filamenti nelle urine e vestibulodinia!

CERCO AIUTI E CONSIGLI per la mia CISTITE

Messaggioda Vera99 » mar nov 05, 2019 11:03 pm

Ciao a tutte! nel forum io sono Vera99 e questa e la mia sempre più preoccupante storia di cistite..
~il tutto inizia un’estate di 3 anni fa : 5 giorni stitica, vari rapporti protetti e boom cistite dovuta ad escherichia coli che diventa velocemente pilonefrite e mi porta a stare in ospedale, mi danno 20 giorni di ciproxin 500 mg 2 volte al giorno e l’emergenza rientra per un anno..
~estate seguente stesso periodo: stitica per 3 giorni, nessun rapporto, cistite, che non viene curata con ciproxin perchè ora sono allergica..ma con un altro farmaco sempre dovuta all’escherichia coli e l’emergenza rientra.. volevo evidenziare che nell’arco di questo anno sono stata altre volte stitica e ho avuto molti altri rapporti protetti ma nessuna cistite..
~ l’anno dopo vado a studiare fuori sede e verso dicembre sento strani dolori al basso ventre, capisco che mi sta venendo la cistite cosí prendo per una settimana cistiflux e l’emergenza rientra.. in estate a 24h di distanza da un rapporto(questa volta non ero stitica) mi viene la cistite, non mi fanno l’urinocultura e mi danno neofuradantin 250 mg due volte al giorno e l’emergenza rientra
~ 3 settimane sono stata stitica per 24 h e mi sono impanicata il mio intestino era sempre puntuale da quando avevo iniziato ad alternare vari accorgimenti ma sentivo il basso ventre molto strano e duro da qualche giorno.. e a 24 da un rapporto comunque accade il fattaccio..mi inizia la cistite di nuovo..nessuna urinocultura, mi prescrivono neofuradantin 50 mg 4 volte al giorno... al che vado da una ginecologa molto stimata a Bologna che mi prescrive una cura naturale/ preventiva di 1 settimana con mycys 4 volte al giorno e ivuxur( che contiene d-mannosio) 2 volte al giorno.. mi fa fare l’urinocultura ed è tutto apposto.. mi fa fare per la prima volta il pap-test e trova solo una infiammazione.. mi dice che per quanto riguarda il mio apparato genitale è tutto okay tranne per il fatto che ho una “pieghetta” (su internet ho letto che si chiama ECTOPIA) ma mi tranquilizza dicendomi che alla mia giovane etá con i rapporti puó succedere e che si rimarginerà da sola con il tempo..penso finalmente di aver risolto i miei problemi ed esco tutta felice con questa cura preventiva da effettuare per 1 settimana ogni mese..
~ una settimana fa, dopo 48h da un rapporto sempre e comunque protetto boom cistite. Prendo cistalgan+ mycys 4 volte al giorno, mi faccio forza e vado privatamente a farmi l’urinocultura mi trovano la ksebiella pneumoniae + di 1 milione di batteri.. (domanda: l’urinocultura negativa era stata fatta 6 giorni dopo aver finito gli antibiotici potrebbe essere un falso negativo?) devo dire che avevo prima di questo episodio di cistite consultato il forum e avevo iniziato qualche accorgimento: pipí prima e dopo i rapporti, lavaggi con semplice acqua e biancheria in cotone, inoltre leggendo del d-mannosio e vedendo che le bustine di ivuxur lo contenengoni ne ho presa una subito dopo il rapporto e un’ ora dopo ho fatto tranquillamente la pipí...ma la cistite mi è venuta comunque..e ieri vado dalla stessa ginecologa con l’urinocultura in mano, lei mi ha prescritto una cura di 6 giorni con antibiotico 2 volte al giorno, le dico che ho avuto un rapporto 48h prima della cistite e che non avevo avuto problemi di stipsi..lei mi consiglia di prendere oki/tachipirina per i prossimi rapporti sessuali.. sconfortata esco dallo studio e inizio la cura antibiotica.. e decido di prenotarmi una visita dal Dottor Galizia.. essere tanto fuori sede, giovane e con la cistite che si sta acutizzando mi sta facendo avere dei crolli nervosi pesanti e mi ritrovo a piangere per nulla.. non so che fare.. ho paura di non riuscire a risolverla e di portarmela avanti.. e il basso ventre: ormai è 1 mese che lo sento duro.. cosa mi consigliate di fare?
Volevo segnalare due cose per le anziane utenti del forum che dopo anni hanno sconfitto la cistite:
1 mi trovo molto bene con le tisane allo zenzero e il mycys per la cistite
2 l’ivuxur mi ha causato per la prima volta nella mia vita la gastrite l’ultima volta che lo ho preso

