Ciao ragazze non sapete che forza mi date con i vostri incoraggiamenti!!
Per Signo: ho abbandonato l'idea di fare il tampone uretrale (ho letto sul forum che può creare micro-lesioni). La manovra del dito la sto facendo, compreso interrompere il flusso di urina e poi riprenderlo x rieducare il muscolo. Sono 2 gg che non ho bruciore ma non lo dico tanto forte a volte torna...in compenso c'è sempre il solito tenesmo, come se l'uretra fosse “surriscaldata”, una sensazione molto fastidiosa che manda al manicomio. Oggi al lavoro mi sono imposta di urinare almeno ogni ora e non più ogni mezz'ora, cronometrando il tutto, anche perché stavo collezionando figuracce con titolari e colleghi. Per Vin: grazie per le tue parole, mi auguro veramente di uscire migliore da questa storia...nella mia vita non ho mai avuto la pappa fatta, ma combattere per la salute è veramente la cosa più difficile. A volte sono intrattabile, mi innervosisco facilmente specie quando sento lo stimolo e ho paura di farmela nella mutande...assomiglio alla mia gatta nera Yella (quella dell'avatar), che se non si sente bene graffia tutti (ed è lunatica come me).
Per hungry-bird: non sai quanti viaggi della speranza ho fatto: urologi-uroginecologi-omeopati-gastroenterologi...ho dimenticato il medico di base (l'unico gratis..) Ho speso parecchio in pilloline,integratori, antibiotici (che in attacco acuto mi hanno anche provocato una gastrite iatrogena), tutto senza criterio nell'ansia di guarire. Poi mi ritrovavo al punto di partenza, perché chi ha fretta sbaglia, e chi non conosce il nemico non lo sa affrontare bene. I dottori mi hanno sempre guardato come un'animale raro ,minimizzando e rendendomi incapace di esprimere il mio vero disagio, solo qui ho capito che la cistite è una malattia da trattare seriamente, x la quale servono informazione, competenza, ed accorgimenti mirati...soprattutto è importante non venire trattati come visionari...vorrei che provassero loro a sentire come si sta quando i batteri fanno festa in vescica e si deve far fronte lo stesso al lavoro e alle faccende domestiche!!
Al lavoro vado spesso in treno e mi capita di guardare le altre donne e di volermi scambiare con chiunque non desideri raggiungere un bagno al più presto. Lo so che magari invece nascondono tutti qualche problema, ma quando si sta così egoisticamente si pensa solo a liberarsi del male e si percepiscono tutti come più fortunati!Io stessa non faccio trasparire niente, sebbene tutti si chiedessero come mai nel mese di agosto pesassi 45 kg...diciamo che solo ultimamente ho ripreso fattezze umane!Sono contenta dei miei risultati,seppur al momento piccoli…forse non tanto piccoli
p.s. venerdì mi danno i risultati dei tamponi
Vi abbraccio tutte e vi auguro la buonanotte!