cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Natina » dom nov 02, 2014 7:52 pm

Per allentare la muscolatura dei glutei poggia caviglia sopra ginocchio, praticamente devi formare un 4 e poi piega avanti il busto. I glutei dovrebbero tirare e allentarsi ed è molto rilassante..

Messaggioda lorelei » mer nov 05, 2014 4:01 pm

Ragazze, in pratica sono disperata, non ce la faccio piu'! Il bruciore e prurito da 3 giorni si son spostati proprio nella zona perianale, almeno cosi' sembrava. e ieri sera mi sono ricordata che 2 anni fa ho avuto una ragade , e il fastidio e' iniziato cosi', ovvero dall'osso sacro con dolore puntorio pero', e prurito che man mano e' sceso . E facendo visita da gastroenterologo confermo' ragade che curai per 3 mesi e se ne ando! Ora il dolore non e' puntorio ma bruciante e pruriginoso, cosi' mi sono lavata bene e con il dito ho cercato di sentire internamente e sorpresa, c'e' una pallina piccola che mi fa saltare da quanto prude e brucia, ma non riesco a capire se e' emorroide o ragade, non capisco se e' una specie di scalino o pallina! So solo che non riesco a camminare , devo aprire le gambe e stamattina dopo evacuato stavo crepando!! Oddio non so cosa fare, sto mettendo fitoroid crema , e stanotte mi sono alzata dal prurito e messo arnica. Per la ragade mi avevano dato pentacol gel da applicare e con granuli omeopatici (nitricum acidum) si e' risolta seppure dopo tanto. E ora pero' che faccio? Ho ordinato xerem ma non so davvero se e' come penso io, sto nel panico, e mi serve un antidolorifico, ma quale?? In questo modo cosi pesante non mi era mai successo, per questo sono spaventata, penso di andare da medico di base oggi, ma non so se puo' aiutarmi. Aspetto qualche vostra risposta, ciao..

Messaggioda pista » mer nov 05, 2014 4:39 pm

Secondo me è meglio che tu vada dal gastroenterologo,x stabilire se si tratta di emorroidi oppure ragade.
Per il dolore provo un antidolorifico e se non è sufficiente fatti consigliare qlcs dal tuo medico, in attesa della visitata gastroenterologa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Messaggioda lorelei » mer nov 05, 2014 5:05 pm

La cosa strana e' che vado regolare e anche normale, né stitica né diarrea come tempo fa ( infatti venne la ragade), ma puo' essere anche questa una conseguenza dell'ipertono, contrattura? Non ci sto capendo piu' nulla !! Sto provando a prenotare con asl ma sara' impossibile, o almeno lontano....e poi questi fastidi sono un po' diversi da quelli che ho avuto in presenza di ragade, o anche dell'emorroide esterna che ho da anni e che sta li' buona, ma quando usci' fuori mi ricordo un dolore pulsante e bruciore, ora invece prurito e una sensazione bruciante, come se mi desse tutto fastidio anche slip o tuta che in genere tollero bene..

Messaggioda Aliruna » mer nov 05, 2014 5:38 pm

Il fatto che ti stia arrivando Xerem è positivo, perché lo usiamo con molto beneficio anche per ragadi ed emorroidi. Anche loro posso essere una conseguenza della contrattura, che rende i tessuti poco ossigenati. Poi potresti provare anche con la teofrastina. Sei andata dal medico di famiglia?.

Messaggioda lorelei » mer nov 05, 2014 10:49 pm

Andata oggi pomeriggio dalla dssa di base, confermata ragade! Che stupida son stata , l'avevo gia' avuta 2 anni fa ed era iniziata proprio con dolore e prurito verso osso sacro, solo che allora c'era dolore puntorio,stavolta solo prurito, e oggi insopportabile oltre al bruciore, mi sembra tanto strano , vista la mia regolarita' intestino , nonosyante colon irritabile! Cmq mi ha dato travocort crema e myoxirag che sono clisterini apposta per ragadi. Sto a terra, mi sembrava troppo bello stare bene , almeno per un po'! Ora se solo penso che mi era durata tre mesi, voglio morireeee.... scusate non sono in vena, mi viene da piangere e urlare, e devo sentire mio marito che mi dice che devo risolvere i miei problemi intestinali, bevendo di piu' ( cosa che faccio da un bel po') e mangiando di piu'!! E' arrivato il doc... ma vaff....che ne sa lui di quello che devo e che sto passando in questi anni !! MA una emorroidina a lui mai ehhh.... voi pensate che l'arnica usata in questi giorni abbia peggiorato situazione?? Non saprei, visto che le mucose sono sensibili e magari ho solo fatto un disastro! Stasera mi serve ansiolitico!.

