Buongiorno a tutte!
Grazie intanto per gli auguri, ricambio anche se in ritardo!
Pasqua è trascorsa bene e aggiungendo il sabato precedente di ferie ho approfittato per fare un sacco di pulizie... non sia mai che mi riposo!
Veniamo dunque alla giornata di ieri....
Il viaggio della speranza

comincia alle ore 13 uscendo dall'ufficio.
Macchina... treno... metro... piedi..... La segretaria mi aveva scritto un SMS di arrivare almeno 15 minuti prima delle 16 ed io in fantozziano anticipo alle 15.15 sono là!
Disbrigate le pratiche e mi manda a fare un giro... anche perché evidentemente in clinica il riscaldamento è gratis e c'erano 50 gradi......
Passeggiatina all'aerea cani attigua, visita la negozio Isola dei Tesori li dietro... insomma... il lupo perde il pelo (forse) ma non il vizio.
Alle 16 sono li per scoprire che il Prof è in ritardo pazzesco (ma me lo aspettavo) e ancora deve entrare la ragazza che aveva appuntamento alle 15 che viene ricevuta alle 17.15...................
Il tempo passa e intanto l'assistente del Prof raccoglie le anamnesi e ci scambio quattro chiacchiere perché è proprio caruccia e nonostante mi abbia detto tre volte il nome me lo sono comunque dimenticato... abbiate pazienza....
Mi chiama alle 18.30 circa che me stavo a morì de fame e in quel momento pensavo "che figura se mi sente la pancia brontolare".
Quattro chiacchiere introduttive, riassunto anamnesi, quanto è bella Bologna, ecc... ecc...
Omissis su quello che succede dopo tanto lo sapete tutte....
Pertanto, veniamo al sodo...
OBIETTIVITA' Ipersensibilità (allodinia) di media intensità su quasi tutto l'ambito vestibolare allo swab test. Muscoli del PP ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni (prevalentemente la porzione anteriore periuretrale), coggigei, piriformi bilateralmente.
IMPRESSIONI Vestibulodinia spontanea e provocata, ipertono dei muscoli del PP con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento.
Sullo svuotamento avrei da obiettare perché non succede quasi mai, cmq va bene.
La contrattura me l'ha fatta sentire proprio bene e coincide con la diagnosi del precedente urologo, solo che Pesce non c'è andato così delicato.... Il dolore è per tutto più marcato a destra, mentre a sinistra era più sopportabile.
Mi ha fatto un sacco di domande su cose che assolutamente non avevo mai preso in considerazione.... i bruciori che avevo da bambina, le cadute... il dolore all'ovaio dx che ho sentito benissimo durante la visita.... Va a vedere che chissà da quanto stavo così e non lo sapevo.
Ovviamente il fatto che abbia problemi di tiroide non depone a favore, difatti dice che può essere riconducibile (suppongo si riferisca alla sofferenza muscolare e allo stato generale di infiammazione), mentre mi ha tranquillizata sul fatto che l'HPV in stato dormiente come è adesso non rappresenta nulla ma mi ha consigliato di fare al più presto la tipizzazione per sapere a quale ceppo appartiene, perché se malauguratamente è quello che provoca i condilomi è meglio saperlo subito.
Ora non me la sento proprio.... lo chiederò a giugno in concomitanza col pap -test perché davvero mi sta prendendo a male girare per ambulatori.
La terapia è la solita... Alanerv, Lyseen (o Expose), Laroxyl...... è stato molto premuroso a sottolineare che nulla deve darmi noia o fastidio... se una cosa non mi fa stare bene la cambiamo o sospendiamo.... senza problemi. L'ho molto apprezzato viste le mie pregresse esperienza con farmaci analoghi (presi per ben altri motivi). Mi ha invece detto di proseguire con tutti gli integratori che già prendo perché sono assolutamente consigliati per la neuropatia.
Ho preso infine appuntamento per 8 terapie manuali (forse ne servono 10 ma con 8 siamo arrivati a fine giugno e luglio e agosto io mi spengo letteralmente).... da decidere se fare prima o dopo aver venduto un rene alla Yakuza...
Questo è più o meno quanto.
Non è tutto perché la visita è durata quasi 1 ora e poi ho rivisto tutto con l'assistente....
Sono uscita alle 19.30 correndo a più non posso e sono arrivata a casa alle 21 che mi sarei sbranata un brontosauro.