tenuto l’ureaplasma pur di non ingoiare quelle tre pasticche di veleno?
Perché l’ho preso si, l’ho ingoiato al più presto possibile, per togliermelo di mezzo e basta. L’ho preso mercoledì e giovedì. Ho aumentato il X-flor portandolo a due al giorno, e in concomitanza con l’antibiotico ho messo normovagin capsule (il lactonorm l’ho ordinato in farmacia). Il venerdì pomeriggio ho avuto un po’ di urgenza minzionale (un fastidiosissimo stimolo ogni tre quarti d’ora), ho preso subito la quarta dose di D-Mannosio fuori sacco (sono alle 3 di mantenimento) e in serata è rientrata. Poi tutto ok, stick al mattino sempre negativi, ph un po’ ballerino e benessere generale. Ieri sera, dopo due settimane, ho riprovato con un rapporto, con circa un chilo di crema D-Mannosio prima e dopo

ed è stato come deve essere: nessun dolore o bruciore, solo piacere! Incrocio le dita per le prossime 72 ore.
Veniamo ora alla tua domanda: perché la fretta. Quando sono stata in clinica, cercando comunque di mandare giù il fatto che non posso più concepire naturalmente e che sono stata selezionata per non provare mai la magia delle mestruazioni che non arrivano e la gioia dell’acquisto in farmacia del test di gravidanza, il professore, con le sue parole e con molta determinazione, ha messo il carico da 11 su tutti i miei sospetti. Non un mese, Ros, ma neanche un giorno posso perdere. Io non gli ho chiesto perché… gli ho solo creduto. (:cry:) Ecco… è lì che non mi sento un’autorità Ali, non sul mio corpo.
Questo gennaio, dal momento in cui le mie urine si sono negativizzate, ho avuto finalmente la possibilità di concentrarmi su altro, in particolare sul mio sogno. Mi è venuto mille volte in mente il protocollo, perché, leggenda metropolitana o meno, avevo quel cavolo di ureaplasma, e non mi costava proprio niente togliermelo di mezzo rinforzando le mie difese… poi, anche confrontandomi con voi, ho ritenuto più giusto aspettare il tampone, che è arrivato purtroppo solo a fine marzo a Roma, finalmente completo di ph e lattobacilli.
Ondi, lo so bene che cercate solo di mettermi sulla buona strada e che lo fate per giunta solo per il MIO bene, che è solo la mia pellaccia che rischio. E non finirò mai di ringraziarvi per questo. Ho imparato a gestire un’attacco acuto e ad uscirne senza farmi prendere dal panico, anche se poi la causa sia stata una contrattura. Di più: ho imparato che la causa PUÒ essere la contrattura, che il bruciore e il prurito possono essere vestibolite e non per forza candida, e che ogni sintomo può essere un campanello d’allarme per la perdita dell’equilibrio, di quel delicatissimo equilibrio pelvico che porta al silenzio intimo.
Come faccio a smettere di ringraziarvi? Basta solo leggere la testimonianza di Rossa per capire cosa siete per tutte noi.
Mi dispiace da morire di avervi deluso.
Ora, come Rossa, comincio a vedere lo schermo appannato e forse è meglio che smetta di scrivere.