-Quali sono i tuoi sintomi principali? Difficoltà ad andare in bagno, ventre duro, urgenza, bruciore nella minzione e nel canale urinario, dolore alla schiena e da lí devo andare ad urinare ogni 5 secondi e non mi scollo dal wc per 2/3 ore..
-Dove sono localizzati di preciso? Basso ventre e uretra
-Con che frequenza si manifestano? I primi due casi di cistite a distanza di 1 anno, gli ultimi 4 nel giro di pochi mesi
-Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Sto bene anche se sento negli ultimi mesi il basso ventre duro come se avessi gli addominali o un palloncino sempre gonfio
-Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Sempre nel periodo post ciclo( a parte l’ultimo caso), o con rapporti o a causa della mia stitichezza
-Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano? 5 volte escherichia coli sempre più di 1 milione di batteri mentre l’ultima volta Klebsiella pneumoniae
-Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
-Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ogni 2/3 ore... bevo minimo 2/2,5 litri al giorno è da un anno che sono molto scrupolosa e bevo regolarmente molto
-Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Devo dare un piccolo stimolo e c’è un getto unico, talvolta un piccolo rimasuglio di pipí che esce dopo per i fatti suoi, questo problema peró scompare dopo aver “curato” la cistite
-Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? capitava solo le prime volte o in certe posizioni che tuttora cerco di evitare
-Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? No
-Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Solo da urinocultura, non mi hanno mai fatto un tampone vaginale se non un pap-test ed era tutto okay, segnalavano solo un’infiammazione dovuta alla cistite
-Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? No, dovrei farlo?
-Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No
-Che metodo contraccettivo usi? Preservativi
-Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
-Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Si negli ultimi due casi di cistite 48h dopo un rapporto
-Utilizzi detergente intimo? Non sempre, ho letto sul forum che è consigliato il solo lavaggio con l’acqua e sto procedendo cosí
-L'intestino come va? il mio intestino fa i capricci e se uso sempre lo stesso medicinale/ integratore/ fermento lattico per regolarlo dopo un po’ non va piú.. pertanto sto alternando enterogermina, actimel, activia, acqua fonte essenziale, macrogol
-Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Forse ma ho paura di muovere anche il passo ventre
-Hai mai provato a fare qualche automassaggio?no
-Il calore ti aiuta? Tantissimo, non sono mai riuscita a non finire in ospedale piangendo per la cistite ma nell’ultimo episodio mi sono fatta forza e grazie al MYCYS 4 volte al giorno e a decine di tisane allo zenzero e borracce dell’acqua calda sono riuscita ad aspettare l’urinocultura anche se non è stato per niente facile
-Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Non mi riconosco
-Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Nessuno per ora ma ho prenotato una visita con il neuro-urologo Galizia a Bologna tra 10 giorni
-Di quali altre patologie soffri? Nessuna
-Che sport pratichi? Facevo palestra ora mi sono fermata e spero di riprendere presto

Ps: volevo diventare socia e usufruire dei vantaggi a questo connessi, volevo sapere dopo quanto tempo dal bonifico bancario si puó ricevere/avere un attestato da mostrare al dr. Galizia e da utilizzare nella farmacia convenzionata? Grazie mille


ACCETTO QUALUNQUE CONSIGLIO!!
GRAZIE A TUTTE QUELLE CHE LEGGERANNO E RISPONDERANNO!

Re: CERCO AIUTI E CONSIGLI per la mia CISTITE

Messaggioda Laulaura » mer nov 06, 2019 8:41 pm

Ciao Vera e benvenuta fra noi! Intanto bene per aver prenotato da Galizia ed ora veniamo a te!
Innanzitutto sembra che ci siano due fattori scatenanti le tue cistiti: rapporti e stitichezza. Ti lascio quindi queste due approfondimenti:
- cistite post-coitale, mi raccomando importantissimo è l'uso del lubrificante per evitare la formazione di piccole lesioni in cui eventuali batteri si possono annidare e proliferare. Inoltre molto importante è rilassare il pavimento pelvico post-rapporto applicando calore, facendo stretching (pochi esercizi), respirazione diaframmatica,kegel reverse e piccolo massaggio, trovi tutto ben spiegato in homepage nell'articolo in cui si parla di contrattura.
- stipsi, ci sono diversi suggerimenti e la spiegazione del massaggio viscerale.
Poi, il tuo dubbio
Vera99 ha scritto:l’urinocultura negativa era stata fatta 6 giorni dopo aver finito gli antibiotici potrebbe essere un falso negativo?

Bisognerebbe aspettare almeno 15 giorni dopo l'assunzione dell'ultima dose di antibiotico. Piuttosto, hai indicazione dei leucociti?
Vera99 ha scritto:lei mi consiglia di prendere oki/tachipirina per i prossimi rapporti sessuali..

A che pro?
Adesso:
Vera99 ha scritto:basso ventre: ormai è 1 mese che lo sento duro..

Potrebbe essere un po' contratto, applica calore e massaggia.
Vera99 ha scritto:Devo dare un piccolo stimolo e c’è un getto unico, talvolta un piccolo rimasuglio di pipí che esce dopo per i fatti

Che intendi per piccolo stimolo, non spingere mai! Piuttosto devi cercare di fare dei respiri profondi e kegel reverse prima di fare la pipì e alla fine.
Altro consiglio è quello di fare un tampone con indicazione di pH e lattobacilli per valutare lo stato delle tue difese intime.
Vera99 ha scritto:volevo diventare socia e usufruire dei vantaggi a questo connessi, volevo sapere dopo quanto tempo dal bonifico bancario si puó ricevere/avere un attestato da mostrare al dr. Galizia e da utilizzare

Due-tre giorni ed arriva la ricevuta tramite mail ma se dovessi avere urgenza puoi sempre farlo presente.
Vera, io credo che la tua sia una situazione su cui si può lavorare con tanti piccoli accorgimenti da attuare quotidianamente. Leggi per bene gli articoli linkati e poi ne riparliamo. Ti chiedo infine, al momento che sintomi hai? Come stai?

Re: CERCO AIUTI E CONSIGLI per la mia CISTITE

Messaggioda Vera99 » mer nov 06, 2019 8:57 pm

La dottoressa diceva di prendere oki o tachipirina post rapporti per intercettare e fermare subito una eventuale infiammazione che secondo lei degenera in cistite.
Ora come ora è il terzo giorno di antibiotici e sto bene a parte questo basso ventre duro che non vuole cedere/ ammorbidirsi..ho ricominciato ad uscire e a frequentare le lezioni universitarie ma ho paura che al prossimo episodio di stipsi o al prossimo rapporto la cistite si ripresenti.. per quanto riguarda gli articoli riguardanti l’assunzione di integratori come il d-mannosio per 4 giorni dopo ogni rapporto pensavo di farla presente al dottor Galizia e di iniziarla per i prossimi rapporti così da debellare le cistiti.. per quanto riguarda il kegel reverse faccio fatica a muovere solo la parte inferiore del corpo, perchè mi si muove insieme anche il basso ventre non capisco cosa sbaglio, ho letto gli articoli e guardato i video di un incontro tra i soci e una fisioterapista ma mi si muove comunque tutto
Per quanto riguarda i leucociti l’ultima urinocultura non so perchè ma non li menziona.. la pieghetta che mi ha trovato visitandomi la ginecologa detta ectropio potrebbe avermi provocato la cistite le ultime volte? ( 2 anni fa e 1 anno fa avevo fatto sempre delle visite ginecologiche e non avevo questa pieghetta)

filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda Vera99 » lun nov 25, 2019 2:11 pm

