Ancora cistite...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Sissy78 » mer mag 22, 2019 8:50 pm

Si Laura ho l ipertono da 10 anni... Mai guarita. La situazione è peggiorata negli ultimi 6 mesi, da quando ho un compagno e da allora in 6 mesi ho avuto 4 cistiti da escherichia coli. Ora anche ureaplasma. Mi sembra un incubo. Sono preoccupata davvero anche perché è da marzo che sto provando a debellare e. coli con dmannosio ma non riesco... È passato troppo tempo, rischio infezione ureteri, reni.
I sintomi attuali: uretrite, necessità di urinare spesso, peso vescicale, bruciore intimo, dolori lombari.
Che nervi!

Re: Ancora cistite...

Messaggioda signo » gio mag 23, 2019 6:34 am

Sissy78 ha scritto:certamente ho la contrattura, diagnosticatami ben 10 anni fa dal Dottor Pesce... Difatti assumo rivotril e laroxil da10 anni, ma purtroppo non mi è mai passata. Chissà perché?
Secondo me perché non fai abbastanza in autonomia, i farmaci aiutano ma da soli non risolvono il problema. Ti invito a leggere al più presto la storia di Lisabetta. Noi possiamo solo suggerirti di non prendere l'antibiotico se non hai la febbre ma sta a te prendere la decisione. Nel tuo caso mi sembra del tutto inutile. Fossi in te ricomincerei a rileggere gli articoli scritti da Rosanna che trovi in homepage, ti sfugge senz'altro qualcosa. La manovra del dito ti aiuta? Quante volte l'hai fatta? Post rapporto cosa fai esattamente per rilassare il pavimento pelvico? Penso che tu stia sbagliando qualcosa e dobbiamo capire dove puoi migliorare.

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Laulaura » gio mag 23, 2019 11:19 am

Sissy78 ha scritto:Si Laura ho l ipertono da 10 anni... Mai guarita. La situazione è peggiorata negli ultimi 6 mesi, da quando ho un compagno e da allora in 6 mesi ho avuto 4 cistiti da escherichia coli.

I farmaci non bastano, non sei seguita da nessuno per la riabilitazione pelvica? Se non ti occupi di questo presumibilmente non risolverai mai le tue cistiti che sembrano essere post-coitali a questo punto visto che dici che il tutto è peggiorato da quando hai un compagno. Secondo me, come dice Signo, trascuri qualcosa quindi ci fai un riassunto di cure farmacologiche e non?

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Sissy78 » sab mag 25, 2019 2:47 pm

Ragazze vi aggiorno. Urinocoltura positiva al solito escherichia coli... 500000 colonie come l ultima volta. Praticamente il d mannosio non mi ha risolto un tubo anzi il coli è diventato resistente ad altri 3 antibiotici senza che io li assumessi. Ho provato per circa 3 mesi con solo dmann e ausilium come da protocollo, ma nnt. Quindi adesso assumo antibiotico e per escherichia e per ureaplasma... Dovrò purtroppo fare una terapia antibiotica prolungata con 2 antibiotici diversi ma non posso fare diversamente. Almeno nel mio caso il dmannosio da solo non ce la fa. Ovviamente continuo ad assumere dmann (flogo, puro e daily), codex e vidermina ovuli prebiotic che sono ottimi.
Farò astinenza dal sesso per almeno 1 settimana.
Inoltre ho fatto uroflussometria: flusso lento e residuo di urina di 50 ml.
Intanto mi fanno male tutti i muscoli del corpo. Come se avessi contrattura ovunque. Questa cosa mi preoccupa molto. Non è che ho una malattia autoimmune???? Bah

