La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda Violet86 » mer ago 24, 2016 4:40 pm

Salve a tutte,mi presento: Sono violetta, ho 29 anni. Fin da piccola ho ricordi di me che dopo ogni minzione avvertivo dei bruciori uretrali che duravano circa mezz ora e poi sparivano. Descrivendo i sintomi a mia madre e non avedndo un gran vocabolario a quell eta', lei metteva la fissan e via. Teniamo conto che non bevevo MAI e la mia pipi' e' sempre stata molto acida(mia madre diceva che mi si spellava tutta la zona pannolino dopo la pipi');Al massimo un bicchiere d'acqua al giorno.
Ho avuto alcuni episodi di cistite, che si risolvevano con il noroxin senza dare problemi.
Finche' con il mio ex,3 anni fa, iniziando ad avere rapporti, inizio' il mio calvario.avvertii di nuovo la cistite, passo' , poi dopo un altro rapporto di nuovo, stavolta emorragica. Premetto che faccio uso di diane da 10 anni per ovaio policistico e quindi la mia lubrificazione era assente. Dopo questo trauma di queste cistiti ricorrenti qualcosa cambio': avevo sempre e perennemente un bruciore uretrale, vescica dolente, fitte all'uretra come se avvertissi delle punture di spilli, che specialmente si intensificavano dopo la minzione per parecchie ore...
Ginecologi, urologi, tamponi uretrali e non: NESSUN TIPO DI BATTERIO. Come a molte d voi mi liquidavano con un "deve rilassarsi, non ha niente."
Mando a quel paese ogni tipo di medico e trovo voi su internet: mi rivedo in alcuni dei sintomi della vulvodinia o vestibolodinia(devo capire meglio).
A livello vaginale non ho mai riscontrato alcun tipo di problema: nessun dolore alla penetrazione, nessun bruciore vaginale, nessun prurito,solo mancata lubrificazione che risolvetti usando un lunrificante durex(visto che capii che magari il rapporto potesse meccanicamente far entrare germi in uretra e creare traumi senza la giusta lubrificazione)... Insomma nessun problema vaginale.
Quello che non passava era il fastidio all uretra(per alcuni giorni non potevo neanche lavarmi dal dolore anche clitorideo), queste fitte(che miglioravano se mettevo del calore) e il dolore uretrale e/o clitorideo.
Insomma non potevo indossare jeans, stare seduta, se mi alzavo avvertivo anche spasmi che partivano dalla vescica e arrivavano in uretra.
Nella fase iniziale acuta, facevo pipi' mille volte al giorno, anche la notte.
Insomma. Guardando su internet inizio a prendere il pelvilen dual act bustine che devo dire mi ha giovato tantissimo... Col passare del tempo e lubrificando sempre, le fitte migliorarono di molto, alcuni giorni proprio non avevo niente. Avevo ricadute tollerabili alternate a periodi tranquilli.Questo nel corso dei 3 anni... Finche' succede una cosa STRANISSIMA: il mio ex mi lascia, e io DAL GIORNO DOPO( per cui escludo che sia perche' nn avevamo rapporti anche perche' visto come stavo erano molto scarsi all inizio e poi nn piu' d uno a settimana quando stavo meglio)TUTTO PASSATO . GIURO. NON AVVERTII PIU' ALCUN TIPO DI DOLORE/FITTA URETRALE/FASTIDIO.
Pensai subito "E' stato tutto un fattore psicologico?c entra comunque il fattore paicologico?"
Ad ogni modo, abbandono il pelvilen e per 7 mesi nn ho assolutamente niente, solo un leggerissimo fastidio qnd bevo poco( ho le urine molto acide), che riprendo subito bevendo di piu'. Passo un estate stupenda, in piena forza fisica! Mi scordo di aver sofferto cosi tanto e sono felice.
Fino a dicembre 2015, quando mi fidanzo con quello che e' il mio attuale ragazzo. Qui devo precisare che e' stata TUTTA COLPA MIA: non ricordandomi della malattia, stando bene, ho sottovalutato il fattore lubrificazione, e dopo le prime due volte di rapporti avvenute a distanza, avvenute senza sostegno di lubrificazione, sto male. All inizio solo un bruciore uretrale leggero e mi dicevo"soggezione" poi una sera, dopo aver bevuto un bicchiere d vino ed aver trattenuto le urine perche' odio i bagni pubblici, inizia un bruciore uretrale cfortissimo che pero' nn sento arrivare in vescica. Bruciore tremendo alla minzione, spasmi uretrali. Prendo il monuril e il giorno dopo e' meno grave. Mi dico"sei una cretina, perche' nn hai lubrificato, ora passerai di nuovo tutto quello che hai passato"... E cosi fu, sebbene prontamente iniziai a prendere il pelvilen dual act e insieme lo ialuril soft gel di cui avevo letto ottime recensioni.
Devo essere sincera, il secondo mese ho sospeso il pelvilen perche' m sentivo un po meglio, non avrei dovuto farlo. Ad ogni modo, ad oggi, alterno dei giorni in cui sto bene, e molti altri in cui ho questi pessimi fastidi uretrali post minzione. Quando ho rapporti, mi sento di star meglio perche' avverto che anche il flusso e' molto forte e libero, rispetto ai giorni no, quando le ultime gocce di urina escono solo se rilasso e in due/tre volte. Poi avverto subito quando so che se mi alzero' avro' fitte, perche' gia' al momento della minzione e del bidet, ho dei fastidi anche nella zona clitoridea.
Al momento sto assumento pelvilen dual act, e vorrei provare il cistiquer.
Qui a palermo non conosco medici specializzati, tutti i medici che ho provato non hanno compreso i miei disturbi.
Alcuni giorni tutto e' cosi invalidante, ma noto che con le passeggiate, e il relax migliora leggermente. Ovviamente se sn nervosa ho una riacutizzazione dei disturbi.
Ma io mi chiedo: come e' stato possibile che tutti i miei disturbi scomparissero prima dell estate per poi ripresentarsi all' infezione successiva?
Detto cio', vivo la mia vita in un modo davvero invalidante e pieno di paure... I giorni"no" mi scoraggio x i dolori ed i bruciori e piango a dirotto....
Inoltre leggendovi ovviamente ho notato che alcuni cibi mi fanno stare malissimo,peggiorando la mia situazione.
Qui in sicilia non conosco medici bravi, ho letto di due dottoresse, ma le testimonianZe sono state poche e non mi sono convinta.
Mio fratello vive a torino, xcui volevo approfittare andando da lui e poi"passare" dal dott Pesce a bologna. Che dite?
In tutto cio', ho sentito di questo dispositivo "ALLAY" e sono incuriosita... Leggendo ho visto che ha dato molti benefici!
Ragazze scusatemi se il fiscorso e' sconclusionato, sono passati 3 anni quasi 4 dalla prima comparsa dei sintomi e fativo a ricordare tutto nel dettaglio....
Senza il vostro supporto starei malissimo, menomale che c siete voi... Spero di riuscire ad avere una diagnosi il prima possibile e iniziare un percorso di guarigione... Non voglio piu' soffrire!!