Ciao a tutte ragazze, :welcome: 2 settimane fa in seguito a una serie di varie cistiti iniziate nel 2017 mi sono recata su vostro consiglio da Galizia a Bologna, il quale ascoltando la mia storia ( tra cui le ultime due cistiti una dopo l’altra per escherichia coli e klebsiella pneumoniae) e a seguito di un esame obbiettivo e dello swab test mi ha diagnosticato: VESTIBULODINIA e una LEGGERA CONTRATTURA ALL’OTTURATORE DESTRO.
Ora sono in cura:
-3 volte al giorno d-mannosio per prevenire la cistite+ una compressa dopo i rapporti
- laroxyl gocce da 2 ad arrivare a 6 nel giro di qualche settimana ogni sera
- entinerv 2 compresse al giorno
-ora grazie a svariati accorgimenti naturali la stitichezza è svanita da più di un mese
- pratico hata yoga 2 volte alla settimana
- bevo ogni giorno tisane di gramigna o zenzero
-vado in palestra ogni giorno o quasi per 1 oretta, per allentare lo stress universitario (faccio solo esercizi cardio, per dorsali e pettorali che mi ha consigliato il dottor Galizia, dato che comunque io sono sotto peso 1.67m x 46 kg e sto cercando di lavorare su alimentazione proteica e movimento, quello giusto peró!)
Ed ecco qui la mia domanda:
Per chi di voi ha la vestibulodinia vi è mai capitato di trovare nel periodo post-ciclo FILAMENTI NELLE URINE VISIBILI, di colore bianco? Ho ancora il basso ventre duro e a volte sento pressione vescicale (non ho rapporti da più di una settimana)...molto fastidiosa ma niente in confronto a quando avevo la maledetta cistite..a breve andró a fare un’ulteriore urinocultura per controllare la situazione.. ma questa visione nel wc da un paio di giorni mi ha davvero allarmata e scoraggiata nonostante il duro lavoro.. avete consigli? Testimonianze? :please:
Grazie mille a chi risponderà, un bacio :ciao:

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 25, 2019 5:53 pm

Ciao Vera prima di rispondere alla tua richiesta di aiuto, volevo avvisarti che la tua storia verrà unita a quella da te già precedentemente aperta il 05 novembre, di modo da avere una continuità. Ogni volta che hai bisogno di un consiglio devi scrivere nella tua storia e non aprire nuovi argomenti.

Facci sapere se preferisci che la tua storia appaia in "cistite" o "vulvodinia".

Appettiamo una tua risposta.

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda Vera99 » mer nov 27, 2019 2:50 pm

Okay, grazie della direttiva, la traslo in Vulvodinia

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 27, 2019 7:13 pm

Vera99 ha scritto:FILAMENTI NELLE URINE VISIBILI, di colore bianco?
capita. I filamenti sono dovuti alla pulizia del mannosio sulla tua vescica, sono cellule di sfaldamento, quindi è positivo.
Prima di porre domande, però t'invito a usare la funzione cerca in alto a DX. Questo è utile per non appesantire il forum e continuare a ripetere le stesse cose. Dei filamenti se ne parla parecchio! Prova a dare un'occhiata. ;)

Per il resto stai andando bene ottimo per l'aggiornamento della visita di Galizia. Mi sento solo di consigliarti di salire molto lentamente con il laroxyl, anche a costo di metterci più tempo, questo per lasciar il tempo al corpo di abituarsi al medicinale ed evitare di andar incontro a spiacevoli effetti collaterali.

Mi raccomando facci sapere come prosegue. Tu metti sempre in pratica tutti gli accorgimenti, tra quelli che elenchi non vedo l'automassaggio a sere alterne, lo stretching 2/3 esercizi ogni sera (va bene che vai a yoga e in palestra ma gli esercizi è sempre meglio farli), massaggi con la pallina da tennis, kegel reverse ogni ora o comunque il più possibile, respirazione diaframmatica e tanto calore!

