Appena arrivata

L'archivio delle storie personali

Appena arrivata

Messaggioda perù » dom set 05, 2010 10:56 am

Ciao a tutte!!
Ho scoperto questo forum da poco, nonostante gironzoli da tempo in cerca di info, dato che sono ormai 4 lunghi anni che vengo alle mani con le mie infezioni ricorrenti. Volevo subito ringraziare Rosanna e tutte voi per i preziosi consigli che ho trovato. In questi giorni non ho molto tempo per scrivere perchè sono presa dalla preparazione di un esame.
Mi ripropongo di raccontarvi la mia storia un pò più avanti, per ora volevo mettervi al corrente degli ultimi sviluppi. Dopo kg di antibiotici, ho optato per l'omeopatia. Devo dire che mi ha dato buoni risultati. Comunque, dopo aver letto il forum, ho chiesto al mio medico se conosceva il mannosio. Mi ha detto che ne ha sentito parlare, e che se volevo, potevo inegrare la terapia omeopatica con il mannosio (devo dire che non sempre i medici sono così disponibili ad ascoltare i pazienti, molte volte se ne incontrano di permalosi che ti dicono di smettere di cercare info in internet).
Quindi che dirvi, oggi lo ordinerò e appena arriverà, inizierò il ciclo. Avevo pensato di regolarmi così: 3 dosi al di per un mese, poi 2 al dì per un altro mese, poi 1. Sempre una dopo i rapporti.
Vi ringrazio per ogni consiglio che vorrete darmi.
A rileggerci presto

Re: Appena arrivata

Messaggioda giada86 » mar set 07, 2010 12:21 am

Ciao!
Anche io sono abbastanza nuova qui, quindi anche se non posso darti molti consigli oltre a quelli già presenti nel forum, mi sembra carino darti comunque il mio benvenuto in attesa di leggere presto la tua storia! :welcome:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » mar set 07, 2010 8:03 am

Eccomi di nuovo. Sono appena andata a portare un campione di urine al laboratorio analisi per la coltura. Il 25 agosto mi hanno riscontrato una nuova infezione con un milione di carica batterica da E. Coli ( questa è la mia carica usuale). La terapia a base di antibatterici omeopatici aveva dato un buon effetto, praticamente avevano annullato la carica, infezione sparita. Nel we ho avuto rapporti e oggi sono di nuovo qui. Sangue evidente nelle urine, bruciori allucinanti.....
Non so che fare.....
Quante dosi di D-Mannosio dovrei prendere oggi? Spero che in farmacia sia arrivato.

Grazie

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » mar set 07, 2010 8:34 am

Nella cura omeopatica è previsto il Cistinam (una cosa al mirtillo), immagino che se prendo D-Mannosio dovrei sospenderlo, vero?
Gli altri rimedi pensavo di prenderli insieme, secondo voi potrei alterare l'effetto delil mannosio?
Sono convinta che le mie oramai non siano più cistiti, ma uretriti. Non mi sento spingere dalla pancia, ma solo dolore alla minzione......
Devo rimettermi sui libri, anche se non riesco a concentrarmi. Ma domani mi aspetta l'esame all'università. Riprendere gli studi a 34 anni suonati non è facile :S:
Sono molto giù.
Grazie per la vostra pazienza.

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » mar set 07, 2010 11:11 am

Lo so, è il terzo messaggio di oggi, vi prego di scusarmi...... Solo che sento il bisogno di parlare con chi vive la mia stessa esperienza.
Ho appena assunto la prima dose. Nella giornata di oggi pensavo di prenderne altre 3.
Mi sono fatta già una tisana di malva e dopo ne farò una di equiseto. Ho assunto i fermenti (Probinul) e farò tutta la scatola.
Nella pipì ho notato che il sangue è un pò diminuito. Però ho ancora fastidi.
Nel frattempo sto continuando ad assumere anche i rimedi omeopatici, spero che non contrastino con D-Mannosio.
Vi sembra che possa andar bene procedere in questo modo?

Grazie

Re: Appena arrivata

Messaggioda Viv. » mer set 08, 2010 12:23 pm

Ciao Perù e benvenuta. :welcome:
Mi dispiace che tu riceva il benvenuto "ufficiale" (passami il termine..) solo ora, ma come ben saprai siamo reduci del raduno e Rosanna è in ferie.
Mi dispiace dirtelo ma ci sono veramente poche donne nel forum che hanno risolto con l'omeopatia (me ne viene in mente solo una e non ne sono neanche sicura) e come hai detto tu se decidi di iniziare con D-Mannosio sarebbe meglio che tu sospenda gli omeopatici contenti mirtillo e altre sostanza acidificanti. In generale, poi è bene non sovrapporre terapie con approcci diversi perchè rischieresti di comprometterle entrambe senza ottenere i risultati che cerchi.
Attendiamo la tua storia per darti consigli più dettagliati.

Ottimo per i fermenti e le tisane. Cerca di berne più che puoi.
Nella fasi acute di cistite devi aumentare D-Mannosio fino almeno 5 dosi al giorno, finchè non noti il diminuire dei sintomi anche di più. Inoltre devi stare molto attenta al metodo di assunzione, perchè solo assumendolo correttamente otterrai il massimo del beneficio. La settimana in cui non puoi scrivere serve per leggere: queste informazioni le trovi tutte nel forum.
Mi raccomando tienici aggiornate. :potpot:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Appena arrivata

Messaggioda Frens » mer set 08, 2010 1:46 pm

ciao cara, come dice Viv mi spiace se ti sei sentita isolata, a me è sfuggito il tuo messaggio e leggo solo ora. scusa.
cmq teoricamente l'omeopatia puoi continuare a farla, sempre che di omeopatia si tratti, e non di fitoterapia, mi viene il dubbio riguardo il prodotto al mirtillo.
però valuta che sicuramente quei medicinali costano parecchio, e D-Mannosio è sicuramente efficace, quindi io più per evitare di spendere soldi in più sospenderei le cure omeopatiche.
i fermenti che hai citato non li conosco, ti consiglio cmq di far riferimento a quelli che consigliamo qui, che sono ottimi

Re: Appena arrivata

Messaggioda clio77 » mer set 08, 2010 2:45 pm

Ciao, come ti capisco, rimettersi sui libri a una certa è dura cara. Io ho 33 anni e mi manka pochissimo ma nn riesco hihihi!!
Arrivando al sodo: come ti ha scritto Viv, io eviterei la roba al mirtillo in maniera categorica: segui la terapia coerente colil mannosio e prendi le tisane. Leggi bene nella sezione dell'assunzione, questa è fondamentale x scalzare la cistite cronica. Devi essere inflessibile. Ti raccomando il lubrificante, assolutamente. Non hai che da scegliere, ovviamente ti consigliamo la crema D-Mannosio per le sostanze in essa contenute! Ma anke gli latri sono ottimi. Devi solo provare. :welcome:

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » gio set 09, 2010 8:45 am

Ciao a tutti,
non preoccupatevi, comprendo gli impegni. Vi ringrazio molto invece per il vostro buon intento di dare una mano concretamente a chi come noi spesso si sente solo.
Vi racconto la mia storia. I primi episodi di cistite li ho avuti nel lontano 1996, in concomitanza con i primi rapporti. Sempre e.Coli con cariche non eccessive, sopra alle 100.000 unità. Sono durate 4 mesi, tutte curate con Noroxin, alcune emorragiche, altre no. Poi più nulla fino al 2006. Le infezioni sono riapparse dopo il viaggio di nozze. E da li una serie di episodi che per il primo anno e mezzo si sono susseguiti nell'ordine di 1 o 2 al mese, sempre dopo i rapporti (poi si sono diradati anche con intervalli di qualche mese, anche perchè praticamente ho imposto la castità). Ho sempre fatto urinocolture, evitando di prendere antibiotici non mirati. Le cariche, sempre da coli (un paio di volte Proteus mirabilis e un paio candida), erano ogni volta superiori al 1.000.000.
Le cure sono state sempre a base di antibiotici. In tutti i 4 anni non ho mai assunto fermenti lattici.
Chiaramente dopo un pò il medico mi manda a fare una flussimetria e poi dallo specialista. La flussi parlava di referto patologico. Ne ho fatte almeno 5 di flussi in questi anni, ma quasi tutte in condizioni non ottimali che mi fanno pensare che la diagnosi possa essere errata. L'uroginecologa mi ha parlato di stenosi uretrale. Abbiamo fatto prima la profilassi sessuale con ciproxin e poi quella mensile con unidrox. Alla fine sono diventata resistente..... Nel novembre scorso ho fatto la dilatazione uretrale e la cistoscopia in narcosi (dopo aver sollecitato per mesi questo intervento, perchè mi dicevano che non c'era posto). Hanno usato dilatatori Hegar fino alla misura 13. In effetti il flusso è migliorato, e di conseguenza anche lo svuotamento della vescica. Anche se nelle innumerevoli eco che ho fatto, pareva che il residuo non fosse così elevato anche prima. Speravo che il problema fosse risolto, anche se ero a conoscenza della temporaneità della dilatazione. E invece a gennaio altra infezione mi pare curata con bactrim (un'altra volta ho fatto pure cefalosporine intramuscolo). Terrorizzata per il mio rene, a febbraio di quest'anno ho fatto un'altra eco, dove risultava tutto ok (la funzionalità renale che ho fatto lo scorso mese mostra valori nella norma). Disperata, ho ascoltato il consiglio di una ragazza che conosco, che ha avuto questo problema per due anni e poi ha risolto con l'omeopatia. Così a marzo ho cominciato. In questi mesi ho limitato i rapporti sempre per paura....però lo scorso mese mi sono data una scossa e ho cercato di vivere intensamente (forse troppo :): ) questo aspetto con mio marito ed ero felice perchè se prima dopo ogni rapporto avevo infezioni, ora le cose parevano cambiate. Però dopo un mese di vita normale, eccola di nuovo. Vorrei precisare che le infezioni degli ultimi 2 anni non erano cistite secondo me (anche se l'uroginecolga insiste che io non posso capire dove sono i dolori!!!!), ma solo uretriti. Comunque ho usato un antibatterico omeopatico e in 10 gg è passata (l'urinocoltura di controllo ha confermato l'assenza di batteri, e ne ho fatte 2 in ambulatori diversi). Tempo un we in cui ho avuto rapporti (abbiamo usato il lubrificante) e ci siamo di nuovo. Solo che mi sono spaventata perchè avevo molto più sangue delle altre volte. Così insieme alla terapia omeopatica (da cui ho tolto l'elemento acidificante del mirtillo rosso) ho assunto D-Mannosio. Ne ho prese 3 dosi al giorno, già la prima sera i sintomi (dolori a fine minzione) si erano attenuati. Quindi anche ieri ne ho prese 3 (tra l'altro ieri era il giorno dell'esame e non ho avuto neanche molta occasione di bere, però l'esame è andato alla grande). Lo stesso farò oggi.
Intanto sto mangiando pochissimo, infatti forse è per questo che dallo stik delle urine sono risultati i chetoni (nello stick che ho fatto domenica e martedì non risultavano). Però non ci sono nitriti (che martedì c'erano), ma solo leucociti. L'urinocoltura vado a ritirarla oggi, ma già ho telefonato e mi hanno confermato che è positiva. Stamattina la pipì è ancora torbida, ma i disturbi alla minzione già da ieri sono attenuati. Appena ho gli esiti ve li comunico.
Chiaramente sono un pò giù, perchè questa cosa pesa moltissimo sulla mia vita di coppia. Ho un marito paziente, ma è a me che pesa!!!!
Sto cercando un buon urologo a cui rivolgermi per effettuare dei test di conferma della diagnosi di stenosi (ma è possibile che si diagnostichi solo con la flussimetria?), perchè non sono convinta...... E se si trattasse di contrattura e bastasse solo una riabilitazione?
Per le cure, volevo dare un'altra chance all'omeopatia, dato che è il risultato migliore che ho ottenuto in questi anni (l'antibiogramma prima rivelava molti antibiotici resistenti, invece questo ultimo li mostra tutti sensibili, e poi almeno lo scorso mese ho potuto avere una vita sessuale normale). L'omeopata però è d'accordo di farmi inserire il mannosio, e penso di continuarlo. Lo sto assumendo lontano dai pasti in acqua calda. Prima di prenderlo svuoto la vescica e poi aspetto un'ora prima di iniziare a bere. Il primo giorno ho bevuto 3 litri d'acqua, ieri due, però mi pare di non fare molta pipì, forse mi sbaglio.
Certo, se la stenosi fosse confermata, non credo che sia sufficiente l'omeopatia o D-Mannosio per evitare infezioni....però non mi hanno prospettato molte altre alternative (la più drastica è la plastica dell'uretra). Non so che fare.
Più tardi vi aggiorno con gli esiti.
Ciao

Re: Appena arrivata

Messaggioda clio77 » gio set 09, 2010 3:01 pm

ciao, a me la tua stenosi mi da' tanto l'aria di causa contratturale. Hai cistiti postcoitali, e l'uretra graffiata da tutte le aggressioni subite, comprese le dilatazioni. Continua con D-Mannosio, ti basta lui, aumenta un pochettino. Io eviterei antibiotici omeopatici, cerca di seguire un approccio coerente.

Re: Appena arrivata

Messaggioda Viv. » ven set 10, 2010 10:54 am

Ciao Perù. Ti consiglio di leggere più che puoi in quanto a dilatazioni uretrali ( :na: ) e contrattura/stenosi. Inoltre, è essenziale che tu ti protegga dalle cistiti post rapporto con D-Mannosio (una dose subito dopo e tre nelle 24 ore successive) e con cicli periodici di yogurt in vagina, fermenti vaginali e orali. Trovo che tu stessa possa capire come le tue difese vaginali siano state devastate da tutte queste terapie antibiotiche. Abbandona i detergenti intimi e passa agli assorbenti in cotone se non addirittura alla coppetta. Trovi tutto nel forum.
Se vuoi continuare con l'omeopatia fai come credi, basta che tu non assuma sostanze che contrastino con D-Mannosio.
Per quanto riguarda la contrattura, puoi affrontarla avvalendoti dei medici che trovi nella sezione apposita. Ad ogni modo dovresti trovare già beneficio correggendo le cattive abitudini. Insomma, vediamo come va.

Leggi qui: viewtopic.php?f=6&t=1414&start=0 e qui viewtopic.php?f=6&t=161#p1539
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Appena arrivata

Messaggioda Rosanna » dom set 12, 2010 10:46 pm

Ciao Perù, benvenuta anche da parte mia.
...Come mai "perù"?
perù ha scritto:Ne ho fatte almeno 5 di flussi in questi anni, ma quasi tutte in condizioni non ottimali che mi fanno pensare che la diagnosi possa essere errata.

Cosa intendi per condizioni non ottimali?
perù ha scritto:L'uroginecologa mi ha parlato di stenosi uretrale.

Hai letto la mia storia? Anche a me era stata diagnosticata e purtroppo sono stata anche sottoposta a dilatazioni uretrali massacranti e soprattutto inutili. La stenosi raramente è primaria, ma sempre conseguenza di contratture o prolassi. La dilatazione quindi diventa solo la cura del sintomo che sarà destinato a tornare.
perù ha scritto:l'uroginecolga insiste che io non posso capire dove sono i dolori!!!!

Bell'elemento! Pensa un po' che qui insegnamo proprio a capire da dove possano provenire!
perù ha scritto:(abbiamo usato il lubrificante)

Quale?
perù ha scritto:Solo che mi sono spaventata perchè avevo molto più sangue delle altre volte.

:n mai farsi spaventare del sangue. Non è indice di gravità della cistite.
perù ha scritto:Ne ho prese 3 dosi al giorno

In fase acuta almeno 5.
perù ha scritto:Intanto sto mangiando pochissimo, infatti forse è per questo che dallo stik delle urine sono risultati i chetoni

Sicuramente
perù ha scritto:Sto cercando un buon urologo a cui rivolgermi per effettuare dei test di conferma della diagnosi di stenosi

Se lo trovi lascialo perdere perchè vuol dire che della cstite non sa una beata fava!
perù ha scritto:E se si trattasse di contrattura e bastasse solo una riabilitazione?

Cominciamo a ragionare!
perù ha scritto:però non mi hanno prospettato molte altre alternative (la più drastica è la plastica dell'uretra). Non so che fare.

Convincerti che non è la stenosi il tuo problema.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » mar set 14, 2010 3:47 pm

Ciao Rosanna e ciao a tutte!!
Il nome dipende dall'amore verso questo paese. Mio marito ed io viaggiamo abbastanza, ma questo, fra tutti i posti che ho visto, mi è rimasto nel cuore, profondamente!!
Cerco di rispondere alle tue domande, dunque....
*Un paio di volte ho fatto la flussi con la vescica stracolma, pensa che in una di queste ero ad un punto di ritenzione che dall'ecografia risultavano in vescica 600 ml e mi volevano mettere il catetere!!!! Mi sono opposta, sono tornata a casa, mi sono rilassata e l'ho fatta tutta piano piano, poi sono tornata in ospedale, perchè volevano essere certi che stessi bene. Quindi in queste due occasioni, non ho fatto che poche gocce. Un'altra volta la sedia su cui bisogna sedersi era talmente sporca che l'ho fatta quasi in piedi. Un'altra volta la sedia era al centro di un ambulatorio e ogni due minuti la doc entrava a dirmi se avevo fatto e un'altra volta invece la sedia era talmente alta che non toccavo i piedi per terra, inoltre avendo le gambe grassocce, e essendo la seduta un pò stretta, ho avuto come l'impressione di stare scomoda e di stringere, così che non credo che sia uscita la pipì come si deve.
L'uroginecologa mi dice che per fare bene pipì bisogna sedersi, poossibilmente tenere un pò i piedi alti, divaricare bene le gambe e rilassarsi. Questo dovrebbe favorire lo svuotamento totale della vescica.
*Ho letto la tua storia, infatti appena l'ho fatto, ho subito pensato a me. Io non sono mai stata convinta di questa diagnosi, però non sapevo che altro fare e in quel momento ho anche pensato che male non mi avrebbe fatto. Invece leggendo qui tutti gli effetti negativi...mi sono un pò pentita. E' vero che dopo la dilatazione il flusso era più ampio, però credo che sia l'effetto della dilatazione (se non sbaglio l'uretra è di 5 mm, mentre li me l'hanno dilatata a 13mm).
*Abbiamo usato Zantogin, ma ho comperato anche lubrigin.

Credo di aver risposto a tutto, volevo solo aggiungere gli aggiornamenti.
L'esame che ho ritirato confermava l'infezione (e. coli > 1.000.000). Il problema è che evidenziava anche 20 proteine. Così il medico omeopata, mi ha fatto fare un'eco renale urgente. E' risultato tutto negativo (anche se per evidenziare danni renali dall'eco, vuol dire che sono già bei danni), anzi, il residuo post-minzionale era solo di 20 ml. L'ecografista mi ha detto che un tale residuo non fa pensare alla stenosi.
Sto continuando ad assumere D-Mannosio come hai indicato nel forum, credo che domani o giovedì ripeterò la coltura. Mi sembra di stare meglio, la pipì è meno torbida (ma tornerà mai limpida?).
Inoltre, ho avuto un rapporto e temevo già che si scatennasse il finimondo di nuovo, invece sono 2 gg e ancora mi pare tutto ok.....speriamo. In questo caso non abbiamo usato lubrificanti, ma nemmeno il preservativo, almeno all'inizio. E i dolori che provo di solito, non li ho avuti. Inoltre lo stick che ho fatto domenica non aveva nè nitriti, nè leucociti, nè proteine.

