Ciao a tutte!
signo ha scritto:semi di Chia
Grazie Signo per il consiglio! Me lo sono appuntato, per adesso però vado solo di magnesio (più frutta e verdura cotta & co.) perché è una situazione un po' instabile e non capisco mai quale sia il giusto equilibrio... Certi giorni mi scarico poco e altri invece vado in bagno 3 volte, con conseguente irritazione dei nervi in zona anale e sacrale. Infatti nelle ultime due settimane ho avuto pochissimi sintomi neuropatici spontanei in zona vulvare, ma parecchio prurito in zona sacro. Calore e crema D-Mannosio mi da un po' di sollievo. Senza contare che ho un'emorroide che finora è sempre stata abbastanza silenziosa, ma recentemente si infiamma più spesso del solito. Credo che andrò ad informarmi sulla teofrastina!
Tra l'altro ho notato già da qualche tempo che non tollero più xerem, ogni applicazione brucia. La usavo anche su delle piccole escoriazioni su altre parti del corpo e brucia ugualmente, peccato!
Ultimamente ho anche notato che da quando è arrivato il freddo, in generale sto un po' meglio. Dalla scorsa primavera ho avuto un netto peggioramento di tutti i sintomi della fibromialgia e non sono mai stata così male come quest'anno, è stata un'estate davvero dura da quel punto di vista. Solo che adesso che il freddo si fa più intenso, i muscoli iniziano a dolere di più! Insomma non si può mai stare in pace con la fibromialgia

Devo dire che anche a livello del pavimento pelvico ultimamente i sintomi neuropatici si fanno sentire poco, mentre il dolore muscolare è aumentato: gli otturatori mi fanno proprio male, non solo durante l'automassaggio, ma anche spontaneamente e il tipo di dolore è uguale a quello che sento in altre parti del corpo (es. spalle, piriformi, pettorali, ecc.).
In montagna è andata bene, abbiamo dormito (con mio record di 12 ore filate!), mangiato un sacco di cose buone, passeggiato, fatto tante foto e siamo pure stati alle terme! Non sapete quanto si stava bene nella vasca esterna con l'acqua a 36 gradi e la vista sulle montagne, una goduria per tutti i miei muscoli! Ma nonostante questi pochi giorni di vacanza, mi sento ancora molto stanca, fisicamente ed emotivamente e sono un po' sfinita da tutti i punti di vista. Pure il mio ragazzo sta passando un periodo difficile a causa di gravi problemi sul lavoro e siamo un po' preoccupati, ma passerà anche questa.
Ondi, Ali, Madda e Signo: vi sbaciucchio