ieri visita da Garofalo e Leggero (urologo), è sempre un piacere vederli! Abbiamo fatto un bilancio della situazione che riporto qui.
cose positive:
- qualche giorno fa durante la defecazione (tanto per essere precisa non era ancora uscito niente) ho sentito un piccolo crack in un punto indefinito dalle parti del perineo che di per se non mi ha fatto male ma poi si è scatenato un bruciore alla vulva solo dalla parte di destra. Niente di insopportabile, è durato qualche ora e poi è passato. Lo inserisco tra le cose positive perchp G. dice che è possibile che si sia scollata qualche aderenza. Mi sembra che da allora il bruciore post defecazione sia migliorato tantissimo
- i brividi alla coscia destra non li ho sentiti per 15gg poi sono tornati per qualche gg e adesso vengono sporadicamente.
- uretra si è sgonfiata tantissimo, adesso sì che assomiglia ad un cordoncino! anche se c'è un incognita, ma vi spiego dopo (**).
- allentare il muscolo per fare la pipì non mi fa scatenare bruciore, o comunque è limitato ad alcune volte e per poco tempo
- per la prima volta dopo 5 anni la patata non era gonfia in modo abnorme durante l'ovulazione, era graziosamente un po' più cicciottella. Quindi la riacutizzazione dei sintomi nel periodo dell'ovulazione non c'è stata, erano molto limitati.
- i crampettini all'inizio dell'eccitazione si sono ridotti, a volte non li ho sentiti.
cose negative:
- in generale sento sempre un po' di fastidietti, brucicchini. A volte il post rapporto peggiora le cose a volte no, chissà come mai.
- ogni tanto sento i sintomi della cistite e le urine torbide leggermente maleodoranti mi fanno pensare a batteri. Una volta ho beccato i nitriti con gli stick (***)
(**) Il dot. Leggero mi ha detto che ho un bozzolo a metà strada sull'uretra, io lo sento da un bel po' di tempo ma non so dire da quanto tempo, un giorno di 3 o 4 anni fa ci ho fatto caso e l'ho sentito, ma non me ne sono preoccupata perchè le varie gine mi hanno sempre detto che era una cosa fisiologica della patata. Leggero mi ha detto che ha un ecografo molto "moderno" che è in grado di rilevare se si tratta di un diverticolo, non viene inserita un sonda transvaginale ma dall'esterno. E tra l'altro si riesce anche a vedere la localizzazione del tessuto fibroso, credo che vogliano fare una foto dello stato attuale e poi una dopo le terapie con G. che molto probabilmente farò a settembre.
(***) appena beccola pipì torbida e maleodorante vorrei fare un urinocoltura per vedere di che batteri si tratta. Quando ho provato a prendere D-Mannosio NAC le pipì erano torbide e a volte sapevano di ammoniaca e tonno in scatola

Mi hanno consigliato di fare un tampone vaginale perchè durante la visita hanno trovato del muco strano, comunque io sono sempre a secco di lattobacilli quindi meglio controllare. Tra l'altro ho comprato su Amazon le striscette per misurare il PH, 160 strisce 2,75€ spese di spedizione comprese!!! Un affarone!!! Vi saprò dire di più quando arriveranno.
Con il prossimo ordine alla ditta vorrei provare Cistiquer ed Etinerv. E' un problema assumerli nella stessa giornata? Senza sospendere D-Mannosio.