L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodinia

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda Libera11 » lun nov 12, 2018 4:39 pm

Oggi proprio male, male...una nausea infinita...ho chiesto informazioni al gnatologo che mi sta seguendo e alza le mani, perchè non capisce se deriva tutto dal problema psoturale o meno....gastroenterologa dice di attendere i risultati per capire se c'è positività all'HP, altrimenti mi liquiderà con la diagnosi "disturbi funzionali", medico curante ha indagato un po' qua e là, ma non sembra emergere molto...quindi, ho tanti disturbi, anche molto molto invalidanti e zero certezze, zero riferimenti e , a questo punto, anche molta ansia e stress...

Ho dovuto modificare la questione integratori, in quanto il POLASE mi ha aiutata molto nella fase influenza, ma noto che mi rema contro per l'acidità di stomaco...quindi, non penso di continuare ad assumerlo, salvo quando mi sento in procinto di influenzarmi...

Mi sento giù Giulia, però cerco di tenere duro...nonostante le mille difficoltà! Tu come stai?!

Un bacione!!!

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » lun nov 12, 2018 10:33 pm

Ciao ragazze!

Perdonate l'assenza, ma diciamo che il morale non è dei migliori, le liti in famiglia sono molte e il malessere persiste, tuttavia ho deciso di scrivere per aggiornare:

- ho i risultati della biopsia : non ho l'helicobacter pilory
- sto continuando ad indossare il byte per la malocclusione, tuttavia il medico chirurgo è molto molto titubante sull'operarmi, in quanto ho troppi disturbi muscolari, soprattutto a livello di cervicale e come potrei migliorare o rimanere stazionaria, potrei anche peggiorare in toto e stare molto male....con la differenza che con l'operazione NON si può tornare indietro. Il consiglio è stato di fare fisioterapia, movimento e nuoto in acqua calda e poi decidere o meno per l'operazione.

- Tampone vaginale : mi sono scese le lacrime dalla gioia stamane --> ph 4.3 lactobacilli presenti e sembrerebbe niente infezioni!

- manca l'urinocoltura

- contrattura sempre presente e ovviamente neuropatia annessa

Come mi sento? Da una parte estremamente gioiosa, perchè almeno in parte il mio impegno è fruttato....dall'altra confusa, pensavo di operarmi e stare meglio, diventare anche un po' più carina, risolvere molti dolori e invece no...altra pazienza, tante incertezze, però voglio impegnarmi e non abbattermi.

Sono molto in lite con mia madre che sembra non capirmi mai a pieno, sono anche caduta e mi sono fatta molto male, ma nonostante tutto mi sono rialzata e mi sono data da fare, ma per lei sembra che io non faccia e non sia mai abbastanza e forse è così.

Detto questo, ho messo in contatto Ileana e la Marra, ho mandato molte pazienti sia all'una che all'altra, spero che possa portare loro bene :love1: :love1:

Grazie dei vostri pensieri e della vostra vicinanza!

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda flo67 » mar nov 13, 2018 1:18 pm

Ma che bel tampone Giadina ::::: brava, visto che i tuoi sforzi sono andati a buon segno?
giadinabevi91 ha scritto: pensavo di operarmi e stare meglio

Ma no, valuta altre opzioni come ti ha consigliato il chirurgo
giadinabevi91 ha scritto:fare fisioterapia, movimento e nuoto in acqua calda e poi decidere o meno per l'operazione.

Ecco, la fisioterapia davvero può fare una differenza enorme Giadina.
giadinabevi91 ha scritto:Sono molto in lite con mia madre che sembra non capirmi mai a pieno,

Capisco, la tensione in famiglia non giova assolutamente alla salute, e per lo più incrina anzichè costruire i rapporti. Ma perchè non provi a rinunciare (almeno per un pò di tempo) a pretendere di essere capita a pieno? Te lo dico perchè ho notato su di me, che spesso ci fa più male deludere le nostre aspettative pensando di meritarci il top dagli altri, piuttosto che accontentarci di quello che gli altri (in questo caso tua madre) sono capaci di darci in termini di comprensione, consolazione ecc.
Non so se sono riuscita a farmi capire Giadina, però sono convinta che se abbassiamo l'asticella delle nostre pretese, qualcosa si smuove sempre e magari riusciamo a stare più serene e meno deluse.
Non costa moltissimo, e può valerne la pena provare.

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda Libera11 » mer nov 14, 2018 10:25 am

Ciao giadinabevi91,
ho fatto un sacco di casini per scriverti..spero non ti arrivino n messaggi..l'amministratore mi odierà :--P
curiosando qua e là nel forum ho iniziato a leggere la tua storia. Tolto il fatto che non mi permetto di dare consigli per cistite, contrattura o altro in quanto sono moooooolto meno esperta rispetto a tutte le altre utenti del forum, credo di avere, aimè molta esperienza in problemi gastroenterologici e gnatologici, e non solo..
Per prima cosa: io dopo un periodo terribile, purtroppo troppo lungo, sono stata meglio. Ci sono stati interi periodi in cui mi sembrava impossibile aver passato tutto quello che ho passato. Quindi, Giada, passerà. Credimi, passerà. :potpot:
Ho sempre sofferto di bruxismo fin da piccolissima. Cefaleee anche, ho avuto tutti i tipi possibili di emicrania, spesso sono problematiche che si intersecano. Svengo, soffro di sincopi-vasovagali, ed ho un sacco di problemi di dolori, generalizzati e continui..su tutto il corpo..il mio punto debole in assoluto però era la nausea associata ad una totale inappetenza e a dolori di stomaco. Sui problemi gastrointestinali potrei scrivere un libro e andrei decisamente fuori tema..
La mia esperienza, dopo visite, gastroscopie, esami del sangue e verifica di intolleranze mi sono arresa a considerarli malesseri di natura psico-somatica (sebbene fortemente debilitanti..che possono avere un impatto devastante sulla vita di tutti i giorni, ci sono passata e ti giuro..sono stata davvero ma davvero molto molto male. Quando ti leggo mi sono un po' rivista). La ricerca di un'origine "fisica" è stata per lungo tempo un mio modo per convincermi di avere di un qualcosa di curabile e non di legato esclusivamente alla sfera ansioso-emotiva.
Sai il motivo per cui l'ho sperato tanto? Perchè alla fine..quando non hanno origine esclusivamente fisica..devi accettare il fatto che sono modi in cui il nostro corpo ci comunica uno squilibrio che bisogna necessariamente affrontare per riuscire a stare meglio. E non è affatto facile accettare di stare male, così tanto male, per il modo con cui si affronta la vita.
Attenzione Giada, non voglio sottovalutare o dirti che stai male solo per fisime tue :n . Odiavo quando le persone mi dicevano che non avevo nulla..ma io stavo soffrendo in modo atroce.
Fai bene a fare tutti gli esami del caso. E’ importante avere la certezza che non ci sia, davvero, qualcosa di fisico facilmente o meno facilmente curabile. Però non fissarti sulla causa. Il nostro corpo..è una “macchina” pazzesca, pensa a cosa è in grado di fare..il cuore che batte, l’apparato resiratorio, la vista, l’udito, l’olfatto..
Vorrei solo, magari darti uno “spunto”, un altro modo di vedere la situazione..
Ricordati che il nostro corpo non è nostro nemico. Io l’ho pensato a lungo..sono arrivata ad odiarlo, a pensare che mi sabotasse..ed è triste ammetterlo..ma lo stava sabotando la mia testa..troppo concentrata sugli obiettivi, su stare vicino alle persone che amavo da dimenticare me stessa, sul fare la cosa giusta, sempre, anche quando mi faceva stare male. Non è giusto giada. Non è giusto quello che facciamo quotidianamente contro noi stesse. Trattenere le lacrime quando dentro di noi..vorremmo solo annegarci dentro..potrei citarti dei passaggi che hai scritto, insomma mi sembra che anche tu, come molte di noi..eri e sei abituata a mettersi in secondo piano..a prenderti cura di tutti..tranne che di te stessa.
Quindi il mio invito (che cerco di indirizzare anche a me stessa tutti i giorni) è:
prenditi cura di te stessa, non colpevolizzarti e non pensare che non passerà. Passerà.
Un abbraccio,
L.

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » mer nov 14, 2018 11:55 am

:love1: Beh anzitutto grazie infinite Flo e Libera per questi spunti e per l'immensa vicinanza che avverto nei vostri messaggi.

Sapete, io, e non è un caso che i vostri messaggi capitino a fagiolo, sto proprio cercando di concentrarmi su me stessa e su ciò che mi può far star bene : a tal proposito, sto leggendo un bellissimo libro uscito quest'anno "21 giorni per rinascere" di Franco Berrino e altri due autori, in sostanza, ci spiega come alimentazione - movimento - meditazione possano aiutare e contribuire a star meglio e io da ieri ho inserito nella mia routine esercizi ad hoc per migliorare postura, rinforzare cervicale e tanto sano stretching, nonchè 2/3 volte al dì almeno 5 minuti di respirazione diaframmatica e 5 minuti circa di "meditazione", ossia metto un sottofondo ritmico rilassante e mi concentro solo ed unicamente sul respiro.
Venerdì, dopo aver smesso da mesi, riprenderò a nuotare nell'acqua calda e a Dicembre riprenderò gradualmente l'attività fisica in palestra, 2 volte nuoto e 2 volte palestra, tutte le sere stretching e un po' di training autogeno...oltre ad una sana e buona alimentazione.
Inizialmente sarà dura, perchè è come stravolgere uno stile di vita assolutamente opposto, tuttavia, a ben vedere, nel lungo termine penso che qualche beneficio potrei ottenerlo, è solo questione di abitudine, devo imparare a vivere questi "impegni" non come obblighi, ma come dei momenti per il mio benessere.
Sul fronte patata, permangono i miei accorgimenti :
- ogni 2 gg massaggio intravaginale
- 2 ovuli post ciclo di acidif e uno di normogin + 1 ovulo di acidif e 1 di normogin post ovulazione
- 20 giorni al mese probiotici orali per 3 mesi continuativi e poi stacco 1 o 2 mesi, per poi riprendere
- ogni giorno vitamine del gruppo B - vitamina D - magnesio

In tutto ciò, la mattina studierò e il pomeriggio lavorerò :-)

Questo è quanto sto facendo e farò nei prossimi mesi, oltretutto proprio come dici tu cara Libera, sapere che l'origine talvolta non è o non è solo prettamente fisica, ma anche psico somatica, non è facile da accettare...perchè non è facile cogliere o comunque applicarsi per stravolgere uno stile di vita che non va bene, ci vuole coraggio e talvolta ci sono delle rotture di legami : io sono sempre stata molto esigente con me stessa, sempre, ho puntato sempre al massimo nei voti, nello sport. Prima di ammalarmi e stare così male, facevo 2 lavori, frequentavo l'università, avevo 30 e lode di media e facevo palestra 3/4 volte a settimana perchè volevo essere il massimo per mia madre, volevo donarle tutto ciò che lei avrebbe voluto essere.
Il mio sogno ? diventare un magistrato di sorveglianza o un pubblico ministero, volevo lavorare nella giustizia e per la giustizia, anche se in realtà, prima di iscrivermi a giurisprudenza, avrei voluto studiare come nutrizionista e insegnare nelle palestre....ma, ancora una volta con lo zampino di mamma, mi è sempre stato detto che sarebbe stato uno studio che non mi portava a niente e che il diritto era il mondo adatto a me.
Forse, ad oggi, mi rendo conto che ho sempre vissuto per cercare di rendere orgogliosa lei e non ho ascoltato me stessa. Ad ogni modo, ho ripreso l'università e a Gennaio ricomincerò a dare esami, ma ho anche deciso che presa la mia laurea, cercherò un lavoro che mi permetta di sfruttarla, certo, ma m'iscriverò anche ad un corso serale o nei week end o addirittura all'università da NON frequentante e prenderò anche la laurea in scienze erboristiche : in questi anni, ho studiato così tanto per aiutarmi che sarebbe un peccato non formalizzare tante conoscenze che potrebberò aiutare molte persone e , forse, aver affrotnato tanta sofferenza mi permette di comprendere la loro ancora più a fondo rispetto a molti altri professionisti del settore.

Oggi, ma un po' come tutti i giorni da qualche anno, mi rinfaccia che sono fuori corso ( mi mancano 6 esami alla laurea ) e che avrei dovuto stringere i denti, imbottirmi di antidolorifici, ma terminare. Mi rinfaccia che non vado in ditta a lavorare : io attualmente ho preferito occuparmi di bimbi, faccio ripetizioni e li vado a prendere a scuola, facendo da baby sitter e ho fatto domanda per fare la cassiera in Esselunga o al Lidl durante i week end, proprio perchè NON voglio entrare in ditta....litigo, discuto costantemente e nessuno m'insegna nulla, mi sento una fallita in quel posto di lavoro.

Comunque, sarà dura e sarà lunga, lo so, però penso che ho intrapreso la giusta via, o quanto meno ci sto provando e ci voglio credere, perchè la fiducia è tutto. Non ho un medico di riferimento per la mia neuropatia attualmente, mi curo da me e mi aiuto tantissimo con la fisioterapia di Ileana.

Libera, ti auguro con tutto il cuore che tu possa finalmente gioire e stare meglio, un piccolo consiglio : aiutati con la nux vomica della heel ( 1 granello sciolto sotto la lingua da 3 a 5 volte al dì ), se il problema è di natura nervosa, dovrebbe aiutarti :-)

Grazie Flo, come sempre, per leggermi e consigliarmi e grazie a chiunque di voi mi stia leggendo e avrà voglia di commentarmi o anche solo di prendere qualche spunto, alla fine condividere l'esperienze di vita serve in primis a noi, per ottenere qualche buon consiglio e anche agli altri per sentirsi, spero, meno soli nelle disavventure di questo viaggio meraviglioso, anche se un po' tortuoso :-D , che si chiama VITA.

Un abbraccio di luce a voi tutte...e spero che qualche spiraglio raggiunga anche me :love1: :flower:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda LisaBetta » mer nov 14, 2018 1:26 pm

Giadina, stai attraversando un momento buio della tua vita, ma dopo la tenebra sorge sempre il sole. Sei giovane, solare e volenterosa, e stai lavorando moltissimo su te stessa.
Probabilmente hai vissuto esperienze che ti hanno deviato dal tuo percorso, con una madre ingombrante e tutto quello che racconti, tuttavia hai una forza di volontà rara e una bella "testa" che, sono più che certa, ti porteranno lontano... e 'sti cavoli se sei fuoricorso! :mrgreen:
:ciao:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » mer nov 14, 2018 2:34 pm

Speriamo Betta!! Beh guarda, mia mamma e mia zia sicuramente hanno "ingombrato" molto la mia vita per certi aspetti, ma per altri l'hanno "riempita" d'amore, quindi voglio comunque loro un gran bene...spero solo che, oltre a riprendere un po' me stessa, riuscirò ancora una volta a rendere le mie due mamme orgogliose di me, abbiamo un legame davvero molto forte, a prescindere dal fatto che a volte non si rendono conto che anche io sono una persona come tante e ho difetti come tutti.
Un bacione!

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giuliap » mer nov 14, 2018 5:39 pm

ciao Giada, io è un pò di tempo che seguo la tua storia e ti ammiro. ti ammiro tanto. perchè stai alzando la testa, ti sei rimessa al centro della tua vita. Traspare tanta forza dalle tue parole. Ti abbraccio e continuo a seguirti! :love1:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda Libera11 » mer nov 14, 2018 5:56 pm

giadinabevi91 ha scritto:sapere che l'origine talvolta non è o non è solo prettamente fisica, ma anche psico somatica, non è facile da accettare...perchè non è facile cogliere o comunque applicarsi per stravolgere uno stile di vita che non va bene, ci vuole coraggio e talvolta ci sono delle rotture di legami


Quanto ti capisco..non è AFFATTO facile.. anzi.. ti sono vicina, ma vicina vicina!!!

giadinabevi91 ha scritto:sono sempre stata molto esigente con me stessa, sempre, ho puntato sempre al massimo nei voti, nello sport. Prima di ammalarmi e stare così male, facevo 2 lavori, frequentavo l'università, avevo 30 e lode di media e facevo palestra 3/4 volte a settimana perchè volevo essere il massimo per mia madre


Riquoto..quanto ti capisco!!!però..posso assicurarti che tua mamma, come i miei genitori.. alla fine vogliono solo la nostra felicità..mio padre..me l'ha detto in un momento molto commovente quando mi vedeva stare male da troppo tempo..nonostante avessi soddisfatto tutte le loro aspettative.. stavo così male perchè non avevo neanche idea di cosa volessi IO e cosa piacesse solo a me.. Mi ha chiesto scusa, sai? però non è neanche colpa loro al 100% credo che essere genitori..sia un qualcosa di così difficile e gli errori in buona fede..così probabili.. ma l'hai detto anche tu..alla fine vogliamo loro tanto bene nonostante tutto ;-)

giadinabevi91 ha scritto:m'iscriverò anche ad un corso serale o nei week end o addirittura all'università da NON frequentante e prenderò anche la laurea in scienze erboristiche

Fallo!! Promettilo! è fondamentale fare qualcosa che ti realizzi..pensa..
Io mi sono iscritta a Psicologia!!! Nonostante lavori in una banca di investimento..dopo la laurea in economia..soffro il mio lavoro..mi fa sentire inutile..e questo non aiuta!

giadinabevi91 ha scritto:Libera, ti auguro con tutto il cuore che tu possa finalmente gioire e stare meglio, un piccolo consiglio : aiutati con la nux vomica della heel ( 1 granello sciolto sotto la lingua da 3 a 5 volte al dì ), se il problema è di natura nervosa, dovrebbe aiutarti :-)


Grazie giada! anche io a te!!! Riproverò con nux vomica..effettivamente non prendo nulla..tranne il peridon quando sto proprio male :-zzz

Ti sento motivata nello stare meglio..quindi ti abbraccio e ti seguo!!!
Buona serata,
L.

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » mer dic 05, 2018 9:38 pm

Ciao ragazze, vi aggiorno e ho deciso di aggiornarvi oggi, perchè oggi ho quasi concluso tutto il mio iter...capocciona come sono, non mi sono arresa e mi sono fatta prescrivere una seconda rmn alle pelvi, ma questa volta l'ho fatta a Cremona in un centro che sapevo essere specializzato.
Ragazze, ho anche l'endometriosi.
Una doccia fredda stamane....una doccia gelida, sono scoppiata a piangere, le lacrime scendevano da sole...ma, nonostante tutto, come i bimbi, ho fatto le mani a pugnetto...e mi sono asciugata le lacrime e mi sono detta...Beh, ora posso davvero provare a ricominciare da me. Ora, tutto ha un nome...prima era un nome incompleto, ora non più, ora so chi sono i miei nemici e devo mettercela tutta per non mollare e per non lasciarmi annientare.
Sarà dura, io questo già lo so, ma non voglio aver paura, perchè in questi anni ho capito che con la paura sono ferma, non mi muovo, rimango pietrificata...con il coraggio combino qualcosa di più.

Stasera sono piegata, è tutt'oggi che lo sono, però ho cercato di farcela, ho cercato di affrontare la mia giornata e nell'oretta libera, ho acceso il pc e ho iniziato a documentarmi su quali ulteriori accortezze devo avere a livello alimentare :
niente soia e niente avena. Ok. Ho scaricato delle ricette e impiegherò le mie SCORTE IMMANI di yogurt di soia e avena in torte senza glutine, zuccheri e latte...e potrò goderne di qualche fettina anche io! Suvvia!
Ho scaricato delle ricette per poter variare il più possibile , togliendo in maniera assoluta glutine - latticini e zuccheri ( solo quelli raffinati ) e mi concederò ,dopo 1 mese di cura ferrea, un pasto libero a settimana...e io so già cosa mangerò: PIZZA!!!!!

Ho deciso di togliere il laroxyl, ormai sono ad una goccia...basta.
Dovrò ricominciare, ricominciare una nuova vita, tenendo conto dei miei limiti, una vita più consapevole...e dovrò imparare a vivere senza troppa paura, lavorando sul presente per cercare di avere un futuro migliore.

Spero di farcela, anche se so che sarà una strada senza mai una reale fine...un tunnel in cui non vedrò mai quella tanto agognata luce, però spero quanto meno di camminare in un tunnel almeno un po' illuminato.
Ho letto dell'esperienze devastanti, però ho letto anche di qualche esperienza positiva...un po' come qui, avevo bisogno di nutrirmi di speranza,oggi ancora di più.

Vi ringrazio per starmi sempre accanto e per sostenermi.

Un abbraccio,

Giada

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda 1PIMPI1 » gio dic 06, 2018 5:03 pm

Ciao Giadina, mi spiace, ci mancava l'endometriosi! :cry: :cry: Ora che cosa ti hanno consigliato di fare?
giadinabevi91 ha scritto:Ho scaricato delle ricette per poter variare il più possibile , togliendo in maniera assoluta glutine - latticini e zuccheri ( solo quelli raffinati ) e mi concederò ,dopo 1 mese di cura ferrea, un pasto libero a settimana...e io so già cosa mangerò: PIZZA!!!!!
se ti può consolare io seguo questa dieta da anni, sono celiaca e intollerante al lattosio e da quando avevo una bella candida intestinale, mi sono abituata a mangiare senza zuccheri raffinati, ora me li concedo ma non più come una volta, quasi mi nauseano le cose troppo dolci. La pizza senza glutine comunque non è male a me piace :mangio:
giadinabevi91 ha scritto:Dovrò ricominciare, ricominciare una nuova vita, tenendo conto dei miei limiti, una vita più consapevole...e dovrò imparare a vivere senza troppa paura, lavorando sul presente per cercare di avere un futuro migliore. Spero di farcela
e ce la farai sicuramente, si percepisce dalle tue parole che sei una ragazza in gamba, che non si arrende! Sappi comunque che quando hai bisogno noi ci siamo, anche se virtualmente, siamo sempre qui a sostenerti. :love1:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda LisaBetta » ven dic 07, 2018 6:09 pm

Giadina, ti seguo sempre, non ti mollerò mai… è una minaccia!!!!! Ok?
:love1:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda Laulaura » ven dic 07, 2018 8:47 pm

Giadina... :consola:
giadinabevi91 ha scritto:ho acceso il pc e ho iniziato a documentarmi su quali ulteriori accortezze devo avere a livello alimentare

Va benissimo ma hai trovato un medico che possa seguirti anche da questo punto di vista?
giadinabevi91 ha scritto:l'ho fatta a Cremona

Semmai dovessi tornare fammelo sapere che vengo ad abbracciarti di persona...per ora un bacio virtuale! :love1:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » lun dic 10, 2018 8:25 am

:love1: grazie per starmi così vicine!!!

Allora, ho endometriosi e adenomiosi...ho già chiamato un centro specializzato, ho scelto un medico che ha lavorato per molti anni al Negrar e lo descrivono come umano e competente!
Ho iniziato la dieta in modo molto radicale,almeno il primo mese voglio essere molto assoluta, poi mi concederó un pasto libero a settimana, senza esagerare.
Sto cercando di documentarmi per i rimedi naturali più idonei e qualcosina penso di averlo trovato,vedremo...
Intanto, ho messo giù un piano e mi auguro di riuscire a rispettarlo.
Sono stati giorni difficili, lo sono ancora, però penso sia normale aver bisogno di tempo per metabolizzare.

Mi sono iscritta su due gruppi Facebook per avere dei confronti, ho trovato disponibilità e ho potuto consigliare anche io loro sul pavimento pelvico, ph vaginale e secchezza...

Incrocio le dita e spero finalmente di essere sulla strada giusta

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda LisaBetta » lun dic 10, 2018 12:06 pm

Buongiorno, Giadina!
Mi sembra che tu abbia iniziato col piede giusto… ormai l'endometriosi non è più una patologia sconosciuta trattata in modo empirico, sono certa non farai fatica a reperire le giuste informazioni!
Per il resto come stai? Lo stomaco?
:love1:

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » lun dic 10, 2018 7:38 pm

Eh così così Betta, tra l'altro ho dolori tremendi anche alle gambe e ai reni. Ho dovuto tirar su dei divani sabato, spero che sia stato lo sforzo a causarmi questi dolori così forti...ormai non so più distinguere naturopatia da altro.

Comunque ho tolto da 5 gg il farmaco, scalando una goccia ogni 5 gg circa...mi sto aiutando con nicetile e vitamine del gruppo B, oltre la vitamina D. Erano quasi 3 anni che lo assumevo...pensate che ho fatto male?
Non ho la contrattura di 3 anni fa...non vorrei aver fatto uno sbaglio

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » mar dic 11, 2018 11:17 pm

:-gulp dolori lancinanti...glutei,interno coscia e zona rettale....sarà neuropatia?!
Non ce la faccio più...Sabato ho preso tanta rabbia,ho fatto molto sforzo...sarà stato questo a scatenarmi l'inferno?!
Sarà un attacco isolato che ci sta mettendo un po' o devo agitarmi?!

Scusatemi, ma è troppo per me in questo periodo...ieri ho anche fatto un incidente con la macchina nuova e sono scoppiata in lacrime...

Ho dolori forti forti e non capisco,il dolore si diffonde s entrambe le gambe fino ai piedini...

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda Laulaura » mer dic 12, 2018 12:22 am

Giadina, a me capitava di avere questi dolori quando ero in tensione per qualche situazione. Esempio, dopo un esame. Ovviamente nel mentre non mi accorgevo di essere così tesa e di star contraendo tutto ma nei giorni successivi mi partivano gli stessi tuoi dolori. Se poi hai fatto degli sforzi hai "aggravato" la situazione. Provato con un bagno caldo?
giadinabevi91 ha scritto:ieri ho anche fatto un incidente con la macchina nuova e sono scoppiata in lacrime...

Stai bene?

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda giadinabevi91 » mer dic 12, 2018 12:26 am

Oh Lau...tra la diagnosi, le liti, lo sforzo immane con i divani portati giù e su da un primo piano e ieri l'incidente...sinceramente non sto bene, però cerco di stringere i denti, ma sono così spaventata. Sto preparandomi del magnesio supremo e lo scaldino, fatto stretching, ma ho ancora dolori...non so perché, ma mi viene così tanto da piangere e ho paura a farlo, ho paura di far uscire tutto questo dolore,perché temo di alterare qualcosa nel mio corpo....ansia,paura...e dolori...

Spero tanto tanto che passa Lau...Grazie di avermi risposto, quindi pensi che entro 1 settimana rientra?

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda Laulaura » mer dic 12, 2018 3:26 am

Non trattenerti, se hai voglia di piangere e di sfogarti fallo. Trattieni solo tensione e si manifesta anche in questo modo doloroso. Stringere i denti poi fa più male che bene, lo sai. Non esagerare con lo stretching in questa fase piuttosto vai di calore anche con bagni o docce calde. Facendo così dovrebbe andare meglio ma devi lasciare andare un po' di paura e dolore e piangere è un buon modo per farlo.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214