28 anni di cistiti

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

28 anni di cistiti

Messaggioda Siux76 » dom gen 19, 2020 11:30 pm

Dal mio primo rapporto sessuale a 16 anni ho attacchi di cistite con analisi delle urine che riscontrano escherichia coli. Ho quasi 44 anni, quindi il mio è il racconto di 28 anni di cistiti post coitali.
Duranti le relazioni lunghe, come il mio matrimonio di 10 anni gli attacchi si sono ridotti a 6/7 volte all’anno, dal mio divorzio, 8 anni fa, ho avuto due lunghe relazioni di due anni ciascuna e altre brevi e gli attacchi sono tornati almeno una volta al mese. Sempre dopo 24/48 ore dopo il rapporto, diciamo non proprio dopo tutti i rapporti ma sicuramente almeno una volta al mese. In qualsiasi fase mestruale, post, pre, durante, in ovulazione.

Ho provato varie cure in questi trent’anni oltre a tonnellate di antibiotic di varia natura, vari urologi, dottori di differenti specialità, omeopatia, naturopatia, acidificanti vari, agopuntura, riflessologia plantare. Anni di cure varie che non hanno mai risolto il problema, tanti soldi e tanto tempo buttato al vento.

Negli ultimi due anni ho gettato la spugna imbottendomi di Monuril. Ho provato il d mannosio tre anni fa e a momenti alterni ma in modo scostante e forse in dosi sbagliate, tre anni fa durante un forte attacco provai ma dopo una settimana cedetti all’antibiotico, ho continuato a prenderlo quasi tutti i giorni, ma quello della long life sicuramente in dosi troppo tenui.

Mi sono depressa e mi sono rassegnata a chiudermi in casa dai 2 ai 4 giorni al mese causa cistite, sempre più forte e sempre meno guarita a causa delle tonnellate di Monuril e antibiotici vari presi negli anni.
In pratica per il me il rapporto sessuale significa sempre cistite il giorno dopo o due giorni dopo e a causa di questo ho anche finito storie d’amore importanti, la cistite deprime e causa problemi anche nella coppia. La cistite da alla testa.

Negli ultimi 8 anni ho avuto periodi in cui ero single e quindi senza cistiti, per me no rapporti sessuali significa no cistite. Non faccio l’amore per 6 mesi e non ho cistite, faccio l’amore e ecco che torna.

Da due settimane, dopo due attacchi di cistite in 15 giorni causa rapporti sessuali, mi sono rimboccata le maniche e questa volta ho letto il vostro forum fino all’ossesso, stampato tutte le guide, letto mille casi di altre donne (grazie a tutte siete meravigliose) comprato tutto il necessario per seguire con dedizione prima il protocollo fase acuta e poi contemporaneamente il protocollo del d mannosio e il protocollo di Miriam, e ho intenzione di non mollare, ci voglio credere (sono una persona entusiasta e positiva quando non ho la cistite). Da tre settimane ho rifiutato rapporti sessuali e mi sono dedicata completamente a questa cura, ho avuto le mestruazioni che ora sono finite e venerdì il mio fidanzato è tornato da un viaggio, rapporto sessuale la sera del venerdì e il sabato mattina, preso il d mannosio dopo i rapporti, messo l’olio, usato il lubrificante ma è tornata, sabato pomeriggio alle 17:00 è arrivata la cistite. Tranquille non mi sono lasciata sconfiggere, ho stretto i denti borsa dell’acqua calda, funziona va molto meglio riesco a respirare ma sto male ma meno del solito, d mannosio, un ora di attesa e poi pipì, tisana, due litri, immunodefend la sera stessa + puro defend, tisana tisana tisana, riesco a uscire grazie anche a una tachipnea, la serata va in qualche modo anche se mi sento debole e dolorante ma non da urlare, alle 10:00 attacco forte di nuovo mannosio e calore, dormo alle 3 mi brucia tantissimo, faccio un massaggio, tisana e mannosio ancora, tachipirina e riesco a dormire. Mi sveglio e sto bene, e ora sto ancora benino, certo non da avere un rapporto, certo sono dolorante e questo week end è andato un po’ buttato via ma non ho preso l’antibiotico. Il mio compagno è dolce e capisce… oggi d mannosio 6 volte, + il resto, adesso sto benino… non ho voglia di andare fuori sicuramente ma sto bene e non brucia!

Per me la cistite significava dolori e bruciori forti nel basso ventre e in vagina. Non sento particolarmente la necessità di fare la spesso la pipì ma piuttosto quando poi la faccio alla fine sento dolore lancinante e (cosa strana) formicolio ai polpastrelli delle mani.Il dolore rimane perpetuo, anzi il bruciore alla vagina e il dolore al basso ventre anche se non faccio la pipì, fino a quando non passa.
Quando ho l’attacco riesco solo a stare a letto al caldo, ho tanto freddo in tutto il corpo e non riesco a fare niente, sono immobilizzata, non posso dormire o parlare sono in catalessi, soffro e mi drogo di monorail e antidolorifici forti finche non passa tenendo la pipi per almeno 4 ore così che il monuril faccia effetto.

Finito l’attacco stavo malino una settimana (anche se oggi è la prima volta che non prendo l’antibiotico dopo un mese di cura da voi suggerita anche se non sto ancora proprio bene preferisco già parlare al passato) , bevo i miei soliti litri e litri di acqua, prendo mille rimedi naturali e se non ho rapporti la cistite non torna, ma al primo rapporto sessuale o al massimo secondo o terzo ritorna.

Altra cosa devo avere sempre la vescica piena, se ho la vescica vuota (cosa che da 20 anni non faccio succedere) mi brucia fino a quando non la riempio nuovamente, bevo 4 litri d’acqua al giorno da sempre, l’acqua è la mia migliore amica, senza per più di due ore inizia a bruciarmi.
Ho un getto unico e abbondante, appena faccio pipi ribevo, sempre.
Durante i rapporti non ho mai dolore anzi direi che sto bene, molto bene.
Ho avuto molta candida molte volte in vita mia, dopo la nascita della mia seconda figlia per 6 mesi consecutivi, in questo caso una cura a base di medicinali naturopatici e eliminazione completa di latticini, zuccheri e lieviti di 6 mesi mi ha guarito, può succedere che mi venga ancora due volte all’anno e la curo con normali creme vaginali tipo ginecanestren (avverto alcune volte cattivo odore altre prurito e perdite e mi curo, male e da sola con crimine di farmacia varie).

4 anni fa ho avuto ureaplasma che ho curato con antibiotico basado in grandi quantità. Dopo dalle analisi era passata ma non la cistite che ha continuato, dopo i rapporti, a venire.

Da anni uso la coppa vaginale durante le mestruazioni, salvaslip di cotone (ho un prolasso a causa delle due gravidanze e soffro di incontinenza lieve) o assorbenti di cotone (il primo giorno e notte di mestruazioni perché la coppetta può non bastare)

Da quando seguo il protocollo, due settimane di protocollo cistite acuta e due settimane di protocollo di Miriam e d-mannosio, ho smesso i salvaslip di cotone e mi lavo con sola acqua, prima usavo il sapone di marsiglia. Non porto mai pantaloni attillati perché mi darebbero fastidio alla vagina stando a sedere al computer tutto il giorno, se sono single e senza rapporti sessuali invece posso portarli e non succede nulla, la vagina sta bene e basta solo bere tanto.
Non ho mai usato contraccettivi solo coito interrotto.
Mai usato lubrificanti, sono sempre molto lubrificata durante i rapporti sessuali, mai sofferto di secchezza vaginale, ma inizierò a usarli, anche se ieri sera il lubrygyn mi dava l’idea di essere meno lubrificata che senza.

Certamente il calore ha sempre aiutato ma mai guarito, da trent’anni non mi siedo mai al freddo e sto sempre attenta ad avere la vagina al caldo, soffrendo di cistiti lo so e sto molto attenta, il freddo è il mio nemico, ho sempre sciarpe o qualcosa di caldo sulla vagina anche a lavoro. Ma devo dire che non avevo messo la borsa dell’acqua calda e ieri ha funzionato, o almeno ha aiutato molto.

Dopo la nascita della mia prima figlia ho avuto un forte prolasso e pratico, gli esercizi di kegel da 14 anni, ho fatto un corso subito dopo la prima gravidanza perché avevo una forte incontinenza, non sapevo del Kegel-reverse e facendoci caso da tre settimane (cioè da quando ho iniziato a seguirvi alla lettera) ho scoperto che spessissimo durante la giornata sono contratta e mi sto ricordando, ripetutamente durante la giornata di rillassare, rilassare, rilassare. Faccio anche gli esercizi di Kegel perché altrimenti se smetto anche solo un giorno ho una gran incontinenza ma faccio anche attenzione a rilassare il resto della giornata. Devo dire che da un mese che rilasso tanto non ho più incontinenza anche se non faccio Kegel e solo reverse, che strano!
Anche per quello usavo i salvaslip di cotone, se faccio camminate (più di 20 minuti) oppure starnutisco o tossisco ho delle perdite di urina che spesso possono anche essere evidenti attraverso i vestiti, purtroppo, non posso correre, nemmeno se sto per perdere un treno altrimenti me la farei addosso.

Non mi riconosco nei sintomi della vulvodinia.

Non sono una sportiva, purtroppo un mese fa mi sono iscritta in piscina e mi piace tantissimo andare (ora dico purtroppo ma ne ero felice), ho provveduto, dopo aver letto il forum a comprare Vea Bua spray che metto prima di nuotare e olio di mandorle che metto dopo. Dopo la piscina faccio sempre una sauna per tenermi tutta bella al caldo. Senza rapporti nelle ultime tre settimane tutto bene, i bruciori erano passati. A parte un breve attacco il giorno prima delle mestruazioni, nonostante avessi bevuto tanta acqua come sempre non mi scappava la pipì, ho bevuto un litro velocemente e è passato, poi ho letto della ritenzione idrica pre mestruo e ho capito :), d’ora in poi starò più attenta in quei giorni e berrò ancora di più.

Ieri notte ho fatto l’automassaggio, grazie al video postato su youtube (grazie!!!), fino a ieri avevo il ciclo e prima ero troppo infiammata ancora per farlo e facevo il protocollo crisi acuta. Devo dire che non mi è sembrato di sentire nessuna tensione o dolore sinceramente, devo continuare a farlo lo stesso?

Come detto in precedenza dopo il protocollo della crisi acuta sto seguendo il protocollo di Miriam e quello del d-mannosio, sono ormai quasi 4 settimane ma ieri dopo il rapporto (24 ore) mi è venuta comunque.

Ah il mio intestino è sempre stato regolare come un orologio svizzero, tutte le mattine dopo colazione, a parte durante gli attacchi di cistite, in cui mi riconosco nei sintomi raccontati dalle tante donne che scrivono, piccoli attacchi di diarrea e scarichi violenti.
Dimenticavo tre anni fa mi sono presa anche il papilloma, bruciate varie volte nel giro di sei mesi ora sono due anni che non è più tornato niente.
Sono determinata e positiva ho tanta voglia di poter avere una vita sessuale normale, forse non guarirò mai ma se questo d-mannosio dovesse evitarmi tanti sofferenze e rinunce, depressioni e giorni buttati, relazioni rovinate e crisi esistenziali, sono disposta a prenderlo tutta la vita a costo di fare dei sacrifici e andare qualche volta in meno al ristorante.

Ho fatto lo stick urine e il risultato è:
Tutto negativo a parte qualche traccia di proteine, nitriti positivi, ph 5, densità 1030, leucociti 25.
A questo punto mi chiedo: devo abbinare lo schema del D-mamnnosio al protocollo di Miriam oppure al SCHEMA di cura CISTITE CRONICA? Ora che mi è tornata devo seguire protocollo crisi acuta che avevo finito 10 giorni fa e ricominciare? Mi sto perdendo, quale dei due protocolli devo seguire? Inoltre una volta che mi dite quale seguire devo aggiungere bicarbonato da prendere mattina e sera fino a quando il ph diventi 6 o 7?

Domani mattina è il caso che faccia le analisi delle urine e poi vi saprò dire, farò anche l’antibiogramma così vediamo (negli ultimi due anni avevo smesso di fare analisi, ne ero così stufa), devo fare anche un tampone vaginale?

Non mi brucia pur avendo avuto l'attacco ieri sera ma non sto bene, sento una grande pesantezza ... quando finisco di urinare mi fa male e temo il mio prossimo rapporto sessuola, ho paura che torni come è tornata ieri, ho paura di un altro week end come questo... finalmente senza monuril ma ancora con dolore purtroppo, forse meno ma comunque impossibilitata a vivere serenamente le ie giornate. Non basta il mannosio sicuramente anche tutti gli altri rimedi che ho preso e fatto dei protocolli aiutano ma mi sembra di non fare abbastanza e forse sbaglio qualcosa.
concludo ringraziando Rosanna per aver messo la sua storia a disposizione di tutte noi per aiutarci e a tutte le altre donne che ogni giorno raccontano con coraggio la propria storia per aiutare le altre. Nell'ultimo mese leggendo e rileggendo il forum nelle sue molteplici storie mi sono frequentemente commossa ed oggi mi sento finalmente meno solo e meno "sbagliata"

attendo con ansia risposte alle mie domande per guarire, spero un giorno,

Siux

Re: 28 anni di cistiti

Messaggioda Siux76 » lun gen 20, 2020 9:12 am

Buon giorno,
altra nottata di bruciori, ho fatto lo stick urine:
Leucociti 500
ph 7
nitriti positivo
proteine 30

attendo con ansia vostri consigli

Messaggioda Siux76 » lun gen 20, 2020 8:36 pm

perchè non ottengo risposte? ho sbagliato qualcosa? help please

Messaggioda Mare73 » lun gen 20, 2020 9:24 pm

No, solo perché voi siete tantissimi e noi poche e abbiamo, a tratti, anche una vita: quindi vi chiediamo un po' di pazienza.

Siux76 ha scritto:Ho provato il d mannosio tre anni fa e a momenti alterni ma in modo scostante e forse in dosi sbagliate
Il mannosio è un integratore e, come tale, ha bisogno di un po' di tempo prima di iniziare a fare effetto per bene. Segui sempre i protocolli indicati nelle schede dei vari prodotti, mi raccomando, altrimenti ha poco senso assumere un qualsiasi prodotto.

Siux76 ha scritto:Da tre settimane ho rifiutato rapporti sessuali
Questo non è necessario a tutti i costi: nel senso, se i rapporti sono desiderati e tu ti senti predisposta, fai bene ad averli, ci mancherebbe altro! Serve solo un po' di attenzione e la messa in atto di tutti gli accorgimenti prima e dopo. E ovviamente, qualunque cosa ti provochi dolore nel durante, va sospesa: fare l'amore dev'essere sempre e solo piacere.

Siux76 ha scritto:adesso sto benino… non ho voglia di andare fuori sicuramente ma sto bene e non brucia!
Benissimo, allora è iniziato il riscatto!
Siux76 ha scritto:Non sento particolarmente la necessità di fare la spesso la pipì ma piuttosto quando poi la faccio alla fine sento dolore lancinante e (cosa strana) formicolio ai polpastrelli delle mani.Il dolore rimane perpetuo, anzi il bruciore alla vagina e il dolore al basso ventre anche se non faccio la pipì, fino a quando non passa.
Sembrerebbero sintomi di contrattura del pavimento pelvico e neuropatia: hai letto gli articoli in homepage?

Siux76 ha scritto:tenendo la pipi per almeno 4 ore
Al di là del Monuril, trattenere l'urina è sempre deleterio.

Siux76 ha scritto:bevo 4 litri d’acqua al giorno da sempre
Troppa, così stressi la vescica: l'ideale è restare sui 2 litri, in inverno anche un pochino meno.

Siux76 ha scritto:se ho la vescica vuota (cosa che da 20 anni non faccio succedere) mi brucia fino a quando non la riempio nuovamente
Anche questo è riconducibile alla contrattura: a vescica piena, i muscoli la strizzano in una morsa, e da lì il bruciore.

Siux76 ha scritto:Ho avuto molta candida molte volte in vita mia
Sempre accertata da tampone vaginale? Molti (anche fra i medici, purtropo) ritengono che la candida si possa diagnosticare a occhio, ma in realtà bruciore, prurito e perdite bianche possono essere sintomi di tutt'altro.

Siux76 ha scritto:la curo con normali creme vaginali tipo ginecanestren
"Normali" in che senso? Ginocanesten è un antimicotico e, come avrai capito leggendoci, noi sosteniamo un approccio di tipo costruttivo: non distruggere il patogeno di turno (facendo così piazza pulita di tutti gli abitanti dell'ambiente vaginale, anche quelli necessari), ma ricostruire le difese personali.

Siux76 ha scritto:mi curo, male e da sola con crimine di farmacia varie).
Quali creme?

Siux76 ha scritto:ho sempre sciarpe o qualcosa di caldo sulla vagina anche a lavoro
Prova anche i cerotti riscaldanti, li trovi con il tasto "cerca".

Siux76 ha scritto:ho smesso i salvaslip di cotone
Brava: per quanto di cotone, non permettono una corretta traspirazione, e gli ambienti umidi sono l'ideale per la proliferazione batterica.

Siux76 ha scritto:e due settimane di protocollo di Miriam
Hai eseguito un tampone vaginale prima di iniziare il protocollo Miriam?

Siux76 ha scritto:Devo dire che da un mese che rilasso tanto non ho più incontinenza anche se non faccio Kegel e solo reverse, che strano!
Forse perché ormai la tua incontinenza non era causata dal prolasso, ma dall'ipertono. Prova a sospendere per un po' gli esercizi di rafforzamento del pp e concentrati solo sui kr, e vediamo che succede.

Siux76 ha scritto:Devo dire che non mi è sembrato di sentire nessuna tensione o dolore sinceramente, devo continuare a farlo lo stesso?
Un non professionista almeno all'inizio non è in grado di percepire eventuali contratture, quindi io ti consiglio di continuare e vedere come reagisce il corpo. Senza esagerare: almeno per ora, farei a giorni alterni.

Siux76 ha scritto:Ora che mi è tornata devo seguire protocollo crisi acuta che avevo finito 10 giorni fa e ricominciare? Mi sto perdendo, quale dei due protocolli devo seguire?
Quando hai momenti di crisi, io ti consiglio di incrementare le dosi di mannosio e abbinare i vari prodotti, per poi tornare a scalare quando il peggio è superato.

Ne frattempo, hai valutato di rivolgerti a un professionista in contrattura e vulvodinia, in modo da avere una diagnosi certa? I tuoi disturbi sono ormai datati, io credo che il parere di un professionista esperto non possa che aiutarti. Ecco l'elenco dei professionisti consigliati: molti utenti del forum si trovano bene con il dottor Galizia, che riceve a Bologna e Roma.

Messaggioda Siux76 » lun gen 20, 2020 9:56 pm

Da un mese, come ti ho detto ho preso il d mannosio seguendo il protocollo del d mannosio, quindi 6 al giorno e via dicendo, ho seguito il protocollo di miriam anche perchè era indicato nel protocollo cistite post coitale. A me viene solo (e sempre) dopo i rapporti, se non ho rapporti non mi viene.
oggi visto che dopo il primo rapporto (dopo un mese di interruzione) mi è subito tornata, ho ricominciato con 6 al giorno.
Sono felice perchè per la prima volta in vita mia sto meglio anche senza antibiotico, ma non sto bene (pesentazza basso ventre e bruciori a tratti.
Oltre al d mannosio sto prendendo come da protocollo di miriam :
purodefend urto
immuno defend
bicarbonato 2 volte al giorno (prima il ph era 5 oggi era 7)tisana alla malva
ieri sera il kelairon
oggi vitagin c
eccetera come da protocollo di miriam fase acuta che avevo già fatto un mese fa
tanta tisana
manovra del dito
calore
eccetera...

il fatto che dopo un mese di cura stando attenta a tutti i consigli al primo rapporto sessuale mi sia venuta vuol dire che devo fare altro?
Io abito a Firenze e andare a Bologna o Roma sarebbe un problema, ho visto che a Firenze viene consigliato il prof Massimo Lazzeri, riceve da Fanfani la visita costa 150€ ne vale la pena?
Quando dopo il parto ho avuto i problemi di prolasso e di perdite sono andata a imparare il Kegel presso Paola Greco a Firenze, vado da lei per farmi diagnosticare eventuale contrattura del pavimento pelvico o altro?

grazie mille per il vostro supporto

Messaggioda Siux76 » lun gen 20, 2020 10:21 pm

Mare73, mi scuso se prima ho insistito e ti ringrazio per la risposta la mia insistenza era dovuta al fatto che non sapevo se avevo postato bene, e grazie per le risposte

Messaggioda Mare73 » mar gen 21, 2020 11:28 am

Siux76 ha scritto:ho seguito il protocollo di miriam
Come già ti chiedevo prima, prima di iniziare hai effettuato un tampone? Di sicuro, dopo due anni di Monuril ricostruire un po' le tue difese non ti farà male, ma il protocollo completo è stilato per chi ha pH vaginale alto e carenza/assenza di lattobacilli: se non si conoscono questi due dati, si rischia di intervenire su una situazione che non lo richiede e sballare i valori. Ci serve un tampone vaginale, e che rilevi questi due dati. Attenzione, perché non molti laboratori lo fanno: qui un elenco di quelli verificati divisi per regione: se non c'è niente dalle tue parti, verifica preventivamente con una telefonata.

