Sono fresia, ho 28 anni, e probabilmente ho iniziato ad avere sintomi già diversi anni fa a cui, per carattere, non ho mai dato peso, nella mia testa a meno che non iniziassi a perder sangue o mi spezzassi un osso non avevo mai nulla che non si potesse risolvere con una sana dormita o una tachipirina tattica

Tutto questo nonostante le mie ansie onnipresenti e la mia fatica a gestire situazioni nuove o, in qualche modo, irregolari,secondo i miei criteri naturalmente...chissà perché niente ansie sulle condizioni del mio corpo..mah! I misteri della psiche.......
MA ovviamente con i primi rapporti son cominciati i veri dolori (in tutti i sensi), bruciore, abrasione alla forchetta, dolore durante e nei giorni successivi, con anche peso vescicale per qualche giorno (questo occasionalmente)
A questo punto eccome se mi sono data una svegliata! Eeeeh, non capivo perché doveva essere non bello, cavoli

Comunque, come tante altre, approdo qui, scopro che tante cose possono essere dovute a contrattura, altre alla neuropatia, inizio a mettere in atto le prime norme comportamentali e poi via via altre, inizio a vedere la dott.ssa Luglio, vedo una ginecologa che non mi convince e finisco, miracolosamente da un giorno per il successivo, da Pesce a Bologna, che conferma la diagnosi che mi ero fatta grazie a voi e alla Luglio e mi dà la terapia

Confesso che aver dato un nome ai miei problemi, non è stato proprio una liberazione per me...forse perché non ho girato tanto, perché io ero convinta che fosse un problema di ansie e vaginismo e di poter risolvere in psicoterapia come tante altre volte, e invece mi sono ritrovata una brutta bestiaccia, lunga e forse anche di vecchia data, che dormiva pseudo silente per scatenarsi sul più bello

Comunque, tant'è. Le rendo merito di guidarmi pian piano alla scoperta di un sacco di cose di me, di costringermi a stare attenta alle sensazioni che provo, a rendermi conto di quando l'ansia sta diventando troppa e devo trovare il modo di calmarmi. In qualche modo mi sta accompagnando per mano a prendermi cura del mio corpo, anche se mi chiedo perché questo debba succedere sempre in maniera dolorosa, psicologicamente o fisicamente che sia!!
Ora quindi ho
Mutande solo cotone bianco
Smutandata appena posso
No detergente intimo
Si lubrificante gel e crema per pruritini
Avevo iniziato a prendere magnesio supremo, ora ho interrotto perché non so se abbia senso prenderlo con la terapia di Pesce e mi son dimenticata di chiederglielo
Assorbenti solo cotone (santa coop)
Boule acqua calda tutte le sere e notte finché non la prendo a calci probabilmente centrando mio marito

Coperta di linus ovunque in casa
Bagni caldi quando posso, pantaloni larghi/gonne e vestiti (sono una vera femmina da quest'estate, mai messi tutti questi abitini per così tanti giorni di fila)
Esercizi stretching tirando la gamba piegata verso il petto, abbinando alla diaframmatica, tutte le sere (o mattine in caso di troppo sonno

Con i kr ho qualche problema, nel senso che sia la Luglio che Pesce mi han detto che van bene, ma io fatico a percepire il relax e mi sembra di usare la pancia, anche se loro mi dicono forse poco e cmq di non pensare tanto se li faccio giusti ma di farli punto...ma io mi agito un sacco perché mi sembra di non capire!!!
Avevo anche cominciato coi dilatatori, fin quando, circa una settimana fa ho avuto una specie di spasmo (profondo) e mi sono agitata un sacco...Pesce mi ha detto che forse avevo inserito troppo a fondo e cmq di aspettare un attimo coi dilatatori, mentre la Luglio mi aveva detto di partire....boh...magari pian piano riprovo
Automassaggi sni...ogni tanto. Anche lì non capisco se li faccio bene, visto che la Luglio mi ha detto di assicuarli a contrazione/rilascio premendo sui punti dolenti (6, 5, 7) per qualche secondo durante il rilascio, e capendo poco se rilascio....la mia testa si fissa sulla pancia col risultato che sento solo lei

Cerotti fit da acquistare, avevo preso scaldini per piedi decathlon ma ancora non ho deciso come usarli

Terapia tre mezze cps al dì di ecpose, 2 cps etinerv e. Ieri sera ho iniziato con le prime due gocce di laroxyl...incrocio le dita!
Ho paura, perché so che sarà lunga, perché so che sono pigra, perché Pesce mi ha detto che per una gravidanza sarebbe meglio aspettare un annetto e questa cosa mi sta terribilmente stretta, e perché vorrei far l'amore in libertà sapendo che non starò male e invece ogni volta è un terno al lotto nonostante io cerchi di rilassare il più possibile

Ora rispondo anche alle domande
Intanto grazie perché ci siete, perché informate, assistete e vi prendete cura, perché senza di voi non avrei mai ipotizzato la cosa alla mia ginecologa e forse non mi sarei sentita dire 'in effetti potrebbe essere' A lei rendo merito di non avermi mai presa per matta, anche se forse l'ho fatto io dopo i primi tamponi che sembravano dire 'tutto ok'
Ad ogni modo...sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma tanto verrà fuori!
Grazie ancora e buonissima giornata