A presto!
:flower:

un dramma infinito, non so come uscirne

Messaggioda Vera99 » lun feb 10, 2020 6:52 am

Ciao a tutte e grazie in anticipo a chi mi risponderà, sono sull’orlo di una crisi.. a metá novembre ho avuto l’ultimo episodio di cistite dato da Klebsiella, poco prima (1mese) avevo avuto un’altra cistite data da Escherichia coli... sono andata dal Dottor Galizia a Bologna che mi ha disgnosticato vestibulodinia lieve e una lieve contrattura, ho iniziato la cura che mi ha prescritto con d-mannosio puro 3 volte al giorno+ 1cp dopo i rapporti, etinerv e un farmaco per la vestibulodinia..in piú sono andata a yoga e in palestra, assumevo tisane di gramigna e ogni giorno OGNI GIORNO mi facevo dalle 2 alle 6 borracce di acqua calda.. all’universitá per colpa della sessione ho passato 5 giorni tesissimi in cui mi sentivo dallo stomaco alle ovaie tutta dura per la tensione, poi la sessione è finita e nel frattempo è arrivato il ciclo in anticipo e la Cistite ieri mattina... premetto: avevo avuto un rapporto 72h prima, con il bagno sono stata regolare anche se come sempre non mi sento mai “svutata” quando vado in bagno... sta mattina vado a fare l’urinocultura e chiamo il dottor Galizia sperando che mi riceva il prima possibile..
Sono disperata
Frustata
Non ce la faccio più, non è avere una vita normale, non faccio ora a dirmi “dai sono passati due mesi e due giorni dall’ultima cistite questa volta la cura funziona” che taac si rovina tutto..non vedo la fine di sto schifo di patologia...
Ogni consiglio è ben accetto
Un bacione :ciao: :ciao:

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda giuliap » lun feb 10, 2020 11:11 am

Ciao Vero :ciao:
mi dispiace leggerti così!
avendo avuto la diagnosi non molto tempo fa e avendo quindi cominciato la cura solo da pochi mesi è normale avere delle ricadute.
L'importante è non farsi prendere dal panico e mettere in atto tutti gli accorgimenti.
La sessione d'esami porta con sè sempre molta tensione, io mi ricordo che all'inizio della terapia (ho avuto la diagnosi a dicembre 2017) quando andavo a fare gli esami sentivo tutta la zona del pp. di ferro. Non riuscivo a rilassarla in alcun modo..poi piano piano la tensione si è alleggerita, ma ancora adesso se ho giornate stressanti, appena le supero ho sempre qualche strascico...
vedrai che pian piano anche tu imparerai a gestirle :):
facci sapere se riuscirai ad anticipare la visita con Galizia.. :love1: :love1:

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda Laulaura » lun feb 10, 2020 4:06 pm

Vera, benissimo per quello che hai fatto in questo periodo ma non menzioni nessun accorgimento, cosa fai in autonomia per il tuo pp quotidianamente? È davvero molto importante e fa la differenza. Inoltre, cosa fai post-rapporto? Noi suggeriamo questi accorgimenti:
oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva:
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
Attualmente come stai? Che sintomi hai?

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda Vera99 » lun feb 08, 2021 8:26 pm

Buongiorno a tutte, sono una ragazza di 21 anni e ho avuto episodi di cistite per 3 anni, prima sporadici (1/2 volte all’anno, poi intensivi ogni 2 settimane), rassegnata sono andata in cura da Galizia, scoperto grazie al vostro sito!! Era la mia ultima speranza, ci sono tantissimi medici incompetenti che avevano già iniziato a dirmi che gli antibiotici che potevo prendere per l’e.coli stavano per finire e le cose si prospettavano male..
Galizia ha ricondotto la causa delle mie cistiti a:
- vestibulodinia
- Contrattura addominale
- Stitichezza (la prima volta che mi è venuta la cistite al liceo, era luglio, e non sono andata in bagno per 5gg)

La mia terapia è stata per quasi 8 mesi: d-mannosio, etinerv, decontral, 2-6 gocce di laroxyl (scalavamo la dose se la visita andava bene)

Per la stitichezza ho cambiato stile di vita: acqua fonte essenziale, tantissime fibre, prugne, mousse di frutta (e la situazione è tornata ottimale). Ho davvero cambiato la mia dieta, i carboidrati cerco di mangiarli solo una volta al giorno, se esagero inizio con periodi di detox da carboidrati e zuccheri raffinati, optando per proteine/ frutta e verdura. Ho scoperto la pasta al kamut, quella ai ceci e alle lenticchie. Ho smesso di indossare jeans stretti, li cerco un po’ più comodi o comunque elasticizzati. Non esco mai di casa senza avere un blu ster di d-mannosio nella borsa per ogni evenienza. Ho ridotto gli aperitivi alcolici. Nei periodi di stress cerco il più possibile di rilassarmi, anche se è difficile. Sono solita farmi borracce dell’acqua calda a random, dovunque, d’estate mi sono pure ustionata utilizzandone una difettosa, bevo litri di tisane al giorno...

