Il mio incubo.

Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » mer dic 06, 2017 2:14 pm

Buongiorno a tutte, dopo svariate titubanze ho finalmente trovato il coraggio di scrivervi il mio percorso, le mie paure, i miei pianti.

Sono una studentessa universitaria di 24 anni e tutto ha avuto inizio un anno fa, l'estate del mio ventitreesimo compleanno. A seguito di una cistite curata con antibiotici, arriva l'ospite sgradevole, la candida. Da li iniziano una serie di errori che se mi fosse data la possibilità di cancellarli, di poter tornare indietro e ammonire la me stessa di quell'anno, lo farei senza pensarci. Cure su cure, fastidi uno dietro l'altro, pap test di ogni tipo che a settembre risultavano tutti negativi. A seguito di tutti questi problemi decido di interrompere gli anticoncezionali, la pillola. Ho un ricordo nitido di un giorno in particolare. Dopo una notte insonne, la mattina in preda a un bruciore, mi armo di specchietto e osservo. Qualcosa non va...non vedo più l'entrata della vagina, è come se si fosse chiusa e nel panico urlo e mi metto a piangere con mia madre che non crede a una singola parola di quello che le dico.

Facciamo un salto. A gennaio mi faccio visitare la dr. Murina il quale mi prescrive: Laroxil, Valium da 5 mg da inserire in vagina ogni sera. Trascorsi qualche mese inziare la Tens.

Funziona! Il bruciore svanisce poco a poco, e dopo uno svariato numero di Tens ritorno ad avere rapporti con il mio fidanzato (con cui sto insieme da 7 anni). Tutto sembra essere tornato alla normalità. Fino a settimana scorsa. Qualcosa non va di nuovo, ho mestruazioni che durano ormai da tre settimane. Mi rivolgo al murina disperata, il quale per fermare l'emorragia dovuta a una mancata ovulazione mi prescrive la pillola. Effiprew. Il tutto si sistema ma dopo due settimane...Eccola lì, il mio incubo, la contrattura. Non so da cosa sia causata, un fine settimana ho avuto tre rapporti di cui uno con scarsa/assente lubrificazione. Col senno di poi credo di essere stata una stupida a chiedere così tanto sforzo al mio corpo.

Ed eccomi ancora qui, a soffrire, a stare male. In attesa della visita di Gennaio con il Murina. Un anno fa piangevo tutti i giorni, ho smesso di studiare e ad accumulare esami...ora più che tristezza provo frustrazione, delusione...mi sento sola, sola con me stessa e la vulvodinia. Senza uscita. Grazie a tutte per avermi dedicato del tempo solo leggendo la mia storia.

Quali sono i tuoi sintomi principali? Bruciore dopo minzione e bruciore altalenante interno durante la giornata. Contrattura visibile.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quando sono contratta sto sempre male, a parte qualche momento.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Sinceramente no...non riesco a fare collegamenti.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Tutti sempre negativi
Hai a casa gli stick? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevi due litri di acqua al giorno.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Non ho fatto molto caso, a volte spingo verso la fine a volte no.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Quando sto bene, ho una stupenda vita sessuale.
Soffri anche di candida? No, è sucesso raramente
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Solo la cistite
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? No
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Quando sto male si.
Che metodo contraccettivo usi? Pillola
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Quando sto bene non mi serve. Quando sto male zero rapporti, è impossibile.
Utilizzi detergente intimo? No, solo acqua.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Un giorno si un giorno no.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Calore e lavarsi solo con acqua.
Di quali altre patologie soffri? Nessuna
Che sport pratichi? Al momento nessuno

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Carmen91 » mer dic 06, 2017 6:08 pm

Benvenuta! Potresti essere più dettagliata nel raccontare quanto hai preso di laroxyl e per quanto tempo? Per quanto tempo hai fatto le tens?
Per me è assurdo che Murina ti abbia nuovamente prescritto la pillola visto che era stata anche quella a farti scatenare la sintomatologia.
Adesso cerca di leggere tanto il forum e metti in pratica i consigli come fare kegel reverse, respirazione diaframmatica, tenere la zona al caldo...Hai infine da tre settimane un ciclo continuo, ho capito bene?
Immagino il tuo sconforto ma cerca di essere forte. Baci

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » mer dic 06, 2017 6:53 pm

Ciao :ciao:

Si certo, mi dispiace essere stata vaga. Se volete sapere nello specifico la mia terapia chiedete pure! Mi organizzo per bene bene.
Comunque! La terapia l'ho iniziata a Gennaio, il laroxil l'ho sto continuando ad assumete tutt'ora. Quando pensavo di essere guarita ero scesa solo a tre gocce la sera, un mantenimento anche solo come supporto psicologico. Per quanto concerne le Tens ho iniziato a Marzo, due volte a settimana e ho smesso gradualmente quando non ne sentivo più il bisogno dato che da Maggio ho cominciato a stare bene. Ho una macchinetta tutta mia :love1:

La pillola ho dovuto ricominciarla perchè le mestruazioni non si fermavano più, oltre ad avere un ciclo totalmente irregolare. A volte salto le ovulazioni e resto senza mestruazioni per mesi :-gulp Insomma essere donna per me è un totale disastro...Chissà che casino quando vorremo avere un bambino...

Grazie mille per la risposta!

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Carmen91 » mer dic 06, 2017 7:59 pm

Si ho letto da qualche parte che Murina fa acquistare un apparecchio casalingo per le tens. Diciamo che sulle tens ci sarebbe un dibattito a riguardo in quanto ci sono tra medici pareri discordanti (ma in questa patologia i pareri non coincidenti sono quasi infiniti!).
Ma Murina ti riscontró di contrattura e/o neuropatia?
Sulla pillola in realtà se leggi molto sul forum potrebbero esserci altre soluzioni. Si parla se non erro di inositolo ;)
Comunque adesso pensi di ritornare da Murina?

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Laulaura » gio dic 07, 2017 12:06 pm

Ciao Cilia e benvenuta sul forum!
Cilia93 ha scritto:Eccola lì, il mio incubo, la contrattura. Non so da cosa sia causata

Io parto proprio da qui perché leggendo la tua storia ho avuto questo pensiero: parti avvantaggiata dal fatto di sapere quale è il tuo problema ma al tempo stesso è come se tu ti fossi "adagiata" sulla terapia fatta. Il freddo, i rapporti, la scarsa lubrificazione sono tutti fattori che possono aver scatenato questa ricaduta. Da quel che riporti sembra inoltre che tu non faccia kegel reverse, massaggi, stretching, respirazione diaframmatica, tutti accorgimenti importantissimi per mantenere il muscolo rilassato e nella giusta posizione.
Ho letto che il calore ti aiuta, in che termini? Cerotti? Termoforo? Calida? Bagni caldi?
Cosa fai/hai fatto per il tuo pavimento pelvico da quando hai finito con la tens?
Ti consiglio di leggere l'articolo relativo alla contrattura in homepage, da lì prendere visione di esercizi/consigli/video per iniziare a fare qualcosa in autonomia, basta poco ma fatto tutti i giorni. É fondamentale! Siamo qui! :pugile:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda LisaBetta » gio dic 07, 2017 6:38 pm

Cilia, :welcome:
Quindi queste mestruazioni infinite le hai avute sotto Laroxil?
E' successo anche a me, praticamente all'inizio anticipavano talmente tanto da essere quasi continue. Poi sono diventate spotting rosso, adesso "solo" leggerissimo spotting scuro da una settimanella prima che ignoro beatamente.
Spiegato il problema sia alla ginecologa che al Prof. Pesce, entrambi mi hanno risposto la stessa cosa, ossia che il Laroxil influisce sulla prolattina e può causare questo problema.
Con la pillola, adesso hai cicli regolari? O ti capita ancora spotting o sanguinamento al di fuori del periodo di sospensione?
Non ho ben capito però la diagnosi del Dott. Murina, hai indicato la terapia, ma la diagnosi?
Cosa intendi quando dici "contrattura visibile"?
Comunque sono d'accordo con Laura.... devi mettere in pratica tutta una serie di accorgimenti da applicare nella vita quotidiana e rimuovere le cause che ti hanno portato a questo disagio.
Riesci a capire con che "ciclicità" ti capita di stare male? Riesci ad identificare in che situazioni i fastidi si fanno più prepotenti?
Ripeti più volte "quando sto bene" o "quando sto male"... cosa si frappone tra lo stare bene e lo stare male?
Dico questo perché credo che poche gocce di Laroxil siano assolutamente insufficienti a "guarirti" se non si capisce il meccanismo che ti porta a contrarti e a stare male.
Comunque, se ti è possibile, riporta l'esatta diagnosi del Dott. Murina e ripartiamo da lì.
Forza, che c'è un sacco da fare!
:ciao:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda signo » ven dic 08, 2017 10:14 am

:welcome: anche da parte mia Cilia! Sono dell'idea che tu debba fare un po' di fisioterapia con qualcuno che ti insegni bene a fare kegel reverse, automassaggi e respirazione diaframmatica: a Milano puoi rivolgerti ad Ileana Luglio: trovi il recapito e le recensioni nella sezione medici e specialisti consigliati. Io grazie a questo forum sono guarita quindi non perdere la speranza perché con un po' di impegno se ne esce! Forza :pugile:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Lyra7 » dom dic 10, 2017 1:55 pm

Benvenuta anche da parte mia!
Cilia93 ha scritto:A volte salto le ovulazioni e resto senza mestruazioni per mesi Insomma essere donna per me è un totale disastro..

Non c'è niente di male ad avere un ciclo irregolare, capita a moltissime donne, pure il mio è irregolare. Sicuramente può essere una rottura perché è più difficile prevedere quando si avranno le mestruazioni o quando avverrà l'ovulazione, però non devi sentirti in difetto per questo.
Vorrei anche invitarti a riflettere sull'utilizzo della pillola per "regolarizzare il ciclo": come saprai, i contraccettivi ormonali impediscono l'ovulazione, quindi quando sospendi la pillola nella settimana di pausa hai sì le mestruazioni, ma non hai avuto un ciclo mestruale vero e proprio. Utilizzando la pillola puoi avere il flusso mestruale, cioè il sanguinamento, regolare, ma di fatto non hai un ciclo, quindi che senso ha?
Cilia93 ha scritto:mi sento sola, sola con me stessa e la vulvodinia

D'ora in poi non sei più sola, sei nel posto giusto con una marea di persone che ti capiscono e che hanno vissuto le stesse cose che hai vissuto tu, io per prima. Una via d'uscita si trova sempre e la troveremo insieme.

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » mer dic 13, 2017 5:12 pm

Eccomi ragazze, di mercoledì pronta ad aggiornarvi. :ciao:

Dunque, la prima visita dal dr. Murina, in data 21/12/2016 ha riscontrato quanto segue: Note di assottigliamento mucosa vestibolare, Swab test 3+ ; ipertono muscolare 3+ (quadro di Vestibolodinia)

La seconda visita avvenuta il 02/02/2017 ha riportato quanto segue: Swab test dolore assente; ipertono 1+. Concordo pienamente perché i bruciori erano scomparsi sia esternamente che internamente e da li ho cominciato con le Tens tre volte a settimana fino a stare completamente bene.

Laulaura ha scritto:ma al tempo stesso è come se tu ti fossi "adagiata" sulla terapia fatta. Il freddo, i rapporti, la scarsa lubrificazione sono tutti fattori che possono aver scatenato questa ricaduta. Da quel che riporti sembra inoltre che tu non faccia kegel reverse, massaggi, stretching, respirazione diaframmatica, tutti accorgimenti importantissimi per mantenere il muscolo rilassato e nella giusta posizione.
Ho letto che il calore ti aiuta, in che termini? Cerotti? Termoforo? Calida? Bagni caldi?
Cosa fai/hai fatto per il tuo pavimento pelvico da quando hai finito con la tens?


Hai pienamente ragione, quando sono scomparsi i sintomi, a parte qualche lieve fastidio, è come se mi fossi completamente dimenticata di stare attenta a possibili ricadute. Kegel Reverse li ho sempre fatti durante la terapia e con grande costanza, la sera prima di coricarmi su consiglio del murina...ma ho smesso gradualmente anche quelli e non mi sono più occupata del pavimento pelvico :muro: . Lunedi 18 ho preso appuramento con una ostetrica che si occupa di riabilitazione del pavimento pelvico a Monza, perchè andare a Milano per me è un po' lontanino. Appena avrò fatto la prima seduta vi racconterò tutto.

Per il calore utilizzo quei sacchetti contenti semi che si riscaldano e li appoggio nella zona, esatto tipo Termoforo. Avete qualche consiglio in merito, su quale sia meglio perchè ad esempio la Calida non so cosa sia.

Carmen91 ha scritto:
Sulla pillola in realtà se leggi molto sul forum potrebbero esserci altre soluzioni. Si parla se non erro di inositolo ;)
Comunque adesso pensi di ritornare da Murina?


Ho letto qualcosa a riguardo, magari chiedo a Murina, la prossima visita l'ho fissata per il 18 Gennaio. Purtroppo i tempi di attesa sono molto lunghi.
Per quanto concerne la Tens io credo di averne tratto beneficio.

LisaBetta ha scritto:Cilia,
Con la pillola, adesso hai cicli regolari? O ti capita ancora spotting o sanguinamento al di fuori del periodo di sospensione?
Riesci a capire con che "ciclicità" ti capita di stare male? Riesci ad identificare in che situazioni i fastidi si fanno più prepotenti?
Ripeti più volte "quando sto bene" o "quando sto male"... cosa si frappone tra lo stare bene e lo stare male?
Dico questo perché credo che poche gocce di Laroxil siano assolutamente insufficienti a "guarirti" se non si capisce il meccanismo che ti porta a contrarti e a stare male. Cosa intendi quando dici "contrattura visibile"?


Adesso la situazione sembra essere stabile, nessuno spotting o sanguinamento al di fuori del periodo di sospensione.
Comunque...in questi giorni mi sono resa conto che la mattina mi sveglio con una contrattura fortissima che mi obbliga ad andare in bagno e dopo aver urinato sto peggio di prima. Durante il giorno il bruciore si attenua e a volte scompare del tutto. Questo si ripete ogni giorno e ogni mattina la stessa storia....Non capisco davvero a cosa sia dovuta. La notte uno non dovrebbe essere più rilassato?
Per contrattura visibile intendo che quando prendo uno specchietto e mi osservo l'introito vaginale (non so se si chiama così, perdonatemi :O.O: )ovvero l'entrata della vagina è come se sparisse...la parte dove urino è completamente attaccata. Inoltre se inserisco un dito sento dei bozzi duri e se schiaccio il dito in su, esattamente all'altezza di dove si urina lo sento gonfio e duro. Spero di essermi spiegata ragazze... :--P

Grazie per il supporto...perché davvero non so con chi parlarne, essendo una cosa che va a toccare l'intimo non tutti sono in grado di capire... :-gulp

Re: Il mio incubo.

Messaggioda LisaBetta » ven dic 15, 2017 12:14 am

Quella che intendi è la spugna uretrale ed è esattamente come dici, sporgente e dura.
La vagina da fuori non si vede, è racchiusa nel vestibolo.
Non ho capito... La parte dove urini a cosa è attaccata?
:ciao:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda signo » ven dic 15, 2017 6:51 am

Cilia da quanto scrivi si vede che non leggi il forum.
Cilia93 ha scritto:Per il calore utilizzo quei sacchetti contenti semi che si riscaldano e li appoggio nella zona, esatto tipo Termoforo. Avete qualche consiglio in merito,
In terapie/ calore trovi tutte le informazioni.
Cilia93 ha scritto:perchè ad esempio la Calida non so cosa sia.
Trovi tutto nella sezione igiene ed abbigliamento/biancheria intima. Inoltre in alto a destra trovi la funzione CERCA, molto utile. Non possiamo sempre ripetere le stesse cose, siete davvero tante e nel forum si trova la risposta ad ogni domanda. Ti invito anche a leggere le nozioni di base che trovi in Annunci importanti.
A chi ti rivolgi per le manipolazioni? Ti sei informata se conosce l'ipertono del pavimento pelvico? Purtoppo tanti operatori non sanno nemmeno cosa sia. Per quel morivo sarebbe meglio rivolgersi ad uno degli specialisti consigliati così da evitare di sprecare tempo e soldi. In ogni modo facci sapere!

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » mer dic 20, 2017 12:42 pm

Buondì! Sono diventata un socio anch'io, per un contributo così piccolo mi sembra il minimo per aiuatare questa grande comunità :coool:

Questi giorni sono alti e bassi, sotto Natale mi muovo parecchio e la mattina sto sempre male, durante il giorno la contrattura si rilascia un pochino e sto decisamente meglio. Ho ricominciato a fare i Kegel Reverse, e ho aumentato le gocce di Laroxyl...sono a 20. La mattina è una impresa alzarsi...ma il bruciore è molto più vivibile cosi', mi permette di essere più serena.

(usandolo poi da più di un anno a dosi alterne posso scrivere la mia esperienza sulla sezione farmaci, ditemi voi :potpot: )

Comunque il forum l'ho letto parecchie volte, sia la sezione annunci importanti, ho sorvolato sull'intimo Calida perchè mi trovo già bene con le mie mutandine bianche in cotone molto delicate e leggere! Uso solo queste ormai! Ne ho mille paia tutte uguali. :yahoo: Il mio fidanzato ormai le adora ahahahah. Praticamente da quando è arrivata la bestia ho cambiato tutto il mio guardaroba!

LisaBetta ha scritto:Non ho capito... La parte dove urini a cosa è attaccata?


Ciao Lisabetta! :ciao: Lo so, è dura da spiegare...è come se fosse completamente chiusa a causa della contrattura, l'entrata della vagina si chiude. Quando sono rilassata e sto bene si vede la differenza.

Come ultima cosa, ho preso appuntamento con la dott.essa. Ileana per il 19 Gennaio, ci siamo sentite al telefono, è stata molto disponibile e abbiamo chiacchierato per qualche minuto, ha voluto sentire nel breve la mia storia. Sono molto fiduciosa avendone sentito parlare solo bene qui e ha fatto anche riferimento a voi e al Forum!! Quindi ho disdetto l'appuntamento che avrei dovuto avere questo Lunedi con una ostetrica di Monza, preferisco aspettare e mettermi nelle mani di professionisti.

Da Gennaio le cose per me cambieranno, vado a convivere con il mio fidanzato che è l'unico in grado di supportarmi e aiutarmi in queste fasi, da sola faccio molta fatica e divento intrattabile. Spero che il cambiamento mi apporti più tranquillità.

Vi mando un abbraccio!!

Re: Il mio incubo.

Messaggioda LisaBetta » gio dic 21, 2017 12:26 pm

Cilia93 ha scritto:Sono diventata un socio

Grazie! :love1:

Cilia93 ha scritto:scrivere la mia esperienza sulla sezione farmaci

Certo!

Cilia93 ha scritto:ho sorvolato sull'intimo Calida perchè mi trovo già bene con le mie mutandine bianche

Le Calida non sono normale intimo, sono un indumento in lana (che le rende caldissime) e seta (che le rende morbide) ideale per tenere al caldo, senza sudare, la zona pelvica. Quindi si indossano sopra il normale intimo e ne bastano 1 o due paia a rotazione per evitare colpi di freddo e successivi disagi. Trovi tutto nella sezione dedicata.

Cilia93 ha scritto:ho preso appuntamento con la dott.essa. Ileana per il 19 Gennaio

:coool:

Cilia93 ha scritto:vado a convivere con il mio fidanzato che è l'unico in grado di supportarmi e aiutarmi

E allora tantissimi auguri per questa nuova esperienza!

:ciao:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » sab dic 23, 2017 12:24 pm

LisaBetta ha scritto:Le Calida non sono normale intimo, sono un indumento in lana (che le rende caldissime) e seta (che le rende morbide) ideale per tenere al caldo, senza sudare, la zona pelvica.


Mi allaccio a questo tuo commento! Mi hai convinta, anche perchè adesso fa davvero freddo, e non so come tenere al caldo al zona senza aggiungere vestiti o calzi che mi stringono e basta. :na: Purtroppo ho chiamato in negozio e mi è stato riferito che le Calida sono esaurite, dopo le feste faranno un bel rifornimento, tuttavia ha insistito affinché io facessi un salto da loro perché sono aperti fino a domenica :):

Volevo chiedervi, anche se sotto le feste immagino che siate tutte prese dalle festività: ancora non riesco a capire perchè la mia contrattura peggiori da sola durante la notte con un risveglio con bruciori sempre presenti? Mi sono chiesta se fosse il mio modo di dormire, forse mi muovo troppo...( ho l'abitudine di dormire senza intimo e nulla sotto), forse il freddo...non so darmi una spiegazione.

In attesa, vi auguro Buone feste e un Buon Natale! :love1:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Laulaura » sab dic 23, 2017 2:51 pm

Cilia93 ha scritto:( ho l'abitudine di dormire senza intimo e nulla sotto), forse il freddo...non so darmi una spiegazione.

Anche io lo facevo, ma da quando è scoppiato questo freddo ho smesso, ho notato che mi alzavo infreddolita e con le gambe dure, prova a coprirti di più e a vedere se la situazione migliora. Ti alzi anche con la mandibola contratta per caso?

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » mer dic 27, 2017 1:52 pm

Laulaura ha scritto: Ti alzi anche con la mandibola contratta per caso?


Uff, ho provato a farci caso ma no. Le ultime notti le ho dormite con il termoforo sotto le coperte e diciamo che forse, forse, forse la situazione è un attimo migliorata.

I bruciori non si sono risparmiati nemmeno il giorno di Natale, fino alle 4/5 sono stata parecchio male facendo finta di nulla in mezzo ai parenti. :-no Diciamo che non pensarci e focalizzarsi su altro aiuta decisamente la mente.
Tuttavia ieri sono stata benissimo e sono anche riuscita a fare l'amore senza nessun bruciore, anche se per precauzione non è stato un rapporto lungo. E nonostante il rapporto oggi mi sento discretamente bene. :cup:

Sono parecchio confusa, perchè è un continuo passare da uno stato all'altro. Da bene a male in pochissimo tempo. Non è una lamentala la mia, sono grata al mio corpo quando mi da giorni di totale respiro ma semplicemente vorrei capire il meccanismo che fa scattare questo problema e a come poterlo prevenire :muro:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda alexsandra » mer dic 27, 2017 10:18 pm

Ciao Cilia,
La nostra patologia io la definisco molto lunatica in quanto varia molto e anche in poco tempo.
Magari in una giornata si può stare bene al mattino ed iniziare ad avere dei bruciori nel pomeriggio, senza magari aver fatto niente di diverso.
Quello che mi sento di dirti è di fermarti magari sola con te stessa e ascoltare il tuo corpo. Molte volte anche delle piccole cose che per noi sono semplici, possono creare squilibri nel nostro corpo.
Può essere dall'aver preso del freddo quando sali in macchina per guidare, o quando entri al supermercato e tu avvicini al reparto frigo e senti freddo, o la stitichezza, uso di scarpe con il tacco... ci possono essere tantissimi fattori che scatenano i bruciori.
Piano piano cerca di capire il tuo corpo e di aiutarlo a stare bene!
Ti abbraccio
Alessandra

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Cilia93 » mer dic 27, 2017 10:38 pm

Ciao Alessandra, grazie per avermi risposto! :ciao:

Concordo appieno con tutto quello che hai detto...e a volte è frustrante non poter controllare i muscoli totalmente. E' come essere in balia di un qualcosa di totalmente arbitrario...Ho visto che sei del 92, caspita abbiamo solo un anno di differenza! Per quanto sia brutto da dire, trovare un ragazza vicina alla mia età mi fa sentire meno sola. :-gulp Mi sono permessa di leggere la tua storia e ho visto che anche tu combatti tra alti e bassi. Inoltre ho visto che prendevi anche tu il Laroxyl, giusto? A questo proposito volevo chiederti, secondo te la fascia oraria di assunzione può variare il suo effetto? Ad esempio io lo prendo appena prima di mettermi a letto, lo bevo e mi metto sotto le coperte. e Pluf, dormo...e la mattina è sempre una impresa alzarsi, è come se sprofondassi in un sonno profondo. MAH MAH

Ci aggiorniamo presto, grazie ancora :) :flower:

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Laulaura » gio dic 28, 2017 1:37 pm

Cilia93 ha scritto: a volte è frustrante non poter controllare i muscoli totalmente.

Secondo me la chiave di volta è anche in questa tua osservazione: nel momento in cui i tuoi muscoli saranno rieducati tu sarai in grado di esercitare su di essi un maggiore controllo, non ti sembrerà più di "essere in balia di..." e sarà più facile riconoscere tutte quelle situazioni che ti fanno
Cilia93 ha scritto:passare da uno stato all'altro.


Cilia93 ha scritto:Mi sono permessa di leggere la tua storia

Io ti consiglio di leggerne molte invece, specie quelle lunghe da cui puoi imparare molto.

Re: Il mio incubo.

Messaggioda Vln » sab dic 30, 2017 10:12 pm

Ciao cara e benvenuta anche da parte mia :)
Se cerchi nella sezione del laroxyl troverai molte testimonianze sull'effetto sonno a oltranza che descrivi tu. Anche per me è stato così. Ti consiglio di fare come fanno molte ragazze che lo assumono qualche ora prima di caricarsi, vediamo se così la situazione migliora.
In generale ti consiglio inoltre di leggere bene il sito è il forum nelle sue varie sezioni, oltre che le storie personali, come ti ha consigliato lau. Vedrai che troverai una miniera di informazioni utilissime, nonché un sacco di situazioni simili alla tua che ti faranno sentire compresa e meno sola.
Coraggio,sei all'inizio del percorso, fai capire subito alla vv con chi ha a che fare!


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214