un buio chiamato vestibulodinia

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 15, 2019 3:59 pm

Ma questi ormoni sballati, non potrebbero essere dovuti ad un assestamento dalla sospensione della pillola? Dico io eh? Non ricordo, per quanto l'hai presa? Se l'hai presa per anni, 6 mesi di sospensione sono pochi.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer mag 15, 2019 4:07 pm

L ho presa per parecchio tempo e quando la cominciai a prendere era proprio perchè avevo questi stessi ormoni (testosterone e aldostenedione) più alti rispetto alla "norma".
Ne parlerò con la gine, la mia volontà è quella di non riprendere la pillola perchè si è capito che non è cura. Però vorrei trovare un modo per abbassare questi valori, magari mi dirà di fare altre analisi o mi indicherà un endocrinologo (nel centro dove lavora ho visto che hanno anche questo medico). Ovviamente vi aggiornerò.
Nel mentre ho fissato anche la visita dermatologica.
Qui ci muoviamo a 360 gradi :lol: :lol:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab mag 25, 2019 1:22 pm

Ciao ragazze :ciao:
è stata una settimana ricca di visite mediche.
Tralasciando quella dermatologica che ancora una volta mi voleva propinare la pillola per l'acne, vi aggiorno su Pesce e sulla visita ginecologica.
Allora con Pesce la visita è andata male.
Sono arrivata lì senza fastidi e sono uscita con un forte bruciore che mi è perdurato per quasi 24 ore.
Per la prima volta ho trovato il prof. lontano e distaccato. Gli ho parlato dei miei fastidi e di come questi ormai siano per lo più correlati alla fase ovulatoria del ciclo. La sua risposta è stata quella di aumentare a 12 gocce il Laroxyl e a 300 (si avete lette bene 300, quindi il doppio rispetto ad ora ) di Lyrica.
Immaginate la mia faccia.
La visita a parte la zona della forchetta è andata bene, i muscoli interni sono sciolti e i piriformi al solito, devo sempre lavorarci come continuo a fare.
Inutile dire che al momento nonseguirò la sua indicazione. Portare a 300 mg al giorno il Lyrica mi sembra al quanto assurdo. Ripeto il prof. era visibilmente stanco e provato, io gli parlavo ma lui era come se pensasse ai fatti suoi. e questa cosa mi è dispiaciuta molto sia perchè comunque lascerà un brutto ricordo in me (nonostante in passato fosse stato sempre super umano e competente), probabilmente avrà i suoi problemi, la stanchezza accumulata e tutto il resto. Ma nessuno lo obbliga a continuare a visitare, anche perchè parliamoci anche chiaramente...non lavora per la gloria. e con questo chiudo.

Ieri ho fatto anche la visita ginecologica, sono seguita dalla Dott.ssa Risi che conosce la vulvodinia.
Ha visto le mie analisi e dice che i valori ormonali non sono sballati. Ho aggiornato anche lei su come siano evoluti i miei fastidi e mi ha consigliato (come già mi aveva anche detto Pimpi) di provare ad utilizzare dal 10° al 18° giorno di ciclo, l'agnocasto. Due compresse a colazione.
Questa mattina mi è arrivato il ciclo quindi tra 10 giorni comincerò. Mi ha detto di aggiornarla tra 2-3 mesi.
Mi ha anche visitata e la visita è stata indolore.

Per quanto riguarda l'acne, lui ovviamente è ancora li. Le pustole si sono ridotte ma comunque ci sono. Ho ricominciato ad utilizzare una crema che mi aveva prescritto la dermatologa anni fa: Epiduo Gel (a base di benzoile perossido e adapalene), la sera. Mentre al mattino mi sono fatta preparare in farmacia un'emulsione con spironolattone* al 5%. avevo utilizzato lo spironolattone in forma di compresse anni fa e mi aveva aiutato molto. ora visto che già di compresse e gocce ne assumo a volontà ho deciso di provare questa via. Ho trovato parecchie testimonianze positive su internet..ma comunque ci vuole parecchio tempo prima di vedere qualche beneficio.