Sto pensando : e se alla base di tutto questo ci fosse una motivazione psicologica. Nel mio caso per esempio, dopo un matrimonio finito male, ed una figlia adolescente che amo tanto ma che per sua scelta vive da 1 anno con il padre e la sua nuova famiglia, è quasi 1 anno che ho una nuova storia con un uomo che da 6 mesi convive con me per sua scelta. Io gli ho aperto il cuore e la casa ma se da una parte ora mi sento accompagnata, dall altra mi sento soffocata. Lui fa lo chef... È deprimente perché ciò significa che quando io sono libera lui lavora! Non so neanche se farò una settimana al mare durante le vacanze estive. È geloso. Esco solo con lui. È troppo fisico: ha continuo bisogno del contatto fisico e del sesso. È per questo che è venuto a stare da me. Ha un figlio di 7 anni che vorrebbe portare qui con noi, ciò significa che io dovrò fargli da mamma ed occuparmi di tutto visto che il papà lavora sempre. Eccolo il mio desiderio di amore accontentato a fronte di una totale perdita di controllo e libertà. E se all inizio non lo vedevo, ora lo vedo
eccome che tutto questo non mi sta bene ma non riesco a parlare per paura di ferire lui, mia figlia, il figlio, i miei parenti. E poi, io vivo in un minuscolo paese ed insegno... Immagino le voci e le ripercussioni su me e il mio lavoro. Già il fatto che mia figlia stia dal padre lascia molto da parlare e pensare (nonostante sia stata una decisione presa insieme e per varie ed ottime ragioni legate all adolescenza... Ovviamente ciò mi fa male ma mi ha regalato anche più libertà). È che essere donna non è facile: è molto difficile scegliere non solo in base a se stesse ma in base a ciò che è socialmente giusto. Io sono convinta che la maggioranza di noi non ha quasi mai scelto seguendo solo se stessa. Ma che poi scusate ma che c è di male se si è donna e si ama la libertà più Dell amore???
No non sono seguita... Da me ad AV non c'è nessuno che pratica la riabilitazione pelvica ed economicamente non mi posso permettere di venire sempre a Roma.
Non so se sono post coitali. So solo che l ultima cistite non l ho curata con l antibiotico e non ho risolto nnt. E poi ho l ureaplasma quindi da oggi ho iniziato l antibiotico che sarà per 10 giorni...
La mia dottoressa vuole farmi fare le tens con programma per rilassare... Ho fatto la prescrizione... Ci proverò... È l unica terapia che fanno qui... Qui non c è nessuno che fa i massaggi vaginali ed io per quanto posso farli da me non sarà mai la stessa cosa. Tra l altro ho tutti i muscoli del corpo contratti.
Oltre i farmaci e gli Integratori, faccio all occorrenza respirazione diaframmatica con i kegel reverse ma non ho fatto nulla post rapporto

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Laulaura » lun mag 27, 2019 10:39 am

Sissy78 ha scritto:Quindi adesso assumo antibiotico e per escherichia e per ureaplasma... Dovrò purtroppo fare una terapia antibiotica prolungata con 2 antibiotici diversi ma non posso fare diversamente.

Quello che non capisco è se tu hai dei sintomi invalidanti tali da giustificare questa dose massiccia di antibiotico o se ti dà fastidio sapere di avere dei batteri in vescica. La decisione comunque è tua, ricorda però che sono essenziali gli esercizi di rilassamento, stretching, i massaggi, i kr e la respirazione tutti i giorni e non all'occorrenza!
Sissy78 ha scritto:Intanto mi fanno male tutti i muscoli del corpo. Come se avessi contrattura ovunque.

Attivati e cerca nella tua zona fisioterapisti, osteopati oppure ostetriche che potrebbero aiutarti, a volte sono più vicini di quello che pensiamo, ma bisogna cercare in maniera attiva.
Sissy78 ha scritto:se alla base di tutto questo ci fosse una motivazione psicologica.

Puoi confrontarti qui sul forum, in sezione protetta, con la dottoressa Ulmer, potrebbe darti degli spunti interessanti!

