Ciao ragazze

spero di trovarvi bene. Passo ad aggiornare e chiedere un consiglio. A metà mese ho la visita che avevo prenotato con Galizia parecchi mesi fa, ma da allora per fortuna la situazione è molto migliorata. Faccio un breve riepilogo: il mio problema sono le cistiti post-coitali sempre più ravvicinate negli ultimi tre anni. Da quando sono entrata nel forum:
- ho scoperto grazie alla vista con la dottoressa Gariglio di avere un forte ipertono e ho iniziato la riabilitazione (ora in pausa per cause di forza maggiore ma devo riprendere)
- ho iniziato a usare il mannosio che ho scalato molto gradualmente nei mesi e adesso prendo soltanto un misurino la sera (senza non mi sento tranquilla) e soprattutto subito dopo i rapporti e nelle 72 ore successive
- utilizzo tutti gli accorgimenti post rapporto + suggerimenti in generale quando posso per rilassare (scaldino, KR, stretching, svuotare la vescica rilassando, ecc)
- vari integratori che ora ho finito, mantengo il magnesio come miorilassante e la vitamina D di cui ero carente (+ ovviamente i prodotti Tili)
- nessun attacco acuto da gennaio!!
Specifico che i miei problemi sono sempre stati solo post-coitali, normalmente io sto bene e per questo mi sento molto fortunata. Non ho mai avuto sintomi che potessero far pensare alla vulvodinia infatti lo swab test era negativo. Ho letto tantissime storie in questi mesi e ho visto che alcune ragazze che avevano problemi di ipertono ma non di vulvodinia (quindi in teoria senza bisogno di farmaci) sono guarite senza "passare" per uno dei medici convenzionati e alla luce di tutto questo io penso di disdire l'appuntamento con il dottor Galizia, ma ci tenevo comunque a sapere anche cosa mi consigliereste voi... vi ringrazio sempre per la vostra pazienza e per il tempo che ci dedicate. Un abbraccio
.