Come sempre, vi abbraccio :flower:

(*Lo spironolattone è un principio attivo ad attività anti-androgenica, ovvero contrasta l’azione di ormoni sessuali maschili il cui capostipite è rappresentato dal testosterone. Tali ormoni, oltre ai ben noti effetti fisiologici ad essi correlati, sono in grado di contribuire all’aumento della secrezione di sebo dalle ghiandole sebacee, nonché alla crescita del pelo all’interno del follicolo pilifero.
Come confermato da diversi studi, lo spironolattone somministrato per via topica, contrasta l’azione del DHT, diidrotestosterone (metabolita attivo del testosterone) a livello dell’apparato pilo-sebaceo; tale effetto contrasta lo sviluppo dell’acne vulgaris, ma risulta essere altrettanto efficace nell’interferire con l’eccessiva crescita pilifera, meglio nota col termine di irsutismo.)

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 27, 2019 9:25 am

Ciao Giulia, mi spiace che la visita con Pesce non sia andata bene, purtroppo ormai lo sappiamo è stanco e non ce la fa più, probabilmente è il caso di spostarsi su Galizia, anche perché appunto la visita è costosa e uscire scontenti non è piacevole. Magari per il momento prova ad aumentare solo il laroxyl, per Lyrica aspettiamo.

Per quanto riguarda l'acne può essere che con le creme e l'agnocasto la situazione rientri, ovviamente ci vorrà un po' di tempo. Ma tu non demordere!


:baci: :baci: :baci:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun mag 27, 2019 12:08 pm

Non demordo quello sicuro... :pugile:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda alexsandra » sab giu 01, 2019 11:15 pm

Ciao Giulia
Mi spiace che la visita con Pesce non sia andata bene.
Il medico che lo sostituirà, il dottor Galizia, è veramente molto attento e scrupoloso quindi se volessi sentire un altro parere prima di iniziare la terapia che ti ha indicato Pesce io ti consiglio una visita con lui.
Come ti ha consigliato anche Pimpi potresti iniziata aumentando laroxil e decidere poi se aumentate andje lyrica o meno.
Tienici aggiornate, tu abbraccio!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » dom giu 02, 2019 10:14 pm

Ciao Alexsandra! :ciao: :ciao:
per il momento ho aumentato di una goccia il Laroxyl, sono quindi a quota 9..
il Lyrica vorrei evitare di aumentarlo, penso che 150 mg die sia già un dosaggio abbastanza elevato, poi è da inizio maggio che lo sto prendendo a questo dosaggio quindi vorrei dargli almeno un altro mese prima di aumentare. Anche parlando con la Filippi mi ha detto che comunque un po’ di tempo ci vuole prima di vedere se fa realmente effetto o meno.
Al momento il mio problema rimane il periodo dell’ovulazione che mi scompiglia parecchio. Sia a livelli di sintomi che come detto per l’acne..ho cominciato da ieri a prendere 2 cps di agnocasto al mattino, come indicatomi dalla gine (lo devo assumere nei 10 giorni dell’ovulazione in realtà ho anticipato di un paiodi giorni perchè già vedo la pelle che incomincia ad arrossarsi).
Il fatto che io ritorni sul discorso dell' acne non è tanto a livello estetico ma perché evidentemente in questo momento del ciclo i miei ormoni si sballano e il mio fisico ne risente.
Durante la visita di Pesce poi mi sono scordata di chiedergli se forse fosse il caso di provare la crema all’amitripilina. Anche perché ogni volta che ho un rapporto sessuale poi i giorni a seguire sono sempre un po’ sfastidiata. Venerdì ad esempio ne ho avuto uno, premetto che il ragazzo era un po’ oltre gli standard di misura a cui sono abituata e magari ha influito anche quello..il rapporto in sé è stato comunque un po’ fastidioso nonostante l’uso di lubrificante e nonostante avessi fatto automassaggio e stretching prima… Anche nel post ho seguito tutte le indicazioni (magnesio, scaldino, kr, stretching, automassaggio e respirazione diaframmatica, insomma tutto…) ma comunque mi sento quel friccicore nervoso e se passo il dito sulla forchetta ho la classica sensazioni da taglietti ma la zona è rosea e integra…
Passerà? Oggi mi sento un po’ sconfortata…è ovvio che se avessi un ragazzo fisso sarebbe forse tutto più facile perché in questi rapporti “occasionali” ognuno pensa al suo…io al momento però non me la sento di cercare una relazione stabile, non ho la forza mentale per pensare di ricominciare quel tipo di relazione..comunque a parte questi affondi psicologici sono un po’ preoccupata di non riuscire a superare questo scalino dei rapporti…
sarà che con il tipo di venerdì sera lo abbiamo fatto due volte e che ripeto questo è stato veramente graziato da Madre Natura, ma al contempo totalmente incapace ad usarlo…non è stato sicuramente un rapporto idilliaco..ma mi domando: faccio male a continuare a provare ad avere rapporti? Anche perché poi ieri sera ho voluto provare a “giocare” un po’ con il mitico Pimpo e lui non mi ha fatto male. Anzi al passaggio non sentivo fastidio…sono un attimo in confusione..si è capito?