Messaggioda Aliruna » mer nov 05, 2014 11:01 pm

Per le ragadi Xerem è ottimo, quindi metti anche quello, ti darà moltissimo sollievo. L'arnica secondo me non ti ha fatto assolutamente male. Molte componenti dell'arnica compositum hanno potere lenitivo e cicatrizzante. Ora cerca di tranquillizzarti e di non azzannare la giugulare di tuo marito. Le persone a volte ci stanno vicino in un modo che in un determinato momento ci dà fastidio, ma sono sicura che non era sua intenzione aggiungere benzina sul fuoco. Non ci metterà tre mesi, stai tranquilla..

Messaggioda lorelei » sab nov 08, 2014 10:42 am

Eccomi, e' appena iniziato un weekend di merda! Come tanti ormai , da quando tutti questi disturbi sono entrati nella mia vita senza bussare .Ho l'umore proprio a terra, e so che non dovrei perché tante di voi hanno problemi piu' grandi o piu' fastidiosi, ma io forse non sono cosi' forte da poterli combattere. Giovedì sono stata dall'osteopata, e da quando e' iniziato questo percorso ci sono andata quasi un anno , ogni 2 mesi, da maggio avevo sospeso un po' , visti i miglioramenti, anche perché economicamente era insostenibile, e mi ha trovato cosi cosi', mi ha chesto se ero caduta o fatto qualche movimento brusco, perché mi ha trovato come insaccata nella zona lombosacrale, e pensa che questi disturbi che ho adesso siano legati piu' a questo, gli pare strano che una ragade possa creare tutto sto fastidio!! Che vi dico, io non ci sto capendo niente, voi dite che la contrattura puo' dare anche questi problemi e io ci credo, perché altrimenti non si spiega! Cmq sto applicando xerem che e' arrivato, e forse ci vuole un po', ho iniziato ieri. E poi volevo chiedervi, dato che finora ho sempre usato D-Mannosio crema, ma per il prurito che ho anche nella zona del perineo( in pratica sia a dx che sx delle labbra) e' meglio xerem? Io non so cosa mi sta succedendo, questi son sintomi nuovi che non conoscevo, e ho tanta paura della vulvodinia o vestibolite, cosi' come avevo terrore all'inizio della C.I. Mi rendo conto che magari sto facendo domande inutili e gia' fatte , e perdonatemi ma in questi giorni non ho neanche voglia di aprire il pc, e sto valutando di tornare dal dott Pesce, anche se ci sono stata ad ottobre. Ho cercato di farmi forza , di lottare , di fare le cose di tutti i giorni distraendomi dai pensieri negativi, ma lo sconforto ora non se ne vuole andare, e sto andando in paranoia, cosi come ci sto mandando mia figlia, che e' adolescente e sto dando tutte le indicazioni in merito a norme igieniche, comportamentali, alimentari ecc, per non fargli passare tutto questo ( poi prende la pillola per l'acne) e sto cercando di fargli capire che non va bene! Vorrei evitargli tutto questo. E penso purtroppo che forse devo scontare qualcosa di serio, o che sono stata punita per non aver apprezzato abbastanza questa vita, quando ero in perfetta salute, nel senso che mi sono lamentata sempre , vuoi per il lavoro, vuoi per i soldi, o per la fatica che facevo a crescere 2 figli. Chissa' se riusciro' a superare questo momento, poi dall'altra sera che ho discusso con mio marito per questi problemi e gli ho auggurato davvero un'emorroide o una cistite, non mi rivolge la parola ( forse ha ragione sto diventando cattiva!) insomma so che non mi servira' piangermi adosso o essere depressa, ma per ora riesco solo a scrivere quello che sento e a piangere per la frustrazione che invade le mie giornate da tanto tempo ormai. Vi saluto e ringrazio come sempre ..