Re: La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda signo » mer ago 24, 2016 5:46 pm

:welcome: Violetta! Benvenuta sul forum. Vedrai che insieme troveremo la soluzione al tuo problema, non ti devi scoraggiare. La visita da Pesce è un'ottima idea e dato che vi è una lunga lista d'attesa ti puoi regolare per tempo.

Violet86 ha scritto: trattenuto le urine perche' odio i bagni pubblici
Esiste un piccolo imbuto da tenere in borsa per fare pipi in piedi, trovi tutto su http://www.ideeperlei.com/shop/pipi-fuori-casa.html. Trattenere la pipi è deleterio.

Saresti così gentile da rispondere alle seguenti domande?
viewtopic.php?f=256&t=4648

A presto :ciao:

Re: La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda Vln » mer ago 24, 2016 9:55 pm

Ciao Viola, che bel nome! Benvenuta cara, come ti ha detto Signo, tranquilla che risolviamo sicuramente.
Aspettiamo le tue risposte, nel frattempo ho capito che ti lavi sempre dopo che fai la pipì, sbaglio? In caso evita, non farlo più. Lavati solo dopo che hai fatto la cacca e non usare mai il detergente sulla vulva. Solo acqua.
A presto

Re: La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda Aliruna » ven ago 26, 2016 12:41 pm

Prima di tutto, complimenti per il titolo della tua storia.
La tua situazione mi sembra risolvibile e sicuramente migliorabile con gli accorgimenti base. Prima di tutto, devi imparare a bere regolarmente e a tenere monitorato il pH. Secondo, protocollo post rapporto e un valido lubrificante (xanagel o lubrigyn per esempio). Terzo, kegel reverse e rilassamento (allay ti aiuta anche per questo). La secchezza causata dalla pillola potrebbe essere contrastata anche da oti prodeg. La pillola purtroppo per queste problematiche è terribile. Valuta una sospensione e per l'ovaio policistico prova a discutere una terapia a base di inositolo. Pesce è una scelta ottima.
Aspettiamo le risposte per altri suggerimenti!
Un abbraccio

Re: La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda Violet86 » mer ago 31, 2016 5:57 pm

1-Quali sono i tuoi sintomi principali?
BRUCIORE POST MINZIONALE A VOLTE LIEVE A VOLTE TERRIBILMENTE INVALIDANTE, FITTE ALL'URETRA,BRUCIORI SIA SPONTANEI CHE PROVOCATI, TUTTO SOLO ALL'URETRA.SE MI SENTO CONTRATTA PARECCHIO ALLORA AVVERTO FASTIDI ANCHE IN VESCICA.

2-Dove sono localizzati di preciso? URETRA

3-Con che frequenza si manifestano?
DEI GIORNI STO BENE ALTRI COSI COSI' ALTRI MALISSIMO... ANCHE IN BASE ALL 'ALIMENTAZIONE. ULTIMAMENTE HO UN PEGGIORAMENTO CREDO DOVUTO AD UN INFEZIONE(URINE DEL MATTINO MALEIDORANTI), HO FATTO URINOCULTURA, E A BREVE VISITA GINECOLOGICA(A PROPOSITO, HO LETTO DEL DOTT.ANDREA BIONDO, OTTIME RECENSIONI,SI OCCUPA DI VULVODINIA, PALERMO)

4-Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi?A VOLTE STO BENE A VOLTE LEGGERI E SOPPORTABILI BRUCIORI URETRALI
5-Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
STRESS,ALIMENTAZIONE,A VOLTE SE LA STIMOLAZIONE DEL CLITORIDE DURANTE UN RAPPORTO E' INTENSA HO PIU' FASTIDI.

6-Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Si:
ASPETTO: torbido
COLORE:vogel II
PH: 1016
DENSITA': 1020
BILIRUBINA: assente
UROBILINA:normale
PROTEINE: assenti
NITRITI: presenti
GLUCOSIO: assente
CHETONI: assenti
EMOGLOBINA: tracce
CLORURI: assente
PIGMENTI BILIARI: assenti
MUCO-PUS: assente

LEUCOCITI: 25/30
EMAZIE: 3/4
CELLULE EPITELIALI: FREQUENTI
CRISTALLI OSSALATI DI CALCIO: alcuni
BATTERI: ENTEROBACTER SP
CARICA BATTERICA: 3.000.000

Sensibile alla LEVOFLOXACINA, ho iniziato l antibiotico.

Non conosco questo batterio, ho letto che ai accompagna a dissenteria, infatti ho avuto nelle settimane passate diarrea e dolori addominali... Potrebbe essere la causa della riacutizzazione dei sintomi dell ultimo periodo? Potrebbe peggiorare la situazione di infiammazione che gia' ho?
Come vi ho detto sono stata malissimo nei giorni passati senza Apparente motivo... Ma male male!come non mai, non le solite fitte.



7-Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
NO

8-Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
BEVO CIRCA DUE LITRI DI ACQUA AL GIORNO, PIPI'IN ESTATE CIRCA 5/6 VOLTE, IN INVERNO DI PIU'.

9-Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
NON SPINGO MAI PER URINARE,A VOLTE ESCE A GETTO UNICO ED ABBONDANTE(E LI NN MI SEMBRA DI AVERE GROSSI FASTIDI DOPO) SPESSO INVECE ESCE COME SE SENTISSI L URETRA PIU'STRETTA.

10-Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
NON HO DOLORE AI RAPPORTI, LA PENETRAZIONE E' FACILE,DOPO UN PO AVVERTO IRRITAZIONE, E ULTIMAMENTE SI GONFIA LEGGERMENTE MA NON HO DOLORI.

11-Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
NE HO SOFFERTO DA PICCOLINA UN PAIO DI VOLTE MA DA ANNI NON PIU'

12-Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
HO ESEGUITO MILLE ESAMI TAMPONI URETRALI E VAGINALI, TUTTI NEGATIVI.
LE URINOCULTURE ANCHE MA ALCUNE NON SONO ATTENDIBILI POICHE' PER EMERGENZA AVEVO GIA'INIZIATO LA CURA ANTIBIOTICA

13-Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?


14-Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
SI NON POSSO INDOSSARE QUESTI INDUMENTI QUANDO HO I PERIODI DI BRUCIORE, QUANDO STO BENE LI USO, E NON PEEGGIORO INDOSSANDOLI. DA SETTE MESI NON INDOSSO NUOVAMENTE JEANS E TUTTO MI DA FASTIDIO.

15-Che metodo contraccettivo usi?
PILLOLA PER OVAIO POLICISTICO

16-Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
SI, LUBRIGYN

17-Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
QUANDO LE HO AVUTE SI, MA ERA PERCHE' NON LUBRIFICAVO, POI NON E' PIU' ACCADUTO.

