Non potrei iniziare questo post se non con un
GRAZIE!!!
A tutte voi che avete avuto parole di affetto e di conforto, a voi che nonostante tutto siete riuscite a strapparmi un sorriso.
Un abbraccio particolare va a Vale, non ho fatto in tempo a risponderti ma sappi che mi hai emozionata! E a te Rosanna, che hai avuto la pazienza di leggere tutti i post, che mi offri preziosi consigli, frutto di esperienza lavorativa, personale e di studi approfonditi.
Non sono brava con le parole, ho deciso di rubare una frase e dedicarla a tutte voi che siete entrate a fare parte della mia vita,alcune a far parte del mio cuore.
Quando fa male guardare indietro, quando hai paura a guardare avanti, puoi sempre guardare accanto a te: gli amici veri sono lì!!!!!E' un po' la sensazione che credo molte di noi provano facendo parte di questo gruppo; la sicurezza di una rete di protezione.
Passiamo al bollettino medico:
la situazione è migliorata, mi è arrivato il ciclo che ha spazzato via il fuoco che mi ustionava da giorni, oggi a dire il vero un po' di bruciore si sta facendo sentire....ma per il momento è sopportabile.
Mirko mi ha detto di valutare visita da un neurologo per verificare la necessità di altri esami, tipo EMG per scongiurare un coinvolgimento più serio del nervo pudendo.
La mia ultima ricaduta, non solo è stata molto intensa sia per la durata che per i sintomi, è avvenuta dopo sei mesi di cura e soprattutto i bruciori si sono irradiati sul retro sotto i glutei e la volta precedente all'inguine ed all'interno cosce, sintomi che vanno valutati meglio.
Ho deciso di attendere la visita dal dott Porru e poi prenderò una decisione.
Ros, escludo un coinvolgimento negativo del sirdalud, perchè stavo già male quando ho iniziato ad assumerlo, mi è stato prescritto in sostituzione del muscoril che mi provocava diarrea e del lyseen che mi provocava stipsi, mentre il sirdalud a parte un po' di sonnolenza non mi da problemi, comunque se la situazione peggiora, provo a sospenderlo per un po'.
Grazie di avermi sottolineato l'impatto negativo che ha questo clima sulla nostra patologia, avevo già letto il tuo post al riguardo nella storia di Rossa ma rileggerlo nella mia storia mi ha tranquillizzato un po'.
Comunque non vi nascondo che l'idea di nuove visite, nuove liste d'attesa e magari nuovi esami invasivi mi angoscia.
Ho affrontato questi mesi con tanta determinazione, ho fatto tutto quello mi veniva suggerito, a volte anche di più. Non mi sono fermata difronte agli effetti collaterali dei farmaci, non mi sono fermata davanti alla paura ed al dolore degli automassaggi (anche grazie ai vs consigli), facendoli anche quando era meglio desistere. Ho affrontato lunghi viaggi settimanali per le sedute di fisioterapia, ho versato lacrime di dolore e di gioia su quel lettino, stringevo i denti, sapevo che tutto il dolore ed i sacrifici sarebbero presto stati ripagati.
Sarà dura trovare ancora la forza, le risorse economiche e l'entusiasmo nel caso di un nuovo percorso. Diciamo che sono un po' in stand by.....
Nei giorni neri ho comunque fatto una piccola cosa, di cui sono orgogliosa e voglio condividerla con voi. Ho scritto poche righe per dire che sono affetta da vulvodina spiegando con parole semplici di cosa si tratta e mi sono permessa di indicare questo sito e quello della vulvodinia per la ricerca di ulteriori informazioni ed elenco dei medici consigliati. Ho poi inoltrato il messaggio a tutte le donne della mi rubrica chiedendo a loro di fare altrettanto. Ho creato una piccola catena, spero non si spezzi e se un giorno questo msg arriverà ad una donna con problemi ne sarà valsa la pena.
Ho riletto alcune storie di guarigione fantasticando sul giorno che sarò io a scriverla.....sarà un post speciale, sarà un post che mi farà emozionare, mi farà piangere, mi farà sentire viva!!!
Ho anche proseguito la mia piccola ricerca personale

decidendo di approfondire il discorso della neuralterapia subcutanea con acqua bidistillata, ho già fissato un appuntamento per analizzare la tecnica, ve ne parlerò quando avrò raccolto maggiori informazioni.
Ho anche iniziato un corso di hatha yoga, non è proprio il mio genere ma ho deciso di seguirlo una volta alla settimana, due è un po' impegnativo a livello economico.
Devo andare questa sera, infatti sto scrivendo e memorizzando il tutto su word, altrimenti non avrei il tempo di scrivere questa sera, rientro dopo le 22:00
Ho appena letto la risposta di Rossa....un passettino alla volta tornerò la pista cazzona!!
ho inziato il post con un grazie e lo termino con un altro
[grad]GRAZIE [/grad]!!!!