Vi ringrazio di cuore.
Tuttavia, stamane all'alba sono stata svegliata dalla cistite. Eh si, purtroppo è rivenuta.

Ma erano circa due anni che non mi veniva la bestiaccia.
Allora, vado con ordine: fino a ieri sera tardissimo stavo davvero bene. Sentivo solo la pancia molto gonfia, ma ci sta considerando il fatto che nei giorni scorsi ho bevuto più birra del normale. Mi ero pure scaricata ieri pomeriggio e mi sono sentita anche meno gonfia. Pensando all'unica causa scatenante deve essere stato per forza il rapporto che ho avuto lunedì pomeriggio, ma che è andato liscio come l'olio e dove ero anche molto lubrificata.
Vabbè, ora i sintomi: mi sono svegliata in preda ad un forte stimolo urinario e bruciore al basso ventre. Brividi random. Non ci volevo credere e sono andata a fare pipì. Il getto debole, bruciacchiante, con brividi fortissimi alla fine. No vabbè, ho pensato, passerà, mi rimetto a letto. Dopo un quarto d'ora, punto e da capo. Prendo la prima dose di D-Mannosio e riesco subito ad avere una sorta di sollievo immediato. Fantastico. Successivamente prendo sia il Nutriflor che il magnesio.
Ad un certo punto della giornata faccio uno stick ma la pipì era molto diluita per via dei liquidi assunti e del fatto che non riesco a trattenerla per più di 20 minuti ma riesco a vedere pochi leuco e nitriti. Il ph a 6.
Ora sono alla mia quinta dose e và molto meglio. Ho pure ordinato l'Allay che da tempo volevo prendere per via della contrattura pelvica e della cervicale e spero mi arriverà fra breve.
Ecco, questo è quanto. Non la considero un fallimento, cioè mi dispiace un sacco avere la cistite, però se mi guardo indietro vedo che ho passato un sacco di tempo in cui sono stata bene e di questo sono super felice. E soprattutto so che posso contare sia su di voi che su tutti gli accorgimenti che ho imparato strada facendo.
Fosse successo tre anni fa, sarei ricorsa all'antibiotico e sarebbe ricominciato tutto il circolo vizioso che mi ha portato ad avere tutti gli scompensi ed lo squilibrio uro-vaginale che con fatica ho riportato in asse. Faccio kegel reverse di continuo, anche se mi accorgo che è più difficoltoso in fase cistitica, ma ci sta tutto. Stasera mi ubriacherò con tisane al Meg e mi accuccerò con il coccolo sulle pelvi.
Spero di stare bene presto. Che dite, a livello locale metto qualcosa? Yogurt, crema D-Mannosio, lavanda? Ma non sento dolore al vestibolo, solo questo peso in basso e bruciore prima di fare pipì, poi una volta fatta non sento più il peso.
A chi è passato e passerà di qui