Siux76 ha scritto:bicarbonato 2 volte al giorno (prima il ph era 5 oggi era 7)
Se il pH urinario rimane su questo livello, proverei a ridurre il bds, per non rischiare di alzarlo troppo.

Siux76 ha scritto:il fatto che dopo un mese di cura stando attenta a tutti i consigli al primo rapporto sessuale mi sia venuta vuol dire che devo fare altro?
Come ti scrivevo già sopra, io sospetto un elemento contratturale, quindi metti in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento: kr, calore, automassaggio, esercizi di stretching. Nell'articolo che ti ho linkato sopra, trovi tutto spiegato.

Siux76 ha scritto:Sono felice perchè per la prima volta in vita mia sto meglio anche senza antibiotico
Bene, questo è già un primo, importante risultato!

Siux76 ha scritto:Io abito a Firenze e andare a Bologna o Roma sarebbe un problema
considera che ci sono donne che affrontano il viaggio dalla Svizzera per venire da questo medico. Riguardo ai medici consigliati in questo forum, ti rimando ancora all'elenco che ti linko nel mio post precedente, in cui soon inseriti solo i professionisti testati direttamente dalle nostre utenti e sui cui abbiamo ricevuto diversi feedback positivi: il professionista che citi non è presente.

Siux76 ha scritto:vado da lei per farmi diagnosticare eventuale contrattura del pavimento pelvico o altro?
Se è un'esperta di queste problematiche, sì: ma non è detto che chi si occupa di ipotono del pp, sia esperto anche di ipertono. I medici esperti di vulvodinia, poi, sono tuttora una specie di rarità. Se vuoi andare sul sicuro, rivolgiti a uno dei medici citati nell'elenco di cui sopra.

Messaggioda Siux76 » mar gen 21, 2020 11:17 pm

Grazie Mare, ho prenotato il tampone in uno dei centri selezionati, giovedì ritirerò le analisi delle urine e ho preso appuntamento con il dott. Galizia per l'8 maggio :-::::
Da sabato come sai ho la cistite post coitale, oggi sto veramente male nonostante tutti i rimedi e i protocolli seguiti...sono a letto ora con calore, prenderò una tachi per passare la notte, speriamo domani vada meglio!!
Da qualche giorno cerco di abituarmi alla respirazione diaframmatica e Da domani, se va meglio, lo spero, inizio a provare gli esercizi della piccola guida al rilassamento pelvico. Da quando ho interrotto il kegek e inserito il kegel reverse non ho più incontinenza, cioè facendo il contrario di quello che mi hanno detto di fare da 14 anni :S: , incredibile.
resisto a suon di d mannosio,

grazie!!

Messaggioda Siux76 » mer gen 22, 2020 11:09 am

dimenticavo di aggiungere che ormai da qualche anno, vicino ai giorni dell'ovulazione mi viene meteorismo o colite che curo prendendo no-gas-giuliani preso per uno o due giorni o con tisana di finocchio, ecco oggi oltre al bruciore ho anche quello. Altra cosa sto attenta all'alimentazione quindi in quei giorni di gonfiore niente lieviti e mangio in bianco, niente frutta... pollo in bianco e riso... avreste altri consigli? (prendo xflor mattina e sera da 21 giorni)

ah su facebook mi hanno consigliato la dott.ssa celso in attesa di Galizia a maggio, almeno per farmi dire se ho contratture e ho l'appuntamento per il 31 gennaio :) penso sia tutto, si va avanti!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Messaggioda Mare73 » gio gen 23, 2020 2:16 pm

Siux76 ha scritto:Da sabato come sai ho la cistite post coitale
Come stai ora? Si riuscita a iniziare con qualche esercizio? Intanto continua con mannosio e tanto tanto calore: puoi provare a urinate col il getto dell'acqua calda puntato sull'uretra e applicare i cerotti riscaldanti quando esci.

Siux76 ha scritto:Da quando ho interrotto il kegek e inserito il kegel reverse non ho più incontinenza
Molto bene! Direi che l'ipotesi che tu sia contratta non è più solo ipotetica ;)
Continua coi kr in ogni momento della giornata, sono davvero fondamentali.

Siux76 ha scritto:giovedì ritirerò le analisi delle urine
Bene, poi vediamo insieme come procedere.

Siux76 ha scritto:ho preso appuntamento con il dott. Galizia per l'8 maggio
Capita spesso che alcune utenti disdicano: se lo richiedi, la segretaria ti inserisce in lista d'attesa e ti comunica eventuali date precedenti che dovessero liberarsi.

Siux76 ha scritto:mi hanno consigliato la dott.ssa celso in attesa di Galizia a maggio, almeno per farmi dire se ho contratture
A mio parere, avrebbe più senso contattare un fisioterapista per iniziare a farti dare una mano sul piano fisico, aspettando l'appuntamento con Galizia per diagnosi ed eventuale terapia farmacologica. Poi magari invece decidi di vedere prima la Celso e ti trovi benissimo con lei: l'importante è non pasticciare fra approcci e direttive diverse.

Siux76 ha scritto:mi viene meteorismo
È uno dei possibili effetti del mannosio, che però in genere dura solo qualche giorno.

dopo un mese di d mannosio

Messaggioda Siux76 » lun gen 27, 2020 10:02 am

Buon giorno a tutte,

vi leggo quotidianamente da un mese, e solo grazie a voi tiro avanti. Riassumo:
-28 anni di cistiti post coitali, curate in mille modi;
- ultimi 3 anni di monuril una volta al mese almeno;
-31 dicembre preso monuril non mi ha fatto niente e ho iniziato protocollo di miriam e protocollo crisi acuta;
- dopo 10 giorni stavo bene e ho avuto un rapporto, ho seguito il protocollo post coitale ma nonostante quello di nuovo super attacco dopo 24 ore.
- Analisi: oggi sono passati 15 giorni in cui ho fatto tampone e analisi delle urine nei centri da voi consigliati, analisi delle urine di una settimana fa: escherichia ai massimi livelli. Oggi stick: rimangono solo i leucociti, nitriti assenti, ph5 (ho preso bicarbonato solo la sera da 25 giorni)
- venerdì prossimo app. con dottoressa Celso a Firenze (nella lista dei dottori consigliati) per vedere se ho una contrattura pelvica. Preso app a maggio per diagnosi anche nel centro dott. pesce.
- sintomi oggi: mi brucia sempre non come attacco acuto ma comunque non sto mai bene, un bruciorino continuo, dopo la minzione brucia sempre, la mattina mi sveglio alle 5:00 per correre in bagno e poi mi brucia, la sera sempre, insomma non sto bene.
- cosa prendo: , ho smesso da 15 giorni il protocollo di miriam (come da vostro consiglio come da voi consigliato in attesa dei risultati del tampone) faccio protocollo crisi acuta come da voi consigliato in attesa dei risultati del tampone..d mannosio 6 volte al di, calore, faccio kegel reverse più volte che posso, leggo guardo video e cerco di farlo al meglio, ho appena finito puroman e immuno, che faccio li ricompro? compro quello nuovo purogag?continuo a prendere x flor che già lo prendo da un mese?
- da stamattina penso che visto che son passati 15 giorni forse è il caso di prendere l'antibiotico?

-venerdì tornerà il mio ragazzo e mi piacerebbe poter avere dei rapporti ma come sto oggi con questo bruciori sinceramente non mi sembra il caso ( e così saranno 15 giorni senza rapporti, con bruciori) anche per questo pensavo di darmi una ripulita di questi leucociti con antibiotico pur continuando con d mannosio, ho sempre preso monuril negli ultimi anni ma mai antibiotico. Ho l'antibiogramma da dare al medico.
che mi consigliate? così non è vita da un mese... bruciori, niente bere, niente rapporti, sono terrorizzata che venerdì quando avrò un rapporto mi possa tornare poi un attacco forte solo con d mannosio, come 15 giorni fa e passare un altro terribile fine settimana con il mio ragazzo che vedo solo un week end ogni 15 giorni.
help me, ho bisogno di un vostro consiglio!

grazie in anticipo tantissimo per rispondere :please:

Messaggioda signo » mer gen 29, 2020 12:48 pm

Siux il tuo ultimo post è stato spostato qui nella tua storia. Ti preghiamo di non aprire un argomento nuovo ogni volta. Grazie per la comprensione.

Messaggioda Laulaura » mer gen 29, 2020 9:08 pm

Siux76 ha scritto:mi brucia sempre non come attacco acuto ma comunque non sto mai bene, un bruciorino continuo, dopo la minzione brucia

Potrebbe essere dovuto a contrattura. Fai la pipì con il getto di acqua calda puntato sull'uretra e vedi come va. Prima di fare pipì fai dei respiri di pancia, profondi per rilassare il pp. Potresti inoltre provare la manovra del dito (tasto cerca). Hai mai usato antispastici tipo cistalgan o buscopan?
Siux76 ha scritto:anche per questo pensavo di darmi una ripulita di questi leucociti con antibiotico pur continuando con d mannosio,

I leucociti non vanno via con l'antibiotico. Dagli stick non hai nitriti quindi presumibilmente non hai batteri e con presumibilmente intendo se hai raccolto le urine che abbiano stazionato in vescica per almeno tre ore. Per ridurre l'infiammazione ed azzerare i leucociti puoi usare prodotti a base gag tipo appunto purorepairgag.
Siux76 ha scritto:venerdì tornerà il mio ragazzo e mi piacerebbe poter avere dei rapporti ma come sto oggi con questo bruciori sinceramente non mi sembra il caso

Ci sono tantissimi altri modi per vivere l'intimità che non contemplano la penetrazione, leggi la guida al sesso sereno (tasto cerca) per farti un'idea. Non forzare qualcosa che ora probabilmente non ti farebbe bene, capisco che vedi il tuo fidanzato solo ogni due settimane ma ci sono tanti modi per stare bene insieme, basta usare un po' di fantasia e sperimentare.

Messaggioda Laulaura » dom feb 02, 2020 4:48 pm

Siux76 ha scritto:ritirato il tampone, ph4,5, echerichiacoli, Presenza di numerosa flora saprofitaria eutrofica (Lattobacilli).