18-Utilizzi detergente intimo?SI

19-L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? SI

20-Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? SI

21-Hai mai provato a fare qualche automassaggio?INTERNO NO VIDTO CHE NN HO PROBLEMI VAGINALI, ESTERNO SI E AIUTA.

22-Il calore ti aiuta?
SPESSO SI, MA A VOLTE MI DA FASTIDIO

23-Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
SI, BRUCIORE POST MINZIONE, SENSAZIONE DI NON SVUOTAMENTO DELLA VESCICA ETC

24-Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?
Si,IGIENE PRE E POST RAPPORTO, KEGEL REVERSE, BORSA CALDA.

25-Di quali altre patologie soffri?
NESSUNA

CONTINUO DICENDO CHE ASSUMO PELVILEN DUAL ACT CHE NEL PRIMO PERIODO BRUTTO 2013/2015 MI HA MOLTO AIUTATO.... poi ho avuto quei sette mesi di totale benessere dopo che fui lasciata(dal giorno dopo quindi mi chiedo:condizione paicologica altissima?) PER POI RIPRENDERLO CON I RAPPORTI COL MIO ATTIALE FIDANZATO(INSORTI DOPO URETRITE/CISTITE PROVOCATA DALLA NON LUBRIFICAZIONE)... ADESSO PELVILEN AIUTA MA NON COME PRIMA.
POI HO ASSUNTO IALURIL SOFT GEL E TROVAVO BENEFICI X LA VESCICA, HO PROVATO ERINERV E CIATIQUER MA MI SONO SENTITA FORSE PEGGIO

Re: La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda Brighid88 » gio set 01, 2016 11:08 am

Ciao violetta! Benvenuta!
A me i sintomi che hai fanno pensare a contrattura e un po di neuropatia,non conosciamo il dottore che dici essere esperto di vulvodinia tuttavia se ti va di fare in tentativo nessuno te lo vieta ,c è comunque una sezione relativa agli specialisti
Io direi di provare con allay che trovi su naturadiretta,continuare con i kegel reverse come se non ci fosse un domani e ti invito anche a fare un automassaggio, anche solo delle pressioni a ore 5 e 7 .procurati anche gli stick ,a breve saranno disponibili sempre su naturadiretta, di modo che in presenza di sintomi puoi capire subito se hai a che fare con infiammazione, infezione etc ,ti consiglio di acquistare anche i 3
Violet86 ha scritto:PILLOLA PER OVAIO POLICISTICO

La pillola purtroppo è il demonio sopratutto per il benessere pelvico ,trovi molte testimonianze sulla sezione apposita ,per l ovaio policistico moltissime hanno risolto con l inositolo ,la pillola non cura nulla anzi .
Violet86 ha scritto:Utilizzi detergente intimo?SI

Usalo per la zona anale ,per la vulva solo e sempre acqua ,non so cosa intendi per igiene Pre e post rapporto ,se intendi che ti lavi per di più col detergente allora da adesso non farlo più ,post rapporto lavati solo con acqua e se senti necessità puoi applicare xanagel che è lenitivo .prima del rapporto evita proprio di lavarti,credimi non c è nulla di cui vergognarsi ,se il timore è quello degli odori vorrei tranquillizzarti.spesso è proprio il signor detergente che alterando ph etc comporta odori strani ma l odore naturale della vulva non è nulla di imbarazzante.

Re: La mia storia infinita..... ATREIUUUSSSSS

Messaggioda Mare73 » mar set 20, 2016 3:00 pm

Benvenuta, Violetta.

Torno su un paio di punti.
Violet86 ha scritto:ho iniziato l antibiotico.
Ecco, allora finisci il dosaggio per non creare resistenze e poi procurati i : sono tre prodotti con caratteristiche e funzioni specifiche. Qui trovi tutto viewforum.php?f=329
Durante la terapia antibiotica, assumi fermenti orali e vaginali: per entrambi c'è una sezione con tutti i prodotti consigliati.

Violet86 ha scritto:IGIENE PRE E POST RAPPORTO
Questo consiglio l'hai trovato qui nel forum? Perché in realtà lavarsi le parti intime prime del rapporto non è affatto consigliabile: così asporti la flora buona, che sta lì mica per caso.

Poi, come sempre all'inizio di un percorso è utile avere un tampone vaginale con indicazione di pH e lattobacilli, per capire com'è la situazione.
E procurati gli stick urine, per sapere subito con cosa si ha a che fare in caso di attacco: li trovi sul sito di Natura Diretta.



Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214