La mia storia 8 anni di cosa?

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » lun mar 29, 2021 5:40 pm

ciao a tutti mi sfogo un pochino poi sotto posto il questionario :)

Ho iniziato ad avere sintomi diprostatite dopo un rapporto nel 2013, bruciore sul glande aumentata frequenza urinaria dolore sovrapubico tipo dolore alla vescica, sono stato trattato con 10 giorni di neofuradantin ma non mi fece nulla, la mia ansia era alle stelle, mio padre aveva nello stesso periodo un tumore alla prostata e mori all'età di 70 anni.

I dolori e i fastidi nel tempo diminuirono, cambiai alimentazione e persi 20 kg di peso ero 110KG per 1.74cm divenni vegano per un periodo poi vegetariano.

Mi rimase sempre una aumentata frequenza nell'urinare a volte con senso incmpleto svuotamento .Feci uroflussometria nella norma, alla visita urologica mi trovarono prostata lievemente sopra i valori, 27CC all'epoca avevo 39 anni, diagnosi prostatite abatterica esami sperimio e urine negatvi, mi diedero serenoa e permixon.

I dolori si attenuarono fino a sparire ma non ritornai ad urinare come in passato, dovevo sempre avere un bagno a portata di minzione.

Ricordo comunque al tempo anche prima del 2013 che per urinare spingevo sempre ma non per iniziare ma per svuotare piu velocemtne la vescica, ero sempre il piu lento a fare pipi del grppo. Ho avuto in gioventu verso i 22 anno 2 episodi di prostatite/cistite acuta con sangue nelle uriine e febbre passata con 3 o 4 giorni di antibiotico, ma da allora fino ai 39 mai avuto problemi, ricordo solo che avevo periodi di prurito al glande e basta.
Dal 2013 ad oggi ogni anno ho sempre fatto una visita urologica privata dallo stesso urologo nel tempo mi sono presentati sporadici episodi di epididimite dovuta a sforzo in palestra ma niente di che a parte il dover urinare prima di uscire di casa o prima di un concerto etc...manera tipo urina da ansia come prima di un esame. Nelle ultime visite la prostata era leggermente aumentata arrivando a 30cc e quest'anno 34cc che per i miei quasi 50 anni sentendo l urologo è pure fisiologico.
Dopo le vacanze natalizie di quest anno dove dormivo anche 8 o 9 ore filate a notte che non mi succedeva dal 2013, solitamente mi sveglio alle 2 di notte e alle 6 andando a letto alle 21.30, mi succede un episodio di disfunzione erettile mai successo prima, anche con la masturbazione, vado nel panico io sono ansioso di mio in gioventù ho curato una depressione lieve. Torno dall urologo mi visita e mi tranquillizza prendo alprazolam e la DE sparisce, mi accorgo di avere un flusso un po più debole del solito e di avere un po di esitazione minzionale, ri vado nel panico e mi faccio prescrivere due uroflussometrie con rpm e una eco transrettale io sono terrorizzato dal tumore prostatico come ha avuto mio padre a 70 anni.
Uroflussometria nella norma ma in entntramb ho rpm di 57cc e 80cc tutti gli esami li faccio con un ansia pazzesca. L eco trans vede prostata lievemente aumentata 34cc tutto il resto nella norma collo vescicale normorilevato reni a posto etc...dopo questi esami mi esplodono i sintomi frequenza altissima ogni mezzo ora in bagno per poche gocce e noto in tre occasioni alla fine della minzione quando il flusso diminuisce e si sta spegnendo che si biforca leggo in internet e vado in paranoia...vado giù di ansiolitici scrivo all urologo ma non mi risponde più. Dietro consiglio di alcuni colleghi di sventura su ex forum aispep prenoto da Galizia nelle precedenti visite infatti l'urologo mi aveva rilevato un leggero ipertono anale e nellantransrettale mi aveva praticamente strappato lansonda da dietro perché non riuscivo a rilassarmi per farla uscire. Dopo questi esami super infiammazione io concentratissimo sui sintomi intestino infiammato tanto che sto mangiando super sano da 2 mesi a questa parte no alcool no punk food ho perso 7 kg cammino tutti i giorni, ma se mi sveglio di notte e faccio fatica a iniziare a urinare mi prende un attacco di panico. Non faccio più palestra sono sempre stato molto contratto schiena e gambe soprattutto poi con l ansia sono in fascio di nervi. Per il mio urologo serenoa supposte di curcumina e ci si vede tra un anno ma io non mi sento bene. Mi sto riempiendo di integratore permixon più brea cur e breflog, vitamine e sto provando il pelvilen.. non so più dove sbattere la testa credo che il 60% lo faccia la mia ansia al lavoro super stress il covid ancora stress....ecco mi sono sfogato raccontando un po di mie miserie.
Grazie per l attenzione fa bene parlare con persone che capiscono questi problemi che poi mi manda ai pazzi quando l urologo mi dice che dovrò conviverci a vita cercando di allontanare il piu possibile l operazione per ipb che sarà probabile in piu ho lo spettro del tumore....certe volte penso che questa vita è andata così e speriamo nella prossima. Poi vedo la mia famiglia e cerco di farmi coraggio...ciao a tutti e grazie





Quali sono i tuoi sintomi principali?

Frequenza urinaria, dolore alla vescica dopo svuotamento, bruciore punta del glande, minzione a volte debole a volte urgenza con poche gocce che a fine flusso si sdoppiano ma raramente. A volte senso sfumato di pesantezza o calore all’interno del retto come se la porstata fosse infiammata. Raramente fastidio a testicolodx molto sfumato come senso di tensione muscoli interno coscia

Dove sono localizzati di preciso?

Vescica e punta del pene principalmente

Con che frequenza si manifestano?

L’ultimo attacco cosi debilitante l’ho avuto all’inizio nel 2013, da dopo il primo episodio il tutto si è molto sfumato rimanendo pero’ il numero di minzioni elevato con senso di incompleto svuotamento tipo quando si va spesso in bagno per ansia da esame o simile.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Ho sempre fastidi

Quali? , piu minzioni rispetto al normale A volte flusso un po piu debole

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare?

Stress, freddo ,alimentazione sregolata piu di sei rapporti a settimana comrpesa masturbazioen

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)?

Ho urinocoultura recente del mese scorso esito negativo

Ho due uroflussometrie a distanza di una settimana entrambe sopra i 400ml di svuotato

una Qmax 32.98ml/s (ho spinto un po di pancia) e qmed 11,32ml/s

l’altra qmax 19.7ml/s e qmedio 8.8 ml/sec)

entrambe hanno dato residuo post minzionale una di 57cc l’altra di 80cc



Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si presi per paura sangue nelle urine, avevo mangiato rapa rossa…..:(

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo ameno 3 litri di acqua al giorno vado piu di dieci volte

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante?

Il flusso la mattina è un po lento parte un getto sottile e lungo poi diventa un po piu abbondante, durante la giornata se bevo diventa un po piu abbondante

E’ capitato che si sdoppiasse alla fine della minzione un paio di volte, quando ho urgenza ma faccio solo qualche goccio.

Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?

Ultimamente ho un po di esitazione e non spingo, aspetto un 5/7 secondi a volte cerco di spinger perche sento un po di pressione

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?

Nessun dolore a volte difficoltà a mantenere erezione

Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco? no

Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?

Che metodo contraccettivo usi?

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? I fastidi ho notato si accentuano dopo aver fatto camminata intensa per 1 ora e mezza

Utilizzi detergente intimo?

L'intestino come va? Soffro intestino irritbile Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si a volte piu a fatica ma sempre tutti i giorni

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? no

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? si

Il calore ti aiuta? Non saprei

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?

Di quali altre patologie soffri? Intestino irritabile, ansia e attacchi di panico

Che sport pratichi? Finche si poteva 6 giorni su 7 palestra con 30 min pesi e 30 cardio ora cammino almeno 1 ora la giorno

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Mare73 » lun mar 29, 2021 6:08 pm

Ciao, coetaneo, e benvenuto.

Neverx ha scritto: prenoto da Galizia
Quando hai la visita?
Io credo che tu sia effettivamente un po' contratto, quindi fai tanti esercizi di rilassamento (kegel reverse, fondamentali, stretching, respirazione diaframmatica: trovi tutto nell'articolo sulla contrattura del pp).

Nel frattempo
Neverx ha scritto:Bevo ameno 3 litri di acqua al giorno
Sono tantissimi!! Così stressi incredibilmente la vescica: 1,5 basta e avanza per la stagione fredda, d'estate sali a 2.

Neverx ha scritto:I fastidi ho notato si accentuano dopo aver fatto camminata intensa per 1 ora e mezza
Perché stimoli troppo il pp: finché i fastidi non si saranno ridotti e non avrai il pieno controllo della muscolatura pelvica, lascia perdere il trekking e fai solo camminate non impegnative. Lo stesso discorso vale per la palestra, che di solito peggiora la contrattura.

Neverx ha scritto:Utilizzi detergente intimo?
A questa domanda non hai risposto, probabilmente convinto che riguardasse solo le donne, invece non è così: anche per gli uomini, consigliamo di utilizzare il detergente solo per l'ano dopo la defecazione. Per il pene solo acqua: i detergenti possono provocare secchezza e prurito.

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » lun mar 29, 2021 8:10 pm

Ciao da Galizia dopodomani e ho un sacco di aspettative forse troppe. Cioè ho capito di avere un problema fisiologico ipb iniziale mi fa strano che sia così invalidante viste le dimensioni lievemente aumentate. C’è da dire che da quasi un anno lavoro da casa al computer causa Covid e sto seduto mediamente 9 ore su di una sedia che non ha nulla di ergonomico così come il tavolo da cucina sul quale è appoggiato il pc ed infatti ho ma di schiena costante accentuato dalla prostatite. Come detergente uso il bionike sapone di Marsiglia. Il mio medico di base mi aveva dato ciproxin per 10 giorni ne ho preso 3 compresse ovvero 1 giorno e mezzo e mi sembrava aver fatto passare i dolori è migliorato la minzione a livelli mai visti, L ho interrotto perché mi dava confusione e senso di ovattamento alle orecchie ho letto il bugiardino e mi sono fatto impressionare. Poi mia sorella infermiera mi ha detto che non ha mai visto una risoluzione dei sintomi con 1 giorno di antibiotico.... un forte effetto placebo? Andrò sicuramente a leggere le tecniche di rilassamento. Devo riprendermi psicologicamente perché sto buttando le giornate avvitandomi in pensieri catastrofici. Mi sto leggendo un mal di testa nel bacino, ma faccio fatica a ritrovarmi perché io la prostata ingrossata c’è lho anche se di poco....i sintomi urinari sono avvilenti mi sento la testa di un ragazzo in un corpo di un ottantenne....grazie per la risposta

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » mer mar 31, 2021 5:41 pm

Galizia è una brava persona mi ha fatto un ottima impressione. Sono arrivato in studio dopo 1 ora di macchina e sono andato in bagno due volte senso di urina sul glande pesantezza sovrapubica non è stai il top guidare per un ora mi ha fatto parlare e gli ho raccontato sintomi ed esami fatti. Poi mi ha visitato mi ha trovato ipertoni otturatori. Expose per un mese e vediamo come va. C’è da dire che dopo la visita ,probabilmente io ho una componente di suggestionabilita molto alta, mi sono passati tutti i sintomi che avevo ma tutti. Incredibile è la prima volta che in esplorazione lì dietro mi fa passare il dolore invece che causarlo oddio più che dolore fastidio e sintomi urinario vescicali. Ho guidato al ritorno con una leggerezza fisica e mentale indescrivibile per 3 ore sono guarito. Adesso sta ricominciando tutto il corteo di sintomi. Mi ha spiegato come urinare con respirazione diaframmatica senza usare gli addominali. La miglior visita urologico psicologica che abbia mai fatto. Speriamo di risolvere queste contratture e di conseguenza i fastidì lì sotto. Ciao

