ciao Stefy!!
Ieri mattina mi sentivo rincuorata che son riuscita a sedermi senza troppi fastidi...prima che mi arrivasse l'attacco. Sto lavorando molto su streching e camminate, per cui, scaldo i muscoli e poi li tiro. Ovviamente adesso mi sento meno sicura di uscire e cerco di fare lavori in casa. Al massimo giocherò un pò a tennis in cortile, mi han detto che va bene e mi sfogo un pò.
Partiamo dai tasti dolenti: stanotte mi sono fatta la notte in bianco. Ve li immaginate i miei pensieri? catastrofici, morti premature..appena sentivo che mi stavo per addormentare mi svegliavo impaurita.
oggi non sto malissimo a livello di pressione/cuore..mi sento abbastanza in me.
Le perdite schifose sono cessate, ma ovviamente, mancando una settimana al mestruo, non ho lubrificazione e si secca subito. Ho dovuto evitare anche lo scaldino, me la asciuga troppo. Ora provo a stare senza niente niente vediamo se migliora ma continuo a prendere fermenti e il colostro che sembra aiutarmi parecchio a sgonfiare l'intestino (mai avuto una pancia così piatta) e aiuta le difese. Povera, non mi ricordo più cosa significa averla rosa...non è rossa fuoco, ma nemmeno rosa. Almeno non sembra ulcerata...cioè è rossa ma sembra compatta.
i miei pensieri li dirò ma forse meglio non qui..magari apro un topic apposito.
Credo c'entrino molto alcune contingenze che stanno avvenendo intorno a me, che mi fanno pesare la mia vita, in cui ultimamente ho creduto tanto (mi son data da fare per cambiarla, ho avuto aspettative..poi deluse..parliamo sia di lavoro che di relazioni). Principalmente credo che il problema principale, alla base, sia quello che inconsciamente credo di "non sapermi prendere cura di me". Razionalmente ho un forte autocontrollo..in questo mese, nonostante la paura che mi tornasse, uscivo lo stesso, a camminare, e mi imponevo di fare "ancora un pezzo. Ancora un pezzo e torni indietro. Non preoccuparti, stai tranquilla, ce la fai". E se mi sentivo strana mi distraevo. e passava dopo un pò. Ho lottato contro la paura e mi sembrava di aver iniziato a vincere..perciò l'episodio di ieri non ci voleva..perchè mi son sentita di nuovo a punto e a capo, come nella vita: faccio faccio ma i premi, le soddisfazioni non arrivano mai. Non voglio dirmi "dove sbaglio?", perchè non credo di sbagliare qualcosa. Fin'ora ho agito come meglio credevo, non posso darmi colpe.
Sto cercando di seguire un pò i metodi di psicosomatica di Morelli..il cui obiettivo principale sta nel non caricare il cervello di domande, pensieri e ricerca di soluzioni, ma di lasciarlo "libero", perchè lui sa da solo che strada prendere e sa che è la migliore per sè (e me). Quindi credo proprio che questo corpo scalcinato mi voglia dire qualcosa, ma il suo messaggio mi appare nebuloso. Credo di capirlo, ma non so se sto facendo le cose giuste per "salvarmi". Di sicuro il pensiero Morelliano funziona, perchè vivendo ad istinto ultimamente, anche nelle piccole cose, senza programmarmi niente, mi rendo conto che sto facendo cose che prima non facevo: i classici vezzi: la crema per il corpo ogni giorno, il trucco, l'olio di mandorle, i massaggi, esercizi che mi rilassano. Credo che mi stia dicendo: prenditi cura di te, amati, perchè fin'ora non l'hai fatto, anche se credevi di si.
Lo spero.
A proposito, avete visto superquark in tv, giovedì? hanno parlato di una tecnica interessante che usano a milano per le tendinopatie, le ulcere e problemi muscolari e scheletrici. Si tratta delle "onde d'urto", sfruttate in tal caso. Nelle ulcere che non guariscono hanno la proprietà di stimolare le cellule staminali a diversificarsi e riprodursi..e in 4 sedute di media l'ulcera guarisce. Adesso stanno studiando applicazioni sul cuore ed udite: problemi ai nervi periferici!
Essendo in uso dal 2002 stanno ancora studiando...ma promette bene. Chissà che non sia applicabile a noi. Dicono che il disturbo è minimo e gli effetti collaterali pure.
Detto questo, vi lascio con la chicca: stamattina non paga di non aver dormito niente (a quanto pare nella mia vita sti episodi non sono rari...ne soffrivo anche da piccola..settimane senza dormire...come facevo?) stavo per ingoiare un pezzo di torta con la muffa sotto! mica mi ero accorta...la sentivo amarognola..stavo per buttarla giù..ma poi ho detto: effettivamente è troppo amarognola! vado a buttarla, e rovesciandosi rivela la parte sotto: muffa!

mi mancherebbe l'attacco intestinale e sarei a posto. faccio poker.