Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

sul forum.Ery89 ha scritto:dubbio che si tratti davvero di CI
Ery89 ha scritto:Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Le mie cistiti compaiono quasi sempre dopo i rapporti, e mi sembra durante i giorni dell ovulazione.
Ery89 ha scritto:Mi rendo conto che alla fine devo spingere per finire di farla uscire.
Ery89 ha scritto:Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Li ho appena comprati.
Ery89 ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? A volte si e a volte soffro di stitichezza, a periodi.
Ery89 ha scritto:Il calore ti aiuta? Si, durante gli attacchi, mi aiuta ad attenuare gli spasmi
Ery89 ha scritto:Non so più dove sbattere la testa..




Ery89 ha scritto:Secondo voi dottor Nieddu potrebbe fare al caso mio?
Ery89 ha scritto:a parte un po' di bruciore uretrale, specie quando mi scappa la pipi e appena la faccio, ma poi passa, e un po' di urgenza..

cercherò comunque di seguire al meglio tutti gli accorgimenti del forum e speriamo bene! Contatterò al più presto anche dottor Nieddu, sul forum ne ho letto molto bene. Grazie davvero per il supporto.. Siete veramente molto preziose! * 

Ery89 ha scritto:È che purtroppo ormai anche i rapporti li vivo con terrore.

In caso di falso stimolo aiuta tantissimo l'automassaggio e meglio gli stiramenti con il pollice:bastano pochi secondi per parte. Subito dopo puoi fare un paio di esercizi di stretching del video di Frizzina (gamba a 4 e rana ad esempio...)Ery89 ha scritto:Ora sto un po' meglio, a parte un po' di bruciore uretrale, specie quando mi scappa la pipi e appena la faccio, ma poi passa, e un po' di urgenza..



devo ancora fare un po' di pratica
stasera proverò e vi dirò poi!

Ery89 ha scritto:riguarda l automassaggio, vorrei provare,
Ery89 ha scritto:L ho fatto presente anche al mio uroginecologo,




hai inserito una crema lenitiva? Crema o xanagel aiutano molto.Ery89 ha scritto:ho un po' di fastidio stamattina, ma probabilmente dovuto al trauma e allo sfregamento del rapporto

sono davvero felice.. Però ho alcuni dubbi che mi stanno assalendo. Innanzitutto la questione dmannosio, il mio ginecologo mi ha detto di interromperne l assunzione, perché potrebbe crearmi problemi ad inizio gravidanza, come contrazioni.. Ma io ho troppa paura ad interromperlo, anche se solo per un periodo, anche perché è passato solo un mese più o meno dall ultimo attacco, e ho il terrore di ricaderci. Quindi sto continuando a prenderlo.. Voi cosa ne pensate? E la seconda cosa che mi causa preoccupazione, è la presenza della bilirubina un po' alta negli stick delle urine. Ho letto cose poco incoraggianti su Google e diciamo che io sono anche piuttosto paranoica 

Per il resto basta usare la funzione CERCA in alto a destra (gravidanza mannosio) per trovare centinaia di posta che ti tranquillizzeranno. Vai avanti tranquilla con D-Mannosio. Per il resto I parametri che ci interessano sono leucociti, nitriti e ph e in homepage trovi come leggere l'esame urine. Prima di porre domande usa sempre la funzione CERCA, si trovano tutte le risposte. 

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata