Cistite o altro?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite o altro?

Messaggioda petalina75 » mar ott 27, 2020 1:04 pm

AlessiaSerenax ha scritto:Proverò a chiedere a Silvia se possiamo iniziare a lavorare sui muscoli in ogni caso o se dobbiamo aspettare comunque.

Prima riesci a lavorare sui muscoli meglio e'!
un caro saluto! :ciao:

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » mar ott 27, 2020 2:30 pm

Ciao petalina! :ciao:

Sì, hai ragione! Io ho aumentato lo stretching a 20 minuti al giorno e non mi dà fastidio quindi continuo ma voglio iniziare a farmi trattare da lei.

Penso anche di aver cantato vittoria troppo presto perché un giorno dopo dei rapporti (quindi da ieri sera) ho iniziato a sentire uno strano bruciore alla vulva, lieve ma c'è. Non lo saprei localizzare e sembra che vada e venga (a volte passa ad essere prurito). È la prima volta che mi capita quindi non so come comportarmi ma ovviamente sono già in ansia :XX continuo con i soliti accorgimenti e prego che passi :-::::

Re: Cistite o altro?

Messaggioda Mare73 » mar ott 27, 2020 2:57 pm

AlessiaSerenax ha scritto:È la prima volta che mi capita
Può darsi che abbiate un po' esagerato, oppure che si siano sommate più concause: freddo, periodo delicato del ciclo, sollecitazione della zona dovuta ad altro (che so, qualche sforzo, o banalmente troppi esercizi: 20 minuti al giorni sono tantini...) Tu comunque non preoccuparti e continua con tutti gli accorgimenti.

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » mar ott 27, 2020 3:15 pm

Ciao Mare!

Ti ringrazio molto. Sì, sicuramente abbiamo esagerato con l'intensità questa volta e ad un certo punto mi sono dovuta fermare perché mi faceva leggermente male. Sto mettendo dell'arnica e sembra mi calmi moltissimo tutti i fastidi che sento. Per gli esercizi magari provo a ridurre a 10 minuti ogni sera.

Incrocio le dita e vi faccio sapere :potpot:

Re: Cistite o altro?

Messaggioda Mare73 » mar ott 27, 2020 8:21 pm

Ottimo piano d'attacco: se l'arnica funziona, significa che hai fatto un po' incavolare i nervi, quindi è molto saggio non andare a sollecitarli troppo.
Per il resto, ci stanno pure le nottate selvagge, se te la sentivi, quindi non rimproverarti niente: tanto adesso hai tutti gli strumenti per tenere la situazione sotto controllo e far rientrare i fastidi.

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » mar ott 27, 2020 10:39 pm

Grazie mille!! Tengo le dita incrociate. Io so di essere molto tesa in questi giorni, lo vedo dai minuti che ci metto a far scendere la pipì, da quanto il getto è diviso e dalle mini scosse che ricevo ogni tanto in zona uretra. Immagino che il resto abbia dato il colpo di grazia! Ora mi piazzo a letto con la mia borsa dell'acqua calda e vediamo :potpot:

Ho anche comprato Pearly2 per monitorare il ciclo e come metodo contraccettivo. Sono molto curiosa di vedere come le varie fasi e i miei sintomi coincideranno.

Vi abbraccio!

Re: Cistite o altro?

Messaggioda Mare73 » mar ott 27, 2020 11:44 pm

AlessiaSerenax ha scritto:mini scosse che ricevo ogni tanto in zona uretra
Per rilassare e distendere l'uretra, è molto efficace la manovra del dito. E poi fai tanta respirazione diaframmatica, che rilassa in generale corpo e mente. Oltre a tutto il resto che sai già benissimo.

Re: Cistite o altro?

Messaggioda MariCri » mer ott 28, 2020 9:40 am

AlessiaSerenax ha scritto:Ancora non sono riuscita a trovare un ginecologo perché sembra abbiano tutti delle liste di attesa infinite quindi non ho ancora idea di come sia la mia situazione

Ciao Alessia ho letto la tua storia, è molto simile alla mia, anche l’esordio coincide, io sono sotto da settembre con fastidì. anche io sono stata dalla Di Maria e inizio il 10/11 la fisioterapia con lei. Ho letto che sei di Padova, io di Treviso. Come mai non trovi un valido ginecologo? Mia sorella andava da Cosmi a Pd ma ora va in ospedale a cittadella e si trova bene. Io vado a Mestre dal dottor Basciano che Silvia conosce e stima molto. Ho appuntamento domani perché a me stavolta è saltato il ciclo e ho anche io una ciste dispettosa che va e viene (la mia si chiama Pina). Se vuoi ci teniamo in contatto, davanti allo studio di Silvia c’è una pasticceria deliziosa, magari capiterà di prendere un caffè. Ti abbraccio.

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » mer ott 28, 2020 11:44 am

Ciao MaCri! Grazie per essere passata, sei stata carinissima!

Per la questione ginecologo forse sono io che sono incappata in tutti quelli con mesi di attesa hahah per caso sai il nome del ginecologo di tua sorella? Io sarei comodissima a Cittadella (il mio riceveva proprio lì)! Anche Silvia aveva provato ad aiutarmi ma non conosceva nessuna nella mia zona che conoscesse i nostri problemi.

MariCri ha scritto:Se vuoi ci teniamo in contatto, davanti allo studio di Silvia c’è una pasticceria deliziosa, magari capiterà di prendere un caffè.


Volentierissimo!! Mi farebbe un sacco piacere! :love1:

MariCri ha scritto:Ho appuntamento domani perché a me stavolta è saltato il ciclo e ho anche io una ciste dispettosa che va e viene (la mia si chiama Pina)


Incrocio le dita per te e spero che anche Goffredo sia andato via nel mentre :risatona:

Re: Cistite o altro?

Messaggioda giuliap » mer ott 28, 2020 11:58 am

qui potete scambiarvi i vostri indirizzi! :ciao:

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » mer ott 28, 2020 4:16 pm

Grazie Giulia! :love1: Allora vado ad inserire anche il mio :)

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » gio nov 12, 2020 1:33 pm

Ciao ragazze! Come state? Volevo fare un mini aggiornamento, anche per me così tengo un diario per i miei malanni.

I miei bruciorini e pruriti vanno e vengono, anche se nulla di invalidante, e li sento soprattutto a destra. Direi che sono localizzati all'interno delle piccole labbra, vicino all'introito vaginale, e guardando ho visto che la zona è moderatamente arrossata. Ho gli stick del ph a casa e questa mattina l'ho fatto: mi ha segnato 4.0 quindi quello dovrebbe andare bene. Non ho perdite o altro ma non so quindi ho fatto (finalmente) il tampone e dovrei avere i risultati entro mercoledì della prossima settimana. Mi è già capitato di avere episodi così in passato ma duravamo massimo un giorno e poi rientravano sempre.

Io continuo con gli esercizi ogni giorno e ho iniziato a fare il massaggio interno a giorni alterni, molto cautamente ma ho iniziato :::::
Purtroppo non riesco a iniziare le manipolazioni con Silvia perché sono senza macchina e con i mezzi non voglio spostarmi in questo momento (pare anche che a breve chiuderanno la mia regione).

La cosa buona è che sul fronte cistite tutto benissimo sebbene abbia diversi rapporti a settimana quindi ::::: ma ovviamente sempre con mannosio e tutto il resto che conosciamo benissimo.

Altra cosa buona è che forse ho trovato una ginecologa che conosce questo tipo di problemi. Di lei me ne aveva parlato anche Silvia ma era troppo lontana da casa mia e invece ho scoperto che riceve anche nelle mie zone alcuni giorni quindi ora prenoto.

Vi farò sapere come procede, un bacio! :ciao:

Re: Cistite o altro?

Messaggioda signo » dom nov 15, 2020 10:20 am

Ciao! Sei coperta a sufficienza quando esci? Usi le culotte Calida in lana e seta? Trovi tutto nella sezione terapie/calore. Il freddo spesso è la causa dei bruciori, prova a farci caso. Aspettiamo il risultato del tampone. A presto :ciao:

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » lun nov 16, 2020 5:13 pm

Ciao signo! Sì, probabilmente è stato proprio il freddo! In questi giorni sono stata molto meglio anche perché ho tenuto molto di più la borsa dell'acqua calda. Le Calida saranno il mio prossimo acquisto :::::

Comunque è arrivato l'esito del tampone e ve lo allego qui. È risultato positivo a UREAPLASMA ma se non ho capito male la carica è molto bassa e i lactobacilli sono discretamente rappresentati (il ph non c'è ma misurandolo a casa è sempre 4.0). Mi hanno fatto anche antibiogramma ma ovviamente io non prenderò nulla anche perché ho zero sintomi al momento, chissà da quanto è lì.

Voi cosa mi consigliate di fare? Rimpolpare leggermente solo la flora buona?

Un bacio e grazie!! :love1:
Allegati
Schermata 2020-11-16 alle 16.09.21.png

Re: Cistite o altro?

Messaggioda Mare73 » lun nov 16, 2020 8:48 pm

AlessiaSerenax ha scritto:se non ho capito male la carica è molto bassa
Hai capito benissimo.

AlessiaSerenax ha scritto:Voi cosa mi consigliate di fare? Rimpolpare leggermente solo la flora buona?
Mah, forse potresti, ma direi che basta solo lo yogurt e a sere alterne.
Bene, tampone più che buono, direi!

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » gio nov 19, 2020 2:17 pm

Ciao Mare!! :ciao:

Sì direi bene! Mia madre ha visto l'esito e l'ha voluto mandare al mio medico di base perché io non volevo sapendo già che mi avrebbe dato antibiotico (credo sarebbe il sesto di quest'anno e anche no). Risposta: Bassado per 6 giorni. Follia!

Comunque ora mi sono appena arrivate le mestruazioni quindi dovrò aspettare la settimana prossima per iniziare ma io per ora devo dire che sto bene :::::

Inoltre sono iper entusiasta di Pearly! Lo uso da solo un mese ma sono riuscita a capire quando ho ovulato, scoprire finalmente la lunghezza della mia fase luteale e con le temperature ho capito esattamente il giorno in cui mi sarebbero arrivate. Lo sto sponsorizzando a tutte le mie amiche anche se per ora mi danno della pazza ad affidarmi a questi metodi e non si informano :-zzz la mia campagna continuerà.

Un bacio!!

Re: Cistite o altro?

Messaggioda AlessiaSerenax » ven feb 12, 2021 4:15 pm

Ciao ragazze! Come state?

Vi aggiorno un po' dopo questi mesi in cui è stato un continuo stress per covid nella mia famiglia che passava da una persona all'altra. Ora mia nonna è in ospedale e non so bene quando tornerà ma non possiamo andarla a trovare per il momento.

Per quanto riguarda me la situazione è stabile: sul fronte cistite bene ma continuo con tutto come al solito. Sono andata un paio di giorni fa dalla ginecologa che mi ha confermato che la ciste precedente è andata via ma ne ho un'altra, sempre a sinistra. Mi ha detto che per ora non si sbilancia con una diagnosi ma che se al controllo fra tre mesi ci sarà ancora dovrò fare un RM per vedere se si tratta di ciste da endometriosi. Io non ho mai dolori forti durante il ciclo ma in ovulazione quindi non so se possa essere il mio caso.

Vi abbraccio!

Re: Cistite o altro?

Messaggioda Asiotta » ven feb 12, 2021 10:55 pm

Ciao cara, facci sapere cosa ti dicono relativamente a questa cisti, ok?
Un abbraccio :love1:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214