Guarita da cistite post-coitale e ora con varie ricadute :((

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Guarita da cistite post-coitale e ora con varie ricadute

Messaggioda saruska » mer ago 31, 2022 11:15 am

grandeeee!!! :::::
i sintomi come vanno?

Re: Guarita da cistite post-coitale e ora con varie ricadute

Messaggioda bravameg » mer ago 31, 2022 11:43 am

Da circa dieci giorni tutto tranquillo, speriamo bene! Il 7 ottobre ho una visita di controllo da Galizia a Bologna, non vedo l’ora

Re: Guarita da cistite post-coitale e ora con varie ricadute

Messaggioda bravameg » gio dic 08, 2022 11:56 am

Buongiorno buongiorno!

Non ho avuto modo di aggiornarvi prima dal momento che è stato un periodo abbastanza intenso, ma la visita di controllo con Galizia è andata bene tanto che mi ha tolto completamente il Laroxyl. Mi sono presa diverso tempo tra lo scalare di una goccia e l'altro e sono stata abbastanza bene. Quando sono passata da 1 a 0 ho avuto problemi di sonno disturbato per 2-3 settimane, ma questo potrebbe essere dipeso anche dalla gravidanza quindi difficile distinguere.

Adesso sono alla settimana 31 di gravidanza e tutto procede (facciamo sempre le corna per scaramanzia). Il bambino è più grande della norma di un paio di settimane e il mio specialista spinge verso il cesareo. Io invece vorrei informarmi meglio per capire i pro e contro sia del parto naturale che del cesareo. So che ci sono donne con bambini grandi che hanno comunque avuto un parto naturale senza problemi.

Comunque utilissima la sezione gravidanza del forum, mi ha dato diversi spunti da approfondire. A breve raduno un po' di domande e le sottopongo a Galizia. Una cosa che per ora non mi è chiara è se il parto naturale effettivamente aiuti a migliorare la situazione vulvodinia / pavimento pelvico, oppure se è solo una leggenda.

Un saluto

Re: Guarita da cistite post-coitale e ora con varie ricadute

Messaggioda iaia1717 » mer dic 14, 2022 3:53 pm

Ciao Meg, eccoci, scusa il ritardo :flower:

bravameg ha scritto:la visita di controllo con Galizia è andata bene tanto che mi ha tolto completamente il Laroxyl.

Wow, è una notizia bellissima ::::: ::::: :::::
Sono felice anche che la gravidanza prosegua bene.

bravameg ha scritto: Una cosa che per ora non mi è chiara è se il parto naturale effettivamente aiuti a migliorare la situazione vulvodinia / pavimento pelvico, oppure se è solo una leggenda.

Oltre alla sezione gravidanza ti consiglio di leggere le storie del forum che si sono concluse con una gravidanza e un parto, a me era stato molto utile! Mi vengono in mente la storia di Daria e di Keira.
Galizia solitamente consiglia il cesareo quindi se ti rivolgerai a lui è probabile che ti dica questo.
Io ho avuto un parto vaginale con lacerazione di secondo grado (poco estesa) e sono convinta che mi abbia aiutato parecchio! Certo, sono arrivata al parto con alle spalle più di un anno di cure (fisioterapia e medicinali) ma c'è da dire che prima di partorire avevo ancora dei fastidi quasi quotidiani... poi più nulla e sono a 10 mesi abbondanti :):
La cicatrice della lacerazione mi ha dato parecchio fastidio i primi mesi (ma comunque dei fastidi diversi rispetto alla vulvodinia e a mio parere molto meno invalidanti) poi più nulla, ogni tanto la sento un pochino nei rapporti.
Aggiornaci :ciao:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214