Ilac88 ha scritto:il ginecologo mi dice che secondo lui posso provare a sentire l'ospedale che deve farmi l'istero in quanto la positività ai soli germi comuni non sarebbe di ostacolo visto che la vagina non è un ambiente sterile, e mi ha dato come cura sei gg di meclon...
Per la prima parte concordo con il tuo gine, per la seconda no
I germi comuni sono presenti in qualsiasi vagina,
Perché come ti ha detto il tuo gine non si tratta di un ambiente sterile! Finché restano in equilibrio tra loro e i lattobacilli sono numerosi, no Problem! Se ci fosse infezione, il tampone l’avrebbe rilevata e identificata.
Il meclon evitalo assolutamente!
Anzi io non farei proprio niente. Senti il centro e facci sapere che dicono

domani provo a sentire l'ospedale! Sai per cosa che significa lattobacilli 10 alla seconda? sono un buon numero! Non me lo ha specificato! Ti aggiorno domani! Grazie ancora per il supporto!! Baci!

niente.... Stamattina ho chiamato l'ospedale e non me la fanno l'isterosalpingografia con quel tampone, mi hanno detto che i germi comuni potrebbero nascondere infezioni, come l'e. coli, che con l'istero potrebbe risalire nelle tube; ho spiegato che sono germi normalmente presenti in vagina, tanto è vero che non è stato neanche fatto l'antibiogramma, ma nulla... Adesso, visto che qualche "cua" devo farla, che non sia ovviamente il meclon, cosa posso fare? Così da poter ripetere il tampone sperando che sia completamente negativo?