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Sissy78 » lun mag 27, 2019 12:54 pm

Grazie di cuore Laura e Signo
Siete fantastiche entrambe
:thanks:

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Sissy78 » lun mag 27, 2019 4:36 pm

Eh si sono sintomatica... L antibiotico lo sto prendendo in primis per l ureaplasma che a dire della mia ginecologa è pericoloso e porta tra le altre cose la sindrome uretrale.
Anche se io penso che i sintomi che avevo son dovuti al coli. Adesso con l antibiotico sto bene. A parte ieri che ho avuto una diarrea fortissima. Sto assumendo codex, lenicand, ovuli vidermina... Ovviamente anche dmannosio e iarulil soft gel che è ottimo e lo consiglio a tutte le donne che soffrono come me di continue cistiti recidivanti.

Ho un parente fisioterapista ma non mi convince tanto. Forse dovrei fare hatayoga.

Sono anche molto spaventata da questa mia nuova relazione (eppure io lo amo) e dal fatto che a breve dovrò occuparmi di un bambino di 7 anni :O.O: Sicuramente questo incide eccome sul mio stato psico_fisico.
Per i kegel reverse, la respirazione e gli automassaggi mi sforzerò di farli ogni sera. :humm:

Grazie di tutto :thanks:

Re: Ancora cistite...

Messaggioda signo » lun mag 27, 2019 7:35 pm

Ma tu lo leggi il forum?
Sissy78 ha scritto:L antibiotico lo sto prendendo in primis per l ureaplasma che a dire della mia ginecologa è pericoloso e porta tra le altre cose la sindrome uretrale.
Leggendo quanto scrivi sembrerebbe proprio di no :humm:

ureaplasma e mycoplasma: allarmismo ingiustificato

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Laulaura » lun mag 27, 2019 7:41 pm

Sissy78 ha scritto:Ho un parente fisioterapista ma non mi convince tanto.

Devi trovare qualcuno che sappia cosa sia l'ipertono e come trattarlo altrimenti affidarsi ad uno qualunque non ha senso!
Sissy78 ha scritto:Sono anche molto spaventata da questa mia nuova relazione (eppure io lo amo) e dal fatto che a breve dovrò occuparmi di un bambino di 7 anni

Credo sia del tutto normale e giustificato, parla con il tuo compagno e fatti sostenere da lui, è molto importante.
Sissy78 ha scritto:Per i kegel reverse, la respirazione e gli automassaggi mi sforzerò di farli ogni sera

I kr vanno fatti sempre, in qualsiasi momento della giornata così come la respirazione. Per lo stretching bastano due esercizi prima di andare a letto, con i massaggi creati una tua routine che sia a giorni alterni o meno o di più saranno i tuoi muscoli e le tue mucose a fartelo capire, il tutto sta ad iniziare!

Re: Ancora cistite...

Messaggioda Sissy78 » sab giu 01, 2019 7:39 pm

signo ha scritto:Ma tu lo leggi il forum?
Sissy78 ha scritto:L antibiotico lo sto prendendo in primis per l ureaplasma che a dire della mia ginecologa è pericoloso e porta tra le altre cose la sindrome uretrale.
Leggendo quanto scrivi sembrerebbe proprio di no :humm:

ureaplasma e mycoplasma: allarmismo ingiustificato


Certo che leggo il forum. Probabilmente lo avevo letto ma non c'avevo posto la dovuta attenzione in quanto è la prima volta che mi trovano un micoplasma.
Ma al di là di questo, mi domando... Come mai sotto antibiotico non ho sintomi? Evidentemente un'infezione in corso c'è. Ora non so se il responsabile è il coli o l ureaplasma... So solo e certamente che al momento sto bene e che solo col mannosio non sono riuscita a risolvere la sintomatologia né a scacciare via i batteri in urina.
Forse demonizzare del tutto e in ogni caso l antibiotico non è l approccio corretto o cmq non lo è per tutti. Neanche il Dottor Pesce è contrario, anzi mi ha sempre consigliato l antibiotico in fase acuta, evitando il ciproxin perché può portare neuropatie.
Con questo voglio dire che sicuramente l antibiotico va assunto con cautela e in contemporanea con fermenti lattici vaginali e intestinali ma in certi casi forse è opportuno assumerlo


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214