Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda signo » dom ott 02, 2022 6:04 pm

Facendo regolarmente gli automassaggi (pochi secondi per parte più volte al giorno) migliora già di molto. Li stai facendo regolarmente?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 8:57 am

No, gli auto massaggi interni non li ho mai fatti, li provo, anche perché sto vivendo molto male questa situazione, se non ne esco un po’ psicologicamente divento matta e non voglio, i troppi pensieri di cosa potrebbe essere el’incertezza della diagnosi mi fa vivere in ansia e sto malissimo.
Tra l’altro mi sono risentita con la Colicchia e purtroppo per me è lontanissima come zona dove lavora lei , e abbiamo stabilito entrambe che non sarebbe costante e possibile il vedersi, lei mi ha consigliato qualcun’altra del sito cistite.info, io abitando in zona Tiburtina/ settecamini mi rimarrebbe più comoda Giulia antoliolli, altre consigliate non ne ho viste in zona Lazio.
Sono in super ansia ogni giorno, e spero di uscirne prima o poi…
Grazie a tutte voi..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » lun ott 03, 2022 9:06 am

Cara, vivere in questo continuo stato d'ansia non serve a nulla, sappiamo bene cosa si prova, ma non sei sola e non brancoli più nel buio! Hai scritto a noi, stai ricevendo molti consigli e informazioni, vedrai che arriverà anche la cura giusta e con essa anche i primi miglioramenti! Ma tu devi restare lucida e tenace, altrimenti non farai altro che peggiorare! Tieni duro!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 9:13 am

Lo so, dei giorni riesco a restare lucida altri no, nei giorni in cui lo sono ho scenari catastrofici in testa, mi chiedo.. cos’è? Contrattura? Uretrite? Cistite? Boh..
E comincio a massacrarmi la testa con pensieri terribili.. vi ringrazio davvero per il conforto, a volte una parola di conforto è di aiuto.
Cosa faccio quindi? Potrei andare da Giulia antoliolli? Altrimenti non so davvero da chi andare…
Grazie ancora per tutto..

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 03, 2022 9:50 am

La manovra del dito l'hai fatta? Automassaggio, stretching, KR, respirazione diaframmatica? Sono tutti assolutamente basilari.
Se abiti vicino Tiburtina, dalla Colicchia ci arrivi facilmente col treno per Viterbo. Quando andavo dalla Filippi, mi facevo due ore all'andata e due al ritorno, ogni settimana.
:ciao:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 10:12 am

Gli ho chiesto un cambio di orario perché lei ha orari scomodi alle 19 di sera e per me è un casino, è stata lei a dirmi che sarebbe troppo complicato per via delle distanze, ho provato ad insistere ma mi ha gentilmente detto che non è cosa sempre per via della distanza, io non insisto troppo non voglio stare lì a pregare nessuno, è stata lei a dirmi ti cerco una persona che ti sta più vicina oppure vedi quale ti sta più vicina.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 10:21 am

E anche altri appuntamenti erano alle 17 ma io lavoro tutta la settimana non potrei andare, devo trovare un alternativa con i miei orari, magari riesco ad andare una volta, ma poi per le successive è impossibile perché lei stessa mi ha detto che ha orari scomodi per via del fatto che è piena e perché la distanza è un problema, quindi cosa faccio!?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 1:46 pm

Altra cosa, pensavo al ph delle urine che forse non mi sta aiutando in questo periodo, nei prossimi giorni farò anche l’esame delle urine per vedere la situazione.. nell’ultima analisi lo avevo a 6.00
Ma di solito usciva sempre a 7.00, anche a 7 sarebbe buono!? Se fosse 7 sarebbe da alcalinizzate o da acidificare?
In questi giorni sto bevendo un po’ di acqua e limone, vedo che l’acqua mi toglie un po’ quella sensazione di dolore quando vado in bagno..
Ho il terrore che sia un uretrite perché sento tutti sintomi li.. voi che ne pensate?

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » lun ott 03, 2022 6:44 pm

Il ph troppo alto è un "problema" solo in caso di infezione urinaria con batteri che vivono in ambiente alcalino, come proteus e altri.
In assenza di infezione non rappresenta un problema. Diciamo che 6.0/6.5 nelle urine sarebbe apprezzabile.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Lulu89 » lun ott 03, 2022 9:23 pm

Ciao bamby. Io come te, appena sveglia sto meglio, poi molto spesso dopo la seconda / terza pipì aumenta lo stimolo o il peso.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 10:14 pm

Bene, comunque oggi sono stata da Giulia antoniolli alla fine , swab test positivo a ore 12 e alla forchetta, in più poca contrattura, ha detto che ho il diaframma molto contratto e crede sia più una neuropatia, mi ha detto che faccio bene ad andare da Galizia il 12, mi ha esaminata avanti e dietro e mi ha trovato contratta ma non eccessivamente, le ho fatto mille domande e dato lo swab test positivo mi ha detto di proseguire andando da Galizia.
Il 2 novembre andrò.. sono un po’ giù, i sintomi si spostano, a volte ho spilli a volte peso, fastidio. È da impazzire..
buona serata a tutte…

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » lun ott 03, 2022 10:20 pm

Scusate il doppio messaggio, ho dimenticato di dire che mi ha trovato anche il colon molto infiammato che è sempre stato un mio grande problema, mi ha consigliato oltre a Galizia anche roger panteri per il discorso intestinale.
Mi ha detto che una volta andata da Galizia poi si può mettere apposto la contrattura che comunque c’è.
Grazie ancora per tutto ragazze!

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mar ott 04, 2022 7:29 am

Hai una prima diagnosi, c'è un pò di contrattura, già da qui puoi partire con mille cose in autonomia, di modo da arrivare da Galizia che hai già avviato alla grande il tuo percorso.. Coraggio, lo so che è dura, ma sei all'inizio di una dura salita che poi diventerà discesa, avrai delle figure professionali che ti staranno vicino! Su su su :pugile:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 04, 2022 8:39 am

Si, spero che Galizia mi aiuterà con il resto.. sono molto agitata perché vorrei iniziare a risolvere subito il problema..
Giulia mi ha detto di iniziare a fare gli automassaggi interni ai piriformi, mi ha detto di prendere puronerv.. lo so che sono sulla strada giusta, e spero di riuscire ad uscirne prima o poi.
Grazie a tutte ragazze.

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 04, 2022 11:43 am

Aggiornamento, mi ha chiamata la segretaria dello studio di Roma di Galizia e oggi andrò!
Vi aggiorno appena esco da lì!
:love1: :love1:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda LisaBetta » mar ott 04, 2022 4:52 pm

Si può dire? Che cu*o! :lol:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mar ott 04, 2022 7:06 pm

Visita con Galizia fatta!
Swab test: ipersensibilità vestibolare in periuretrale
Muscoli: ipertono muscolare ai parauretrali e in parte agli otturatori
Impressioni:Vestibulodinia provocata + ipertono muscoli pelvici.
Mi ha dato laroxyl ed Expose
Sono contenta di avere una diagnosi, inizio subito a lavorare con la fisioterapia e tutto il resto.
Gli ho fatto mille domande, è una persona meravigliosa!
Stasera ho un peso in meno, e non è di certo quello pelvico :): :): grazie ragazze

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Asiotta » mer ott 05, 2022 9:52 am

Questi sono i messaggi che scaldano il cuore!! Adesso hai la diagnosi, hai la cura.. Non ti resta che cominciare, vedrai che ne uscirai a breve!! :beer:

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer ott 05, 2022 1:13 pm

Lo spero davvero con il cuore di guarire presto!seguirò il percorso con tenacia anche se so che ci saranno alti e bassi così come ogni giorno, ho notato che ho giorni così così e giorni brutti.. ma cercherò di non buttarmi giù, anche se so che è molto difficile !
Stamattina dopo tanto tempo ho preso un caffè, non mi sembrava vero. Mi ha detto di non fate rinunce in fatto di cibo e di capire da sola cosa potrebbe darmi fastidio.
Gli ho chiesto mille volte se dovevo fare altre analisi per cercare altre cose e mi ha detto di no.
Ho già iniziato, e portato laroxyl ad otto gocce perché già lo assumevo prima..
oggi sono abbastanza rimbambita ma devo abituarmi.. un saluto ragazze

Re: Il mio incubo peggiore, le infezioni!

Messaggioda Bamby22 » mer ott 05, 2022 4:22 pm

Ho un dubbio.. come mai se la causa di tutti i miei sintomi è questa, avevo i leucociti un po’ alti nell’ultimo esame delle urine?
Per via della Clamydia nelle urine che avevo oppure per altro?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214