eccomi....

eccomi....

Messaggioda ambrosia78 » lun gen 17, 2011 11:36 pm

...non so se ho fatto bene ad inserire questo post....oppure avrei dovuto presentarmi prima!!!! :oops: :oops:
chiedo anticipatamente scusa a tutte.....ma volevo semplicemente dirvi che vi leggo ormai da qualche anno e trovo questo forum...davvero molto utile!!!!
In un primo momento vi leggevo perché anche io come voi....ho sofferto spesso di cistiti...per lo piu' post rapporto!!!!
Visto che avevo anche un forte bruciore ogni volta che avevo un rapporto sessuale....e dopo puntualmente mi scoppiava un attacco di cistite....mi sono addentrata in questo magnifico Forum!!!Anche grazie alle vostre esperienze, sono riuscita a risolvere il mio piccolo problemino...con l'aiuto del Vagisil...la crema lubrificate che mi ha permesso piano piano di avere una vita sessuale quasi serena...fino a qualche mese fa...quando dopo un attacco di cistite ( ormai non ne avevo da tempo)....mi porto quale strascico...un intenso bruciore esterno....con dolore al tatto, che ormai non mi consente neppure di stare seduta!!!
Ho consultato ben 2 ginecologi, un neurologo, fatto pat-test, tamponi e analisi delle urine e risonanza magnetica....tutti perfetti....ma il bruciore e il dolore sono sempre lì da quasi 5 mesi!!!
Grazie al vostro post....ho capito che forse potrebbe trattarsi di vestibolite/vulvodinia...ed oggi mi sono decisa a mandare una mail al dott. Pesce!!!
Spero che mi risponderà...e spero vivamente di riuscire a risolvere il mio problema!!!

Questo post è per dirvi GRAZIE!!!!! :thanks:

voi...non lo sapete...ma mi siete state tutte molto vicine.... :love1:

Re: eccomi....

Messaggioda clio77 » mar gen 18, 2011 12:20 am

:O.O: ciao Ambrosia..ma quando mai abbiamo consigliato il vagisil???? Per carità di Dio!!! Ma dove lo hai leto?? Qui semmai il contrario!! Butta via qualla robaccia! Come vedi, non ti ha aiutata per nulla anzi credo che abbia solo peggiorato le cose! Corri dal dr Pesce e facci saper, se vuoi ti aspetto nel mio forum.

Re: eccomi....

Messaggioda ambrosia78 » mar gen 18, 2011 1:50 pm

:shock: :shock: scusami hai ragione.....anche io avevo provato vasigil.....e lo avevo trovato una schifezza.....volevo scrivere Lubrigin.....è che sono un pò impedita su questo forum.... :oops:
Con il lubrigin...mi sono trovata benissimo.....così come il mannosio.....che però non è stato necessario utilizzare...visto che con il solo Lubrigin...nn ho piu' avuto un attacco di cistite post rapporto.....!!!!

Ora spero che il dott. :fish: mi risponderà....( a dire il vero mi ha già risposto dicendomi che non legge la posta certificata....che io utilizzo spesso per lavoro!!!)...gli ho reinviato il messaggio con posta normale....!!! Vi terrò aggiornate.....!!!! :coool:

Re: eccomi....

Messaggioda clio77 » mar gen 18, 2011 5:52 pm

Ahhh (respiro di sollievo)! :D

Re: eccomi....

Messaggioda Viv. » mar gen 18, 2011 8:59 pm

:mrgreen: :mrgreen:
Miiihhh, che inizio da film dell'orrore ambrosia!!! Facci sapere come va da Pesce!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: eccomi....

Messaggioda Rosanna » mer gen 19, 2011 11:13 am

Benvenuta!
Tienici aggiornate!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi....

Messaggioda Innamorata86 » gio feb 10, 2011 5:28 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vagisyl è pura rumenta! Lo usavo d apiccola e ho spiacevoli ricordi di bruciori insopportabili subito dopo averlo usato.... Credo che già all'epoca Alien viveva con me silente come un fido compagno (ammazza che compagnia!! :mrgreen: )

Cmq attenta può essere che le tue siano false cistiti, anche a me capitavano ma nel mio caso era sempre la vulvodinia che mi dava fastidi urologici... la cistite infatti non va via semplicemente con lubrigyn.
Facci sapere che ha detto Pesce, cmq stai tranquilla che se ne esce ;)

Re: eccomi....

Messaggioda ambrosia78 » gio feb 10, 2011 5:50 pm

grazie a tutte delle informazioni!!!!

Ho letto...e leggo sempre le vostre opinioni!!!!

