Ciao a tutti.
Non ho scritto per un po' perchè volevo vedere come procede la situazione.
Ho iniziato a fare sia la terapia farmacologica che la fisioterpia già da fine gennaio.
I miglioramenti sono stati enormi tanto da essemi fatto pure 20 gg completamente asintomatico.
Il problema è concentrato a livello muscolare poichè il fare fisioterapia ha contribuito a far sparire il 70% dei sintomi (il restante 30% le varie medicine che sto prendendo ovvero antibiotico, miorilassante, antinfiammatorio).
Ho fatto 6 sedute di fisioterapia e la situazione è veramente molto molto molto migliorata. Ora riesco a sedermi senza avere dolori, la sintomatologia anale (quella più dolorosa) è regredita del 90. Persino l'eiaculazione, prima impossibile, è ritornata normale e nella maggior parte dei casi non mi crea più i dolori di prima. Purtroppo però gli eventi che stiamo vivendo tutti mi hanno costretto a interrompere la fisioterapia, ad adottare uno stile di vita molto più sedentario e a interrompere le lezioni di Yoga. Risultato mi è tornato un po' di fastidio ed ho come la sensazione che il muscolo si sia un po' indurito
Sto cercando di tamponare la cosa con Voltaren e Contrmal ma l'unica cosa veramente risolutiva sarebbe la fisioterapia.
Purtroppo mi è stata rimandata anche la visita dall'infettivologo (non per fortuna l'esame del liquido seminale che devo andare a fare domani).
Speriamo finisca presto questo periodo e possa tornare a riprendere le mie cure!