I sintomi e i dubbi di Frens

I sintomi e i dubbi di Frens

Messaggioda Frens » lun set 07, 2009 6:24 pm

ciao a tutte, scusate se apro l'ennesimo topic sulla vulvodinia ma non volevo togliere spazio alle altre utenti nei topic aperti da loro.
grazie ai link postati da Viziatella e da altre, temo che per me sarebbe indicato fare una visita da Pesce o da Torresani a questo punto. Vi spiego: da quando ho iniziato ad avere rapporti, ho sempre avvertito un piccolo dolorino alla penetrazione, che passa in breve tempo, e che mi è sempre sembrato normale fino a che non ho letto gli articoli; inoltre dopo il rapporto rimango "indolenzita" per diverse ore, a volte con dolori tipo cistite, che non sono forti.. io credevo fosse una cosa normale, ma a quanto pare non lo è tanto. per il resto, fastidi a livello vaginale li ho avuti in quest'ultimo anno, dopo la terapia antibiotica per la cistite (prima che prendessi D-Mannosio), ma sono andati via in un caso spontaneamente dopo diversi giorni e in altri casi con gli ovuli meclon.
che dite?meglio approfondire?

Re: mi consigliate una visita specialistica?

Messaggioda kohrel » lun set 07, 2009 6:48 pm

Io non conosco Torresani, sono stata da Pesce e te lo consiglio caldamente. Lui è anche neurologo, oltre che urologo e quindi ha una conoscenza approfonditissima dei nostri problemi. Se leggi la storia di Cinzia e l'argomento "Dr.Pesce" puoi farti un'idea più chiara.

Re: mi consigliate una visita specialistica?

Messaggioda clio77 » lun set 07, 2009 8:00 pm

Ciao! Hai gli stessi miei sintomi, ti consiglio di approfondire sicuramente..Conosco di fama T., io xò t consiglio il Prof. Pesce, col quale sn in cura, è molto preparato e molto umano. Nello spazio a lui dedicato puoi vedere tt i dettagli. Ciao! :baci:

Re: mi consigliate una visita specialistica?

Messaggioda Frens » lun set 07, 2009 10:38 pm

ciao ragazze, ho già letto tutto di Pesce e alcune vostre storie, io abito a Riccione e sono distante da Roma, ma proprio perchè ho letto delle gran belle cose su di lui, sono ben disposta ad andare a Roma, anche se non potrò farlo immediatamente, dato che a quanto pare i piccoli disturbi che avverto non sono "normali", anche se a quanto ho letto, se presi in tempo e coi giusti metodi, è possibile guarirne ;)

Re: mi consigliate una visita specialistica?

Messaggioda clio77 » mar set 08, 2009 10:58 pm

Esattamente. Fatti questo viaggetto il prima possibile, vedrai ke dirai, xké nn l'ho fatto prima! ;)



Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214