Volevo chiederti una cosa. Ho letto sul forum la pagina delle contratture, ma potrei avermela causata a forza di trattenere la pipì? Per tanti mesi, non avendo un bagno vicino, al lavoro mi trattenevo molto. Poi quando andavo in bagno, non mi sedevo mai sul water, però mi trovavo a dover spingere perchè ero in ritenzione e stando in una posizione scomoda, non riuscivo a rilassarmi per fare pipì normalmente. Questo comportamento scorretto, potrebbe aver favorito una contrattura?

Ho iniziato da pochi giorni un lavoro, e sto cercando di non farmi scrupoli e di andare in bagno ogni volta che mi serve. Però ho notato che ho difficoltà a stare seduta a lungo sulla sedia dell'ufficio, così mi sono portata anche la ciambella. Però, quando sto molto seduta, mi capita di avere come delle fitte/contrazioni nella zona pelvica e pubica. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere connesso al mio problema?

Grazie per tutto!!!!

Re: Appena arrivata

Messaggioda TANIA » mar set 14, 2010 5:13 pm

:welcome: anche da parte mia.

vado un pò in off topic
perù ha scritto:Ma domani mi aspetta l'esame all'università. Riprendere gli studi a 34 anni suonati non è facile
....

ma ti sei appena iscritta? ... e a che cosa?

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » mar set 14, 2010 5:22 pm

No, avevo sospeso gli studi da 8 anni, poi anche in seguito all'assenza di un lavoro stabile, ho deciso di dedicarmi di nuovo a questo.
Mi mancano pochi esami per terminare.... Devo dire che è divertente tornare a studiare :)

Re: Appena arrivata

Messaggioda clio77 » mar set 14, 2010 7:40 pm

divertente?????????? :zzz: io sn totalmente apatica..dimmi come fai! :)

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » mar set 14, 2010 7:55 pm

Ho ritrovato la motivazione giusta, che mi fa trovare la voglia di studiare. Poi ora la vivo con molta più serenità :) anche il rapporto con il professore.
Se va tutto bene, da qui a un anno termino gli esami e poi la tesi. Ma non voglio dirlo troppo forte :)
Forse, invece di lettere, avrei dovuto studiare medicina.... :lol:

Re: Appena arrivata

Messaggioda Rosanna » mar set 14, 2010 10:01 pm

perù ha scritto:*Un paio di volte ho fatto la flussi con la vescica stracolma, pensa che in una di queste ero ad un punto di ritenzione che dall'ecografia risultavano in vescica 600 ml e mi volevano mettere il catetere!!!!

Allucinante!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Appena arrivata

Messaggioda Rosanna » mar set 14, 2010 10:36 pm

perù ha scritto: evidenziava anche 20 proteine.

Succede spesso. L'importante è che non siano presenti in più rilevazioni successive a distanza di un tot di tempo le une dalle altre.
perù ha scritto: Mi sembra di stare meglio, la pipì è meno torbida (ma tornerà mai limpida?).

Certo. Abbi pazienza.
perù ha scritto:Inoltre, ho avuto un rapporto e temevo già che si scatennasse il finimondo di nuovo, invece sono 2 gg e ancora mi pare tutto ok.....speriamo. In questo caso non abbiamo usato lubrificanti, ma nemmeno il preservativo, almeno all'inizio. E i dolori che provo di solito, non li ho avuti. Inoltre lo stick che ho fatto domenica non aveva nè nitriti, nè leucociti, nè proteine.

:coool:
perù ha scritto:Volevo chiederti una cosa. Ho letto sul forum la pagina delle contratture, ma potrei avermela causata a forza di trattenere la pipì? Per tanti mesi, non avendo un bagno vicino, al lavoro mi trattenevo molto. Poi quando andavo in bagno, non mi sedevo mai sul water, però mi trovavo a dover spingere perchè ero in ritenzione e stando in una posizione scomoda, non riuscivo a rilassarmi per fare pipì normalmente. Questo comportamento scorretto, potrebbe aver favorito una contrattura?

viewtopic.php?f=147&t=1310&p=48605&hilit=trattenere#p48605

perù ha scritto:Ho iniziato da pochi giorni un lavoro, e sto cercando di non farmi scrupoli e di andare in bagno ogni volta che mi serve. Però ho notato che ho difficoltà a stare seduta a lungo sulla sedia dell'ufficio, così mi sono portata anche la ciambella. Però, quando sto molto seduta, mi capita di avere come delle fitte/contrazioni nella zona pelvica e pubica. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere connesso al mio problema?

Hai mai avuto traumi a livello della colonna vertebrale (sacrale o lombare)? Potresti avere un'alterazione della funzionalità del nervo pudendo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Appena arrivata

Messaggioda perù » sab set 18, 2010 11:57 am

Di nuovo ciao a tutte!!
Mi dispiace di non riuscire a scrivere più spesso, ma questo nuovo lavoro mi toglie un sacco di energie!!!
Dunque....
Volevo aggiornarvi.
Ho ritirato la coltura che ho rifatto giovedì, per vedere se l'ultima infezione era passata. In effetti è tutto ok, non ci sono nemmeno le proteine che mi avevano fatto preoccupare (ricontrollando le vecchie analisi, ho notato che alcune volte, durante le infezioni avevo proteine 5. Però in alcuni laboratori, questo valore rientrava nella norma....bo!!). Il PH è 6.5, quindi mi pare che possa andare, no?
Intanto sono andata a prendermi l'appuntamento per altre analisi del sangue, tra cui anche quelle della funzionalità renale e la raccolta delle urine delle 24 ore per vedere le proteine.
Sto continuando ad assumere fermenti e D-Mannosio (3 al dì, uno dopo i rapporti). Come vi avevo già detto, continuo a fare anche la cura omeopatica. Anzi, ieri ho fatto una nuova visita e ho portato al dottore una scatola vuota di D-Mannosio. Gli ho spiegato il funzionamento, e lui mi ha detto che è molto interessato e che lo consiglierà anche ad altre sue pazienti. La prossima volta voglio dargli i riferimenti del sito della Daekos, dove viene indicata anche tutta la bibliografia di riferimento.

Come vi dicevo, tra università, lavoro nuovo e famiglia, sono abbastanza stanca. Unendo il cambio stagione e il periodo premestruale, spero di non essere nelle condizioni ideali per un'altra ricaduta!!!! Volevo godermi un pò il maritino in questo we.....
Tra le analisi segnate, ci sono anche quelle del sistema immunitario, l'omeopata voleva vedere come sono messa :)

Rosanna, per quanto riguarda i traumi, non ne ho mai subiti. In questi giorni non ho più avuto le contrazioni di cui ti parlavo, però mi sento un pò di fastidi uretrali, come se avessi dentro qualcosa che mi dà fastidio....mah.
Ho un pò paura a fare la manovra del dito....non vorrei farmi qualche danno :)

Un'ultima cosa. Stamattina ho rifatto lo stick, e mi risultava un PH tra 6.5 e 7. Soprattutto però, il quadratino dei leucociti si è tinto di viola......anche se non c'è infezione, avrò ancora infiammazione? Mah....

Vi auguro una buona domenica, e vi ringrazio di cuore per tutto!!!
A rileggerci presto.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214