Laroxyl e ciclo mestruale

Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda Aliruna » mer feb 17, 2016 12:59 pm

Keira ha scritto:Pesce mi ha confermato l'effetto del laroxyl sul ciclo. In pratica agisce sulla prolattina alzandola leggermente ed è questa la casua dei ritardi, se ho capito bene. Cmq insomma, ora dovrebbe tornare tutto nella norma.

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 17, 2016 5:02 pm

Grazie mille Ali e Keira!
Mi fa intuire che probabilmente se si sta monitorando la temperatura basale, la statistica dei cicli che si acquisisce durante il laroxyl non sarà utilizzabile quando lo si sarà smesso.

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda Aliruna » sab feb 20, 2016 2:03 pm

Bisognerebbe domandare al nostro guru stef

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 20, 2016 11:27 pm

In effetti ci stavo pensando, le statistiche sballerebbero. Ma se come mi sembra di capire è la fase follicolare ad essere impastata, cioè se ritarda l'ovulazione, i dati di minima sicurezza rimarrebbero quelli dei cicli più brevi, precedenti all'assunzione del farmaco. Certo che se si sono iniziate le misurazioni durante l'assunzione del laroxyl le cose cambiano. Parlo dei giorni sterili PRIMA dell'ovulazione. Dopo non vedo problema.
In quel caso ci andrei molto molto cauta con i rapporti non protetti pre ovulazione e in seguito, una volta raggiunta una statistica di 6-12 mesi post laroxyl, valuterei se considerare non validi quei cicli. L'applicazione che uso io lo permette.
Se invece l'influenza è sulla fase luteale. ... ma non credo, chi è coinvolta e misura la tb conferma?

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda Frens » lun feb 22, 2016 9:01 pm

Come dice Stef io userei cautela nei giorni "verdi" preovulatori. Dipende molto dal ciclo di ognuna, ed è anche molto soggettivo, anche perchè non è detto che laroxyl possa causare questo effetto. Bisogna valutare quale è stata l'ovulazione più precoce e fare dei conti, ma non è così semplice sopratutto se si è iniziato il monitoraggio del ciclo mentre si assumeva laroxyl. Secondo me conviene, in caso sia accertato che abbia posticipato l'ovulazione, proteggere i rapporti nei giorni verdi pre-ovo. Anche se sapevo che ovulazioni prima del 12 cd in genere non si verificano e nell'eventualità una gravidanza in queste condizioni dovrebbe essere molto difficile. Quindi teoricamente entro il 5 cd ci si può considerare tranquille ma è una cosa talmente soggettiva, e anche delicata, che non è semplice indicare una regola generale per tutte.

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda AlessiaA9 » mer feb 01, 2017 9:55 pm

Ciao ragazze, meno male che ho trovato questa discussione!
A me l'altro mese mi è saltato di UN MESE :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:
Stavo impazzendo!!!! Ero convintissima di essere incinta, ho fatto due test+ l'ecografia ed ovviamente non è uscito niente se non l'ovaio policistico...
Quando ho parlato di questo problema a Pesce non mi ha detto nulla al riguardo.... Non so perchè.

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda Aliruna » gio feb 02, 2017 10:56 am

Ora è tutto tornato regolare?

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda AlessiaA9 » mer feb 08, 2017 11:41 am

Ciao Aliruna,
diciamo di sì... Doveva venirmi due giorni fa e proprio il 5 ho incominciato ad avere un pò di spotting (che è normalissimo, me lo fa sempre prima del ciclo). Ora non è ancora sceso bene, però lo spotting mi fa capire che, tempo qualche giorno, e lo avrò regolarmente. Inoltre sono in un fortissimo periodo di stress e di preoccupazioni, quindi ci sta che venga in ritardo.
Ho diminuito le gocce del Laroxyl da 12 a 10 come consigliato dal Dott. :fish:
Un bacino a tutte :love1:

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda Duckling » mer ago 16, 2017 8:52 pm

Mi inserisco in questa discussione per chiedere se qualcuno ha avuto spotting ovulatorio durante l'assunzione di laroxyl. A me non era mai successo prima, mentre ora che lo assumo da 3 settimane (sono ancora a due gocce) ho delle perdite tra il marroncino e il rosso da 3 gg e sono sicura di aver ovulato, perché mi hanno visitato due ginecologhe (sono stata in pronto soccorso per febbre e dolori addominali). Tra l'altro ovulazione anticipata rispetto al solito (10mo giorno...).
Grazie!

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda ver69 » lun nov 16, 2020 5:35 pm

A me é successo di iniziare il laroxyl e dopo 6 gioni , di avere perdite marroni nelle mutande( e proveniva dalla vulva e non dalla pipì per capirci), così per 3 giorni. Ero nel mio 18 giorno del ciclo e non mi era mai capitato nella mia vita di avere perdite di sangue.
Pensavo fosse dovuto al ansiolin che metto localmete in vagina, ho chiesto a Galizia e mi ha detto che non dipendeva da questo. Ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che non ha a che vedere con la cura che sto facendo, che può essere una'alterazione del ciclo(ho 45 anni), ma se dovesse ricapitarmi di andare al pronto soccorso. Ora sto aspettando il ciclo, a volte sono in ritardo, quindi non so se imputare il ritardo al laroxyl.

Re: Laroxyl e ciclo mestruale

Messaggioda LisaBetta » lun nov 16, 2020 7:52 pm

L'ho scritto praticamente ovunque, con laroxyl ho avuto spotting per anni. Non vorrei sbagliare, chiedo scusa se ricordo male, magari verifica, ma nel foglietto illustrativo c'è proprio scritto tra gli effetti collaterali "turbe del ciclo mestruale". Comunque possono esserci tanti altri motivi, ad esempio spotting ovulatorio (anche se non ti è mai successo, non vuol die che non possa capitare). Consigliare di recarsi addirittura al pronto soccorso mi sembra inutilmente ansiogeno. Tieni monitorata la situazione e se dovesse diventare proprio invalidante, prova a chiedere un cambio farmaco.
:ciao:



Torna a Laroxyl

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214