La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Ania80 » mer ago 12, 2020 10:23 am

I nitriti non sono stati rilevati dallo stick. Ma dopo aver contattato il mio medico per il forte dolore mi è stato prescritto antibiotico. Effettivamente però ha funzionato. Dopo poche ore il dolore è passato.

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer ago 12, 2020 10:30 am

Se non c'erano nitriti non c'era infezione, probabilmente era un normale attacco di contrattura.
Segui semre tutte le indicazioni pre e post rapporto proprio per evitare questi problemi?
:ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda Ania80 » mer ago 12, 2020 10:31 am

Si. Tutte quelle che mi avete consigliato voi. Però si ripresenta ugualmente.

Re: La mia storia

Messaggioda LisaBetta » mer ago 12, 2020 10:48 am

Ti rinnovo il link con le precauzioni da seguire per la cistite post-coitale, devi però lavorare su eventuali fattori predisponenti, altrimenti è normale che la sintomatologia si ripresenti. Inoltre è inutile assumere antibiotici se non c'è una infezione batterica, è proprio una cosa sconsigliata.
Oltretutto, tieni la zona "allenata" con automassaggio, vibratore, dilataori e/o altri ausili? Se non si hanno rapporti per molto tempo è normale che la muscolatura tenda a chiudersi.
Infine, sbaglio o non hai ancora una vera e propria diagnosi?
Forza, non ti abbattere, se lavori costantemente ne puoi uscire, te lo garantisco.
:ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda Ania80 » mer ago 12, 2020 11:43 am

Esatto. Non ho ancora una diagnosi. La mia ginecologa non ha dato molto peso alla cosa. Stavo infatti pensando di sentire il parere di un urologo. Il mio medico mi liquida sempre con antibiotico e anche se provo a chiedere consiglio mi dice che non ci sono alternative. Avete proposte su eventuali analisi da fare per poter capire quale sia il problema e poter agire anche magari tramite una cura di integratori o simili?.

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 12, 2020 2:48 pm

il mio consiglio è sempre lo stesso. Prendi appuntamento prima di tutto con un fisioterapista che si occupi di riabilitazione del Pavimento Pelvico. E' li che devi partire.

Qui trovi tutti i Medici e i professionisti consigliati e convenzionati con l'associazione e qui tutti quelli convenzionati

Ania80 ha scritto:Il mio medico mi liquida sempre con antibiotico e anche se provo a chiedere consiglio mi dice che non ci sono alternative
Purtroppo sono davvero pochi i medici che conoscono le nostre patologie, non c'è da meravigliarsi che non ti proponga alternative.....non le conosce! Ma tu ora le possibilità le hai, sei approdata qui e puoi tornare a stare bene. Non perdere altro tempo, metti in pratica i consigli!.

Re: La mia storia

Messaggioda Ania80 » mer ago 12, 2020 2:54 pm

Proverò. Grazie mille.

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 12, 2020 2:57 pm

Brava....altrimenti :ss :ss

:grin:.


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214