Candida, a noi due

Re: Candida, a noi due

Messaggioda iaia1717 » sab gen 16, 2021 2:40 pm

Ciao Ale! Ho spostato la tua storia perché -come abbiamo appurato- non soffri di candida ma di contrattura pelvica (come da diagnosi della Luglio). :):

Re: Candida, a noi due

Messaggioda Ale44 » mer gen 20, 2021 1:14 pm

Ciao a tutte ragazze! Scusate se vi rispondo solo ora, sono per aria per questa sessione di esami

iaia1717 ha scritto:Ho spostato la tua storia perché -come abbiamo appurato- non soffri di candida ma di contrattura pelvica (come da diagnosi della Luglio).

Grazie mille Iaia, sì hai fatto benissimo, così la si può trovare nella sezione giusta e non si fa confusione,.

iaia1717 ha scritto:Magari dopo aver fatto qualche seduta con lei potresti anche lasciare una recensione.

Certo appena avrò fatto tutte le sedute che mi programmerà lascerò la recensione. Io stessa sono andata a leggerle e beh sentire le opinioni oneste di altre donne che si sono affidate a lei mi ha dato l'ultima spinta. Quindi certo lo farò, promesso.

iaia1717 ha scritto:vedrai che le cose miglioreranno col tempo e anche tu dovrai impegnarti molto.

Sono molto molto positiva, anche se so che non è una passeggiata. E' vero che è una contrattura non esagerata però dalle vostre storie ho capito che la costanza e l'impegno sono la chiave per stare meglio. Dopo una sola seduta non ho ovviamente avuto troppi miglioramenti ma diciamo che adesso sono più fiduciosa, perchè non sono sola e mi sono stati dati gli strumenti per stare meglio.

Asiotta ha scritto:Siccome contrai molto anche di notte, ed è una cosa che facevo anche io, piazzati lo scaldino bello calduccio tra me gambe o sul pube e dormi

Sì lo sto facendo tutte le notti oltre che durante il giorno, e sì lo perdo in giro anche io :risatona: ma da quando lo uso bene il formicolio lo sento decisamente meno!!

Asiotta ha scritto:Io la mattina, dopo aver fatto pipì, sento questo fastidio/bruciorino davanti sull'uretra

Invece Asiotta io niente di niente all'uretra, ma forse perchè la zona non è mai stata interessata dal dolore. Questo per capire quanto, nonostante tutto, siamo tutte molto diverse e ciascuna di noi deve seguire un percorso individuale Però parlando per me, mi interessa sempre capire quali sono le sfaccettuature della "malattia" quindi mi piace chiedervi il confronto, ma io sono una curiosona per natura! :gossip:

iaia1717 ha scritto:Sulla coppetta io eviterei per il momento

Grazie Iaia per aver risposto ai miei tre dubbi, cito solo quello della coppetta perchè anche io ho pensato la tua stessa cosa. Io la eviterei a prescindere perchè poi quando la devo togliere devo contrarre e non voglio peggiorare la situazione. Tornerò agli assorbenti dopo 2 anni di libertà. Che strazio, per me la coppetta è stata una vera rivoluzione e mi sono sempre trovata benissimo, mi viene la morte se penso all'assorbente scomodo e pieno di sangue.
Quindi Asiotta quando sarai guarita io te la consiglio al 100%, vedrai che ti cambia la vita!

signo ha scritto:Per la Luglio il mestruo non è un problema, tranquilla.

Stupendo! Ero già preoccupata di dover rimandare ancora ma stupendo così, menomale, grazie per l'info Signo!

Asiotta ha scritto:Facci sapere come prosegue il tuo percorso, che noi ne siamo felicissime!!!

Quello che amo del forum siete voi e il vostro supporto! vi tengo aggiornate e vi scrivo alla prossima visita che faccio! In gamba ragazze, siete delle guerriere, un abbraccio :love1:

Re: Candida, a noi due

Messaggioda signo » mer gen 20, 2021 10:37 pm

Io non sarei così negativa con la coppetta. Prova, al massimo la puoi sempre levare. La tieni di giorno e la levi di notte, per un paio di giorni.

Re: Candida, a noi due

Messaggioda Ale44 » mer feb 10, 2021 11:24 pm

Ciao a tutte ragazze!
Finalmente scrivo per aggiornarvi, perchè non avevo granchè da raccontare finora.
Info utilissima anche per chi ha o avrà dubbi: la coppetta, come diceva Signo, non è un problema se avete una situazione simile alla mia, che è quella di una media contrattura. Chiaro è che ogni caso va valutato a sè, io ho chiesto alla Luglio e mi ha dato il via libera... E menomale! :::::

Ieri ho fatto la mia terza e penultima visita e mi ha trovata migliorata!!! Sono felicissima di aver fatto progressi ed effettivamente già mi ero resa conto che la situazione era migliorata. Sto facendo esercizi che mi ha consigliato lei mattina e sera e poi un giorno sì e uno no faccio allungamento dei muscoli, sempre con una scheda che mi ha dato lei. Mi sono resa conto del miglioramento anche notando che le perdite sono tornate ad essere leggermente più simili a quelle che avevo quando stavo bene. Spero di riuscire a migliorare ancora in vista dell'ultima visita prima di partire a fine mese. In più mettere i jeans non mi dà più esageratamente fastidio, anche se li sto evitando come la peste.

Vi devo dire che sono molto preoccupata all'idea di partire ed avere ancora questa condizione, sarà tanto difficile restare serena e calma e non farmi prendere dallo sconforto... So già che voi mi capirete... Non mi sento molto loquace, sono abbastanza giù di morale ma ci tenevo a tenervi aggiornate su quello che mi sta succedendo.

Un abbraccio a tutte :love1:

Re: Candida, a noi due

Messaggioda iaia1717 » ven feb 12, 2021 7:27 pm

Ciao Ale! Grazie dell’aggiornamento :):
Cosa ti ha detto là Luglio sul fatto che tra poco partirai? Sono sicura che potrai fare moltissimo in autonomia per continuare il lavoro sui muscoli!
In alternativa potresti sempre accordarti per tornare ogni tot a fare fisioterapia oppure cercare qualcuno all’estero... forza :pugile:

Re: Candida, a noi due

Messaggioda Ale44 » ven feb 19, 2021 12:08 am

Ciao Iaia, come stai? Grazie mille per la tua risposta, purtroppo ho passato un un momento abbastanza buio e pieno di ansia, quindi ti ringrazio per il tuo incoraggiamento, mi ha fatto bene.
Ho letto da un'altra storia che praticamente il tuo ipertono è scomparso! Veramente incredibile, sono contentissima per te! Devo prendere appunti... davvero, te lo meriti! Per la persona che sei, per il supporto che dai agli altri, che dai a me.

iaia1717 ha scritto:Cosa ti ha detto là Luglio sul fatto che tra poco partirai? Sono sicura che potrai fare moltissimo in autonomia per continuare il lavoro sui muscoli!In alternativa potresti sempre accordarti per tornare ogni tot a fare fisioterapia oppure cercare qualcuno all’estero... forza :pugile:


La Luglio non mi ha detto granché, mi ha detto che non sarò guarita quando partirò ovviamente ma con il covid non so nemmeno se tornerò presto, perché poi è una trafila di tamponi e quarantena... Martedì che è l'ultima seduta mi faccio insegnare un po' di automassaggio, mi sa... Poi posso provare a vedere se dove vado ci sono delle persone che fanno massaggi per il pp. Ormai vado alla cieca
Sono confusa e tormentata dal dubbio che magari la mia situazione ha bisogno di un approccio farmacologico, anche se onestamente mi causa ansia il solo pensiero di prendere tutti quei farmaci dagli effetti così potenti. Sono abbastanza paranoica, lo so ma sono in pre mestruazioni e i nervi sono impazziti, ho la patonza rossissima, me la vorrei staccare

Vi aggiorno poi sull'ultima visita prima di partire e poi insomma, chi vivrà vedrà :xx
Un abbraccio!

Re: Candida, a noi due

Messaggioda iaia1717 » ven feb 19, 2021 10:12 am

Grazie Ale! :love1: Ma ti assicuro che innanzitutto anch’io ho i miei bei momenti di sconforto (neanche così rari :oops: ). Inoltre, non sono stata l’unica a “risolvere” la contrattura... cambia il tempo... ma si risolve sempre! Certo, può tornare, ma sta a noi prendercene cura nel tempo.
Io per prima non posso considerarmi “guarita”... tanto che proprio oggi andró dalla fisio e continuerò ad andarci ogni 15/20 giorni fino a maggio ;) il mio pp continua ad avere una tendenza ad essere ipertonico e non so se la perderà mai... è un percorso lungo :):

La domanda che tu ti fai sulla cura farmacologica me la sono fatta anch’io fin dall’inizio della mia storia. Infatti poi ho preferito fare una visita da Galizia per togliermi ogni dubbio e ora sono seguita da lui. Stavo pensando: prima di partire non riesci a fare una visita da qualcuno dei medici consigliati? Magari -non potendo fare fisioterapia- potresti aiutarti con un miorilassante per esempio!
Non devi avere paura dei farmaci! Credimi anch’io ne avevo molta, tuttora non ne prendo (tranne Ansiolin in vagina) perché il medico ha deciso così (per il momento) ma non esisterò a farlo se e quando me li dovesse prescrivere! Qui nel forum quasi tutte li prendono e ne traggono tanto beneficio e qualche (pochi nella maggior parte dei casi) effetto collaterale che comunque rientra in poco tempo!

So che parti tra pochi giorni però magari -attaccandoti al telefono- non si sa mai che riesci a trovare un posto libero.
Dove vai all’estero? Tante utenti si sono curate all’estero facendo un po’ di ricerca in loco, altre hanno fatto avanti e indietro pure in periodo covid! (Leggiti la storia di Biogiu). Forza :pugile:

Re: Candida, a noi due

Messaggioda iaia1717 » ven feb 19, 2021 10:25 am

P.s. Se tieni sotto controllo il sito online del Poliambulatorio di Modena dove visita Galizia, spesso si liberano dei posti per i giorni successivi e puoi prenotare al volo! Ad esempio, ho visto ora (controllando al volo) che ci sarebbe un posto per il 3 marzo... che è tra pochissimo!