Riporto qui anche il tuo ultimo messaggio e cancello definitivamente l'altra storia che hai aperto, continua qui con i tuoi aggiornamenti :thanks:

Messaggioda Siux76 » lun feb 03, 2020 10:56 pm

Eccomi carissime e sopratutto cara Mari,

hai proprio ragione tutte le risposte sono nel forum e nel sito ma ci sono momenti in cui si sente il bisogno di sentirsele ripetere, per ricevere la forza per andare avanti, grazie!
Lo dico piano piano ma sto meglio, direi quasi bene, oggi festeggio 34 giorni senza antibiotici o monuril. :clap: Certo non è stata e non è ancora sempre facile, certo ci vuole costanza, continui approfondimenti, un gran carattere e perseveranza, bisogna crederci per superare i momenti difficili, ma poi arriva il giorno in cui finalmente stai meglio e hai paura a dirlo.
D :thanks: a parte un primo attacco ora da 24 giorni non ho più avuto attacchi forti, tanti cistitine superate con i vostri rimedi.
Da due giorni è passato il bruciore post minzione :risatona:
Rimane un pochino di bruciore la sera, ma non mi viene più l'ansia, si ovvia con il calore (la mia borsa dell'acqua calda elettrica che mi ha avete consigliato è diventata la mia migliore amica, è anche una coccola!
Bevo tutti i giorni la tisana, non due litri ma almeno 4 tazze.
Ho smesso di bere i 4 litri d'acqua che bevevo da 20 anni e bevo poco ma spesso.
Vado avanti con il protocollo per cistite ricorrente da quasi una settimana (prima seguivo quello per fase acuta e penso che l'introduzione del nuovo prodotto "gag" sia stato determinante)
Nonostante le analisi tragiche, sia delle urine che del tampone di due settimane fa, i nitriti da una settimana sono spariti.
Da ormai quasi tre settimane faccio continuamente gli esercizi di kegel reverse (grazie per i video, per la fantastica "breve guida al rilassamento pelvico", ne ho trovati anche altri on line ma solo in lingua inglese, in Italia ancora c'è veramente poca consapevolezza) respiro diaframmatico ricordandomelo più volte al giorno possibile, rilasso, rilasso, porto l'ascensore nel garage del mio pavimento pelvico, mi concentro apro l'ascensore più volte al giorno che posso. Dopo 14 anni dal parto finalmente non ho più perdite di urina.
E' solo l'inizio, devo continuare e avere costanza ma finalmente ci credo e ho meno ansia. E' stata durissima lo ammetto ma finalmente raccolgo i risultati.
Prendo ancora d mannosio 4/5 volte al giorno, cercherò di scalare ma con calma, ancora non sto bene e sento di averne bisogno.
Seguo tutti gli altri consigli, e sono tanti, che non sto qui a elencare, tanto li conoscete.
GRAZIE per la "guida al sesso sereno", lo dico sottovoce ma negli ultimi 2 rapporti degli ultimi 10 giorni (l'ultimo ieri sera) non ho avuto la cistite, anzi il giorno dopo stavo addirittura meglio del giorno prima, ma diciamolo piano :)

ED ECCO IL RESOCONTO DELLA VISITA CON LA DOTT.SSA CELSO

La visita costa 120 euro, presso CTO- libera professione a Careggi-Firenze.
Le ho proposto una convenzione con voi e di essere contattata, mi ha detto che se volete potete farlo direttamente voi (questo all'inizio dell'appuntamento)
E' una persona estremamente gentile e pronta all'ascolto.
Mi ha consigliato di fare questa cura:
Pelvilen due act 2 al dì per i primi 21 giorni e poi una la sera per altri due mesi ( ma non lo prenso tanto ho
d mannosio 1 grammo al giorno (prima dopo i rapporti) meglio se quello condito da uva ursina
Ialuril 1 caps al giorno
un monuril ogni 10 giorni per tre mesi (dicendo che se non si toglie l'escherichia è inutile...te credo con un grammo di dmannosio al giorno :hurted: )

La mia riflessione è che io prendo già purorepair gag, immunodefend e purodefend, li ho appena ricomprati, ho guardato la composizione e penso che siano esattamente la stessa cosa se non meglio, giusto?
1 grammo di dmannosio al giorno penso mi farebbe aria, come si dice da queste parti, non puro poi...
per il Monuril poi non ci penso proprio.

Ah dimenticavo mi ha dato il nome e numero di una fisioterapista di Firenze, penso di non chiamarla per ora, nell'ultimo mese ho speso (volentieri) 250 euro per prodotti vari (all'inizio la scorta è impegnativa) + 120 di visita con lei, per ora vado avanti con i vostri tutorial, protocolli e insegnamenti e semmai ci andrò il mese prossimo, tanto ho l'appuntamento a maggio con Galizia e penso di aspettare quello, che ne dite?

Tra qualche giorno mi verrà il ciclo e spero che poi vada ancora meglio,

grazie, di cuore, vi voglio bene
:love1:

Messaggioda Siux76 » mer feb 05, 2020 12:10 am

ecco stasera però brucia e i nitriti nello stick ti stamattina sono tornati alla grande... si va avanti

Messaggioda Laulaura » mer feb 05, 2020 1:29 pm

Ma la visita come si è svolta? Se ti ha parlato di fisioterapia è perché ha riscontrato contrattura?
Poi, quanto mannosio stai assumendo? Quante volte al giorno? Gli stick portano anche leucociti?

Messaggioda Mare73 » mer feb 05, 2020 8:05 pm

Intanto, il tuo post lungo sopra è una me-ra-vi-glia!! Non lasciarti scoraggiare dal bruciore di ieri (a proposito: ora come stai?), perché le piccole crisi o le ricadute sono tipiche di queste problematiche: il punto è che adesso sai di poter stare meglio e sai quali sono gli accorgimenti e i prodotti che ti fanno stare meglio. E questo è un primo, fondamentale traguardo!!