Messaggioda Ondina88 » sab nov 08, 2014 3:01 pm

Lorelei, se in questo momento ti sento così butta fuori tutto quello che ti sentì, piango, sfogari, urla ma poi asciugati le lacrime e reagisci. Ti capiamo perfettamente, capitano a tutte quei momenti di sconforto e tutte cadiamo, l'importante è rialzarsi. Via i senso di colpa, non attribuirti la colpa di quello che sta succedendo. È capitato e basta come gli altri hanno altri tipi di problemi. Ma se ne esce e questa è la cosa più importante. Hai completamente ragione ad insegnare le regole comportamentali corrette a tua figlia già da adesso, attenzione però a non spaventarla.
Se anche dovesse essere vulvodinia o altro che cambia una volta che dai il nome ai tuoi disturbi? Anzi, prima li riconosci, prima hai una diagnosi e prima se ne esce. Con questo non sto dicendo che sia il tuo caso.
Xerem non ti dà nessun tipo di beneficio quando lo applichi?.

Messaggioda Laura69 » sab nov 08, 2014 3:31 pm

Domande! Che tipo di lavoro fai lorelei? Stai molto seduta? Cosa ti porta a stare con i glutei contratti (e probabilmente con il bacino anteroverso)? I fastidi pelvici? L'osteopata che tipo di trattamenti ti sta facendo? Tu in autonomia cerchi di rilassare costantemente?.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab nov 08, 2014 4:11 pm

Lascia assolutamente perdere tuo marito per ora che evidentemente non vuole capire,
preferisce mettere il muso piuttosto che starti vicino. Mi sembra proprio il momento adatto per comportarsi da cinquenni, che ottima idea.
Lory, non sei sola, noi capiamo perfettamente, capiamo il tuo sconforto, e siamo disposte ad essere tue amiche e ad ascoltarti. So esattamente cosa significa essere così tristi. Ti scongiuro, smettila di dire che stai diventando cattiva. Non stai diventando proprio niente. Vedessi me come tratto le persone il primo giorno di mestruazioni, con i dolori da contrattura nella vagina, i bruciori uretrali i piriformi in fuoco e mille cose da studiare dopo sei ore di lezione seduta e con la pressione sotto le scarpe, questo non significa che sono una persona cattiva, durante la sofferenza non siamo sempre noi stessi.
Questo periodo lo supererai come gli altri, starai meglio, senza dubbio. Su questo non ci piove non ci nevica non ci grandina.
Non lo so perché ci siamo ammalate, ma io non ci credo nel destino e in tutto il discorso delle punizioni per non aver fatto quello o quell'altro. Probabilmente è successo e basta.
Non te lo meriti. Nessuna di noi se lo merita. Ma ora è così e dobbiamo farci forza. Abbiamo trovato persone sincere e estremamente buone che impiegano quotidianamente gran parte del proprio tempo per aiutare noi e tutte le altre. A me questo dà forza, mi dà una sicurezza, mi fido di loro. Io sono certa che guariremo tutte dalla prima all'ultima. Sono guarite persone che stavano peggio di te, perché tu non dovresti uscirne? Avere paura è normale, perché è una cosa che ancora non conosciamo bene e all'inizio ci sembra di non sapere gestire, ci sembra indipendente dalle nostre azioni, non si può sempre prevedere quando peggiorerà ma si può imparare ad agire il più in fretta possibile. Ma soprattutto devi dare ascolto alle moderatrici ed a Rosanna. Devi curare la contrattura, devi imparare gli esercizi per il rilassamento e devi avere costanza nel farli. Li fai? E nel frattempo iniziare a curare la neuropatia e continuarla fino in fondo. Lo so che ora che è sorto questo problema della ragade è ancora più difficile pensarci ma bisogna occuparsi di tutte le cose insieme..

Messaggioda Aliruna » sab nov 08, 2014 4:24 pm

:shock:
E' come ha detto lei.
Qualsiasi cosa, è come ha detto Maddalena.
E che nessuno provi a contraddirla perchè vi spara contro un raggio dialettico di verità.

Cazzate a parte, Lorelei, pretendi di più da chi ti dovrebbe stare vicino e meno da te stessa. Semmai, lavora maggiormente e con maggiore costanza su quelle cose che possono farti stare meglio, ma non aggiungerti un peso di sensi di colpa che non ha ragion d'essere. Impartisci con serenità a tua figlia le corrette regole igieniche, ma non farla diventare terrorizzata da ciò che il suo apparato riproduttivo potrebbe causarle. Rischi di fare maggior danno, soprattutto a livello psicologico. Pensare alle cause non toglierà gli effetti. Cercate di contribuire tutti a un clima più sereno. :ciao:.

Messaggioda Rosanna » lun nov 10, 2014 12:51 pm

michiamoMaddalena ha scritto:io non ci credo nel destino e in tutto il discorso delle punizioni per non aver fatto quello o quell'altro. Probabilmente è successo e basta.
Non te lo meriti. Nessuna di noi se lo merita.

