Carissima Silvia,
Sono molto felice per le notizie positive! Il fatto che la componente urologica (perdite e fastidi) sia scomparsa è più che ottimo, adesso resta da concentrarsi su quella ginecologica.
Un consiglio, dato che usi i VSL3: i nostri medici suggeriscono di prenderli 15 minuti prima di ogni pasto per il massimo effetto, e di fare cicli di almeno 2 settimane, 1-2 volte al dì. Secondo loro è la strategia migliore ...
Una nota: ad alcune persone che ho sentito creano aria nella pancia alle prime assunzioni, ma non dovrebbe essere un grosso problema.
Un altro consiglio, anche se scontato: cerca di bere abbastanza soprattutto ora che è estate, per diluire le urine concentrate. Le moderatrici parlano di 2 litri circa.
Tra l’altro, io ti avevo fatto tutte quelle domande ma leggo adesso che avevi eseguito una cistoscopia con risultato definito “normale”, quindi presumo che non ti abbiano trovato infiammazione o ferite particolari nemmeno nella fase peggiore (invece a mio fratello, di cui ti parlavo, hanno chiaramente visto che il sangue veniva da lesioni e ulcere dell’uretra, e infatti si è operato più volte, l’ultima giovedì scorso).
L’importante comunque è che tu non abbia più né sangue né secrezioni dalla zona urinaria.
A questo punto ti lascio alle moderatrici, tu aggiornaci sempre! In bocca al

lupo