Siux76 ha scritto:per il Monuril poi non ci penso proprio.
E questa è un'altra freccia al tuo arco: non eseguire a capo chino tutto quel che ci arriva dai medici, ma saper discriminare. Il Monuril ti ricaccerebbe nel circolo vizioso batteri - antibiotico e quindi annullamento delle difese - nuovi batteri - ancora antibiotico e così via. Tanto più che tu stessa hai verificato che a volte i fastidi si presentano anche in assenza dei batteri, e quindi che quelli sono solo una conseguenza, non la vera causa.
Continua con il mannosio, con i prodotti con cui ti sei trovata bene: ti lascio però da consultare anche le schede dei nuovi prodotti ideati da Rosanna.

Siux76 ha scritto:Prendo ancora d mannosio 4/5 volte al giorno, cercherò di scalare ma con calma, ancora non sto bene e sento di averne bisogno
È assolutamente l'approccio corretto, brava!
E poi continua con tutti gli accorgimenti per il rilassamento, che ormai per te non hanno più segreti!

Siux76 ha scritto:negli ultimi 2 rapporti degli ultimi 10 giorni (l'ultimo ieri sera) non ho avuto la cistite, anzi il giorno dopo stavo addirittura meglio del giorno prima
Anche questo potrebbe confermare la contrattura: se si arriva al rapporto predisposte, con i giusti accorgimenti e in un momento di assenza di fastidi, la penetrazione funge da massaggio interno e può distendere i muscoli. Poi chiaramente non è detto che sia sempre così, ma insomma non è nemmeno detto che sia sempre il contrario. L'importante, anche qui, è avere la giusta consapevolezza e fare solo ciò che si desidera davvero e ci fa stare bene.

Poi, mi unisco alla domanda di Laulaura: la diagnosi della Celso parla di contrattura?

Messaggioda Siux76 » gio feb 06, 2020 11:38 pm

Eccomi care amiche (peccato che non siete di Firenze sennò anche senza parlar di cistite un drink ve lo offrirei tanto volentieri)
allora rispondo alle vostre domande, Laura:
"Ma la visita come si è svolta? Se ti ha parlato di fisioterapia è perché ha riscontrato contrattura?
Poi, quanto mannosio stai assumendo? Quante volte al giorno? Gli stick portano anche leucociti?"

La visita non c'è stata, non mi ha visitato anche se l'ho chiesto, e penso che mi abbia consigliato la fisioterapista ritendo che lei sarebbe la persona più indicata per capire se ho una contrattura.prendo d-mannosio da 1 mese 4 o 5 volte al giorno (all'inizio anche 8), gli stick portano anche leucociti si.

Mare:
(a proposito: ora come stai?) innanzi tutto penso che questo secondo malessere sia dovuto al fatto che la secondo volta che ho avuto un rapporto, e lo dico con imbarazzo, non ho usato Lubrygin, mea culpa, d'ora in poi mai senza, ormai ho capito che il mio problema sono le pareti. Sto meglino specialmente se prendo con dovizia puro GAG, è una manna dal cielo ma è fondamentale che la terza dose (protocollo cistite ricorrente) lo prenda alle 21:00, se ritardo alle 23:00 mi brucia il gag ha bisogno di tempo per fare effetto, spero che scalando dalla terza settimana continui il suo effetto. Ieri sera che ero fuori a cena alle 23 sono dovuta scappare a casa perchè sentivo che bruciava e non avevo dietro le due pasticche serali.

ti lascio però da consultare anche le schede dei nuovi prodotti ideati da Rosanna.sono esattamente quelli che prendo e che sono presenti nel protocollo.

ho appena scoperto che non ho abbastanza gag plus per arrivare a lunedì e ho appena effettuato l'ordine di 5 confezioni (per arrivare a 9 settimane di cura come da protocollo), spero che arrivino domani :-::::

grazie care per le vostre risposte, ah molto utile la news letter di oggi sui fattori scatenanti della cistite, mi ha permesso di fare un bel ripasso, di capire meglio i gag, di riflettere e concentrarmi maggiormente su di loro oltre a curare i sintomi che ancora combatto, sperando ancora per poco...
Prossimo week end tre giorni romantici a Napoli con il mio compagno, speriamo vada tutto bene :)

Messaggioda Mare73 » sab feb 08, 2020 6:50 pm

Siux76 ha scritto:ormai ho capito che il mio problema sono le pareti.
Eh sì, con lo sfregamento le mucose possono incavolarsi parecchio! Bene, tutto serve, comunque: ora puoi aggiungere un'latra consapevolezza al tuo parterre.

Siux76 ha scritto:puro GAG, è una manna dal cielo
Benissimo! E allora basta che ti ricordi di prendere la terza dose alle 21: piuttosto mettiti la sveglia sul cellulare.

Siux76 ha scritto:spero che scalando dalla terza settimana continui il suo effetto
Se scalando i fastidi dovessero farsi più intensi, probabilmente vuol dire che non è ancora il momento di ridurre, quindi rimani ancora un po' sulle assunzioni attuali, intanto il mannosio non crea resistenze: sarà il tuo corpo a dirti come e quando scendere.

Siux76 ha scritto:sono esattamente quelli che prendo e che sono presenti nel protocollo
Non fare caso a me, Siux, sono una stordita acclarata ed esimia.

Siux76 ha scritto:molto utile la news letter di oggi sui fattori scatenanti della cistite
Verissimo, le newsletter sono fantastiche!

Prossimo

Torna a Storie di Cistite