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda iaia1717 » mer mar 31, 2021 6:18 pm

Ciao Neverx! Sono contenta che tu ti sia trovato bene, anch’io sono in cura da lui e lo consiglio assolutamente :):
Il fatto che i sintomi siano spariti dopo la visita ci può stare, la serenità che si ha dopo aver avuto una diagnosi e la grinta che trasmette un medico come lui alzano parecchio l’umore e di conseguenza la soglia del dolore si alza.
Inoltre, meno ansia = muscoli più rilassati.
Tienici aggiornate! :ciao:

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » mer mar 31, 2021 7:34 pm

Vi saprò dire come va con L Exposé. Comunque si vede che ti mette a tuo agio e ti tranquillizza cioè ha capito che queste patologie implicano una bella fetta di sofferenza psicologica ha trovato le parole giuste per tranquillizzarmi e spiegarmi.Se tutti i medici fossero come lui sarebbe il massimo. Adesso mi rileggo un po’ di techinche di rilassamento e stretching otturatori. Ciao e grazie

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda petalina75 » mer mar 31, 2021 8:23 pm

Ciao, di assumere un neuromodulatore come il Laroxyl, non ne avete parlato?

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » mer mar 31, 2021 9:56 pm

No non me ne ha parlato...ho letto di Exposé è un po’ mi fanno paura gli effetti collaterali, a me Galizia ha detto di prenderlo dopo pranzo o dopo mangiato comunque perché potrebbe dare un po’ di reflusso...Managgia io sono super ipocondriaco ma non vorrei interrompere un qualche cosa che potrebbe farmi stare bene....dovrei prenderlo per 1 mese....sono preoccupato.

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Mare73 » gio apr 01, 2021 1:15 pm

Neverx ha scritto:Adesso mi rileggo un po’ di techinche di rilassamento e stretching otturatori.
Assolutamente sì, l'integratore da solo non può bastare: devi proprio rieducare la tua muscolatura, riabituarla e mantenere la posizione corretta, rilassata. Volendo, potresti anche aiutarti con un miorilassante naturale come il magnesio. Inizia con una dose ridotta per evitare problemi all'intestino: mezzo cucchiaino la sera prima di dormire, e vediamo se ti dà giovamento.
Facci sapere come procedi.

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » ven apr 02, 2021 2:30 pm

3 giorno expose dopo pranzo mi da una fiacca pazzesca oltre che un po di intontimento....ho preso anche magnesio supremo da affiancare. Vediamo come va, umore bassissimo e angosce a mille. Sto provando lo stretching e devo dire che sono ingommatissimo un pezzo di legno. Vediamo se può aiutare questo. Settimana prossima porto gli esami al mio solito urologo più esito visita Galizia vediamo un po. Dovrei liberare un po la testa perché sto vivendo in funzione di questa patologia e non è vita questa....si sono azzerati gli spasmi alla vescica ma non riesco a capire se dipende dagli integratori che sto prendendo da quasi un mese se dipende dalle manovre di Galizia o dall expose....ho sempre un po di esitazione quando vado in bagno ho ilterrore di non riuscire a fare pipì...non so se dovrei curarmi di più il cervello....grazie a tutte per il supporto.

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda iaia1717 » ven apr 02, 2021 4:54 pm

Ciao Nevex, guarda ti capisco perché più o meno un annetto fa avevo in corpo più ansia che sangue :S: Tante paure per tutto. Mi ha aiutato moltissimo (vorrei dire "ho risolto" ma non vorrei portarmi sfortuna) la psicoterapia. Ci hai mai pensato? Penso sia un valido supporto lungo il percorso di guarigione :):
Per il resto mi sembri molto ben seguito a livello medico, per cui cerca di proseguire la terapia con serenità (di solito gli effetti collaterali spariscono col tempo) ed eventualmente senti Galizia se hai bisogno di chiarimenti o se hai effetti collaterali forti.
Facci sapere :ciao:

