Cistite ogni giorno per 40 giorni

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Cistite ogni giorno per 40 giorni

Messaggioda Monicamari » mer ott 28, 2020 7:04 pm

Ciao a tutte. Seguo da parecchio questo sito. Dopo anni mi torna la cistite. Un attacco di emorroidi, prendo farmaci in quantità e la cistite torna.
Sono 40 giorni che ho la cistite tutti i giorni, con attacchi acuti. Ho cercato fino alla fine di non prendere L antibiotico.
Ma con 1000000 di germi escherichia coli il gastroenterologo mi ha detto di prendere il Ciproxin assolutamente.
Ieri ho iniziato. Sei giorni mattino e sera. Ho paura di aver fatto una cazzata. Ma ho tentato con dosi massicce di d mannosio ma nulla sempre peggio.
Ho sbagliato ad iniziare L antibiotico?
Avrò sicuramente una recidiva pesante?
Vi prego ditemi cosa fare..

Re: Cistite ogni giorno per 40 giorni

Messaggioda petalina75 » mer ott 28, 2020 7:35 pm

Ciao Monica e benvenuta nel Forum!
Per poterti aiutare al meglio dovresti compilare il nostro questionario per le nuove iscritte:
questionario nuove iscritte
Nel frattempo posso dirti che noi sconsigliamo l'uso di antibiotici. Ed evidentemente se la cistite non e' passata dopo 40 giorni,forse c'e'qualche altro problema. Io fossi in te non lo prenderei, ma ovviamente la decisione spetta a te.
Attendiamo comunque il questionario, per poterti dare consigli piu' mirati!.

Re: Cistite ogni giorno per 40 giorni

Messaggioda Monicamari » mer ott 28, 2020 7:53 pm

Cioè non è normale avere la cistite in maniera continua per così tanto tempo?
Ho molta paura. Anche io penso ci sia dell altro..

Re: Cistite ogni giorno per 40 giorni

Messaggioda iaia1717 » gio ott 29, 2020 9:20 am

Ciao Monica! Non mi voglio assolutamente "intromettere" nella tua storia, anche perchè non sono una moderatrice :): Ma ci tenevo comunque a lasciarti due parole, visto che mi rivedo nella tua situazione! Un paio di mesi fa anch'io ero reduce da due mesi di quella che pensavo fosse candida che non se ne andava mai via... ed ero terrorizzata da quello che potevo aspettarmi. Ma ti assicuro che qui sul forum troverai non solo risposte, ma soprattutto SOLUZIONI!

E credimi che io e l'ansia siamo migliori amiche quindi non pensare che io non ne abbia :oops: Però sappi che sei arrivata nel posto giusto e qualsiasi sia il tuo problema, le moderatrici non ti lasceranno sola, vedrai!.

Re: Cistite ogni giorno per 40 giorni

Messaggioda Mare73 » lun nov 02, 2020 7:51 pm

Monicamari ha scritto:Cioè non è normale avere la cistite in maniera continua per così tanto tempo?
Di fatto, quando si tratta di problematiche legate all'apparato urinario e riproduttivo, non ci sono regole. Però Petalina ti ha scritto un'altra cosa: se dopo 40 giorni la cistite è ancora lì, nonostante il mannosio e ora addirittura l'antibiotico, potrebbe non essere cistite.

Monicamari ha scritto:Anche io penso ci sia dell altro.
Alt, anche qui temo che tu abbia equivocato: Petalina non alludeva a qualche malattia incurabile. Il suggerimento è: forse stai curando un'infezione ma il problema è un altro. Oppure puoi aver sbagliato qualche passaggio (la posologia del mannosio, i prodotti che hai assunto, il lavaggio vescicale).
Insomma, per prima cosa aspettiamo le risposte al questionario, per capirci qualcosa di più..



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214