Sono stata in visita dal dott. Pesce il 03 Febbraio e mi ha diagnosticato, com'era prevedibile, la vestibolite!!!
Non ho ricevuto ancora la cura e sono in attesa di una sua mail....!!!
Sono molto speranzosa...nonostante la cura che mi ha per grandi linee accennato...credo che sarà molto costosa!!!
Io sono campana e dovrò andare a Roma x le terapie....e costerà un pochino ed haimè io non ho una grossa disponibilità .....ma in un modo...o in un altro farò!!!!
Io sono sola in questa lotta.....!!! Diciamo che ho reperito le poche informazioni su questa malattia da questo forum...e contro lo scetticismo di tutti....vado avanti perchè spero e soprattutto voglio risolvere!!!
Proprio per questo....in questi giorni ho cercato di scrivere le mie novità su questo forum, ma haimè non ci riuscivo!!!! Non potevo rispondere al mio post, aprire nuovi topic, contattare gli amministratori...nulla!!! Ho letto un pò le regole del forum, dove si raccomandava di contattare direttamente gli amministratori!!! Solo che io non potevo farlo.... :cry:
Mi sono armata di coraggio ed ho contattato, personalmente con una mail, una moderatrice!!!! So che forse non avrei dovuto farlo, ma non sapevo come fare!!! Le ho spiegato la situazione e lei mi ha illustrato come funziona il forum!!!
Mi scuso anche qui, con lei, perchè di certo non volevo fare alcuna polemica!!!! Ora non so perchè nei giorni scorsi, non riuscivo a scrivere, mentre ora si.....sicuramente sarà inesperienza e totale incapacità nell'uso del forum!!! Io cercavo solo un aiuto....e mi scuso se ho creato problemi!!!
Vedendo che non riuscivo a rispondere....Mi sono sentita avvilita!!!! La mia unica fonte è questa...se mi viene chiusa anche questa..... per me è la fine!!!!
Lo so che puo' sembrare esagerato o quantomeno difficile da capire, ma è la verità!!!Nessuna delle persone che mi è vicina....crede che io possa risolvere il mio problema....ma io vado avanti e lo faccio da sola!!!!
Detto questo io tendo piu' a leggere che a scrivere post, un pò per carattere, un pò perchè non credo che la mia breve esperienza.....che forse sarebbe meglio definire inesperienza......... possa aiutare qualcuno!!!!

Per il resto...spero di non aver creato molti problemi...mi scuso con Viv....e vi ringrazio tutte!!!!

Re: eccomi....

Messaggioda Innamorata86 » gio feb 10, 2011 6:23 pm

Ambrosia sta tranquilla, alla fin fine non è successo nulla di grave, poi qua tutte le mod sono sempre molto gentili e disponibili ;)
benvenuta nel club :mrgreen: Sono contenta che ti sei trovata bene con Pesce, so purtroppo che è molto dispendiosa questa malattia io mi sto curando d aun anno e mezzo e non sai quanti viaggi ho fatto e quanti soldi son andati via! Ma la salute è importante e non sono mai soldi buttati.
non conosco Pesce cmq so che è un ottimo medico, conosco tantissime donne in cura da lui... so che poi viene in contro ai problemi di ognuna!

Non credere a chi ti dice che non guarirai, non è vero ci sono testimonianze di guarigione, la tua inoltre è la forma meno grave, io invece soffro di vulvodinia sicuramente da 6 anni ma come ho scritto prima i primi sintomi di "Alien" come lo chiamiamo noi me li porto dietro fin da piccola.
Nonostante tutto però ne sto uscendo, ho lavorato e lottato duramente ma ce la sto facendo. Sono arrivata a scalare completamente i farmaci, devo solo continuare la riabilitazione pelvica con i kegel e basta.
E al'inizio io ero ridotta male molto male, la dottoressa da cui sono in cura quando mi ha visto s'è messa le mani nei capelli quando mi ha visto...
I bruciori per me erano diventati insopportabili, non mi lasciavano in pace nemmeno per pochi secondi... Per cui... sii fiduciosa, la guarigione parte anche da te, non ascoltare nessun se non il tuo cuore!

Infine sappi che la malattia è tremenda e cercherà di buttarti giù psicologicamente, io moltissime volte purtroppo cadevo in facile preda della disoerazione e non vedevo vie d'uscita, ma non farti ingannare, tieniti occupata il più possibile con cose che ti piacciono e non pensarci... vedrai che andrà meglio! ;)

Re: eccomi....

Messaggioda Viv. » gio feb 10, 2011 6:41 pm

Con la premessa che ora a venire cazziata sarò io...
Ma hai letto qui: (???)

viewtopic.php?f=26&t=939#p21075

o qui:

viewtopic.php?f=101&t=1352#p37639

E poi se vai nel sito (basta clickare su HOME) e vai alla voce contatti trovi tutti gli indirizzi utili per i problemi tecnici. Capisco l'ansia e tutto il resto ma se non impari a padroneggiarla come farai a guarire. Sai bene che è un percorso ad alti e bassi e ci vuole tanta forza di volontà. Il primo link porta agli anunci che sono in cima ad ogni subforum e mi stupisce che tu non sia riuscita a trovarlo.
Cmq, basta con le scuse. Non sono necessarie: come dice innamorata non è successo nulla. Cerchiamo solo di essere il più omogenee possibile nei confronti delle utenti anche se noi stesse ci rendiamo conto che non sempre ci riusciamo.

