Vestibulectomia

Vestibulectomia

Messaggioda Sarasa » mar set 07, 2010 10:41 am

ho cercato col tasto CERCA ma non ho trovato niente... spero di non aver sbagliato... :oops:

comunque... mi interessava sapere... qualcuna di voi l'ha fatta??

io si, a ottobre dell'anno scorso. il ginecologo che avevo disse che avevo la vestibolite (ero andata da lui a causa di rapporti dolorosi).

il problema è che io dolore ai rapporti ce l'ho ancora, a causa di una specie di piaga/taglio che mi si forma all'ingresso della topolotta. e non mi si forma solo durante rapporti completi, basta un dito :oops:

quindi francamente non so quanto sia stata utile questa operazione... (poi può darsi che taglio e vestibolite siano due cose a sè...)

in ogni caso, qualcuna di voi l'ha fatta?? che ne pensa?? ne ha tratto benefici o no??
"Io non sono la mia malattia"

Re: Vestibulectomia

Messaggioda clio77 » mar set 07, 2010 10:58 pm

ciao, la vestibulectomia ahimé la sconsiglio..ma tu l'hai già fatta. Consiglio: a parte un salto sul mio forum (presto scriverò anche al riguardo ma intanto vatti a vedere tt le info) se vai nello spazio dei medici, Spano Nicoletta, trovi una ragazza che l'ha subita e che nn è stata x nulla bene dopo questo tipo di intervento. Ora è in cura dalla Spano e sembra rinata

Re: Vestibulectomia

Messaggioda Sarasa » gio set 09, 2010 9:49 am

io per fortuna sto bene, nel senso i rapporti per me son dolorosi per altro motivo... ovvero per quella specie di taglietto che mi si forma...

a questo punto nemmeno so se avevo davvero la vestibolite, visto in che mani son finita...
"Io non sono la mia malattia"

Re: Vestibulectomia

Messaggioda Viv. » gio set 09, 2010 12:09 pm

Ha ragione clio, quando dice che la sotto meno ci si fa toccare e meglio è.
Purtroppo ho un po' letto della vestibulectomia e mi vengono i brividi solo a pensarci. Ti consiglio caldamente di farti seguire da uno dei medici consigliati nella sezione indicata, magari proprio dalla spano. Per risolvere questi problemi ti serve uno specialista che sia in grado di riconoscere, diagnosticare e curare patologie come la vulvodinia e la vestibolite. Assolutamente, prenota appena puoi.
Leggi bene il forum e anche gli articoli del sito scritti da rosanna. Insomma, informati e abbandona tutte le cattive abitudini che ti fanno peggiorare. Il forum di clio è specifico e te lo consiglio caldamente.

Hai fatto bene ad aprire un post specifico.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Vestibulectomia

Messaggioda clio77 » gio set 09, 2010 3:30 pm


Re: Vestibulectomia

Messaggioda sissi74 » sab set 11, 2010 10:22 pm

ciao, anche a me l'avevano consigliata, ben 2 ginecologi ma pensa che pure la graziottin (e se leggi nn ho tantissima stima di questa ginecologa) mi disse "ma se lei ha male un dito se lo taglia per risolvere il problema?"
io ho rifiutato entrambe le volte, il taglietto alla forchetta veniva fuori anche a me fino a poco tempo fa, nel mio caso era collegato alla vestibolite, pensa che bastava allontanassi le parti manualmente perchè si formasse il taglietto e sanguinasse.
anch'io ti consiglio un consulto da uno specialista,
apresto

Re: Vestibulectomia

Messaggioda Sarasa » gio ott 07, 2010 4:28 pm

grazie a tutte :love1:
si mi son presentata nel forum di clio :love1:

purtroppo io mi sono fidata di questo dottore, perchè vien considerato un luminare di questa patologia, e aveva diretto per dieci anni un centro di patologia vulvare della mia città :muro:

in ogni caso sembrerebbe che pur avendomi fatto un operazione inutile (così mi ha detto un professore con cui ne ho parlato: "Non sapendo bene che fare ha optato per la soluzione più drastica" così ha detto) per mia fortuna, se così vogliamo dire, almeno non ha peggiorato le cose...

@Sissi, io per fortuna quando apro con due dita no, ma quando la parte si 'apre' durante i rapporti, allora si che son dolori.
pensate che dopo un rapporto, anche se sto a gambe aperte son talmente gonfia che non si vede manco il 'buco' (è imbarazzante :oops: )
comunque si, ho intenzione di andare dalla Spano o da Pesce come mi hanno consigliato nel forum di Clio, appena avrò rimpolpato un pochino le finanze :D
"Io non sono la mia malattia"



Torna a Terapie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214