In ultimo, ho notato che nell’ultimo periodo qui sul forum si parla molto di Fibro24 come integratore e che molte si stanno trovando bene, io al momento utilizzo il Normast 600..Etinerv è una vita che non lo prendo più e anche la B12 della Longlife l ho sospesa perché mi peggiorava tantissimo l’acne..appena finisco il Normast però magari un tentativo con il Fibro24 potrei farlo. Magari mi aiuta visto che è più completo, ho letto che ne consigliate 2 cps al giorno perché in questo modo si raggiungono 700mg di PEA (Normast penso ne abbia 600 a bustina visto che si chiama “Normast 600” ? ), 400 mg di alfalipoico, cosa di cui il Normast è sprovvisto e in più tra le varie cose anche la B12 che però penso sia ad un dosaggio più basso rispetto a quella della Longlife (magari così mi aiuta senza farmi uscire altri bubboni)…
Non ho capito però se le due cps le consigliate insieme o in momenti diversi della giornata..

come sempre, vi abbraccio, vi penso e vi ringrazio :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » lun giu 03, 2019 3:44 pm

giuliap ha scritto:Non ho capito però se le due cps le consigliate insieme o in momenti diversi della giornata..

Io le prendo tutte e due essieme… quando mi ricordo……… insomma, bell'esempio…. :ss
:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun giu 03, 2019 4:39 pm

:lol: :lol:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda alexsandra » lun giu 03, 2019 10:03 pm

Ciao Giulia!
Per quanto riguarda lyrica, sono d'accordo e anche secondo me ci vuole un pò più di tempo per vedere effettivamente se da risultati o meno.
Tu fai quello che ti senti!
L'ovulazione, a livello di sintomi, è il momento più critico anche per me e per molte di noi.
Cerca di rilassare il più possibile e di fare stretching.... non so se magari te l'ho già chiesto, hai mai provato il magnesio?
giuliap ha scritto:comunque mi sento quel friccicore nervoso e se passo il dito sulla forchetta ho la classica sensazioni da taglietti ma la zona è rosea e integra…

Come ti capisco... anche per me i rapporti sono "il problema"...
Mettere un velo di crema lenitiva, tipo d man candida post rapporto magari? A me aiuta.
Cerca di stare smutandata il più possibile.
Purtroppo ci vuole tempo e pazienza.
Tieni duro mi raccomando!
giuliap ha scritto:Passerà? Oggi mi sento un po’ sconfortata…

Ci sta ogni tanto lo sconforto, però forza che se ne esce!!!
giuliap ha scritto:con il tipo di venerdì sera lo abbiamo fatto due volte

giuliap ha scritto:mi domando: faccio male a continuare a provare ad avere rapporti?

Guarda ti dico io nonostante alti e bassi non ho mai smesso di avere rapporti. Ho sempre voluto provarci, anche se per poco, o anche se magari durante avremmo dovuto smettere. Secondo me mi ha fatto bene "tenere allenata" la zona, perché quando invece capitavano 2 settimane senza averne la zona tendeva a chiudersi e contrarsi sempre di più.
Però ti dico, 2 rapporti nella stessa sera magari non è stata una grande idea, perché le mucose restano di per se molto delicate. Magari valuta tu, cioè una via di mezzo tra il non avere rapporti e averne 2 consecutivi!!
Un abbraccio!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda sgarly » mar giu 04, 2019 11:01 pm

Ciao Giulia :ciao: è la prima volta che scrivo nella tua storia, anche se la seguo da un po’
Prima leggevo a sprazzi gli aggiornamenti, ma ieri mi sono decisa a leggere dall’inizio tutto quello che ti è successo e posso dire che il tuo modo di affrontare le cose mi piace tantissimo
Nonostante i momenti di sconforto, tra le ricadute e il resto, hai sempre portato avanti la vita con lo spirito giusto, combattivo
Una cosa che, ammetto, invidio tanto! :clap:
A differenza tua, purtroppo il mio problema è legatissimo alle cistiti, e mi sono ritrovata nelle tue parole quando hai detto del timore della penetrazione ecc. io non posso far altro che associare alla penetrazione la parola cistite
A ciò si aggiunge la vulvodinia e tutti i bruciorini, pizzicori, spilli che ci accompagnano ogni giorno hahaha
Aspetto un tuo aggiornamento, avanti così!
Ah un’ultima domanda, anzi due scusami haha
Spinta un po’ da te (indirettamente) e da Pimpi mi sono convinta ad acquistare il Jazzie rosa, altresì Pimpo hahaha tu come ti trovi? Ti ha mai dato qualche problema? La mia paura è di sollecitare troppo i muscoli e dare il via ad una ricaduta
In secondo luogo, a me è stato prescritto Expose dalla mia ginecologa, 200 mg al dì: come ti sei trovata? Per quanto riguarda gli effetti collaterali? :help:
Scusa le mille domande! Un bacione
:flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mar giu 04, 2019 11:43 pm

Si si magnesio lo prendo tutti i giorni, anche perchè dalle analisi che ho fatto un mese fa è risultato un pò bassino...e anche la candida la metto subito dopo i rapporti...
comunque devo dire che pensavo di stare mooooolto peggio, visto le dimensioni, e le due volte consecutive ( lo so pessima idea...ma mi ci sono trovata e mi sono lasciata trasportare dal momento...) lo sfastidiamente post rapporto l ho avuto..ora sono entrata nella settimana di ovulazione e quindi anche lì i fastidi si fanno sentire però va beh più di quello che già faccio non saprei che fare.

alexsandra ha scritto:Magari valuta tu, cioè una via di mezzo tra il non avere rapporti e averne 2 consecutivi!!

Giulia e il giusto mezzo, una storia d'amore mai nata!! :--P :--P

un abbraccione ragazze

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer giu 05, 2019 3:46 pm

Ciao sgarly! :ciao: :ciao:
sgarly ha scritto:posso dire che il tuo modo di affrontare le cose mi piace tantissimo

grazie mille per questo tuo pensiero!!

sgarly ha scritto: tu come ti trovi? Ti ha mai dato qualche problema?

io con il Jazzie mi sono trovata da subito molto bene. Le dimensioni sono giuste nè troppo piccole e nè enormi...
Problemi veri non me li ha mai dati...solitamente io lo uso una volta a settimana e lo uso sia per la muscolatura, sia per vedere se in zona forchetta ho fastidio e sia come stimolazione vera e propria. solitamente mi capita di avvertire un pò di fastidio nelle ore successive, le classiche scossette da neuropatia infatti lo cerco di usare quando poi so che la sera starò a casa sul divano..
Io te lo consiglio, non mi ricordo se tu abbia rapporti o meno..a me usarlo mi sta aiutando anche ad abbattere quella sensazione di paura che associo alla penetrazione.
Solo ricordati di lubrificarlo strabene!

sgarly ha scritto:come ti sei trovata?

con expose non ricordo di aver avuto forti effetti collaterali (se nella mia storia non hai trovato nessuna lamentela a riguardo vuol dire che non ho avuo problemi!! :lol: :lol: )
mi ricordo dei leggeri capogiri all'inizio della terapia, quindi con dosaggio basso..però il tutto rientrato nel giro di un paio di giorni. Non ho mai avuto necessità di cambiarlo, anzi mi ricordo che dopo un tre mesi di assunzione Pesce mi aumentò il dosaggio perchè ero ancora contratta arrivando anche io ai 200 mg die come te.
Insomma, per farla breve: a me non ha dato noia. :lol:

ti abbraccio e vado a leggere la tua storia! :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » ven giu 07, 2019 10:03 pm

Allora ragazze, scrivo in piena emergenza. :-:::: :-::::
Due settimane fa sono stata dalla gine e oltre la visita ho fatto il pap-test, mi è arrivato il risultato e risulta un’ «abbondante flora batterica costituita da Gardnerella vaginalis». :-:::: :-:::: la gine consiglia di utilizzare FLUOMIZIN, una capsula in vagina per 7 giorni.
allora.
sto cercando di rimanere calma ma è difficile.
uno perché fino ad oggi non ho avuto sintomi (a parte da quando ho letto il pap-test…mi si è sviluppato un prurito e un bruciore assurdo…), il prurito che posso avere durante il mese l ho sempre attribuito a neuropatia, perché viene e va mentre in caso di infezione dovrebbe essere costante ( o sbaglio?).. in più non ho perdite, le sto avendo in questi giorni ma sono in giorni di ovulazione, anche il mese scorso le ho avute sono in quella settimana…
poi il paptest l ho fatto 2 settimane fa…possibile che sta gardnerella fino a oggi è rimasta silente e mo si è svegliata?
per quanto riguarda il cattivo odore correlato alle infezioni di questo tipo, negli ultimi due giorni ho riscontrato un odore diverso quando finivo di fare gli automassaggi ma onestamente non pensavo di aver la gardnerella…
mi sto sentendo male.
io eviterei proprio di usare sto fluomizin, che già il nome mi ricorda il fluconazolo e mi vengono i brividi. :-zzz Anche perché se la gardnerella è un batterio questo fluomizin sarà un antibiotico e io con il cavolo che mi infilo un antibiotico in vagina…anzi mi sorprende che la gine non mi abbia consigliato dei fermenti locali per aiutare a ripristinare la flora.
Ho spulciato nel forum e ho visto che Albarossa ha risolto la Gardnerella con un prodotto chiamato Polybactum.
io i rapporti che ho avuto sono sempre stati protetti. mai fatto senza preservativo. MAI.
mi sento male ragazze…ho la mente in pappa.

ieri sera ho misurato il ph vaginale con gli stick di ND ed effettivamente è più alto rispetto alla norma. Il colore è virato sui parametri del 5.5-6..
questa mattina sono andata a fare il tampone in uno dei centri segnalati da voi e ho chiesto la ricerca dei lattobacilli e anche il ph. L’esito però lo avrò tra una settimana. La segreteria (super gentile una volta tanto!) mi ha detto che il tampone è quello per la ricerca dei germi comuni..quindi se dovessi avere qualcos’altro uscirà. Spero solo di non avere anche la candida perché già sento il panico che sale…
Attualmente i miei sintomi sono:
leggero bruciore più o meno costante nel giorno
perdite: in realtà sono molto simili alle mie tipiche perdire ovulatorie (quindi le classiche filamentose) solo che hanno un colore più intenso (bianco giallognole) e anche un odore più forte..
a me questa cosa dell’odore mi sta facendo morire dentro…ho come la sensazione che quando entro in un negozio o parlo con qualcuno questi avvertano l’odore.. :--P :--P

Il mio piano d’attacco quindi sarebbe questo:
1- rilassarmi e cercare di non pensarci
2- iniziare stasera con l’ovulo Polybactum (un’ovulo ogni tre sere quindi se io lo metto oggi che è venerdì 7 il prossimo lo dovrò mettere lunedì 10…giusto?)
3- iniziare il protocollo Miriam con candida e gynocanesbalance e attendere il risultato del tampone per introdurre anche i lattobacilli per evitare la citolisi..quello che mi chiedo però è avendo riscontrato la Gardnerella evidentemente sti lattobacilli saranno pochi…? attendo comunque l’esito o posso già introdurlo nel protocollo?
4- contemporaneamente cominciare anche l’assunzione di Immunodefend, antinfiammatorio e fermenti orali come da protocollo (li ho ordinati online quindi prima di martedì non arriverrano ad esclusione dei fermenti che già li ho..)
5- posso fare nel mentre gli automassaggi... o è sconsigliato?
6- rilassarmi (si percepisce che sto stressata?)

se mi date l’ok dividerei così i prodotti da inserire localmente:
venerdì 7: primo ovulo Polybactum
sabato 8: candida
domenica 9: gynocanesbalance
lunedì 10: secondo ovulo Polybactum
martedì 11: candida
mercoledì 12: gynocanesbalance
giovedì 13: terzo ovulo Polybactum
venerdì 14: yogurt? gynocanesflor qualora il tampone dovesse riportare assenza di lattobacilli?
sabato 15: pausa
e poi vediamo come proseguire

Ho il dubbio se sia meglio incominciare direttamente con l’ovulo Polybactum o se invece sarebbe meglio partire con Candida, giorno dopo Gynocanesbalance e inserire l’ovulo al terzo giorno…qua potete aiutarmi solo voi…
e poi ultima cosa (poi la smetto, giuro!) posso usare Candida anche più volte al giorno? Non in maniera compulsiva ovviamente, ma magari la mattina e se sento necessità anche a metà pomeriggio?

aiutatemi perché vedo di nuovo il baratro del tunnel delle infezioni, ho paura.
ps. datemi una medaglia per quanto ho studiato e ricercato nel forum in queste 12 ore.
vi abbraccio, vi penso, vi chiedo scusa per questo pippone

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » sab giu 08, 2019 9:34 am

Giulia stai calma che non è niente.
Attieniti al protocollo Miriam senza fermenti vaginali, finchè non ti arriva l'esito dei lattobacilli.
Polybactum se non erro è un acidificante, quindi o ti attieni al protocollo o ne tenti uno personalizzato ma non mischiare le cose.
Ovviamente quì spiega tutto.
Sufficientemente rassicurante la mia risposta telegrafica? :grin:
:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab giu 08, 2019 10:06 am

Ciao Lisa! :ciao:

LisaBetta ha scritto:o ne tenti uno personalizzato ma non mischiare le cose

ok perfetto...
io ieri sera per non sapere ne leggere e ne scrivere ho utilizzato Candida crema.
Stasera utilizzerò allora Gynocanesbalance..da quello che ho capito alterno questi due prodotti non avendo ancora i lattobacilli..
:book: :book: oggi pomeriggio mi rimetto a studiare

LisaBetta ha scritto:Sufficientemente rassicurante la mia risposta telegrafica?

mai risveglio fu più bello che trovare la tua risposta qui e un messaggio di rassicurazione su IG da Signo :love1: :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Laulaura » sab giu 08, 2019 10:29 am

giuliap ha scritto:io ieri sera per non sapere ne leggere e ne scrivere

Nonostante il momento di panico te la sei cavata bene, dai! Fai un bel respirone che ci metti un attimo a sistemare la situazione. Attualmente i sintomi persistono?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab giu 08, 2019 10:46 am

Stanotte ho dormito smuntandata quindi per le perdite non so. Il bruciore si è attenuato (al momento) ma comunque persiste una sensazione di gonfiore.. :roll:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda signo » sab giu 08, 2019 1:54 pm

Giulia passerà, tranquilla. Leggiti la storia di Mare73, la nostra esperta sul tema!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab giu 08, 2019 4:58 pm

Allora eccomi ragazze,
mi sono letta tutta la storia di Mare73. Il fatto che lei avesse pochissimi sintomi (quasi nulli) e che riuscisse ad avere rapporti senza problemi (l'unica a cui fare all'ammmmmore faceva passare i fastidi! vojo rinasce come lei pur'iooooooo!!!!! :lol: :lol: :lol: )
mi ha molto rincuorato.
è anche vero che lei non ha mai avuto problemi di contrattura o vv. comunque non voglio fasciarmi la testa prima del tempo.

Per quanto riguarda me, fino a quando non avrò il riscontro del tampone per capire i miei lattobacilli come stanno messi da quel punto di vista non posso fare molto. Ieri sera ho messo e stasera andrei con gynocanesbalance, domani il forum sarà chiuso quindi vi chiedo di aiutarmi per capire come muovermi domenica sera..vado di yogurt? lascio a riposo? rivado di ?
Da quello che ho visto anche leggendo la storia di Mare73 è importante si seguire il protocollo ma anche ascoltare il proprio corpo..io però con le infezioni non sono mai stata brava, i sintomi della vestibolite ormai li so gestire abbastanza bene ma per le infezioni dovete avere un pò di pazienza..
se mi potete aiutare per capire cosa sostituire al gynocanesflor fino a quando non avrò l'esito del tampone ve ne sarei infinitamente grata.
Intanto, vi abbraccio e vi auguro di trascorrere un bel we al sole!! :love1: :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214