Buondì!
Passiamo subito alle cose meno piacevoli...
Rosanna ero indecisa se risponderti o meno, dato che mi chiedevo : "perchè dovrei giustificarmi o spiegarmi quando in realtà voi non sapete nulla di me?"
Ma lo faccio per una sorta di questione di principio. Ora. é un'innegabile dato di fatto che di fronte a determinate situazioni, come le scarse informazioni,ad esempio, il cervello umano tenda ad economizzare la sua energia. E questa non me la sono inventata io, ma è psicologia spicciola, quella studiata alle superiori: capitolo stereotipi e pregiudizi. Già,già. Indi per cui il cervello cerca il percorso più breve per darsi una spiegazione, elaborare la situazione e poterla incasellare nei suoi armadietti. Un pò come quando si vede un barbone in giro e tu pensi: "AAAAh!! via via, è un poco di buono!" e magari, in realtà è la persona più buona e gentile del mondo ma i suoi abiti e la sua puzza lanciano un messaggio diverso.
Rosanna ha scritto:sì, magari quel paio di scarpe che ti piaceva tanto non te l'hanno comprato lo scorso natale,
Rosanna ha scritto:Tutto finora sembra esserti stato dovuto.
Sbagliato. Non sono la personcina viziata che tu credi. Sono una persona piuttosto umile e non credo nulla mi sia dovuto.
Rosanna ha scritto:Restare disoccupata
Rosanna ha scritto:Se non ti adatti ad un lavoro che non soddisfa
Sbagliato di nuovo. La cosa che tu ignori è che io vivo con i miei ma sono economicamente autonoma. Vedi, accettare anche i lavori che mi fanno schifo mi permette proprio questo. Tuttavia tutti questi bei lavoretti che ho fatto e faccio hanno un terribile difetto : sono tutti a tempo determinato. E non perchè io non faccia di tutto per farmi cacciare (io lavoro sodo,sempre. Forse solo quando ho fatto la maestra d'asilo per 6 mesi da me s'intravedeva la noia e lo schifio di quel lavoro, ma ho sempre cercato di dare quello che si aspettavano da me)ma perchè queste sono le politiche aziendali. Sai, assumere gente a rotazione o sempre più giovane permette loro di avere mano d'opera (manodopera?) e poche tasse da pagare..per questo ora è ancora più difficile farsi anche uno stage. Il problema è che questi lavori non mi permettono un introito continuativo e quindi...come posso affittare/comprare casa?
E poi, sai, non credo che tu, ad esempio abbia fatto la scuola di infermiera col mal di stomaco. Tu l'hai fatto perchè l'idea di quel lavoro ti piaceva o perchè non avevi alternative? Dimmi, forse non è umano cercare di fare il lavoro che piace? Sfido chiunque, chiunque a dirmi che all'inizio non ha provato a farlo e poi col tempo si è adattato ad altro. Io ho fatto l'inverso. Prima mi sono adattata ed ora, se permetti, cerco un lavoro più vicino alle mie esigenze. Proprio perchè ora ne ho le competenze.
Rosanna ha scritto:conquistarne da sola il soddisfacimento.
già lo faccio,grazie.
Rosanna ha scritto:I soldi fortunatamente ci sono,
dove l'ho scritto questo?
Rosanna ha scritto:io non mi adatto a ciò che non mi piace, io non voglio sottostare a nessuno, io devo fare solo il lavoro che mi piace, con i colleghi che mi piacciono, con i datori di lavoro che mi comprendono, ...) o
sbagliato di nuovo. Io mi adatto, sottostò anche al coglione di turno... la situazione a cui facevo riferimento nei post precedenti non prevede datori di lavoro arroganti ma prevede 3 persone, di cui una io, che sono tutte sullo stesso livello, che dovrebbero diventare soci nel rilevare un'attività. Ed ora, senza entrare nei particolari, che non sono altro che affari miei, mi spieghi come posso accettare una persona che si eleva gratuitamente su un gradino sopra gli altri due, quando non c'è nessun ruolo, e nemmeno le competenze per arrivare a fare il capo? Il fatto è che tra tre persone vince la maggioranza degli altri due. E siccome la seconda persona desidera lavorare in pace perchè esce da una situazione di anni di litigi con i colleghi, pur di avere pace è possibile che mi lasci fuori e cerchi insieme all'altro soggetto una persona più malleabile che accetti di entrare in società ma con la prospettiva di non imparare niente ma fare solo i lavoretti che il soggetto numero 1 gli passa dato che vuole tenere lui tutto sotto controllo. Se mi permetti io, nel lavoro, voglio anche imparare le cose. E sentirmi impotente di fronte a questo, perchè il mio "imparare" deve passare attraverso un'altra persona che me lo vuole vietare perchè così può avere lui tutto il "potere" è la cosa che detesto di più.
Rosanna ha scritto:dal piedistallo
Strano..non mi sono mai sentita un'arrogante. Anzi,sono piuttosto umile e piuttosto vedo gli altri sopra un piedistallo.
Rosanna ha scritto:le cose più banali come un viaggio a Bologna
Banele per chi non ha un vissuto come il mio. Cosa c'è di male a farsi accompagnare? Non sono l'unica,mi pare. è un difetto così terribile?
Rosanna ha scritto:sei tu che rifiuti il mondo.
Può essere. Ma finchè trovo sulla mia strada persone che mi giudicano dalla copertina invece che cercare di capire cosa c'è dietro, comprendi che mi è un pò difficile tollerarlo? Si, certo, l'ideale sarebbe che io mi mostri per come sono. Ma se nemmeno uno psicologo che in un anno ha provato tutte le carte per poter penetrare il mio io celato (uh,si ricorreva anche alle strigliate, alle sfide...peccato che più faceva così più io mi chiudevo) ce l'ha fatta..come pensi che ci riesca uno che utilizza gli stessi metodi? Con me ci vuole tanta pazienza. E solo chi ci riesce ha il permesso di entrare nella mia vita. Non a caso ho solo 3 amici reali. e loro sanno quanto valgo e questo mi è sufficiente.
Gli altri sono solo delle comparse.
Rosanna ha scritto:Scopri il perché e risolverai i tuoi problemi.
il perchè sta nel semplice fatto che un dì ero una credulona affettuosa e bonaria e a forza di botte emotive di cui io ignoro il motivo, le persone hanno iniziato a farmi schifo. Diffido di tutti. La questione viaggio a Bologna è semplice: inconsciamente credo di non essere capace di autogestirmi. Ma proprio perchè inconscia è la paura più difficile da debellare. Io razionalmente lo so che non ne ho motivo. Ma c'è.
Ora passiamo alle cose più divertenti.
Ieri manipolazione da Pesce.
Mi ha lavorato molto su otturatori ed elevatori dell'ano. Mi ha detto che sono molto più morbida internamente rispetto a prima. Per lui basterebbero ancora 3/4 sedute. Per questo insiste sul fatto che io vada da lui e non dalla Di Maria. Perchè così lui può monitorare il tutto.
Gocce laroxyl: 4 (credo inizi a darmi stitichezza...sto valutando)
oggi prurito vulvare a random.