La segretaria non mi aveva segnato l'appuntamento ma per fortuna la ragazza che era al mio posto ha ritardato, per cui mi sono potuta infilare comunque..anche perché mi faccio un bello sbatti per andare e sarebbe stato orribile aver fatto il viaggio a vuoto

La fisioterapia è durata un quarto d'ora scarso e ci sono rimasta pure un po' male, della serie "tutto qui? 3 ore di viaggio ad andare e 3 ore a tornare per sti pigini qua?

Si è concentrata sull'elevatore dell'ano e sugli otturatori, specie quello di sinistra, mi ha confermato che la contrattura non è grave e mi ha insegnato il kegel reverse che consiste nel rilassare il pp immaginando di fare la pipì; mi ha detto che lo faccio bene ma devo mantenerlo più a lungo e perciò mi ha consigliato di mettermi una sveglia che ogni ora mi ricordi di rilassare per almeno 3 minuti, fino a che non avrò acquisito consapevolezza e manterrò il muscolo basso in modo automatico. Mi sembra di riuscire meglio a rilassare pensando di fare la pipì invece che contraendo prima il muscolo per poi rilasciarlo (cioè come ho sempre fatto da quando leggo il forum). Altre di voi trovano più facile simulare la minzione?
Tra l'altro volevo chiedervi se è normale che, tenendo il pp basso come a fare pipì, senta uno stimolo alla minzione più frequente del solito e non proporzionato all'urgenza reale..mi sento come mia zia che soffre di prolasso (ma ha 70 anni suonati!)

Per adesso il post seduta è molto piacevole, mi sento...leggera!
Il programma leggerezza di stasera proseguirà con il corso di yoga, dopo di che sballo pesante con Laroxyl

Ciao super donne!!!!