Lo so, lo so, devo essere più egoista, ci provo, ma poi crollo. Non riesco ad ignorare mia madre del tutto. Già il sabato e la domenica cerco di dedicarmi più a me e mio marito e molto meno rispetto alla settimana a lei. L' altro giorno le ho mollato l' indirizzo della asl dove deve andare a consegnare l' ultimo rinnovo di un piano terapeutico(ovviamente andava sempre mio padre, lei non sa nemmeno cosa deve fare). Ha detto che si faceva accompagnare da un amico di mio padre che abita vicino a noi, e si è offerto diverse volte di darle una mano. L' ha chiamato, gli e lo ha chiesto, lui ha detto si, che sarebbe passato sabato a prendere l' indirizzo per organizzarsi, ma non si è visto. Oggi ancora tutto taceva, per cui domani ce la porto io. Mi ha detto: dimmi dov'è che ci arrivo da sola con l' autobus. Ma non si regge in piedi per i dolori alla schiena, figuriamoci se può prendere l' autobus, fare un pezzo a piedi, fare la fila li e poi il percorso al contrario, quindi ho ceduto. Poi da li, la porto a saldare le pompe funebri, e così sistemiamo un altro tassello. Ed ora passiamo a me, oggi sono andata a fare la prima tecarterapia della mia vita, e non sapendo cosa mi dovevo aspettare, questa notte ho dormito male e mi sono sognata la cosa. Invece è stata meglio del previsto, anzi l' ho trovata rilassante, tanto che mi veniva sonno e avrei voluto dormire nel mentre. E alla fine mi sentivo così rilassata da quel calore, che mi è scappata la pipì. Vi ho pensato, quando dite che il calore applicato altrove agisce anche sul tubero perchè tutto collegato, ed ho pensato: c'è un collegamento anche tubero/ginocchio
Nell' attesa di riprendermi da questa parentesi gionocchiale, sto facendo posturale e ho scoperto che mi piace. Il trainer è fissato con la respirazione, e l' altro giorno ci diceva respirate con il diaframma. Poi ho letto che insieme a yoga, pesce la inserisce tra le discipline ok, per cui al momento mi faccio un mesetto di questa, poi vediamo.