La mia conquista è stata passare un intera settimana al mare, quest’estate, nel posto peggiore per chi ha la cistite: fuori casa, cibo diverso, bagni diversi, costumi sempre bagnati anche se li cambi mille volte al giorno... sono tornata felicissima! sembrava filare tutto liscio.. È quasi un anno che non ho più episodi di cistite, di quelli brutti che ti chiudono in casa, con dolori atroci, quelli per cui stai sempre a piangere e ti imbottiscono di farmaci (sinceramente speriamo sia la volta buona!!), Galizia ha detto che la contrattura è sparita e che sono tornata ad avere un fisico sano per la mia età, mi ha tolto tutto tranne il mannosio, 1cp ogni sera prima di dormire (anche perchè ho troppa paura che mi torni).

-Venerdì 29 gennaio ho sentito bruciore post minzione penso zona uretra, e mi sono subito spaventata! Ho subito preso 2cp di d-mannosio ogni volta post minzione, bevuto 2L d’acqua al giorno e utilizzato molto una borraccia dell’acqua calda...
-due giorni dopo sono tornata a stare benissimo..non ho avuto più questo spiacevole episodio.. per tanto (forse erroneamente) ho preso il d-mannosio solo prima di andare a dormire...È andato tutto bene..
-Ma sabato 6/02 prima di andare a dormire ho risentito quel bruciore, quindi ho ricominciato 2cp ogni volta post minzione..
- ora 8/02 non sto proprio bene, sento dolore al basso ventre continuamente, mi sento gonfia, eppure è 2 giorni che prendo d-mannosio ogni 3 ore.. mi devo preoccupare? Ho provato anche con delle borracce ma il dolore al basso ventre non va via, bruciore post minzione non c’è peró

Dovrei continuare con questa somministrazione intensiva per 3/5 giorni secondo voi? Probabilmente non ho assunto abbastanza d-mannosio da ripulire totalmente la vescica(?) Perchè domenica mattina 7/02 stavo già bene.

Volevo chiedervi puó essere che sia dovuto tale episodio a un mix tra tantissima caffeina(parlo di 1 mocca e mezza al giorno, so che ho esagerato), molta ansia dato che sono in sessione universitaria e sport a corpo libero, che pratico ogni giorno, con degli elastici per i glutei ? (Tra l’altro quel giorno ho avuto un rapporto, e non so perchè non ho preso una cp di d-mannosio come sono solita fare)

Devo preoccuparmi perchè era l’inizio di una cistite che ho sottovalutato? E ora torneró indietro di un anno a soffrire e deprimermi?

Inoltre era da moltissimo tempo che non mi allenavo così intensamente ogni giorno seguendo dei tutorial (il massimo di attività motoria mesi fa era yoga e lunghe camminate, ma sinceramente non mi aiutavano molto a scaricare la tensione).. e sforzo ovviamente tutto l’addome e tutta la zona pelvica, che è dolorante dopo gli allenamenti..

Grazie mille per avermi ascoltata!!!..
attendo i vostri pareri!
E nel mentre ho smesso di allenarmi e continuo con 2cp di d-mannosio ogni 3 ore post minzione

Re: filamenti nelle urine e vestibulodinia!

Messaggioda iaia1717 » lun feb 08, 2021 9:02 pm

Ciao Vera! Innanzitutto ti lascio una ::::: per i miglioramenti che riporti :):
Prima di rispondere alle tue domande devo chiederti: hai fatto uno stick urine/urinocoltura (lo stick è più che sufficiente nel caso!) per valutare se i tuoi dolori erano effettivamente causati da cistite batterica? Se si, che valori sono usciti? :):
Da quanto scrivi, sarei più portata a pensare che tu sia vittima di un attacco di contrattura... ma vediamo una cosa alla volta.
In ogni caso tranquilla che non tornerai indietro di un anno, assolutamente! :grin:



Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214