Cistite post coitale e proteus per il mio partner

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite post coitale e proteus per il mio partner

Messaggioda Raffgiusy » ven feb 05, 2021 1:39 am

Salve a tutti, mi chiamo Giusy e vi scrivo perché sono demoralizzata e non so più a chi rivolgermi.
Vi racconto la mia storia.
Soffro di cistite post coitale da più di 10 anni, ogni medico, ginecologo e urologo che ho visto ha sempre sottovalutato il mio Problema.
Sono arrivata io a diagnosticarmi il tipo di cistite che soffro perché dopo 48 ore da un rapporto non protetto si scatena l'inferno. Non è solo il dolore durante la minzione, ma il dolore atroce che rimane dopo aver svuotato la vescica che mi costringe a stare anche 4-5 ore su wc perché non riesco ad alzarmi e anche la minima goccia che si accumula devo svuotarla perché mi sento tirare, bruciare tutto. Mi hanno sempre curato o con Monuril che ora solo l'odore mi fa vomitare o con ciproxin che il mio corpo rigetta con lunghe scariche. Ho anche provato Levoxacin, forse l'unico antibiotico che riesco ancora a sopportare.
Tante le analisi urine e urinocoltura con antibiogramma, Escheria Coli ritorna sempre dopo un rapporto non protetto. Oggi mi trovo a dover affrontare un dilemma, io e mio marito cerchiamo un bambino, ma dopo 2 giorni ci risiamo.
Qualche mese fa un urologo ci ha consigliato di fare uno spermiocoltura a mio marito. Una bella scoperta Proteus mirabilis che nel frattempo aveva trasmesso anche a me con positività nell`urinocoltura. L'urologo ci prescrive Zetamicin 300, siringhe per una settimana ad entrambi dopo controllo dell'antibiogramma. Dopo 1 mese ripetiamo le analisi io negativa mio marito positivo, ripete con lo stesso medicinale per altri 7 giorni. Risulta nuovamente positivo lo spermiocoltura e l urologo ci prescrive Amikacina Teva 0.5 gr 1 mattino e sera per 7 giorni, ben 14 siringhe, e oggi risulta ancora positivo per Proteus Mirabilis e per finite in bellezza io ho un altro attacco di cistite questa volta per escheria coli, decido esausta di non prendere antibiotici ma di iniziare il protocollo Miriam per cistite post coitale. Oggi sono alla seconda settimana di terapia ma ho ancora dolore dopo la minzione. Per mio marito invece non so più che fare e a chi rivolgermi. È impossibile anche solo immaginare di avere una gravidanza così. Sono preoccupata perché dopo 3 lunghe terapie il batterio è ancora presente nel liquido seminale. Cosa mi consigliate per mio marito? È preoccupante? E io ancora per quanto tempo devo assumere il d mannosio? E se non passa? Aiutatemi sono disperata.

Re: Cistite post coitale e proteus per il mio partner

Messaggioda petalina75 » ven feb 05, 2021 9:34 pm

Ciao e benvenuta nel Forum!
Mi spiace molto per la tua situazione: ma molte come te soffrono di cistite post- coitale ed hanno trovato una soluzione grazie al forum.
Ti inizio a lasciare alcuni accorgimenti da usare dopo il rapporto: oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva devi:
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
Si tratta di 10-15 minuti che fanno la differenza.
ti lascio un link utile su come comportarti in caso di cistite post-coitale:
Cistite Post coitale
Inoltre scrivi che il tuo batterio predominante e' l'escherichia coli: si puo' tranquillamente debellare con una corretta assunzione di mannosio e adeguato lavaggio vescicale piu' manovra del dito. Devi essere costante, da quanto tempo stai assumendo mannosio e con che posologia e metodo?
L'importante e' che tu non assuma piu' schifezze quali Monuril e antibiotici dannosi per te e a quanto pare anche per la situazione di tuo marito. Puntate a rafforzare il sistema immunitario e non a demolirlo con gli antibiotici: si e' visto che sono stati inefficaci per entrambi e vi trovate ugualmente a fare i conti col batterio di turno!
Sei stata molto chiara nella tua descrizione, ma per poterti aiutare al meglio ti chiedo di compilare il questionario per le nuove iscritte, oltre a leggere bene il forum nel frattempo:
Questionario nuove iscritte
Forza per qulasiasi cosa siamo qui, non perdere l'ottimismo!! :ciao: :pugile:

Re: Cistite post coitale e proteus per il mio partner

Messaggioda signo » mer feb 17, 2021 10:46 am

Giusy come va? Petalina ti ha dato moltissime informazioni, hai bisogno di altre spiegazioni? Aspettiamo il questionario per darti eventualmente altri consigli. A presto :ciao:



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214