Gli ho chiesto dell'episiotomia e mi ha detto che da loro non la fanno di default, ma ha anche aggiunto purtroppo perché lui è più della scuola che la farebbe, anche se poi mi ha spiegato bene che la preferirebbe perché dice che un taglio fatto ad hoc è più facile da ricucire rispetto a delle lacerazioni naturali. Poi però spiegandomi bene mi ha detto che in ogni caso le lacerazioni poi si sistemano e non è corretto farla su tutte le donne indistintamente ma se si presenta una situazione in cui serve (x es sofferenza del bambino) viene fatta.
Quindi verrà fatta se si presenta la situazione per cui è necessaria altrimenti no, questo mi ha tranquillizzato.
Gli ho poi spiegato del mio problema e detto del tenesmo vescicale, mi ha detto che potrebbe essere riconducibile al mio problema e non alla gravidanza perché in teoria questo sintomo si sente più avanti con le settimane, ma è anche vero che ci sono donne che lo sentono prima, quindi alla fine chissà se è la gravidanza o no ma saperlo non mi cambia quindi amen.
Esami delle urine mi ha confermato anche lui che "rari batteri" inserito così non significa nulla.