Modalità assunzione

Modalità assunzione

Messaggioda magnetta » mer ago 21, 2013 12:58 pm

Volevo chiedere a chi già prende questo farmaco come suddivide la sua assuzione nell'arco della giornata.
Io dovrei arrivare a 15 gocce e mi chiedevo se fosse meglio assumere il farmaco mattina pomeriggio e sera, tipo 5-5-5, oppure solo due volte al giorno, ad esempio 7 la mattina e 8 la sera, o tutte le 15 gocce in un'unica somministrazione ( ovviamente prima di andare a letto). :O.O:

Re: Modalità assunzione

Messaggioda Natina » dom ago 25, 2013 11:16 am

Io le prendevo tutte la sera prima di andare a letto, ma non so se si possa spezzare l'assunzione.
Credo che dovresti chiederlo al medico.

Re: Modalità assunzione

Messaggioda magnetta » mer set 04, 2013 1:50 pm

ma a livello sonno com'eri messa? io la mattina faccio una faticaccia a svegliarmi...
volevo solo sapere se con il tempo questa sonnolenza passa :zzz:
Ps: cmq ho fatto come hai detto tu: le prendo tutte la sera!

Re: Modalità assunzione

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 3:56 pm

A me Pesce aveva detto che si prendono la sera per cercare di limitare il rimbambinimento e sonno che danno. Non insieme ad altri. Prima uno e dopo una mezz'ora l'altro (se ne devi prendere più di uno). Non mi ha detto se si possono dividere. :ciao:

Re: Modalità assunzione

Messaggioda Flami » gio set 05, 2013 11:34 am

Con il tempo la sonnolenza dovrebbe passare o quantomeno attutirsi. Le gocce vanno prese tutte insieme la sera. (almeno questo è il consiglio di Pesce ma credo che puoi parlargliene)
Inoltre sarebbe meglio distanziarle dall'assunzione di un altro medicinale di un'ora.

Re: Modalità assunzione

Messaggioda Natina » sab set 07, 2013 5:03 pm

Anch'io all inizio mi sentivo un po intontita, poi alla fine praticamente mi aiutavano solo a dormire, quindi mi davano sonno solo dopo averle prese.

Re: Modalità assunzione

Messaggioda Rosanna » lun set 09, 2013 9:49 pm

C'è chi, svegliandosi troppo assonnata al mattino, assume le gocce al pomeriggio in modo che la sonnolenza sia maggiore durante la notte e al mattino sia smaltita.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Modalità assunzione

Messaggioda vale89 » sab gen 02, 2016 11:50 am

Volevo solo riportarvi la mia esperienza dell'altro giorno.
Praticamente all'ultimo dell'anno mi sono ubriacata (birra e sambuca), ho quindi deciso di prendere rivotril il mattino seguente anziché la sera come sempre, per cercare di aver smaltito l'alcool ed è andato tutto ok, vabbe a parte tenesmo fisso ma non credo c'entri con la modalità l'assunzione.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: Modalità assunzione

Messaggioda Aliruna » dom gen 03, 2016 2:53 pm

:coool:

Re: Modalità assunzione

Messaggioda Mare73 » dom gen 03, 2016 4:01 pm

vale89 ha scritto:Praticamente all'ultimo dell'anno mi sono ubriacata (birra e sambuca)
Grande Valeeeeeeeeeeeeeeee!!!
:ontopic:

Re: Modalità assunzione

Messaggioda stillAwake » mer ago 03, 2016 2:56 pm

Avrei una domanda riguardo all'assunzione prima di mettersi alla guida. Non so se è il caso di aprire un nuovo argomento per questa domanda.. Ditemi voi!
Questo WE partirò di notte per un viaggio abbastanza lungo: secondo voi posso assumere i farmaci (Rivotril e Laroxyl) la mattina seguente, o addirittura nel primo pomeriggio, per evitare espisodi di sonnolenza durante la guida?
Nel caso posso anche provare a sentire la dott.ssa ma magari anche voi avete avuto esperienze simili...

Ciao e grazie! :baci:

Re: Modalità assunzione

Messaggioda vale89 » mer ago 03, 2016 3:10 pm

Ciao,

A me certe volte è capitato di prendere il rivotril il mattino anzichè la sera (perchè mi dimenticavo) e non ho avuto nessun problema, considera però che sono a regime da tanto.

Re: Modalità assunzione

Messaggioda stillAwake » mer ago 03, 2016 3:40 pm

Anche a me è successo di prenderlo al mattino (causa dimenticanza) e di non aver nessun effetto collaterale, pero' non vorrei che il binomio farmaci-guida notturna sia fin troppo azzardato e, allo stesso tempo, che prenderlo al di fuori del solito orario possa scombussolare qualcosa.. Poi magari mi faccio troppe paranoie! Molto probabile!



Torna a Rivotril

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214