Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
rei ha scritto:La coda mi prescrive meclon ovuli, antibiotico e diflucan.
Ora inutile dire che non ho la minima intenzione di prendere tutta quella m***a.
rei ha scritto:Questo ureaplasma è lì da anni da un tampone fatto 5/6 anni fa è non mi ha mai dato sintomi. Possibile?
rei ha scritto:In effetti la Coda non mi ha dato molto x i nervi dicendo che sarebbero guariti da soli lentamente. Ma non c'è qualcosa che può aiutarmi e accelerare il processo?
anche senza l'idrocolon si può risolvere questa situazione. Se vedi che non hai avuto alcun beneficio non farne più.rei ha scritto:a giugno ho iniziato anche le sedute di idrocolon. Ne ho fatte 3 ma x adesso non sento alcun beneficio. mi aspettavo che aiutasse per il discorso candida .. ma si sta insinuando l'idea che magari mi ha più scombussolata che altro.
Francamente mi sembra esagerato:puoi leggere la, sezione relativa ad alimentazione e diete. Qui consigliamo di mangiare un po' di tutto senza patemi. La dieta non ha mai guarito nessuna di noi. Io stessa ho avuto la pancia gonfia per decenni ed è sparito tutto quando la fisioterapista mi ha sciolto la contrattura. Torna pure a mangiare ciò che ti va! Per il resto andrei piuttosto da una fisioterapista, ad esempio Ileana Luglio.rei ha scritto:Dieta molto restrittiva x l'infiammazione all'intestino, quindi no lieviti latticini e zuccheri, neanche le gallette vanno bene, no roba fritta o affumicata. No attività fisica ma solo camminate. (specifico che tutto questo lo sto facendo/assumendo tuttora).
1PIMPI1 ha scritto:Oltre all'esame delle feci hai fatto anche qualche esami per le intolleranze?
signo ha scritto:Io stessa ho avuto la pancia gonfia per decenni ed è sparito tutto quando la fisioterapista mi ha sciolto la contrattura. Torna pure a mangiare ciò che ti va! Per il resto andrei piuttosto da una fisioterapista, ad esempio Ileana Luglio.
Sono contenta che anche tu ti sia trovata benerei ha scritto:Ho iniziato le sedute con la dott.ssa Luglio, ne ho fatte 4 fino ad oggi. Lei è molto brava e molto simpatica
La costanza è pagante, continua così!rei ha scritto:Faccio sempre stretching kr automassaggi e applico calore ogni sera. Uso oti prodeg e vari fermenti e sto facendo iniezioni di dobetin.
Il premestruo è sempre il periodo peggiore, io mi aiutavo con Allay. Potresti provare ad applicare un cerotto FIT 5 giorni prima del mestruo.rei ha scritto:L'unico sintomo che mi rimane e che non avevo mai avuto prima è il prurito che mi si presenta sempre la sett prima del ciclo e non so come fare a mandarlo via
Hai letto la guida di Lyra? Che accorgimenti adotti post rapporto?rei ha scritto:Non ho ancora provato ad avere rapporti perché mi sembra di sentire le mucose molto fragili e ho paura di una ricaduta.
hai provato con l'arnica della heel?rei ha scritto: il prurito che mi si presenta sempre la sett prima del ciclo e non so come fare a mandarlo via
Sicuramente i massaggi esterni li puoi fare che aiutano, con i polpastrelli, fai dei cerchi e dei pigini su tutta la zona esterna, molto delicatamente. Per quelli esterni, prova, senza esagerare e vedi come va.rei ha scritto:nei giorni di prurito non so mai se fare o meno automassaggi.. cioè posso trarne beneficio oppure peggioro solo la situazione?
un po' sensibili lo saremo sempre, magari nei periodi di troppo stress, di sbalzi di temperatura, ma una vita normale la si riacquista sicuramente!! Stanne certa!rei ha scritto:una vita normale al 100%? A volte ho paura che non tornerò mai come prima, che sarò cmq sempre condizionata dagli strascichi della malattia.
rei ha scritto:io ho sempre dei taglietti in zona forchetta
rei ha scritto:Pensavo che con oti prodeg sarebbero passati.. è anche vero che lo metto solo da un mese quindi magari ci vuole più tempo..?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata