Da 1 anno con e.coli

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Da 1 anno con e.coli

Messaggioda Toscana » lun mar 02, 2020 11:55 am

Buongiorno, e da un anno che ho lo spermiocoltura positiva a e.coli,
Ho fatto diverse terapie antibiotiche senza successo l ultima a gennaio 28 giorni con levoxacin. Durante l uso dell antibiotico nn ho sintomi, appena smetto ritornano. Adesso sono più lievi e come se avessi un desiderio continuo di svuotare la vescica anche se riesco a farla ogni 3 ore a volte 4. La notte dormo bene e nn mi alzo per fare pipì.
Prendo il d mannosio da 3 settimane e sto un po meglio . Sono in cura dal dott galizia che mi ha detto che ho una contrattura e assumo laroxyl etinerv e expose da 4 giorni.
Se faccio una vasca di acqua calda e svuoto completamente la vescica poi sto meglio per più tempo . La prostata secondo galizia nn ha niente infatti anche per me non aveva niente perché avevo pa 0.67.
Mi chiedevo se associare anche 1 pasticca di xatral la sera può dare noia con laroxyl ed expose?
Expose molto forte, galizia mi ha detto di prenderlo 3 volte 50mg al giorno , mi gira un po la testa per cuo adesso lo prendo mattina e sera e basta poi vediamo.
Spero di poter tornare presto a stare meglio perché adesso incominci aad essere un po pesante la faccenda. Ieri sera stavo male sono stato ad un passo da riprendere l antbiotico ma ho resistito.
Saluti a tutti dalla Toscana .
Jonatan

Re: Da 1 anno con e.coli

Messaggioda LisaBetta » lun mar 02, 2020 4:55 pm

:welcome: sul forum, Jonatan!
Intanto, se hai avuto modo di leggere qualche storia personale, ti sarai accorto che le vostro storie hanno dei tratti in comune. Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di farlo.. leggere le esperienze altrui aiuta enormemente a dare un contorno più definito al problema, oltre ad essere di grandissimo conforto!

Toscana ha scritto:a gennaio 28 giorni con levoxacin

Scusa ma devo :muro:
Non è ovviamente possibile, né umano, vivere perennemente sotto antibiotico, soprattutto perché come puoi ben vedere non è risolutivo.

Toscana ha scritto:desiderio continuo di svuotare la vescica

Toscana ha scritto:vasca di acqua calda e svuoto completamente la vescica poi sto meglio per più tempo

Quando si ha contrattura, e la sensazione di minzione frequente è un tipico segno, il calore aiuta moltissimo perché distende e rilassa. Cosa stai facendo per il rilassamento pelvico, attualmente?

Toscana ha scritto:La notte dormo bene e nn mi alzo per fare pipì

La neuropatia di notte si "spegne", per questo anche moltissime di noi durante il riposo notturno non avvertono sintomi, che riprendono imperterriti al risveglio.

Toscana ha scritto:Prendo il d mannosio da 3 settimane e sto un po meglio

Per cosa assumi il mannosio, hai anche infezione vescicale?

Toscana ha scritto:Mi chiedevo se associare anche 1 pasticca di xatral la sera può dare noia con laroxyl ed expose?

Questo dovresti chiederlo a Galizia. Dal momento che non hai IPB non ne vedo l'utilità.

Toscana ha scritto:Expose molto forte, galizia mi ha detto di prenderlo 3 volte 50mg al giorno

E' la tua dose massima? Prova ad arrivarci per gradi… inizia magari con una pasticchina da 50 divisa in due, mattina e sera, e poi gradualmente aumenti fino a che il corpo non si è abituato.

Ti chiedo comunque, per cortesia, di compilare il questionario per nuovi arrivati che trovi QUI omettendo, naturalmente, le domane esclusivamente di competenza femminile! :mrgreen:
Ti aspettiamo!
:ciao:

Re: Da 1 anno con e.coli

Messaggioda Toscana » mer apr 08, 2020 9:48 pm

Aggiornamento:

Sinceramente va un po meglio,
In un mese e mezzo ho avuto solo un epdisoio di peggioramento che mi ha causato un po di cistite ma riassumendo del d mannosio ho rimesso sotto controllo.
Probabilmente l e coli e sempre presente nella prostata e quando esce mi infiamma l uretra per questo a volte dopo i rapporti ho arrossamento del meato uretrale. L andrologo mo ha consigliato di applicare del genitalyn all occorrebza.
Sto continuando la cura di galizia anche in quarantena e recentemente ho acquistato anche gli stick per verificare le urine. Non capisco perché in alcune situazioni o se per esempio mangio qualcosa di diverso mi torna la cistite.
Io sono sempre stato un grande consumatore di caffe, ne abuso da tanto tempo. Sicuramente questo influisce. Anche se bevo del vino mi succede e anche altri alcolici. Avevo smesso di bere vino e ho re incominciato da due anni e da più di un anno ho questi problemi .
Per bere intenso 2 bicchieri a cena il sabato nn fraintendete, ma può darsi che mi dia noia.
Boh, a volte credo che l e coli nel liquido seminale ce l ho da tanto e che questa cistite invece e causa di qualcosa che mi da noia.
Galizia mi ha detto, anche altri medici, che la mia prostata e apposto. Ho sempre il timore però che di punto in bianco si infiamma.
Quando ho avuto l episodio acuto sono stato tentato di riprendere la levofloxacina ma ho desistito.
Poi ce pure un altro effetto secondario che l'infiammazione mi genera ma essendo un forum di donne cerco di evitare di parlarne.
Un ultima cosa nn sonde vi capita anche a voi, assumendo 3 volte al giorno 1000 mg di mannosio la scorsa volta mi sentivo come se la vescica fosse super indaffarata a lavorare come una sorta di super affaticamento della vescica .mi passava dopo aver fatto pipì.
Poi smisi e mi spari sta cosa . Era d mannosio + zinco . Adesso uso d mannosio puro e ho re incominciato da 3 giorni , mannosio in polvere e per adesso va tutto ok.

Re: Da 1 anno con e.coli

Messaggioda flo67 » gio apr 09, 2020 11:07 am

:ciao: Ciao
Toscana ha scritto:Non capisco perché in alcune situazioni o se per esempio mangio qualcosa di diverso mi torna la cistite.

Perchè sicuramente qualche cibo o liquido come caffè/vino risulta irritante per la tua vescica. Hai misurato il ph delle urine con lo stick? Se è troppo acido, tipo 5, puoi prendere una puntina di bicarbonato di sodio sciolto in acqua quando mangi diversamente dal solito, e vedere come va.
Toscana ha scritto:Avevo smesso di bere vino e ho re incominciato da due anni e da più di un anno ho questi problemi .

Non ce la fai a smettere per un periodo lungo per fare la prova del nove? Anche se un bicchiere una volta a settimana non è un granchè, ma giusto per vedere se influisce davvero. Io pure avevo smesso di bere alcolici (completamente) e l'ho fatto per un anno circa. Poi chiaramente ho ripreso :grin:
Toscana ha scritto:Quando ho avuto l episodio acuto sono stato tentato di riprendere la levofloxacina ma ho desistito.

Bravo, non cedere, piuttosto puoi assumere il Puroman (mannosio puro) e complementarlo con il Purodefend Urto perchè contiene tra le altre cose un antinfiammatorio, la bromelina, che per me è sempre stato efficace.
Toscana ha scritto:Un ultima cosa nn sonde vi capita anche a voi, assumendo 3 volte al giorno 1000 mg di mannosio la scorsa volta mi sentivo come se la vescica fosse super indaffarata a lavorare come una sorta di super affaticamento della vescica .mi passava dopo aver fatto pipì.

No ma guarda è normale, perchè il mannosio agisce spazzando via i patogeni cattivi dalla vescica attraverso la minzione. Io in fase acuta ne prendevo molto di più.

Re: Da 1 anno con e.coli

Messaggioda Swan » lun apr 27, 2020 12:29 am

Ciao Toscana,

Spero tu stia meglio.
Volevo darti un piccolo consiglio che ha funzionato su mio zio nel ridurre il bruciore e dolore cronico. Lui aveva problemi di uretro-prostatite e uretro-cistiti ricorrenti, ma questa cosa funziona in generale anche sui problemi del pudendo, etc.
Basta comprare la famosa ciambella e metterla in un cuscino. La usi in macchina e a casa, anche tutto il tempo, e riesci così a ridurre il dolore e a non congestionare le vie urinarie.
È un piccolo aiuto ma ha funzionato ...
Spero di averti aiutato!

Ciao

Re: Da 1 anno con e.coli

Messaggioda Swan » ven mag 22, 2020 10:08 am

Carissimo Toscana,

Ti ho già scritto una cosa nella storia di Dan (visto che parlavate delle stesse cose ne ho approfittato).
Ti faccio una domanda che può sembrare davvero stupida, ma ... Quando tu parli di batteri che si "nascondono" nella prostata e infiammano l'uretra, e non si riesce a capire dove siano:
1. Sei sicuro di avere ancora batteri (urinocolture, analisi dello sperma), o può essere che sia infiammazione? Perché forse ho capito male, ma mi sembra che l'antibiotico non ti faccia effetto!
2. Hai mai ricevuto diagnosi, oltre ovviamente all'uretrite, anche di prostatite, o è un sospetto?

[Questo te lo dico per esperienza nostra: a volte, e sottolineo a volte, i medici fanno la diagnosi senza guardare. Così capita che classifichino come prostatite quella che invece è una cistite, nel nostro caso, oppure infezioni e infiammazioni "affini": vescicole seminali, ghiandole di Cowper, epididimo, ecc. ecc.]

Tutto qui ... Ti ho buttato lì queste cose, spero servano a qualcosa.

Ciao!



Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214