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » mer apr 07, 2021 6:18 am

Faccio le corna ma vedo dei leggeri miglioramenti , oltre all Expose prendo magnesio come suggerito e integratori di serenoa. Sto cercando tutti i giorni di fare stretching otturatori e piriformi mi sto guardando il video di frizzina. Devo dire che sono ingommatissimo un pezzo di legno. Ho portato tutti gli esami al mio urologo non conosceva Galizia gli ho spiegato gli portato la sua diagnosi e si è detto interessato si è segnato i suoi riferimenti e mi ha inviato ad una fisioterapista per il pavimento pelvico qui in Veneto si chiama Panighello, per misurazione del pavimento pelvico tramite elettrodi non so bene cosa tratti prenderò appuntamento a breve. Grazie per tutti i vostri consigli. Devo anche dire che ho tagliato tutti gli alimenti irritanti e sto andando ad acqua ed estratti. Un saluto :)

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda LisaBetta » mer apr 07, 2021 10:52 am

Ciao, in Veneto c'è anche la Dottoressa Silvia Di Maria bravissima e consigliata.
:ciao:

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » ven apr 09, 2021 10:04 am

Accidenti dopo 10 giorni di Expose ero tornato ad una situazione di benessere per ben 2 giorni...poi prendo freddo faccio una giornata di dissenteria e torna tutto come prima. Sono frustrato 10 giorni di stretching tutti i giorni di Exposé con sonnolenza e basta un giorno di cacca nel vero senso della parola e torna tutto indietro....sono proprio frustrato....cercherò di ripartire....vediamo anche di appoggiarmi ad un fisioterapista. Sono deluso. Ciai

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda iaia1717 » ven apr 09, 2021 10:41 am

Non essere deluso! Gli alti e bassi sono normalissimi e purtroppo... inevitabili :hurted:
Ti consiglio di applicare tanto calore... aiutati con i cerotti riscaldanti, bagni caldi, termoforo ecc.
In più cerca di sistemare l’intestino, magari con un ciclo di fermenti lattici.
Il supporto di una figura professionale può fare la differenza :): cerca nei consigliati e prenota!

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » ven apr 09, 2021 10:49 am

Grazie per il supporto, io ci provo ma è veramente difficile poi vedo che tutte le mie paranoie mentali ipocondria etc...nel momento di benessere / ritorno alla normalità svaniscono e sto bene mi rilasso etc..perciò è sto cacchio di corpo che influenza la testa. Cerco fisio. Grazie ancora

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda iaia1717 » ven apr 09, 2021 11:29 am

Eh sì, la mia psy mi diceva sempre che spesso si pensa che stress e ansia siano causa dei malesseri fisici, mentre può essere l'esatto contrario! ;)

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » lun apr 12, 2021 5:53 pm

Non so che fare io so solo che qualche cosa è cambiato in peggio da gennaio. Faccio visite dove mi rassicurano ma se non torno come prima per me ce un problema. E per gli ometti la prostata, se è quella,non potrà che peggiorare. Gli urologi mi dicono che vista la dimensione non lo reputano possibile 34cc e ho 48anni perciò la dimensione è fisiologica, non è infiammata e non ho infezioni. Galizia mi diagnostica ipertono otturatori sono 13 giorni di expose e sto provando a fare esercizi di stretching e contattare una fisioterapista. Spero vivamente che sia quello dall inizio ma sono frustrato molto e mi vedo già sotto i ferri....oggi è proprio un blue monday...

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda Neverx » lun apr 12, 2021 6:22 pm

Non ho riferimenti email di Galizia....non ci sono sul foglio di diagnosi.nonnso come contattarlo. Ho chiesto al poliambulatorio di modena vediamo se mi rispondono.

Re: La mia storia 8 anni di cosa?

Messaggioda iaia1717 » lun apr 12, 2021 6:47 pm

Nevex scusa ma non ho capito bene il tuo messaggio.
In ogni caso fidati ma 13 giorni sono pochissimi (quasi niente) per vedere dei miglioramenti... tuttalpiù senza aver incominciato la fisioterapia... :S:
Se i tempi fossero così brevi penso che nessuno di noi sarebbe qui su questo forum ;)


Prossimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214