Carissima Francesca,
Ho letto il recente aggiornamento e sono convinta anch’io che una visita da Galizia possa solo fare bene.
Ovviamente sei già seguita da una dottoressa esperta e ho piena fiducia in lei, ma sentire anche il parere di Galizia può essere comunque di aiuto; anche solo per escludere dei problemi e dire: “Continua come stai facendo”.
Come si è detto, lui si occupa anche di neuro-urologia, e quindi può capire se i tuoi sintomi “sensoriali” (fuoco, acido, etc.) siano legati ad una neuropatia oppure a cause differenti (ad esempio la contrattura e l’intestino e la conseguente irritazione).
Inoltre, lui si occupa di vari problemi uro-ginecologici e può vedere il tuo caso “dall’alto”, in generale, così da darti tutti i consigli necessari per risolvere

trovo che sia spesso utile una visione “ampia” dei problemi.
Mi viene in mente: hai difficoltà ad urinare ma urini volumi “importanti”, oppure avverti lo stimolo in corrispondenza di poco riempimento? Non ho ben capito se il problema sia la difficoltà, la frequenza o entrambe le cose.
Per la difficoltà minzionale, ti riporto un consiglio che dà sempre un utente nel forum dei maschi: lui sente la musica in bagno. Dice che lo aiuta a rilassarsi e a distrarsi dal dolore della minzione dovuto alla sua stenosi.
Forse può essere utile anche nel tuo caso per facilitare lo svuotamento.
Infine, mi viene in mente: hai mai consultato un nutrizionista / esperto, per i tuoi problemi di intolleranze generalizzate? Io suggerirei, oltre a fare i test per vedere se siano intolleranze, una visita da un esperto (dico nutrizionista ma potrei dire anche gastroenterologo / allergologo, se hai anche allergie non alimentari).
Non solo perché l’intestino potrebbe gravare sul dolore uretrale e vescicale, e a volte anche sul pudendo, ma perché togliendo molti alimenti si rischiano “lacune” nella dieta. Un esperto può dare delle linee guida per evitare carenze, tutto qui.
Un abbraccio