Esatto.
Padre Pio aveva le stigmate. Era quindi colpevole di qualche reato?
lorelei ha scritto: ho tanta paura della vulvodinia o vestibolite

Mi ricordi la diagnosi che aveva fatto Pesce?
Lui aveva escluso la vulvodinia?
lorelei ha scritto: poi prende la pillola per l'acne

Ecco, se vuoi aiutarla a non avere problemi in futuro convincila a sospenderla. Mostrale tutti gli effetti collaterali e i rischi a cui sta andando incontro. Regalale il pearly per la contraccezione naturale (perché dubito che la stia assumendo solo per i brufoli, ... una madre tenda a veder sua figlia sempre come una bambina). Spiegale i benifici dell'inositolo sulla funzionalità ovarica e sull'acne. Stampale (da questo forum) le testimonianze negative di chi ha assunto la pillola e quelle positive di chi ha smesso.
lorelei ha scritto:ho discusso con mio marito per questi problemi e gli ho auggurato davvero un'emorroide o una cistite, non mi rivolge la parola ( forse ha ragione sto diventando cattiva!)

Non sei cattiva tu: ognuno ha ciò che si merita e se gli hai risposto così probabilmente se l'è cercata, non gli è arrivata addosso gratuitamente..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lorelei » mer nov 12, 2014 1:24 am

Ragazze vi ringrazio e vorrei abbracciarvi tutte! Ho letto sabato le vostre risposte e devo dire che mi hanno dato sollievo, mi hanno commossa e stupita, perché sapete , e' strano come a volte delle persone che non si conoscono possono dare o fare di piu' di quelle vicine! E' triste , ma e' cosi, e forse le sofferenze che ci legano sono il punto cruciale per dare sostegno, o consigliare e indicare come fate voi. Dunque , questo fastidio della presunta ragade va leggermente meglio, non e'sparito, ma sembra attenuato, a volte sento ancora fitte o prurito o formicolio, cmq sto mettendo xerem e subito da' un po' bruciore , ma poi passa. Beh sono stati giorni di sconforto e sabato sera non avevo nemmeno voglia di uscire, poi mio marito ha insistito un po' e ho tentato, diciamo che e' andata, ma ero proprio di pessimop umore. Allora rispondo a qualche domanda, da osteopata ci vado da un po', inizialmente per cervicale, e poi ha iniziato a curarmi tutto il resto con manovre mirate per il pavimento pelvico, e anche colon, ora io non so che dire, nel senso che appena fatta terapia l'altro giorno, mi sono sentita subito meglio, anche se poi son tornati i fastidi ma meno pesanti, e ci dobbiamo risentire, visto che economicamente e' un bel costo! Poi gli esercizi di sicuro non riesco a farli tutti i giorni, e anche la respirazione, sono stata impegnata nel lavoro e quando torno ricomincio con casa, figli, ecc , quindi ammetto che ho trascurato, e poi mi sono accorta di contrarre i glutei, e non so se perché devo abbassarmi spesso sul lavoro ( sono in un nido dove capita di allungarmi o abbassarmi per i bambini) , in pratica son riuscita a rilassare zona addominale e vescicale e ora contraggo altro! Andiamo bene! Poi per le mie paure, dico che ci sono sempre, perché come ho appena detto mi sembra che migliori una cosa ma peggiori un altra, cmq per rispondere anche a Rosanna, la mia diagnosi fatta nel 2013 da Pesce e' : non evidenziata sensibilita' vestibolare allo swab test, muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni,coccigei bilateralmente. Terapia: lyseen cpr ed etinerv che pero'ho fatto solo all'inizio, e ora solo lyseen, oltre ad D-Mannosio ecc. Ho fatto qualche terapia manuale dal dott Pesce, e di sicuro i miglioramenti ci sono stati,pero' i periodi no sono tanti e spesso ti mettono a dura prova. Beh, la mia corazza ancora non si e' rotta, e mi rendo conto che le persone non capiscono, che solo chi ci sta passando puo' farlo, che i propri cari a volte preferiscono far finta di niente e dirti che passera?. Per caritaì lo so che forse certi problemi sarebbe meglio affrontarli con piu' ironia o leggerezza, ma sono fastidi che bruciano, che ti prendono tutto anche il sistema nervoso, e non e' facile sorridere sempre.Io vi ringrazìo ancora, siete donne fantastiche e coraggiose, e mi avete dimostrato affetto e preoccupazione, io non so come andra', spero ovviamente di migliorare, e di saper confortarvi come avete fatto voi...siete uniche.Sto proseguendo con xerem e terapia della dssa di base, aspetto ancora qualche giorno, anche se ho capito che nel caso della neuropatia ci vuole un bel po', cosi come per la ragade! Un caro saluto a tutte..

Messaggioda Ondina88 » mer nov 12, 2014 2:50 am

Eh si lorelei a ciclo ci passiamo tutte. Sicuramente ci sono problemi peggiori però ti capiamo perfettamente quando dici che i bruciori prendono anche il sistema nervoso e che in quei giorni sei tesa e nervosa con tutti, è umano.
Quando ti vengono cerca di pensare che come sono venuti se ne andranno.
Come mai avevi interrotto subito etinerv?
Cerca di essere più costante sugli esercizi e la respirazione, sono moltissimo importanti per la tua salute. Capisco tutti gli impegni, ma la salute non va mai trascurata. Fallo proprio per te stessa.
Qualsiasi cosa sentì contratta (addominali, glutei, pubcoccigeo) rilassala sempre, prima o poi a furia di insistere mollerà questa rigidità..

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 12, 2014 12:20 pm

Se ti sembra di non avere tempo, e magari in realta' non ne hai per davvero, abituati a fare gli esercizi in ogni ritaglio: quando vai in bagno, quando sei sul bus, mentre aspetti in coda, qualsiasi cosa. Questo per gli esercizi, almeno i KR. La respirazione puoi cercare di adottarla in qualsiasi momento, fino a farla diventare il tuo modo naturale di respirare..

Messaggioda flo67 » mer nov 12, 2014 12:42 pm

Vedo che stai un pochino meglio Lorelei, :ciao:
lorelei ha scritto:in pratica son riuscita a rilassare zona addominale e vescicale e ora contraggo altro!

è un punto di partenza, ora devi solo andare avanti spedita come spiegato dalle altre.
Senti ma da Pesce, ci devi riandare?.

Messaggioda lorelei » mer nov 12, 2014 11:10 pm

Forse riesco a scrivere 2 righe, prima dell'orario. Ho mandato 2 mail al dottore per questo problema,ma no mi ha risposto, e quindi non so che fare, forse devo richiamare per altro appuntamento. In questi giorni sto cercando di rilassare un po', e fare esercizi, anche magari 10 minuti al giorno, e mi sembra vada meglio. Solo oggi ho avuto di nuovo bruciore e prurito dietro, pero' credo ci voglia un po' per curare questa ragade, se di quella si tratta. Ho anche pensato di avere qualche malattia strana, o patologia a livello del colon retto,insomma la paura c'e', spero non prenda il sopravvento..

Messaggioda flo67 » mer nov 12, 2014 11:52 pm

A questo punto fossi in te non esiterei e prenderei direttamente un appuntamento con Pesce per un controllo generale sulla tua situazione, chissà poi quando te lo da. E non pensare a malattie strane, pensa solo a rilassare.
Continua come stai facendo con tutti gli accorgimenti e gli esercizi decontratturanti..

Messaggioda lorelei » sab nov 15, 2014 10:39 am

Buongiorno, scrivo due righe prima di iniziare la mattinata di pulizie e varie! Dunque il bruciore e prurito vanno leggermente meglio, dico leggermente perché ancora c'e'. E di notte capita, non sempre , di svegliarmi col prurito sempre li'. Quindi a questo punto se si tratta di neuropatia credo non doveva darmi fastidio anche la notte! Boh! Sto mettendo xerem e devo dire che e' buono, oltre a questi flaconcini per la ragade, che mi ha dato dssa di base, Aspetto un altra settimana e poi ci torno, come mi aveva detto. E Pesce in effetti non ho avuto piu'0 modo di sentire, cioe' avere risposta alle mail, quindi lunedi chiamero', che poi l'appuntamento ci vuole per averlo! Sto cercando di fare esercizi tutti i giorni, almeno 20 minuti, speriamo funzioni. Volevo chiedervi , dato che prendo sempre tisane di malva, equiseto, gramigna e camomilla, se c'e' un erba, o pianta che aiuta a rilassare cioe' decontrarre la muscolatura in generale. Ora sto mettendo anche la curcuma che e' antinfiammatorio, ma forse c'e' altro! Io mi accorgo di essere contratta dappertutto, i glutei, le spalle, le gambe!!Un disastro insomma. Voi come state ? spero bene. Un saluto e a dopo.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite