In ogni caso io non supero mai i due litri al giorno, compresi tisana e bicchiere di magnesio anche se mangio la frutta come spuntino.
Ed ora, ho un aggiornamento. Oggi visita di controllo da Pesce. Devo dire che ero un pochino agitata nei giorni scorsi ma leggevo troppe belle notizie sul forum per essere pessimista e poi ho pensato che al massimo poteva dirmi che avevo bisogno di altre sedute e quindo oggi ero abbastanza serena...ieri ho anche avuto un rapporto...io che li stavo accuratamente evitando in vista della visita! In ogni caso mi ha fatto un pò di domande su come stessi in generale, su come mi sentissi, se percepivo qualcosa di diverso (c'era un altro dottore con lui di cui però non ricordo il nome, mannaggia!) e poi mi ha visitata. Mi ha detto che all'ingresso sono sempre un pò chiusa ma che i muscoli interni sono morbidi e riesco a rilassarli, io gli ho detto che non riesco ancora a tenere il rilassamento a lungo ma lui ha detto che non importa e che devo puntare sulla quantità, fare tanti kr più volte al giorno (come dite voi) senza fissarmi troppo sulla durata e che devo anche essere meno rigida con le gambe (ma questo me lo aveva anche detto la Pellizzone ed infatti faccio un pò di esercizi anche con le gambe), ha sentito un pò durino solo l'otturatore sinistro per cui si è raccomandato che io faccia l'esercizio del quattro e per il resto mi ha detto che va bene, che devo continuare con gli accorgimenti e che posso iniziare a scalare il rivotril di una goccia ogni tre-quattro giorni e che se dovessi sentire di nuovo rigidità o altri sintomi mi ha detto di ritornare alla dose precedente. Io inizierò a scalare da lunedì e credo che sarà comunque un processo lento: ho aumentato lentamente e scalerò lentamente. Devo dire che a differenza della prima volta non sono saltata dal dolore sebbene sentissi tirare e che la differenza la percepisco anche io. Dopo la visita non sono stata male come dopo la prima visita o dopo le sedute, giusto un leggero bruciore che è già sparito. Questa sera ho fatto gli esercizi ed il mio massaggio esterno, dalla prossima settimana inizio con quello interno (uno a settimana). Continuerò con etinerv (nel frattempo ieri sono andata dal medico perchè volevo capire come stesse il mio fegato dopo questi mesi di rivotril e per il dosaggio della b12), il magnesio, tutti gli accorgimenti, il calore, le passeggiate e con il prof ci rivedremo a settembre per vedere come va. Intanto ho imparato a conoscermi meglio e quindi mi sento abbastanza serena nell'intraprendere questo nuovo percorso fatto di maggiore cura per me stessa!
Ragazze, ora è tardi e domani ho la sveglia alle 5:40. In questi giorni vi ho pensato molto ed anche oggi. Vi ringrazio veramente tanto per quello che siete e per quello che fate. Ovviamente io sarò sempre qua a scrivere tutti gli sviluppi e gli aggiornamenti. Vi mando un grande bacio e vi auguro buonanotte.
Grazie.