Prostatite batterica cronica

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Prostatite batterica cronica

Messaggioda Frank » ven nov 06, 2020 1:10 pm

Buongiorno a tutti, vi racconto la mia storia per quanto breve.
Circa 2 anni fa poco a poco mi è iniziato a diminuire il desiderio sessuale fino ad arrivare al picco quest'anno in cui il desiderio è ai minimi storici, mi sono deciso ad andare a un urologo solo a Maggio in quanto per la prima volta mi sono spuntati dei dolori al pube sempre più forti e quindi non ho aspettato più di 2 3 giorni e ho incontrato uno specialista. L'urologo mi ha diagnosticato una prostatite cronica e mi ha prescritto da fare test di stamey e spermiogramma, nel frattempo da prendere x 2 mesi Idiprost Gold, un integratore naturale a base di serena, pino e zafferano.
Dopo solo circa 4 giorni di integratore tutti i sintomi sono spariti, desiderio sessuale mai stato così alto e dolori completamente svaniti, bellissimo ma sapevo che sarebbe durato solo finché avessi preso l integratore. Spermiogramma perfetto, test di stamey no nel senso che mi ha rilevato il batterio escherichia coli, quindi prostatite cronica batterica.
Al momento sono passati 3 mesi dalla prima visita e da tutti i vari esami, ho concluso il ciclo di integratore, dolori ricominciati subito appena smesso e quindi sto continuando a integrare con solo serenoa senza tutto il complesso di idiprost, però così facendo il desiderio sessuale è di nuovo al minimo e I dolori solo attenuati, quindi sicuramente l idiprost gold non è sostituibile come integratore.
In tutto ciò l urologo vedendo gli esami mi ha prescritto 15 giorni di levofloxacina per iniziare, e siamo arrivati ad oggi, mi sono informato sul farmaco, mi sono impaurito in quanto ho una storia di tendiniti e dolori articolari passati, ci ho messo molto per uscirne e ricominciare a vivere, quindi penso chi più predisposto di me agli effetti negativi di un antibiotico del genere, insomma sto temporeggiando sperando di trovare qualche altra strada alternativa, cosa mi consigliereste? Farmi dare un altro antibiotico a cui sono sensibile? Quello che vorrei capire è se per il mio caso è necessaria obbligatoriamente la cura antibiotica dato il batterio o ho alternative?

Ps. Allego antibiogramma
Allegati
inbound6510760321365281295.jpg
Antibiogramma

Re: Prostatite batterica cronica

Messaggioda Mare73 » lun nov 09, 2020 2:56 pm

Ciao, Frank, e benvenuto.
Innanzitutto, ti chiediamo di compilare il questionario per nuovi iscritti.
Nel frattempo, inizia a leggere l'articolo all'articolo sul D-mannosio e sulle schede dei prodotti che lo contengono.



Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214