Info per Klebsiella

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Info per Klebsiella

Messaggioda martina89 » mer dic 04, 2019 3:05 pm

Ciao,

vi leggo da tempo e ora vorrei approfittare per chiedervi un parere.

Mia mamma con diverse patologie ( diabete, ipertensione, etc) è stata ricoverata e operata per una frattura. Per giorni ha evitato di farsi inserire il catetere ma il giorno prima dell'intervento gli è stato inserito per due/tre giorni.

Dimessa, ha avvertito bruciori e aveva perdite verdastre/gialline/ a volte tendenti invece al marrone. Subito abbiamo portato le urine in un laboratorio. Risultato: Klebsiella P. carica < 100.000. Esame da ripetere dopo 10 giorni

Inizia a bere tanto, assume VSL#3 due volte al giorno, ripete gli esami, questa volta li portiamo in Ospedale e l'urinocoltura è negativa del tutto.

Ora il suo dottore ha detto che per sicurezza dovrò ripeterlo altre 5 volte, dovrà bere tanto e assumere probiotici.

Secondo la vostra esperienza, è possibile che il batterio sia andato via del tutto in così poco tempo e con solo acqua e probiotici?.

Re: Info per Klebsiella

Messaggioda Laulaura » gio dic 05, 2019 12:17 pm

Ciao Martina e :welcome: !
Innanzitutto
martina89 ha scritto:: Klebsiella P. carica < 100.000

La carica era bassina per cui evidentemente il lavaggio vescicale effettuato bevendo tanto è stato efficace ed i fermenti hanno sicuramente aiutato. Io direi di stare tranquilla. Attualmente ha sintomi?.



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214