Re: Candida, a noi due

Messaggioda Ale44 » mar apr 06, 2021 11:16 am

Ciao ragazze! Buona Pasqua, in ritardo
Mi scuso con Iaia se rispondo così tardi al tuo messaggio: l'ho visto il giorno prima di partire e poi tra l'ultima visita con la Luglio, il trasloco, la burocrazia italiana, quella tedesca e il mio lavoro mi sono completamente dimenticata. Come stai tu? Hai ancora visite fino a Maggio, ma la situazione come è? Adesso comunque finito qui vado sulla tua storia per rimettermi al passo con quello che ti succede!
Ritornando al messaggio della volta scorsa, per quanto riguarda Galizia e il mio dubbio sul fatto che non avessi bisogno di medicinali, la Luglio mi ha spiegato che a parere suo non è assolutamente necessaria. Questo perchè lei mi ha già vista molto migliorata l'ultima volta (che è stata un mese fa circa, forse un po' di più) dopo 4 sedute. Quindi la fisioterapia potrebbe essere risolutiva e non dovrebbero essere necessari approcci più intensi, il che onestamente mi ha tranquillizzata visto che non sarei potuta andare da nessuna parte essendo troppo tirata con i tempi...

Io adesso qui all'estero sto solo facendo esercizi, automassaggi e applico calore e devo dire che la situazione migliora, molto lentamente, ma va sempre meglio quindi continuerò su questa strada. Sono anche riuscita ad avere rapporti con il mio ragazzo che è venuto a trovarmi per Pasqua e, prendendo tutte le precauzioni, (stretching prima e dopo, ecc) non ho avuto nessuna crisi. Vedo comunque come va nei prossimi giorni ma sono ottimista! La vita è tornata ad essere luminosa per me, non ho più l'angoscia di indossare un capo piuttosto che un altro, non mi pesa più uscire dal calduccio della casa per andare fuori. Certo durante l'ovulazione ho ancora dolori muscolari e un po' di formicolio, ma mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che, dopo i mesi passati, questi sono comunque dei grandi traguardi.

Grazie come al solito del supporto e ancora una volta mille grazie di esistere, mi avete salvata :love1:
Vi auguro il meglio e a chi legge nello sconforto dico di seguire l'istinto e impuntarsi, perchè se io avessi continuato a imbottirmi di antifungini e non avessi preso la decisione di mettermi a nudo qui su questo forum probabilmente adesso non sarei qui a scrivere con il sorriso. Un abbraccio a tutte!

Re: Candida, a noi due

Messaggioda Mare73 » mar apr 06, 2021 8:03 pm

Questo sì che è un messaggio super!!
Stai andando davvero benissimo, Ale. Sei intervenuta in fretta, con la giusta consapevolezza e determinazione, e tutto questo sta dando i suoi frutti: quindi continua con tutto quel che stai facendo senza cedere alla tentazione (più che umana) di abbassare la guardia, e vedrai che la situazione continuerà a migliorare.

Ale44 ha scritto:Sono anche riuscita ad avere rapporti con il mio ragazzo che è venuto a trovarmi per Pasqua e, prendendo tutte le precauzioni, (stretching prima e dopo, ecc) non ho avuto nessuna crisi
Anche qui, molto bene! Visto però che i rapporti sono un momento molto delicato per chi ha problemi di contrattura, specie se sono distanziati fra loro - come mi pare di capire che sia nel tuo caso, per via della lontananza - ti raccomando di seguire sempre tutto il protocollo che ti ha segnalato signo nei primi post, ogni singolo passaggio: lo so, è un elenco quasi infinito, roba da prendere mezza giornata di ferie, ma ogni passaggio è fondamentale. D'altra parte, non sarà sempre così: via via che le cose miglioreranno, potrai permetterti di saltare sempre più passaggi.

Re: Candida, a noi due

Messaggioda Maria00 » mar apr 06, 2021 10:45 pm

Ciao Ale, grazie per questa bomba di positività e allegria! Non posso dirti altro se non continua così :coool: :yahoo:

Re: Candida, a noi due

Messaggioda iaia1717 » mer apr 07, 2021 1:36 pm

Ciao Ale, sono contenta per i tuoi aggiornamenti e grazie di essere passata anche dalla mia storia :):
Oltre a quanto ti è già stato detto (ossia continuare quello che fai, a proposito, bravissima :clap: ) io fossi in te cercherei di programmare ancora qualche seduta di fisioterapia, in modo tale da riuscire a risolvere definitivamente il problema (visto che Ileana ti aveva detto che dopo 4 sedute non saresti "guarita")!
Ovviamente non è urgente, ma cerca di organizzarti magari per quando tornerai in Italia, anche perché Ileana Luglio è sempre molto piena di pazienti.
Ciao :baci:


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214