da macri » sab feb 06, 2016 9:41 am
Ciao Ondina,
grazie per il benvenuto, ho letto la tua storia e sei una delle mie preferite, una forza pure tu.
Farmaci fino a un mese fa prendevo il pelvilen e l'etinerv che mi faceva venire l'odore della pipì plasticosa,
proprio come un preattacco di cistite, ma meno male che ho letto sul forum che da questi effetti collaterali.
ora ho smesso anche perchè ho fatto due mesi di tutti e due. Mi sono ripromessa di prendere nei prossimi mesi il cistiquer per almeno due mesi e ancora l'etirnerv per altri due tre mesi.
Ho iniziato la terapia con la dottoressa Tenni a novembre, mentre la facevo mi provocava più dolore, tanto che pensavo a un netto peggioramento, il mio problema è la difficoltà di inserire la sonda all'imboccatura, poi una volta dentro dopo un po' di minuti il muscolo contratto tende a diventare più morbido. Ricordo una volta che mi aveva fatto due applicazioni attaccate che mi son venuti dei forti dolori anche alla schiena. Distanziati i giorni di tens non ho mai avuto problemi. Andavo a Brescia due volte la settimana, poi per motivi economici e di tempo solo una, poi a gennaio mi son dovuta fermare completamente, ora noto che i muscoli sono come più ispessiti ma meno doloranti, quindi forse ha fatto qualche cosa di buono. Avrei dovuto andare per più tempo, molto probabilmente non bastano due mesi di terapia. Ho trovato la dottoressa nel complesso brava, ma molto fissata solo sulle tens, i kegel reverse non me li ha spiegati bene, mi ha detto che non li faccio bene, ma non ha saputo dirmi come farli per migliorarmi. So che avrei bisogno di andare da Croci ma per il momento saltiam sulla palla va.
Altra cosa a cui la dottoressa tiene moltissimo è la dieta. la solita, niente pasta, pane, pizza, latticini. ecc Io per i fatti miei ero andata da un naturopata che mi aveva consigliato una dieta priva di frumento, latticini, dolci, pomodori, fritti e salumi. gli anni passati continuavo a soffrire di forti attacchi di feci acide che continuavano a procurarmi cistiti e vaginiti con forti rossori e ragadi anali. Da quando non mangio più la pasta e il pane i fritti, o il cioccolato sono migliorata tantissimo. Aggiungo che per l'intestino sono stati un toccasana i clicli che ho fatto di 3 mesi in 3 mesi di noni e succo di aloe vera. E' vero anche che una dieta così drastica mi ha fatto perdere i capelli per mancanza di vitamina B, cerco di rimediare con gli integratori e almeno una volta alla settimana vado di pizza che mi tira su di morale. Una volta al mese mangio cioccolato fondente seguito sempre da acqua e bicarbonato. Sembra che il mio organismo produca acido con una facilità estrema, sempre in acidosi, forse è anche il periodo di stress e le incazzature che non aiutano.
Argomento palla. Anni fa mi ero presa la palla grossa per fare gli addominali e ginnastica in casa senza cercare di ammazzarmi, perchè si rischia sempre di finire a gambe all'aria. con la scoperta della vulvodinia e della contrattura niente più sport e niente di niente, peccato perchè in questo momento mi piacerebbe fare cick boxing tanta è la mia rabbia di non farcela, ma mi farebbe male assai al pavimento pelvico. Quindi ora uso la palla per cercare di sciogliere i muscoli del bacino, che i miei sono sempre troppo rigidi.
Mi metto sulla palla in tenuta da tuta o pigiama o leggins comodi, muovo il bacino prima avanti e indietro, facendolo basculare, usando anche la respirazione diaframmatica, per una decina di volte poi muovo a destra e sinistra. e ripeto sempre per 10 volte, poi qualche saltello sulla palla, la parte più divertente. Questo massaggio lo faccio per due/ tre minuti. la sensazione sulla vulva è come di intorpidimento è come se facessi un massaggio esterno, ma non è una sensazione brutta. Bisogna farlo se non si hanno infiammazioni o infezioni in corso.
Il massaggio alla gamba lo fa il marito, è una sorta di massaggio shiatsu,con digito pressione del muscolo dolorante per alcuni minuti e rilascio, quando il muscolo è bello contratto mi fa vedere le stello. E' difficile da spiegare perchè lui entra con tre dita nella gamba all'interno del muscolo e preme fino a che non gli dico che sento meno dolore. Mi tratta i punti all'interno della gamba sinistra, del polpaccio sinistro , dietro la conca del ginocchio, sulla sinistra c'è un punto particolarmente dolorante. i piriformi me li tratta facendomi prendere la gamba sinistra e portandomela al petto, lui schiaccia la chiappa e prova a premere i punti più doloranti, ovviamente gli dico io dove mi fa più male.Stessa cosa per la gamba destra che meno male è molto meno rigida. Lo stesso in vagina sente il punto dolorante e preme per un po' poi rilascia. Il massaggio non me lo fa tutte le sere, spesso son così stanca che alle nove mi addormento sul divano. E' la ragione per cui non riesco a scrivere spesso sul forum me ne dispiaccio, ma cercherò di essere più attiva il sabato.
Per il momento non ho grossi fastidi di bruciori, sento piuttosto più prurito e ho spesso perdite gialle, faccio la prova del guanto se il ph si sta innalzando metto un normogin e per due tre giorni i fastidi si attenuano, in questo momento manca una settimana al mestruo, quindi mi sa che queste perditine sono fisiologiche.
vi mando un abbraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)[/font]