Ti consiglio di contattare Pesce visto che ormai è passata una settimana. Potrebbe non essersi accorto di non averti ancora mandato l'e-mail.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: eccomi....

Messaggioda Viv. » gio feb 10, 2011 6:48 pm

ambrosia78 ha scritto:Io sono sola in questa lotta.....Nessuna delle persone che mi è vicina....crede che io possa risolvere il mio problema....ma io vado avanti e lo faccio da sola!!!!

Ambrosia, nel forum c'è anche una sezione dedicata all'aspetto psicologico dove tutte ci scambiamo riflessioni di questo tipo. So che all'inizio è difficile aprirsi ma il beneficio che se ne trae è grande. Troverai un sacco di post in proposito.

ambrosia78 ha scritto:Detto questo io tendo piu' a leggere che a scrivere post, un pò per carattere, un pò perchè non credo che la mia breve esperienza.....che forse sarebbe meglio definire inesperienza......... possa aiutare qualcuno!!!!

Vedrai che presto sarai tu stessa a renderti conto che, crescendo, sarai capace di aiutare. Anche solo dicendo alle prossime nuove venute quale è stata la tua esperienza.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: eccomi....

Messaggioda ambrosia78 » gio feb 10, 2011 8:31 pm

Viv,....ti ringrazio sei stata gentilissima!!!

Se non è successo nulla x te figurati x me.... :flower:

Cmq....ho contattato il dott :fish: , chiamando il numero di cell che è riportato sul forum! la sua assistente/ segretaria...non so chi fosse :oops: ....mi ha detti di rinoltrare la mail...!! ed io così ho fatto!!!! Speriamo bene!!!

Innamorata...grazie delle belle parole!! hai ragione...ci vuole forza e determinazione...!!
Ti capisco che il bruciore possa essere insopportabile!!! Io ho una forma lieve...e neppure oso immaginare come possano stare le persone che stanno peggio di me!!! Quindi.....massima comprensione!!!
Alle persone alle quali dicevo che per il bruciore vaginale mi sono rivolta ad un neurologo....mi guardavano come fossi stata un'alinea!!! Ma chissenefregaaaaaaaaa!!!Quello che conta è il risultato!!!...quello che conta è tornare a fare una vita normale!!!

Vi tengo aggiornate!!!!

Re: eccomi....

Messaggioda clio77 » gio feb 10, 2011 8:44 pm

M cara, il mio sito è interamente dedicato alla vulvodinia..io ci soffro dal 2001, pensa te... stai tranquilla che si guarisce. :potpot:

Re: eccomi....

Messaggioda Rosanna » lun feb 14, 2011 10:58 am

Più che neurologo e un neuro-urologo-sessuologo. Meglio di così!
E' normale che quando dici "neurologo" ti guardino male. Perchè si pensa sempre che il neurologo curi i folli, quando invece è lo psichiatra che ha questo compito. Il neurologo cura i nervi e le vie nervose alterate e che non permettono un buon funzionamento degli organi che innervano.
Lascia pure che ti guardino stralunati. L'igoranza è un problema loro, non fartene carico tu!
Ti consiglio di partire con la lettura degli annunci importanti del forum e con gli articoli che ho scritto nell'home page del sito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi....

Messaggioda ambrosia78 » sab apr 28, 2012 8:39 am

Buongiorno a tutte, volevo aggiornarvi sulla mia situazione!!! Come ben sapete sono stata dal prof. Pesce a marzo dell'anno scorso!! Ho fatto una cura con Rivotril e Laroxil e stavo davvero bene!!!! L'ho fatta x un anno, poi dietro autorizzazione del prof. Ho iniziato a sospendere i farmaci!!! Purtroppo non ci sono riuscita!!! Ho sospeso il Laroxil ma poi sono ricomparsi i dolori!! Riprenderò la terapia!!! Perdonate la mia assenza dal forum, ma io tra un mese e mezzo mi sposo!!! Già lo stress dei preparativi ed il poco tempo x il lavoro.... Ma vi ho sempre letto!!! Avrei voluto sospendere x tentare la gravidanza, ma evidentemente non é il caso!! Resta l'amarezza e la determinazione a continuare!!! Ora voglio solo sposarmi e godermi il mio viaggio di nozze dopo 2 anni di lavoro intenso!! Vi tengo aggiornate e vi mando un grosso bacio ....ringraziandovi xkè se ho ancora una speranza è grazie a voi ed al prof Pesce!!!

Re: eccomi....

Messaggioda Rosanna » sab apr 28, 2012 10:01 pm

:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi....

Messaggioda Greta » lun apr 30, 2012 5:29 pm

Grazie dell'aggiornamento, non abbatterti, arriverà anche il momento di staccare i farmaci.
Tanti auguri per l'imminente matrimonio! :flower:



Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214