cistite che non passa col mannosio, help!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cistite che non passa col mannosio, help!

Messaggioda Mariachirico » mar giu 22, 2021 5:15 pm

ciao girls un piccolo aiutino da casa:

da sabato ho finalmente interrotto il laroxyl..ad oggi, so che è presto, ma sto benissimo...anche se ho una paura folle non ve lo nascondo...dite che avrei accusato subito dei sintomi?

per tamponare il laroxyl sto andando di puronerv 2 al di perchè ripeto sto davvero bene..il mannosio solo la sera e post :sesso: sempre ovviamente, anzi quasi vorrei tentare ad evitarlo la sera e vedere se con sti batteri ci convivo pacifica
sempre ecn 1 al di fino a ottobre

non ho sintomi, solo ogni tanto la sera quando vado a letto qualche scossetta zona monte di venere/uretra...cioè sento la scossetta quando gonfio la pancia per fare la diaframmatica...è l'uretra ancora forse "indolenzita"?
ho imparato a tenere rilassata la parte, sempre
persistono pipi belle puzzolenti solo al mattino, per il resto no perchè bevo molto scarsi leucociti (perchè quelli dico io?? ) e nitriti che , nell'ultimo stick anziche fucsia erano rosa...wow :mrgreen: si fanno progressi

baciotti

Messaggioda saruska » mer giu 23, 2021 12:34 pm

Grande Maria! Che begli aggiornamenti! :::::
Dato che hai appena sospeso il Laroxil, fossi in te non smetterei in contemporanea anche il D-mannosio. Continualo alla sera e dopo i rapporti ancora per un po'..
A me farebbe sentire più tranquilla al posto tuo! :grin:
Comunque sono davvero felicissima per te!
:flower:

Messaggioda Mariachirico » mer giu 23, 2021 2:11 pm

grazie Saretta, che bello che mi hai risposto..in fin dei conti siamo compagne di avventura
lo so..ho fretta di chiudere le cure...ma sbaglio
la fretta non è mai buona cosa

ma secondo voi , avendo smesso il laroxyl...quando potrei avvertirne i segnali...ho una strizza :--P

Messaggioda Maria00 » mer giu 23, 2021 8:46 pm

Ciao Maria,
I fastidi da sospensione del laroxyl li avresti avuti subito, è normale avere qualche bruciorino mentre si scala ma poi passano nel giro di qualche giorno, se tu non hai avuto neanche quelli direi che va ancora meglio. Poi mi pare che tu prendessi 3 gocce e sono davvero davvero poche, per cui non erano sicuramente loro la causa del tuo benessere, che infatti non è stato leso.
Continua così che vai alla grande!
Per la sensazione di uretra indolenzita ti consiglio di fare un mini automassaggio ogni sera prima di andare a dormire (intendo davvero pochi minuti) per distendere eventuali tensioni, effettuando una leggera pressione in direzione diagonale con il pollice (anziché andare proprio a stirare). Io mi trovo benissimo a farli sul bidet, sono rapidi ed efficaci, provare per credere ;)

Messaggioda Mariachirico » gio giu 24, 2021 3:26 pm

Maria00 ha scritto:Ciao Maria,
effettuando una leggera pressione in direzione diagonale con il pollice (anziché andare proprio a stirare). Io mi trovo benissimo a farli sul bidet, sono rapidi ed efficaci, provare per credere ;)

la pressione la tieni per almeno 30/40 secondi?
o premi diagonale e rilasci subito?
la fisioterapista Luglio ora che ci penso me li fa come dici tu...tenendo credo un minuto in pressione :roll:

grazie :love1:

Messaggioda iaia1717 » sab giu 26, 2021 3:47 pm

Mariachirico ha scritto: la pressione la tieni per almeno 30/40 secondi?
Prova a mantenere la pressione per un po'', 30-40 secondi va benissimo :):

Messaggioda Mariachirico » mar giu 29, 2021 7:01 pm

Ciao...e cosi..dopo il week end romantico a stresa...esattamente 48 ore dopo eccola qui la mia cistite , pur avendo seguito il protocollo QUASI alla lettera : fatto streching e stiramento otturatori e pipi post rapporto e mannosio 3 GR e scaldino
(quasi perchè ieri lunedi non ho preso 7 gr di mannosio ma solo 3...stavo benissimo...e nemmeno il defend urto :ss )

mea culpa, non ho preso tutto ...bene oggi ore 17 si è scatenato l'attacco :-pc
sono una scema ecco cosa sono, ora ho gia preso mannosio a pioggia (dopo ogni pipi) e puro defend urto ..e mi accuccio tranquilla

mi direte che gli scivoloni capitano...ma sono una cretina ecco cosa sono...mi sentivo abbastanza guarita da poter tralasciare forse qualcosa, ma cosi non è

so gestire la cosa quello si...ma che tristezza :potpot:

Messaggioda Maria00 » mar giu 29, 2021 9:15 pm

Ciao Maria, mi dispiace tanto per questo attacco! Posso solo immaginare quello che stai provando :cry:
Ora sangue freddo, inizia col protocollo cistite acuta e facci sapere come va. Hai fatto uno stick? Urinocultura?
Poi, una cosa, se posso dirtela... considera che eri in una "mini vacanza" e, non so se in passato ti è mai capitato, ma spessissimo i viaggi sono un fattore altamente predisponente alle ricadute, per cui non è stato proprio saggio da parte tua diminuire il mannosio proprio nei giorni in cui il numero di fattori potenzialmente scatenanti era aumentato... ma non ti preoccupare che tutto è formativo, le prossime volte saprai come comportarti.
Consiglio mio personale: di solito, ora che è un anno che non ho più attacchi acuti, prendo solo dmannosio post rapporto e niente Purodefend. Quando invece sono fuori (e mi è capitato ultimamente di prendere l'aereo) post rapporto prendo anche il Purodefend per sicurezza e non ho avuto brutte sorprese :love1:
Alla fine di tutto poi.. com'è andato questo weekend? ;) Spesso, quando mi tornava la cistite dopo qualche vacanza/rapporto o giorno particolarmente felice, per consolarmi pensavo... si ok, mi è tornata la cistite, ma ne è valsa la pena :lol:
Un abbraccio :ciao:

Messaggioda Mariachirico » mar giu 29, 2021 10:11 pm

grazie maria...
che dire, è stato un week end meraviglioso fatto di coccole, un paio di rapporti :fish: e ...un buonissimo vino sia sabato sera guardando la partita dell'italia in un locale all'aperto sul lago che aveva il maxi schermo ::::: sia domenica tarda mattinata quando ci siamo stappati una bottiglia di prosecco ghiacciato accompagnato dalle fragole a bordo piscina........che dire...top.......maledetto vinello...ma che buono!

ho abbassato la guardia, gia da domenica, oltre a ieri e oggi, avrei dovuto prendere 7 gr al gg di mannosio...ma stavo bene e mi sono limitata ai 2/3 gr di mantenimento...sbagliato! :ss

hai ragione tutto insegna , mai abbassare la guardia, anzi alzarla quando ci si diverte :t

cmq stamattina stavo bene, stick urine solito rosa nitriti e quasi nulli i leucociti...è verso le 17 che si è scatenato il patatrac, ora cmq ho lo scaldino, ho gia assunto abbondante mannosio e tisana mag e il defend urto...va gia un filo meglio

domattina faro altro stick e vediamo come va, ho appena riordinato il purodefend urto va...2 scatole..stavo x finirlo e pensavo di farne a meno...ma effettivamente meglio averlo sempre dietro

un abbraccio e grazie perchè ci siete sempre

Messaggioda Mariachirico » mer giu 30, 2021 8:18 pm

ciao ragazze allora......... poche e mica tanto buone news...lo stick è alle stelle per i leucociti e il solito rosino dei nitriti (ma quello di default :mrgreen: ) ph 7 x via del bds, la cosa strana è il sangue che mi da lo stick (sulla carta igienica nulla)
i sintomi di cistite sono abbastanza sotto controllo, sento un filo tirare a fine minzione, la cosa un po così è che mi sento infiammata internamente sempre lato sx ore 5 dove di solito ho contrattura e vv...forse da li scaturisce il sangue sullo stick? il ciclo ultimo l'ho avuto il 7/6 ...magari è sangue di "preparazione"? boh fatto sta che sono infiammata

cmq sto mettendo il puronerv gel, oltre a mannosio e defend urto...cavolo non ho pensato a comprare dello yogurt..magari mi avrebbe aiutata a sfiammare...posso mettere all'interno una compressa di defend urto magari?o femelle? ho a casa quello ora........ho anche una fiacchetta in bocca........sono un po' infiammata in generale uff

quando succede così sembra che faccio un passo avanti e 100 indietro, ma non mollo e vi voglio tanto bene perchè questa consapevolezza è solo merito vostro...certo che sta situazione che va avanti da due anni ormai...a volte è sfiancante
:cavoli:

Messaggioda Maria00 » gio lug 01, 2021 12:04 am

Il sangue rilevato dagli stick proviene sicuramente dalla vescica infiammata (si tratta di microematuria per questo non è visibile dalla pipì), comunque non è indice di maggiore gravità della situazione ma è solo sintomo di infiammazione vescicale per cui non starti a preoccupare :consola:
Prosegui col protocollo fase acuta, interrompi il bds che pH 7 è leggermente altino, il che tra l'altro è strano se è vero che il batterio responsabile sia l'E. Coli... perché non fai una bella urinocultura + esame urine? Gli stick sono affidabili sempre fino ad un certo punto quindi in fase acuta è sempre meglio far analizzare le urine in laboratorio.
Per la sensazione di infiammazione invece, probabilmente, anzi sicuramente, l'infezione + infiammazione vescicale hanno rotto un po le scatole ai rimasugli di vvd per cui fai bene a mette il Puronerv oleogel, facci sapere se ti aiuta poi.
Per quanto riguarda yogurt/femelle/fermenti... lascia stare tutto che rischi di sensibilizzarti ora come ora che sei parecchio infiammata, non mettere troppa carne al fuoco, aspettiamo magari qualche giorno e vediamo come va... ci sono delle ragazze che inseriscono il defend urto direttamente in vagina, ma non essendo nato per questo scopo e essendo le opinioni a riguardo ancora poche non possiamo consigliartelo... vedi tu se fare da cavia :grin:
Ma francamente fossi in te lascerei perdere, capisco che sei in cerca di ogni arma a tua disposizione pur di stare meglio ma sai bene come funziona, purtoppo ci vuole tempo, pazienza, costanza e sangue freddo, non lasciarti prendere dalla paura ma fai scrupolosamente tutto quello che è consigliato e pian piano andrà meglio.
Mi elenchi le cose che stai assumendo? Esercizi di rilassamento? Sei riuscita a fare quegli automassaggi di cui ti parlavo?
Domanda retorica ...hai usato il lubrificante negli ultimi rapporti, giusto? ;)

Messaggioda Mariachirico » gio lug 01, 2021 8:47 am

Maria00 ha scritto:Il sangue rilevato dagli stick proviene sicuramente dalla vescica infiammata (si tratta di microematuria per questo non è visibile dalla pipì), comunque non è indice di maggiore gravità della situazione ma è solo sintomo di infiammazione vescicale per cui non starti a preoccupare :consola:
Prosegui col protocollo fase acuta, interrompi il bds che pH 7 è leggermente altino, il che tra l'altro è strano se è vero che il batterio responsabile sia l'E. Coli... perché non fai una bella urinocultura + esame urine? Gli stick sono affidabili sempre fino ad un certo punto quindi in fase acuta è sempre meglio far analizzare le urine in laboratorio.

carissima allora buongiorno premetto a volte non mi viene bene il tasto "quote" :fish: appena fatto stick stamattina ph di nuovo a 5/6 come lo ho sempre, sangue praticamente zero, nitriti rosa leucociti di un viola pazzesco, ok sono infiammata
urinocultura al momento non la faccio perchè gli stick normalmente su di me non mentono, anche a me il ph mi dava da pensare ma lo stick fatto stamattina con le prime urine del mattino è giusto

Per la sensazione di infiammazione invece, probabilmente, anzi sicuramente, l'infezione + infiammazione vescicale hanno rotto un po le scatole ai rimasugli di vvd per cui fai bene a mette il Puronerv oleogel, facci sapere se ti aiuta poi. lo messo e rimesso ma nulla di particolare

Per quanto riguarda yogurt/femelle/fermenti... lascia stare tutto che rischi di sensibilizzarti ora come ora che sei parecchio infiammata, non mettere troppa carne al fuoco, aspettiamo magari qualche giorno e vediamo come va... ci sono delle ragazze che inseriscono il defend urto direttamente in vagina, ma non essendo nato per questo scopo e essendo le opinioni a riguardo ancora poche non possiamo consigliartelo... vedi tu se fare da cavia :grin: messo ieri sera in vagina, nessun lato ne negativo ne positivo, continuo x bocca

Ma francamente fossi in te lascerei perdere, capisco che sei in cerca di ogni arma a tua disposizione pur di stare meglio ma sai bene come funziona, purtoppo ci vuole tempo, pazienza, costanza e sangue freddo, non lasciarti prendere dalla paura ma fai scrupolosamente tutto quello che è consigliato e pian piano andrà meglio. lo so è che cerco di tutto x star meglio

Mi elenchi le cose che stai assumendo? sto assumendo tutto del protocollo piu il puronerv compresse e olio Esercizi di rilassamento? si li sto facendo ho trovato anche un video interessante postato sul gruppo fb
Sei riuscita a fare quegli automassaggi di cui ti parlavo? si nei giorni scorsi, ora no ma perchè l'uretra tutto sommato è ok...è quella sensazione di taglietto fastidiosa
Domanda retorica ...hai usato il lubrificante negli ultimi rapporti, giusto? ;)
adesso mi sgridate lo so: allora sabato si usato il puroman gel.......invece domenica mattina...no :bleha: e , ti diro' di più, quando è entrato ho sentito sulla parte che ora mi fa male proprio un fastidio durato un secondo, proprio lo "strusciare" per entrare, tanto che mi ricordo aver detto "ahh" ma non in senso godurioso come pensava lui :grin: ma in senso "hai cazz che male" per un millesimo di seondo E MI SA CHE LI HO SBAGLIATO ED ORA PAGO E PAGO :wc: e sono una cretina
:ss sculacciatemi pure me lo merito, non lo faro' piu
ma ora come faccio a far passare questa irritazione? è la prima volta che mi succede sta seccatura

Messaggioda Mariachirico » gio lug 01, 2021 12:02 pm

ma ora come faccio a far passare questa irritazione? è la prima volta che mi succede sta seccatura[/quote]
ho messo la vea lipo3 nel frattempo :love1:

Messaggioda Mariachirico » gio lug 01, 2021 8:14 pm

ragazze appena riuscite per favore leggete il post di stamattina e vi prego di consigliarmi: ho un'infiammazione pazzesca, NON HO SINTOMI DI CISTITE, ma dentro mi sento tutta infiammata, non ho perdite e cattivi odori
sto mettendo il puronerv olio alternato a vea...ma poco e nulla sollievo e non so se sto facendo bene, faccio respirazione e sto smutandata e quando sono sdraiata con le gambe aperte senza slip sento sollievo
se passo le dita ore 5 lato sinistro sento la pelle con tipo dei brufoletti ma con lo specchietto non vedo nulla, solo un po' di rossore
faccio dalle 8 del mattino alle 6 di sera al lavoro fino a domenica , non posso fare esami...che poi cosa farei un tampone? secondo me è una brutta infiammazione
vi aspetto :potpot:

Messaggioda Maria00 » gio lug 01, 2021 10:21 pm

L'infiammazione la senti all'interno della vagina quindi? O sul vestibolo a ore 5?
Quando mi capita di sentirmi irritata dopo i rapporti di solito mi fa molto bene lo Xanagel, non so se l'hai mai provato, è un gel molto delicato e naturale che puoi mettere esternamente e internamente (con delle canule). A me lo consigliò Galizia alla prima visita e mi sono trovata molto bene, magari puoi provare e vedere se ti da sollievo.
Comunque anche se non hai sintomi da cistite i leucociti dagli stick sono molto alti per cui c'è ancora molta infiammazione vescicale e sicuramente sta andando a infastidire i tessuti circostanti, non penso si tratti di un infezione vaginale quindi non è necessario il tampone, sarebbe molto più utile un urinocultura (non so come funziona da te ma da me i laboratori aprono alle 7 quindi potresti fare in tempo a lasciare le urine il laboratorio poi andare a lavoro).
Un'altra cosa che potresti fare è assumere un antiinfiammatorio come il Cistalgan e vedere se ti da sollievo... so che con queste temperature è improponibile ma il calore ti da sollievo? Hai provato a fare dei bagni caldi?
Mariachirico ha scritto:sto smutandata e quando sono sdraiata con le gambe aperte senza slip sento sollievo

Questi mi sembrano chiari sintomi di nervi incazzati, per cui armati di pazienza e continua a fare tutto quello che stai facendo e vedrai che piano piano starai meglio, stai assumendo anche il Puronerv capsule o un integratore simile?

Messaggioda Mariachirico » gio lug 01, 2021 10:44 pm

al momento ho in casa il puronerv compresse, punonerv olio e vea, oltre al puro defendo urto
cosa posso mettere x sfiammare localmente? mi fa male ore 5 come si ci fossero tanti taglietti, ma sono solo molto arrossata, non vedo lesioni, faccio fatica anche a passare la carta igienica dopo la pipi, ora noto che il bruciore sta salendo al clitoride e in generale a tutto il vestibolo
domattina vado in farmacia cosa compro quindi xanagel dici? o calagyn?
e ora cosa metto x dormire? vea lipo gel un puronerv oil?
il calore lo metto si si

Messaggioda Mariachirico » gio lug 01, 2021 11:03 pm

aggiungo:ora ho preso il cistalgan e metto puronerv oil che mi pare piu completo della vea, scaldino, respirazione mannosio e nanna
ma anche se facessi urinocultura...e vedessi la solita carica di ecoli....che farei? il protocollo cistite acuta..o sbaglio? cosa mi serve urinocultura ? tu dici per escludere che magari sia un altro batterio ? e tanto la cura sarebbe sempre il protocollo...sbaglio a ragionare così?
:thanks: grazie dei consigli

Messaggioda Mariachirico » ven lug 02, 2021 9:16 am

Buongiorno ragazze stamattina mi è arrivato il ciclo quindi ora ho il ciclo e i fastidiosissimo bruciore su tutta la zona della forchetta non so veramente come affrontare questa giornata mi spaccherei la testa contro il muro

Messaggioda Maria00 » ven lug 02, 2021 1:23 pm

Ciao Maria, con tutta la buona volontà, capisco che sei in un momento di grossa difficoltà ma cerca di razionalizzare.... perché dovresti mettere la Calagyn??? Oltre al fatto che non mi pare di ricordare che tu soffra di infezioni vaginali,
Mariachirico ha scritto: mi fa male ore 5 come si ci fossero tanti taglietti, ma sono solo molto arrossata, non vedo lesioni, faccio fatica anche a passare la carta igienica dopo la pipi, ora noto che il bruciore sta salendo al clitoride e in generale a tutto il vestibolo

Questa è la tipica descrizione di un attacco di neuropatia, e capisco che è dura e che vorresti la crema magica che faccia sparire tutto ma sei qui da tanto tempo e avrai capito che non è così che funziona!
Comunque, quello che ti consiglio io in pieno attacco di neuropatia è di non mettere nulla sulle mucose e lasciarle in pace per un po, indossa vestiti larghi e cerca di alzarti ad intervalli regolari a lavoro e cambia spesso l'assorbente.
Prosegui col protocollo per cistite acuta, che abbassando l'infiammazione vescicale pian piano dovrebbe rientrare anche l infiammazione neuropatica.
So che è difficile ma devi tenere duro.
Per quanto riguarda le creme le uniche che inserirei in questo momento sono quelle con funzione protettiva/lenitiva (NON fermenti o creme acidificanti), se le tolleri/ti danno beneficio, altrimenti metti da parte tutto per qualche giorno.
Forza! :pugile:

Messaggioda Mariachirico » ven lug 02, 2021 1:36 pm

MI BRUCIA OVUNQUE SE NON FOSSI QUI DA TANTO TEMPO AVREI GIA MESSO ROBE TIPO MECLON PENSANDO FOSSE CANDIDA

stamattina alle 8 ero in farmacia a prendere lo xanagel e lo sto mettendo...ma col ciclo è un pasticcio

sai cosa mi abbatte da morire? che ormai so trattare la cistite, il falso stimolo, la contrattura la respirazione... ma non mi era MAI CAPITATO questo bruciore/infiammazione e spero non infezione, non so come gestirlo, e, infatti, sono in panico

ho qui al lavoro il puronerv in compresse, il puro defend, il mannosio, il cistalgan...ma mi sembro un'oca: non posso ingerire dieci pastiglie al giorno :S:

menomale che mi avete risposto...il cistalgan devo continuarlo?

io non mi spiego il perchè di tutto questo inferno---un rapporto non lubrificato a sufficenza durato 3 minuti??

ma non è che è la prima dose di vaccino covid fatta venerdi scorso?? perchè leggevo sul gruppo fb che a qualcuna ha scatenato la cistite (anche se il mio ora non è un problema di cistite ma di pelle come bruciata/ustionata) :na:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite